Vai al contenuto

Doctor Who Series 5, 6, 7..


Messaggi raccomandati

(jack harness che poi sara' il mitico Faccione di Boe 34t8k21.gif )

 

Ma dici sempre su wiki? Io wiki lo adopero a volte per vedere la lista degli episodi di una certa serie, qualche volta manco quelle sono aggiornate, la wiki italiana poi... banana.gif

 

 

No, strafalcioni scritti da lucertole di nostra conoscenza in thread sconclusionati su Doctor Who.

La Wiki inglese di Doctor Who e' generalmente curata abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

(jack harness che poi sara' il mitico Faccione di Boe 34t8k21.gif )

 

Ma dici sempre su wiki? Io wiki lo adopero a volte per vedere la lista degli episodi di una certa serie, qualche volta manco quelle sono aggiornate, la wiki italiana poi... banana.gif

 

 

No, strafalcioni scritti da lucertole di nostra conoscenza in thread sconclusionati su Doctor Who.

La Wiki inglese di Doctor Who e' generalmente curata abbastanza.

 

Ahhhhhhhhhh, avevo capito bene, continuo a non fidarmi molto della wiki italiana 1054jmu.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ritrovato una delle scene che adoro del Dottore classico.

Protagonisti: Quarto Dottore, il cane robotico K-9 e la Time Lady Romana

 

Romana decide di rigenerarsi, e lo fa in una maniera un po'... pittoresca :)

 

(se non ricordo male, quell'anno la serie era supervisionata da Douglas Adams :) )

 

http://www.youtube.com/watch?v=xT99o3SyVkM

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, l'ultimo dei viaggiatori del tempo... superfap.png

 

Ma Signori del tempo o piu' banalmente Timelords pare brutto? banana.gif

 

 

 

edit: essi' i Dalek e i Cybermen non si sono MAI incontrati...giggle.gif

 

 

edit2: la fantascienza a 360' invece di quella con menate di spade laser, e' un'affermazione meravigliosa superfap.png , ora so che DW e' fantascienza a 360', non ho la minima idea di che diavolo significhi ma e' tutto molto bello. giggle.gif

 

 

edit3; bellissime le descrizioni:

"I cyberman ritengono che nessun essere vivente e' degno di essere vivo se non sotto forma di CYBERMAN." non c'entra na sega con la loro caratterizzazione ma si sa, questa e' fantascienza a 360' gradi superfap.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa.

Ok, sei appassionato di una serie. Ok, vuoi parlarne.

Cazzo, sai due cose in croce che ti hanno insegnato altri, prima di scrivere scempiaggini, informati. Gia' Wikipedia e' piena di informazioni utili, che ti costa leggerle con attenzione, prima di scrivere bestialita'.

Tra l'altro complimenti per il genio di aprire un thread sulla Series 5 (o New Series 1 stando alla BBC) copiaincollando le trame da Wikipedia, che spoilerano tutto l'episodio, compresi i finali! Il tasto spoiler lo abbiamo dimenticato, vero?

 

Ah, messaggio per la lucertola lurkona, che non ripetero' e metto sotto spoiler per non rompere le scatole agli altri:

 

mettiti gli occhiali, non ho incollato parti del tuo thread, ho riassunto gli eventi. Non e' colpa mia se parli di cose che non conosci e scrivi sciocchezze. Si deve parlare solo di cose che si conoscono. Io l'argomento lo conosco, tu no. Quel poco che sai lo sai perche' te l'ho fatto conoscere io, e non basta copiare da Wikipedia (senza manco tradurre) per mettere su qualcosa di senso compiuto. E infatti il risultato si vede. Comunque se hai altro da dirmi, sai come contattarmi privatamente. Io le palle di dirti le cose in faccia le ho, al contrario di te.

 

 

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

 

edit: essi' i Dalek e i Cybermen non si sono MAI incontrati...giggle.gif

 

 

Questa affermazione e' salvabile con una postilla, ovvero specificando che i Cybermen della nuova serie provengono dalla realta' parallela e per forza di cose non hanno mai incontrato i Dalek, Cio' non vale ovviamente per i Cybermen classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: essi' i Dalek e i Cybermen non si sono MAI incontrati...giggle.gif

 

 

Questa affermazione e' salvabile con una postilla, ovvero specificando che i Cybermen della nuova serie provengono dalla realta' parallela e per forza di cose non hanno mai incontrato i Dalek, Cio' non vale ovviamente per i Cybermen classici.

 

Cosi' e' essere buoni, visto che comunque si sono incontrati/scontrati 24fwf4o.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cosi' e' essere buoni, visto che comunque si sono incontrati/scontrati 24fwf4o.gif

 

 

In fondo sono una pasta d'uomo... :giggle:

 

Prima che mi scordi, vorrei segnalare un bel volume che consiglio a tutti gli amanti (veri) del Dottore:

 

http://www.bookdepository.co.uk/book/9781846078613/Doctor-Who

 

"Doctor Who": The Writer's Tale: the Final Chapter

 

Si tratta di un volumone di 704 pagine, sotto forma di carteggio elettronico tra l'autore e Russell T. Davies che ripercorre i dietro le quinte, i retroscena, le scelte di sceneggiatura, ecc ecc, dei cinque anni della gestione RTD.

Io possiedo la prima edizione che si ferma al quarto anno, ed e' veramente un gran bel libro per chi e' curioso di sapere cosa e' successo nella realizzazione.

Costa 15 euro senza spese di spedizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossignur... ho fatto un giro su girella-world e vedo nuovi thread su Doctor Who.

Vado a curiosare, e leggo il festival delle castronerie.

Cose del tipo che il nome del Dottore e' Doctor Who (e' il nome della serie lui e' il Dottore e' basta!!), e che ha iniziato a viaggiare nello spazio dopo che Gallifrey e' andato distrutto nella Time War (peccato che la Time War avvenga tra il film del 1996 e l'inizio della serie del 2005).

Altra chicca meravigliosa, nella nuova serie il Dottore e' accompagnato solo da companion donne. Certo, come no, Jack Harkness, Mickey Smith, il nonno di Donna e Rory, sono tutti degli esempi di companion femmina.

Diosanto, ma come si fa, come si fa a parlare di cose su cui si e' _palesemente_ ignoranti senza prima informarsi, ci sono articoli lunghi chilometri su Wikipedia da leggere, cosi' si fa solo poi disinformazione pura verso chi non conosce la serie.

VOGLIO IL LIBERCOLO SUL DOCTOR WHO!!!!!! :superfap::superfap::superfap::pazzia::lolla::lolla::lolla::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

VOGLIO IL LIBERCOLO SUL DOCTOR WHO!!!!!! :superfap::superfap::superfap::pazzia::lolla::lolla::lolla::dance:

 

Se e' fatto bene, perche' no? Ho abbastanza onesta' intellettuale da apprezzare e recensire positivamente una cosa quando e' fatta bene.

Il problema, che la lucertola accecata dagli attacchi di bile pare non comprendere, e' che fare opera di divulgazione fornendo notizie inesatte e' MALE. E in quel thread c'e' la fiera della notizia inesatta.

Ripeto, ti piace Doctor Who? Benissimo, e' cosa buona e giusta, ma prima informati con esattezza e poi prepara il papello.

L'anno scorso ho scritto degli articoli introduttivi a Doctor Who per un paio di pubblicazioni. Se scrivevo il 50% delle inesattezze di quel thread mi prendevano (giustamente) a calci nel culo. Bisogna essere corretti e informarsi anche quando si danno informazioni in ambienti informali come i forum, a mio modesto parere.

Un ultimo PS per Lucertola Irata, nell'ambito di questo crossover multidimensionale:

 

 

(Ps Lucertola, ovviamente mi sono letto i complimenti che mi hai fatto dila', prima che intervenisse altra gente. Aspetto sempre che tu abbia il coraggio di venirmele a dire in faccia certe cose. Ti dico solo due cose e concludo: 1) leggiti bene quello che scrivo, perche' non ho mai affermato che il primo Dottore arrivato in Italia non era Tom Baker. Se devi criticarmi, fallo su quello che scrivo, non su quello che ti inventi. 2) sul fatto che e' fin troppo facile aggredire con l'anonimato hai ragione e sono d'accordo. Bisogna sempre metterci la faccia, nel bene e nel male, e assumersi la responsabilita' di tutto cio' che si dice. Cio' che scrivo lo troverai sempre firmato con nome e cognome. Ovviamente anche tu dovrai assumerti la responsabilita' di quello che dici, specialmente quando la tua dialettica arriva al banale "trovati una donna, scopa di piu'", che non e' che dia esattamente forza alle tue argomentazioni :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Te che lurki e che rispondi per vie traverse, fattene una ragione, hai scritto una marea di fesserie.

 

Una che ho riportato io

 

"Questa serie arriva anche in italia, e a dare il viso al dottore sara' Tom Baker"

 

e' a tutti gli effetti una frase senza senso.

Il problema non e' che non si sta dicendo che in Italia anni e anni fa erano arrivate una pidocchiosa manciata di puntate con protagonista il quarto dottore (Tom Baker), il problema e' che e' sbagliata l'affermazione come e' scritta e confonde.

 

"Questa serie era arrivata anche in Italia, e a dare il viso al dottore era stato Tom Baker"

cosi' ha un senso.

 

Se tu mi vieni a scrivere che 'ARRIVA' senza neanche uno straccio di riferimento temporale nel contesto stesso, e che 'SARA' Tom Baker, sai cosa capisce il pirla di turno da quanto affermi?

 

Al massimo che la serie arriva (oggi) in Italia e che l'interprete SARA' Tom Baker.

 

Tralasciando un piu' approfondito discorso sulla consecutio in se', renditene conto, con quella frase stai annunciando che la serie (e dico cosi' tanto per non 'infierire', ripeto) sta per arrivare con l'interprete della foto.

 

Ora, comprendo che questi sono del resto i problemi cui ci si espone quando si estrapolano informazioni qui e la', ma cerca di evitare vari livelli di Pittimismo, perche' hai scritto una certa quantita' di castronerie che come unico effetto hanno e avranno, su coloro i quali approderanno su quella pagina, di confondere le idee e di porre errate basi.

 

Capita a tutti di scrivere castronerie, a me per primo, correggile e vivi felice thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho visto adesso gli episodi 8 e 9: grande Doctor, ha detto la verità per tutta la storia. sempre, anche quando sicuramente avrebbe peggiorato la situazione. idolo. e Lei, lasciamo perdere...bravissima :thumbsup:

 

 

oh, ma che faccia ha fatto Rory alla fine??

 

mi piaceva il trio ma adesso chissà cosa succede. le crepe, a sua insaputa, le sta provocando il Dottore stesso? il Tardis si stà rigenerando ancora?

 

 

mi son divertito, ho passato due ore che quasi quasi adesso mi guardo Van Gogh..."divertito" non è il termine giusto visto che soffro un po' i momenti "comici", non so troppo teatrali per i miei gusti ma posso capire, il prodotto è talmente fatto bene che può essere visto da ragazzi, adulti e "longevi" :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ipotesi del 'tardis che sta continuando a rigenerarsi', e' alquanto intrigante thumbsup.gif

 

Comunque, davvero molto bello anche il decimo.

Decisamente al di fuori della trama orizzontale, e mi ha dato l'idea del decisamente sentito, da parte dell'autore della puntata.

Molto bello ad esempio la rappresentazione della 'dinamica' che conduce la vista della realta' al modo in cui lo vede l'artista in questione. Non sara' proprio cosi', ma rappresenta davvero molto bene il discorso artistico e la differente 'visuale' della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ieri sera l'episodio su Van Gogh: che emozioni. Come avete riportato è notevole la rappresentazione "ipotetica" della visione dell'Artista, la lotta continua con il resto della comunità dove vive, i contrasti con la voglia di vivere e la voglia di annichilirsi per giorni...e vabbè, ognuno ha i suoi "mostri" e suoi sistemi per conviverci, affrontarli o che :messicano:

 

che regalone gli han fatto a Vincent: magari lo sanno (dubito) ma per un Artista, fallito durante la vita e riconosciuto come tale dopo la morte, vedere che il proprio nome è rimasto "nei secoli" è il massimo...ma poi proprio Lui, Van Gogh con i suoi fantastici dipinti (che in 2d non rendono), con quelle spennelate che si alzano 2/3 cm dalla tela. Che Potenza. e che sbalzi d'umore :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata 12, appero.

 

 

Come volevasi dimostrare pare proprio sara'il tardis in qualche modo ad esplodere e a fare il gran casino.

Bella la trovata della 'pandorica' che in realta' e' una 'gabbia' per il dottore giggle.gif

 

 

 

 

io vorrei fare notare come moffat sia in grado di stupire sempre...

 

ha trasformato nel giro di 5 minuti uno dei più grandi momenti epici del dottore in uno dei più grandi FAIL di sempre...

 

 

comunque arrivati praticamente a fine stagione devo dire che moffat non ha deluso e matt smith è degno erede di tennant imo.

 

il dialogo tra il dottore e Rory nell'episodio 12 è stato esilarante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la season final (la 13), che dire...

 

 

Moffat e' un pazzo furioso roftl.gifroftl.gifroftl.gif , dunque...

 

Il nostro sole in pratica e' il Tardis che sta esplodendo.

le auto-spiegazioni da paradosso temporale andrebbero bene per riscriverne il concetto.

Tutto inizia e finisce il giorno della messa in onda della prima e della ultima puntata insieme, ossia ieri ( communistqm2.gif )

Il bello e' che andrebbero pure riviste le altre 12 perche' ho idea che si vedano tracce del casino fino ad ora, qualcosa si e' intravisto.

 

Bel finale cool.gif

 

 

La prossima e' allo special di dicembre :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho goduto con somma arroganza di questo delirio narrativo Moffatiano.

:discobongo:

 

Tra l'altro e' la prima volta che la nuova serie conclude una stagione con un subplot da sviluppare per l'anno dopo, mi piace questa svolta :)

 

Mi sa che a Natale ci becchiamo il Galaxy Express... :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo