Vai al contenuto

Doctor Who Series 5, 6, 7..

Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere un favore per chi ha facebook, se può e ne ha la voglia.

La versione italiana di Day of the Doctor è stata in alcuni punti ridoppiata, su richiesta di Rai4, rispetto alla versione originariamente messa in onda il giorno del cinquantenario e curata per il doppiaggio dalla BBC. Mi sono accorto di qualcosa quando l'ho rivista ma non di tutto, mentre sembra che a questo indirizzo facebook mettano in evidenza quanto hanno cambiato e perchè non hanno cambiato gli errori restanti (in particolare, "Gallifrey è bloccata" per "Gallifrey stands").

http://www.facebook.com/groups/DoctorWhoHermitsUnited/permalink/587942954594143/

Purtroppo richiede il log e io non ho un account. Qualcuno ha voglia di copincollare il testo dell'intervento?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un post di morelli, questo:

Massimiliano Morelli

Buonasera a tutti.
Un rapido aggiornamento sulla questione del ridoppiaggio di "The Day of The Doctor".
Sono stati effettuati 34 rifacimenti sui 36 richiesti dal canale. Tra i due mancanti, probabilmente per una svista, figura l'ormai tristemente celebre "Gallifrey è bloccata".
Per una MIA svista (non so come ma ho dimenticato di inserirla nell'elenco dei rifacimenti!!) non è stata invece corretta l'altrettanto celebre "Lacrima nella fabbrica della relatà".
Tant'è... entrambe le battute saranno corrette grazie all'estrema disponibilità di BBC e Multimedia Network. Il prossimo passaggio sarà quello buono.
Grazie a tutti per la comprensione! 

con 110 commenti, ma una lista non c'e' ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti