Shuji Inviato 4 Settembre, 2011 Share Inviato 4 Settembre, 2011 Ep.9 Puntata interlocutoria, la trama orizzontale nun se move, a parte quel riferimento finale alla presuntta data di morte (delle prime puntate) del dottore che appare sullo schermo del Tardis Se c'e' un riferimento poi da qualche parte con il Silenzio, me lo so perso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 4 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 4 Settembre, 2011 No, non c'e' nulla, ma va bene cosi', gli episodi stand-alone ci vogliono, e questo era molto carino e moffatiano, sempre giocato sulle paure dell'infanzia. Il prossimo, Amy-centrico, si preannuncia interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Settembre, 2011 Share Inviato 6 Settembre, 2011 A me l'episodio è piaciuto parecchio, sprizzava vecchio stile da tutti i pori. A me rimane però il dubbio sul perché riflesso nello specchio della casa delle bambole il Dottore abbia quella faccia quasi demoniaca (o almeno alterata, non ho guardato bene, mi ha fatto venire in mente the flesh). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Settembre, 2011 Share Inviato 18 Settembre, 2011 Ep.11 Non mi aspettavo l'uscita di scena dei Pond... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Settembre, 2011 Share Inviato 18 Settembre, 2011 Idem, soprattutto considerato che fino ad un certo punto sembrava un classico (per quanto buono*) fill-in. Certo che, se tanto mi dà tanto, i due episodi finali dovrebbero essere al tritolo... *Incredibile, considerato che è lo stesso autore di "Vampire in Venice". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 19 Settembre, 2011 Share Inviato 19 Settembre, 2011 (modificato) gli ultimi due non sono un'unica storyline, quindi direi che il botto, se ci sarà, sarà tutto nell'ultimo. Modificato 19 Settembre, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 19 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 19 Settembre, 2011 gli ultimi due non sono un'unica storyline, quindi direi che il botto, se ci sarà, sarà tutto nell'ultimo. Aspetta a dirlo. Parliamo di Moffat, quello che ti trolla a tua insaputa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 19 Settembre, 2011 Share Inviato 19 Settembre, 2011 gli ultimi due non sono un'unica storyline, quindi direi che il botto, se ci sarà, sarà tutto nell'ultimo. Aspetta a dirlo. Parliamo di Moffat, quello che ti trolla a tua insaputa. vabè... ma a meno che i cybermen non facciano parte del "silenzio" ci sarà giusto un collegamento nell'epilogo dell'episodio... su questo potrei scommetterci dei soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 25 Settembre, 2011 Share Inviato 25 Settembre, 2011 (modificato) vabè... ma a meno che i cybermen non facciano parte del "silenzio" ci sarà giusto un collegamento nell'epilogo dell'episodio... su questo potrei scommetterci dei soldi. come volevasi dimostrare. l'unico colpo di scena non previsto è stato il fatto che fosse l'ultimo giorno di vita del dottore. e a me è venuta una strana idea su quella che può essere la domanda a cui vuole rispondere il silenzio... il titolo della serie tv è una domanda... ma non credo di avere ragione. Modificato 25 Settembre, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Settembre, 2011 Share Inviato 25 Settembre, 2011 E, comunque, gran puntata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 26 Settembre, 2011 Share Inviato 26 Settembre, 2011 (modificato) e a me è venuta una strana idea su quella che può essere la domanda a cui vuole rispondere il silenzio... il titolo della serie tv è una domanda... ma non credo di avere ragione. Perché no? E' quello che penso anche io (in fondo, si è sempre detto che la domanda era "in bella vista", e cosa è più in bella vista del titolo dello show?XD). Inoltre, si dice "il Silenzio cadrà"... Ma se si considera il Silenzio come un ordine religioso - così è stato "ufficializzato", no? - non è detto che il cadere sia qualcosa di positivo, anzi... a me sembra esattamente il contrario! Comunque, visto che la signora Pond/Williams è diventata una modella nell'ultimo episodio, ne ho approfittato per aggiornare la mia firma con le mie rosse preferite da questo e dall'altro lato dell'oceano Atlantico. (anche se in realtà mancano ancora Christina Hendricks e Ruth Wilson, devo trovare delle loro foto che mi ispirino) Modificato 26 Settembre, 2011 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 Puntata piuttosto deludente e banalotta nella risoluzione. Si vede comunque quando non ci mette (molto) mano Moffat che le puntate risultano deboli come nella gestione precedente. Per ora di questa seconda parte di stagione la puntata che mi è piaciuta di più è quella del ragazzo cuculo (non Moffat anche quella ma di tutt'altro spessore), e a parte Let's Kill Hitler mi hanno abbastanza deluso. Speriamo nella prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 27 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2011 Dissento, puntata divertentissima e piena di riferimenti alla serie classica, dal Cybermat alla battuta "Six of them" :), e anche al periodo RTD con le battute gay friendly. E una puntata light prima dei botti finali serviva proprio, anche se e' light solo in apparenza, visto il tono del Dottore. Stormageddon!!! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 Riferimenti e battute sono accessorie a quello che ho scritto nel post di sopra. Io ho parlato di consistenza della trama della storia e di risoluzione finale. La puntata è stata scorrevole, ma sì non era niente di che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 27 Settembre, 2011 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2011 Ma infatti era un episodio light, e in quanto light, l'ho trovato adorabile :) Ogni tanto ci vogliono ^_^ E' il prossimo che pare essere estremamente denso, speriamo sia sviluppato a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 30 Settembre, 2011 Share Inviato 30 Settembre, 2011 (modificato) BBC ha cancellato il confidential per destinare le risorse su nuovi programmi. Modificato 30 Settembre, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 1 Ottobre, 2011 Share Inviato 1 Ottobre, 2011 adoro avere ragione... a parte alcuni piccoli particolari questo finale di stagione non mi ha riservato sorprese, e in realtà mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto se confrontato con il maestoso finale di stagione della quinta serie. in particolare non mi è chiaro come un semplice scambio di persona possa avere scongiurato un paradosso temporale, avrebbe avuto più senso ai miei occhi se moffat avesse riesumato il clone del dottore invece che i teselecta, ma una volta visto che c'erano anche loro il finale era prevedibilissimo, anche se non molto sensato.<br></p><p>direi che tutto sommato l'unica cosa che o ho capito male o verrà ripresa nella prossima stagione è perché river aveva la nausea come sua madre nei primi due episodi, pensavo fosse incinta anche lei, ma forse no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 2 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2011 Io l'ho trovato un finale meraviglioso, amo la mente perversa di Moffat :) Oramai mi pare palese che la risposta alla domanda la troveremo nella stagione 8, per i festeggiamenti dei 50 anni del Dottore :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Ottobre, 2011 Share Inviato 2 Ottobre, 2011 adoro avere ragione... a parte alcuni piccoli particolari questo finale di stagione non mi ha riservato sorprese, e in realtà mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, soprattutto se confrontato con il maestoso finale di stagione della quinta serie. Sì la risoluzione era abbastanza telefonata (io credevo avrebbe usato la rebel flesh, ma sì insomma il concetto è lo stesso), ma la puntata è stata comunque godibile considerando che è un punto di transizione verso una trama più complicata. L'unica cosa che non ho capito: perché la bimba (ovvero River Song da piccola) compariva nelle prime due puntate e aveva la tuta da astronauta già allora? P.S. dimenticavo: ho apprezzato molto alcuni riferimenti alla gestione precedente come il discorso su Captain Jack e Rose, oppure lo stesso attore che fece Dickens che pubblicizza in tv A Christmas Carol, fino anche ai pterodattili di Torchwood (non lo stesso ma ci si avvicinavano molto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 2 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 2 Ottobre, 2011 La tuta era gia' calibrata su Melody fin da quando era piccola, probabilmente la testavano o cose simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 2 Ottobre, 2011 Share Inviato 2 Ottobre, 2011 (modificato) Sì la risoluzione era abbastanza telefonata (io credevo avrebbe usato la rebel flesh, ma sì insomma il concetto è lo stesso), ma la puntata è stata comunque godibile considerando che è un punto di transizione verso una trama più complicata. sperando anche che moffat d'ora in avanti non usi più una trama basata sulla "fine del tempo" per altri finali di stagione... Modificato 2 Ottobre, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Ottobre, 2011 Share Inviato 2 Ottobre, 2011 (modificato) Spoilers... L'uso del Teselecta è per non stravolgere il punto fisso nel tempo. Che prevede lì la presenza del Docotr. non di un clone, non di rebel flesh o altro. Del Doctor in persona. Che deve essere lì, in quel momento, e deve farsi colpire a morte. Il che è esattamente quel che succede. Il Doctor è lì (dentro il Teselcta) e viene effettivamente colpito (con la differenza che, dentro al Teselcta, l'effetto del colpo è ridotto a zero). Semplice e brilliant, as usual. Bel finale di stagione, ma mi rendo conto di essere un fan del Moffat-style. Modificato 2 Ottobre, 2011 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 2 Ottobre, 2011 Share Inviato 2 Ottobre, 2011 (modificato) ma veramente il problema è che il punto fermo nel tempo è la morte del dottore, e quella a tutti gli effetti non succede... voglio dire... può stare bene se ci fosse da fregare qualche nemico o il silenzio... ma non è che puoi fregare il flusso dello spazio tempo... o muori o non muori... moffat non mi ha convinto del tutto questa volta... trovo che non si sia sbattuto molto nel risolvere una stagione che aveva premesse meravigliose e ha regalato molti momenti memorabili imho. avrebbe avuto più senso per me se come già detto la sostituzione fosse stata con il clone che in quanto tale poteva prestarsi meglio a uno scambio... fermo restando che rimango un grande fan di moffat e che un moffat pigro rimane secondo me superiore a un davies in stato di grazia.. Modificato 2 Ottobre, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Cos'è questa storia del film con il regista di Harry Potter e nuovi attori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Cos'è questa storia del film con il regista di Harry Potter e nuovi attori? E' una roba che non ha nulla a che fare - grazie a Dio - con la continuity del telefilm (né con il telefilm stesso). E' un po' come quei film degli anni '60 con Peter Cushing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati