Jump to content

Le DIVICHE

Recommended Posts

dimenticavo di aggiungere,nelle lezioni di italiano,mio caro esimio biprof. tridott. di italiano tomislav,la grande lezione che hai impartito sul plurale di merdaccia!

quindi si capisce anche alla lunga che schieramenti si stanno definendo in queste ultime ore...peggio di quando domandi ad un politico cos'è lo spread...!

come puoi vedere fencer,non c'è niente di ipocrita nei miei intenti,puoi stare tranquillo,ho sempre detto ciò che penso,e nel massimo della libertà.

ryogo,c'è comunque da dire che su animeclick toni così offensivi nè io nè tu li abbiamo mai usati,di quelli visti invece qui usati da tomislav,ce ne siamo dette di cotte e di crude per anni ,ma il livello non è mai "scaduto" fino a questo punto,basta rileggere qui le ultime discussioni di queste ultime pagine per capirne l'abissale differenza.

difatti allora quando parlavo di rispetto reciproco e massimo delle divergenze anche se si fa fatica nel rispettarle intendevo proprio questo,ovvero il limite che ho visto invece oltrepassare con tomislav.

comunque immaginavo già da parte di tomislav,nonchè dallo stesso ivo,questo tipo di risposte alle mie affermazioni,diciamo che si è chiuso un cerchio,aperto dalle annose discussioni di qualche anno fa,fino ad arrivar ad oggi,non è cambiato nulla,è aumentata solo la frustrazione da parte dei "crociati" (diversamente dai "dissociati"),si è consolidata e confermata nel tempo la posizione delle idee degli "appassionati di saint seiya",in parole povere,si è solo peggiorata la situazione e addirittura con un'opera di doppiaggio in italiano incompiuta per pruriti provenienti da mediaset,licenze e similari.

4 anni di niente,overdose di parole vuote,di nulla,di illusioni,e di gente che si incazza a priori solo per chiedere "la lettera a" sulla serie,anzi,forse gli dà anche fastidio vedere una "lettera o" fatta con un bicchiere,visti gli assurdi livelli delle incazzature degli ultimi giorni di questi signori.

solo ultimamente,mi sono reso conto di quali inutili sbagli ho fatto,non importa,si può sempre riparare,prendendo l'ulteriore posizione dei "crociati dissociati".

continuerò ad appassionarmi del doppiaggio storico come ho sempre fatto,ma senza mitizzare o enfatizzare nessuno,non ne vale la pena,visti i risultati,e si viene rispettati di più.

difendere idee per niente evolute nel corso degli anni è sinonimo di restrizione,di poca crescita,per uno come me abituato sempre a fare e discutere su concetti e discussioni nuove era giusto cambiare registro,il mio "credo" sulla serie resta immutato,però le larghe vedute aiutano a scoprire altri particolari interessanti,lo dissi tempo fa e lo ribadisco adesso,non lo dico certo per allearmi o farmi qualche altro amico in più qui,mi basta il tempio per queste cose.

in più tomislav hai insultato kobayashi,una persona che ho imparato ad apprezzare col tempo,nonostante l'inizio sia stato dei peggiori,ecco cosa intendo per evolversi.

fossi in te nemmeno mi farei trovare da lui quando ti risponderà,già me le immagino le sue risposte su di te...!

quanto a te,tomislav,hai un comportamento che riassume alla grande ciò che sono diventati i "crociati" ultimamente,una massa di piagnoni frustrati,ci sono modi e modi per esprimere un punto di vista,e sicuramente il termine "deviato" l'hai usato tu,non certo io.

Piagnone io? Sempre meglio dei tizi con manie di protagonismo che sfruttano lo spazio concesso dal signor De Palma unicamente per infastidirlo e mettersi al centro dell'attenzione. Prima MurdiAries, poi MagnoGalileo e adesso tu, ma andate tutti a lavorare, debosciati!

dimenticavo di aggiungere,nelle lezioni di italiano,mio caro esimio biprof. tridott. di italiano tomislav,la grande lezione che hai impartito sul plurale di merdaccia!

E tu cosa c'entri? Sei il rappresentante di categoria? :giggle:

in più tomislav hai insultato kobayashi,una persona che ho imparato ad apprezzare col tempo,nonostante l'inizio sia stato dei peggiori,ecco cosa intendo per evolversi.

fossi in te nemmeno mi farei trovare da lui quando ti risponderà,già me le immagino le sue risposte su di te...!

Una persona che sul forum di De Palma faceva il cordiale e il simpatico e qui invece lo insultava parandosi dietro un nick diverso. Giusto da te può essere apprezzato.

Che venga pure :)

a quanto pare continui ancora ad insultare con assoluta libertà,non mi stupisco.

ma sai almeno che significa debosciato? o vuoi che consulti nuovamente le dispense della treccani?

murdiaries,caronte,ovvero magno (qui definito il "dodo",ma vabbè...) e il sottoscritto abbiamo sempre "difeso" nella maniera che abbiamo ritenuto opportuna la serie ,ma i limiti toccati da te sono inarrivabili.

inoltre non è mai stato fatto per cercare chissà quale notorietà sul web,abbiamo semplicemente realizzato un sogno,quello di poterci confrontare con realtà più grandi e distanti da noi sempre sull'argomento saint seiya,tutto qui.

che poi col passare degli anni è il discorso si è allargato,suscitando diversi tipi di "sentimento" da parte di diverse forme di utenza dipende solo dal peso che è stato dato sul web alle affermazioni fatte dai 3 che hai citato (in cui ovviamente ci sono io).

il lavoro già ce l'ho,mi soddisfa pienamente e certo non sono tenuto a parlarti delle mie questioni private,come è giusto che sia,ci è stato dato spazio da de palma? d'accordo,ne abbiamo discusso,fin troppo,e alla fine si è arrivati ad una conclusione...che non c'è.

tutto in sospeso,tutto lasciato in preda a frustrazioni ed inutili ostilità che continuano nel tempo ad essere noiosamente portate avanti.

l'unica novità che doveva giungere,AI FATTI,non è arrivata.

quindi era anche logico che i fan più accaniti e quelli meno accaniti,per non parlare di chi è fuori completamente da tale discorso è giusto chiedersi che è un lavoro incompleto sotto diversi aspetti.

laddove alla minima critica....salta il coperchio!

un giochetto che ha reso bene 4 anni,ma che alla fine soddisfa i soliti,e non certo i presenti di questo sito,come precisato,fuori completamente da tale discorso.

inoltre forse non hai seguito cosa c'è alla base di insulti,divisioni,eccetera,anzi,sembra pure che ti dobbiamo qualcosa per il fatto che ti sei scomodato nei commenti e per il "fastidio" arrecato.

come ti è stato detto,il web fortunatamente è una terra libera,non è certo un quotidiano politicamente sotto il cappello di qualcuno.

e dalle affermazioni che stai facendo in queste ultime ore si capisce che nelle precedenti ore intercorse tra questo e il mio intervento precedente,in altri lidi,chissà quaaaaaanto ne avete discusso,per poi venire qui a tavoletta,stai pure tranquillo che per me sei un libro aperto,visto che questo genere di mezzucci li usavo prima e meglio di te.

ed ora gli errori che ho commesso io li vedo rispecchiare in te,solo che per personalizzarli ti servi di diverse aggravanti,non sei degno di essere un mio discepolo!

l'unica novità che doveva giungere,AI FATTI,non è arrivata

Oh spero che l'annuncio di Omega arrivi presto, il resto a meno di scadenze di contratti si sà gia dove è ubicato.

diciamo che con annunci,magari giunti qualche anno fa,magari a ridosso dello stesso meikai stesso in italiano,non ci saremmo ridotti ai 4 anni di vuote parole di adesso.

anzi,forse tutto sarebbe stato bello che concluso,e non si sarebbero scaldate ulteriori discussioni "infuocate",per usare un termine biscardiano!

Edited by demone dell'oscurità

diciamo che con annunci,magari giunti qualche anno fa,magari a ridosso dello stesso meikai stesso in italiano,non ci saremmo ridotti ai 4 anni di vuote parole di adesso.

anzi,forse tutto sarebbe stato bello che concluso,e non si sarebbero scaldate ulteriori discussioni "infuocate",per usare un termine biscardiano!

Chiedi a Tiraboschi

http://www.tv.mediaset.it/italia1/form/form_2.shtml

Una persona che sul forum di De Palma faceva il cordiale e il simpatico e qui invece lo insultava parandosi dietro un nick diverso. Giusto da te può essere apprezzato.

Qui non s'è mai parato dietro niente, ha detto subito che era armisael come ha detto subito che si era iscritto al nuovo forum e ha detto anche subito di essere l' "s" sulla pagina che il demone s'era personalizzato su bancioclick.

Poi sul comportamente che può aver avuto su quel forum non metto bocca perchè riportò solo le discussioni finali col dodo prima del ban indi non ho chiaro tutto l'andazzo, so solo che generalmente DePalma all'epoca non bannava se non in casi estremi.

murdiaries,caronte,ovvero magno (qui definito il "dodo",ma vabbè...) e il sottoscritto abbiamo sempre "difeso" nella maniera che abbiamo ritenuto opportuna la serie ,ma i limiti toccati da te sono inarrivabili.

Oddio, non direi. Il dodo mobbava sistematicamente chiunque non la pensasse come lui (appassionato di Saint Seiya o addirittura crociati in certi frangenti) arrivando anche alle "frecciatine" in libertà, ai fake e alle divertenti invasioni dei forum altrui che non condividevano la sua opinione sul doppiaggio, in particolare qui arrivò mentre si stava pacificamente commentando la serie (ben prima di qualunque discussione con altri).

Facendo un confronto siamo ben lontani.

E non cominciamo a parlare di certi amministratori che punivano e richiamavano "a simpatia" in determinati frangenti (come dicevo su per quanto io non abbia simpatia per i metodi amministrativi utilizzati da DePalma nel suo vecchio forum bisogna riconoscergli che non ha mai bannato o punito gli altri solo perchè la pensavano diversamente da lui, io mi ricordo solo casi di ban per attacco diretto alla sua persona) o pazzi furiosi che davano la colpa della decadenza del sistema educativo italiano e dei bambini con esso al fatto che in televisione non trasmettevano i Cavalieri dello Zodiaco.

Non rendiamo tutti santi perchè ci conviene.

Per il resto va bene il deathmatch, ma sta storia della richiesta dell'Elisio è roba che fa venire il latte alle ginocchia.

Lo stai infilando dovunque per cercare di dare forza alle tue affermazioni, ma la realtà è che non c'entra una sega con quelli di cui ti stanno parlando. Il commufagiano ti sta dicendo (mi sembra di capire) che da come parli sembri una banderuola, non sta parlando di rilascio italiano di questo o di quello.

E se lo dico io credo che dovresti rifletterci su prima di nominare continuamente la release italiana dell'Elisio durante il divertente siparietto che stai intrattenendo con lui.

Poi per carità, qui non si censura nulla e questo alla fine è il topic che è, ma non ci stai facendo una bella figura e soprattutto non aiuti chi vuole leggere i tuoi interventi, fondamentalmente perchè non vi è quasi nessun collegamento tra quello che dici tu e quello che dice lui. Non si capisce una mazza, a dirla tutta.

Essì che sull'Elisio ormai hanno capito tutti le motivazioni della mancata trasmissione. Io stesso te le ho elencate almeno cinque volte. Non capisco perchè continui a chiedere onestamente.

Oh spero che l'annuncio di Omega arrivi presto, il resto a meno di scadenze di contratti si sà gia dove è ubicato.

Dipende se glielo fanno comprare. Margaria mi sembra passato in secondo piano rispetto a Tiraboschi che ora come ora pare non avere nessuna intenzione di trasmettere roba legata ai CDZ.

Omega è stato portato a qualche TAF comunque? Di solito Mediaset va là a opzionare e comprare le serie.

Prima di Tiraboschi comunque è stato Margaria ad annunciare prima la trattativa e poi l'acquisto della serie (nella stessa intervista mi pare in cui diceva che per lui DePalma come direttore del doppiaggio non si toccava), solo che poi c'è stato il nulla cosmico come programmazione a parte la replica su Extra.

non la nomino più,tranquillo,era solo il motivo fondante di una parte delle mie intenzioni nel rispondere,mica in tutte,difatti il resto è basato solo sulle risposte alle affermazioni,chiamiamole così,fatte nei miei confronti,specie agli insulti.

quanto a tiraboschi,chiederò quanto prima.

banderuola non credo,è brutto vedere usare i termini che ho visto utilizzare da tomislav,d'accordo "scannarsi",ma bisogna anche "sapersi scannare".

non santifico nè "dodo",nè murdiaries,ma ho già spiegato cosa ci accomuna,sempre secondo il mio punto di vista.

quanto alle altre cose che hanno fatto o meno,saranno affari loro,perchè entrerei nelle loro questioni personali con voi,di cui a malapena conosco una infinitesima parte del totale,pertanto gliela si chiede ai diretti interessati per maggiori delucidazioni,ma credo che nel contesto qui trattato,l'elencazione di tomislav,sia "mirata a casaccio" per portare avanti le sue difese.

per non parlare del siparietto che hai messo in evidenza,serve fino a un certo punto.come sicuramente avrai capito non è certo per fare l'ennesima menata sull'elisio il motivo per cui sono intervenuto.

sul mio modo di pensare,come già detto nei secoli fedele,ma con delle evoluzioni di larghe vedute,non si finisce mai di capire e imparare qualcosa di nuovo su tutto ciò che riguarda saint seiya.

non mi va inoltre di fare nè bella,nè brutta figura,scrivo ciò che penso,mi schiero sempre dalla parte del ds,ma non esalto più nessuno di chi ha contribuito al successo o meno in italia,non ne vale la pena,visti i risultati,il nuovo motto è "a ciascuna schiera di fan della serie,il saint seiya (o cavalieri dello zodiaco,a seconda della scelta,licenza o gusto) che si "merita".

quando dicevo "altrimenti ci si scotta",intendevo proprio questo.

come detto in precedenza,mi limiterò all'esprimere il mio punto di vista,che possa piacere o meno,non devi piacere o essere odiato da tutti per forza,il mio parere è pari a quello degli altri,presente qui o altrove,però con un minimo di rispetto reciproco delle divergenze,o quantomeno tentare tale rispetto.

evolvere la propria passione non significa essere una banderuola,visto che i concetti basilari sulla serie a cui rimango ancorato ed affezionato rimangono sempre gli stessi,solo che ultimamente ho cominciato a detestare chi si ostina a insultare spinto da notevole ed evidente frustrazione,e si sono visti i risultati ridicoli a cui portano.

e non sono certo io,sicuramente,ad aver bisogno di un neurologo,o di un professore di italiano o di un ban.

così come nessuno dei presenti qui al sito è deviato,debosciato o quant'altro.

così come kobayashi,caronte,o murdiaries hanno altre ragioni o modi di esprimersi sulla serie,criticabile,detestabile,condivisibile o altro.

quanto a tiraboschi,chiederò quanto prima.

...................................................................................

Non devo rifarti per l'ennesima volta la disamina sul perchè l'Elisio è in cantina, vero?

banderuola non credo,è brutto vedere usare i termini che ho visto utilizzare da tomislav,d'accordo "scannarsi",ma bisogna anche "sapersi scannare".

Non l'ho usato, mi sono limitato a dirti in precedenza di non strumentalizzare il pchan per le tue ripicche personali contro questo o quello.

Nell'intervento precedente ti ho semplicemente spiegato cosa secondo me intendeva il commufagiano con le sue affermazioni.

non santifico nè "dodo",nè murdiaries,ma ho già spiegato cosa ci accomuna,sempre secondo il mio punto di vista.

Hai detto che non sono mai arrivati ai toni del tuo interlocutore attuale.

E questo è semplicemente falso.

quanto alle altre cose che hanno fatto o meno,saranno affari loro,perchè entrerei nelle loro questioni personali con voi,di cui a malapena conosco una infinitesima parte del totale,pertanto gliela si chiede ai diretti interessati per maggiori delucidazioni,ma credo che nel contesto qui trattato,l'elencazione di tomislav,sia "mirata a casaccio" per portare avanti le sue difese.

Ma se non sai come queste persone hanno portato avanti il loro malato feticismo come fai a dire che si sono comportati meglio o peggio di altri?

per non parlare del siparietto che hai messo in evidenza,serve fino a un certo punto.come sicuramente avrai capito non è certo per fare l'ennesima menata sull'elisio il motivo per cui sono intervenuto.

Però l'averlo nominato durante ogni intervento fino adesso non aiuta questa affermazioni.

In più:

sul mio modo di pensare,come già detto nei secoli fedele,ma con delle evoluzioni di larghe vedute,non si finisce mai di capire e imparare qualcosa di nuovo su tutto ciò che riguarda saint seiya.

/CUT

così come kobayashi,caronte,o murdiaries hanno altre ragioni o modi di esprimersi sulla serie,criticabile,detestabile,condivisibile o altro.

Cosa pensi di questo o di quello non era il centro di nessuno dei discorsi che t'ho fatto o che ti sono stati fatti.

Sono affermazioni che non servono a nulla, perchè ti è già stato detto un milione di volte che puoi dire quel che ti pare senza che nessuno ti censuri o altro. Semplicemente devi farlo nell'ambito di un contraddittorio, altrimenti stai facendo proclami.

Quello che ti avevo esposto è che agli occhi di un lettore esterno tu non stai rispondendo a quello che ti viene detto e parti ogni volta in papiri che non si sa bene a cosa rispondono e in che modo, e che inevitabilmente continuano a smenarla sull'Elisio per qualche ragione che non si capisce.

Non si capisce la fissazione continua per una domanda a cui ti hanno risposto dodici milioni di volte, e il ripeterla ad libitum in discussioni in cui non ci azzecca niente è semplicemente pedante.

Il tuo non è un contraddittorio, detto papale papale. E' una sequela di roba composta da una cagnara di parole senza una sequenza logica.

Poi, van bene anche i proclami per carità. Il mio intervento era semplicemente dovuto al fatto che questa menata dell'Elisio stava veramente diventando noiosa. Poi amen, se preferisci fare così problemi tuoi. Ognuno è libero di evitare il contraddittorio dialettico o basato su fatti.

Edited by Fencer

No ma la cosa assurda e che non vuole sapere da Ivo se l'hanno doppiato, o robe tipo le nuove voci, o che ne pensa della fine. Ma quando lo mandano in onda. Che è un tantino allucinante come richiesta... :tv:

Edited by Sua Santità

Ma Demone ignora che Mediaset se la passa malissimo da anni in borsa e negli scolti continua a calare , figuriamoci se ha soldi da investire nei SS che secondo l' auditel non tirano una cippa.

Anzi adesso cambiano pure i doppiatori dei Simpson perchè costano troppo

http://www.comicsblog.it/post/15479/i-simpson-bart-e-marge-italiani-cambieranno-voci-dopo-25-anni#continua

anche lì avremo crociate perchè Marge riabbia la voce della prima moglie di Fantozzi ??

Se intendi che ti prenderei a calci fino al manicomio più vicino, allora sì :giggle:

L'ultima puntura sarà il colpo di grazia! Porta il nome di Antares, la stella guida di Scorpio! La stella di Antares è situata nel centro della costellazione dello Scorpione ed è la più luminosa fra tutte, la stella fulcro. Da Antares muovono gli astri di Scorpio! E' lei il cuore, il centro vitale della costellazione! Da lei prende il nome la quindicesima e ultima puntura della cuspide scarlatta! Antares è negli incubi dei miei nemici come il fatale colpo di Scorpio, forse non lo sai, Tomislav? Sei il primo ad esservi sottoposto! Degno della mia LODE! Addio, Tomislav!

Tech-Milo-ScarletNeedle1.jpg

Margaria comunque diceva non so quanto tempo fa che contavano di iniziare il doppiaggio nel giro di poco. IMHO è probabile che sia poi stato effettivamente doppiato, non è che al doppiaggio debba seguire di regola la messa in onda. Per quanto possa essere in crisi, Mediaset non è Dynit, non hanno certo il problema di pagare il doppiaggio di sei episodi. Solo che essendo un emittente televisiva credo abbiano logiche molto diverse rispetto ad una casa editrice, specialmente in merito ai costi opportunità. A un'editrice, una volta pagati diritti e doppiaggio, conviene commercializzare il prodotto in ogni caso: per quanto l'home video venda poco, è inverosimile che il ricavo sia inferiore alle spese di realizzazione fisica del prodotto e di distribuzione. Mediaset invece per mandare in onda Saint Seiya deve rinunciare a mandare in onda qualcos'altro, e se si prevede che l'altro faccia maggiori ascolti (o se l'altro ha sponsor dietro di sé) SS resta in magazzino per quanti soldi possano averci speso sopra.

Il cambio dei due doppiatori dei Simpson ha generato un drama insopportabile. Voglio dire, è facile: la doppiatrice ha una percezione del proprio valore pari a X, la committenza pari a Y. Con Y < X si cambia doppiatore, tutto qui. Ovviamente non è cosa buona di per sé ed è comprensibile che i fan della serie ne abbiano a male, ma cristo quanto drama inutile...

Margaria comunque diceva non so quanto tempo fa che contavano di iniziare il doppiaggio nel giro di poco. IMHO è probabile che sia poi stato effettivamente doppiato, non è che al doppiaggio debba seguire di regola la messa in onda. Per quanto possa essere in crisi, Mediaset non è Dynit, non hanno certo il problema di pagare il doppiaggio di sei episodi.

Ci sono solo due cose ce dimentichi: il rpimo è, salvo che non mi sia perso qualche passaggio , che le ultime sei puntate di Hades non le hanno doppiate, come credo possa confermare de Palma.

E questo già dice tutto: ma quando mai MS si è fermata dal completare una serie per soli 6 miseri episodi ?

Perchè non l'ha doppiata già tutta all' epoca ?

La seconda riguarda la fatto dei probelmi finanziari nella società : okei, non sono Dynit, ma già il fatto che propongano ai doppiatori dei Simpson, -uno dei cartoni su cui si regge il settore animazione in MS - di farsi decurtare il prezzo di oltre il 60 % non è buon segno.

Va a finire che mi richiamano Cattaneo a fargli doppiare metà del cast della serie.

Manco fossimo a Odeon TV.

Tiraboschi che ora come ora pare non avere nessuna intenzione di trasmettere roba legata ai CDZ.

Veramente ormai Italia 1 non trasmette più nessun anime tranne Dragon Ball Z. E' proprio la fine del format.

Dimentichi Gaiking la domenica mattina. :°_°:

Edited by Zio Sam

Credo che Ivo De Palma sia in silenzio stampa fino a ulteriori comunicazioni Mediaset, non mi sembra abbia mai affermato né smentito che il doppiaggio sia stato realizzato. Se sbaglio, ovviamente correggetemi. Sulla questione Elisio/Mediaset, non penso sia granché funzionale considerare la serie come 'gli ultimi sei episodi di Saint Seiya', ma come serie a parte e seguito delle precedenti. Sul perché non l'abbiano doppiata prima, direi che sia perché prima non ne avevano i diritti: sbaglio o l'annuncio dell'acquisizione è avvenuto dopo la prima trasmissione del Meikai?

Sui Simpson, 60% è un valore vuoto non sapendo di quale cifra si parli in euro (credo tenda più al 70%, BTW). E devi anche considerare che non è un taglio diretto imposto ai doppiatori: Mediaset ha revocato parte del budget destinato alla serie alla Sedif, la Sedif si è rifatta sui doppiatori che godevano di maggiorazioni sul contratto sindacale. Quindi non è che abbiano tagliato X ai doppiatori e Y a dio-sa-chi: nel taglio ai doppiatori sta tutta la decurtazione, o comunque la larga parte di essa.

Su tutto, credo che così ci blocchiamo su un gioco di calcoli che non possiamo permetterci di fare: non abbiamo le cifre e ci mancano valanghe di dati sulle procedure interne. Per me i fatti sono che sei episodi sono pochi, e Mediaset è grossa: se fa fatica a doppiare sei episodi di un cartone animato a Milano allora significa che non ha più i soldi per doppiare pressoché nulla (ma nemmeno per acquistare...). Significa essere messi PEGGIO di Dynit: loro almeno, col supporto di una televisione, le cose le pubblicano. La soluzione più logica mi sembra sia: non sono interessati a trasmettere SS, che il doppiaggio sia stato fatto o meno.

In ogni caso, è possibile che tra tutti i fan urlanti dei Cavalieri dello Zodiaco non ce ne sia uno che abbia provato ad informarsi alle fonti? Invece di chiedere ad libitum a De Palma che ha già detto che non risponderà, perché non prendere Margaria, lo Studio PV, uno qualsiasi degli altri doppiatori, la SIAE, un dannato fonico... Mi sa che in questo modo otterreste più informazioni che insistendo sui complotti o stupidaggini simili.

Edited by Hyo

Sui Simpson, 60% è un valore vuoto non sapendo di quale cifra si parli in euro (credo tenda più al 70%, BTW). E devi anche considerare che non è un taglio diretto imposto ai doppiatori: Mediaset ha revocato parte del budget destinato alla serie alla Sedif, la Sedif si è rifatta sui doppiatori che godevano di maggiorazioni sul contratto sindacale. Quindi non è che abbiano tagliato X ai doppiatori e Y a dio-sa-chi: nel taglio ai doppiatori sta tutta la decurtazione, o comunque la larga parte di essa.

M anon ha importanza quali siano le cifre esatte : sappiamo per certo che MS non vuole più pagare doppiatori che ha pagato per 20 anni sulla serie dei gialli.

Prima gli ha fatto abbassare il cachet del 40 %, ora del 65.

Cosa vuol dire ciò se non che in MS hanno deciso di risparmiare sull' animazione ?

E stessa cosa vale per Hades.

Secondo te perchè hanno aspettato anni a doppiarlo ?

Perchè prima volevano essere sicuri che finisse in Giappone così da importarlo e trasmetterlo tutto in un colpo.

E stessa cosa accadrà al 99 % col Canvas ( anche se non credo lo importerà MS)

Il fatto che non abbiano doppiato gli ultimi episodi ( e sinceramente non vedo perchè Margaria e de Palma dovrebbero nascondere la cosa) è un ulteriore segno che MS stava ( sta) chiudendo i rubinetti al settore animazione.

O che si era ritirata la GP, principale sponsor dell' anime.

Cmq Hades non credo uscirà mai completo in tv, forse un giorno in dvd , chissà.

In ogni caso, è possibile che tra tutti i fan urlanti dei Cavalieri dello Zodiaco non ce ne sia uno che abbia provato ad informarsi alle fonti? , perché non prendere Margaria ...

ci avessi provato una volta sola ... :pazzia:

O gli sto sulle palle, o i metodi per contattarlo sono farlocchi.(email che si trova in giro, casella postale italia 1, e blog italia 2 [mi hanno cancellato messaggi dal blog])

si accettano consigli, un numero di telefono l'indirizzo di casa ... non ho altri mezzi :muu:

uno qualsiasi degli altri doppiatori,

E pareva solo che balzarotti avvesse detto tempo fa che era tutto fatto anche quello con il campo fiorito. Poi non so

E pareva solo che balzarotti avvesse detto tempo fa che era tutto fatto anche quello con il campo fiorito. Poi non so

Ah, Balzarotti avrebbe detto questo ?

Ma perchè poi tutto questo silenzio da parte di MS se hanno doppiato o meno il finale di Hades ?

Manco fosse l'ultimo mistero di Fatima.

Edited by Zio Sam

hyo ha spiegato perfettamente il perchè,nelle sue prime righe dell'ultimo intervento,mi ostino così tanto proprio con il "diretto interessato",già a conclusione del meikai,giravano le voci del doppiaggio che sarebbe iniziato a breve,perchè comunque nella fascia oraria che occupò il meikai,andò discretamente,e i dati sono rintracciabili persino su wikipedia.

quindi evidentemente chi c'era a mediaset in quel momento SAPEVA BENISSIMO che il capitolo elisio sarebbe stato doppiato in tempi brevi,SE NON ADDIRITTURA già doppiato.

per non parlare di interviste poi rilasciate ad animeclick e ad altri siti tematici,tra de palma,margaria eccetera dove si parlava proprio di questo,salvo poi,attaccati da diverse fazioni di appassionati della serie,iniziare un lungo tacere,durato appunto 4 anni,uscendosene poi con frasi "decide il cliente quando dirlo,non so,eccetera...."

quindi non vuole essere la mia "allucinante" come richiesta.

per non parlare inoltre della famosa questione di cui rivelai con netto anticipo su chiunque la possibile data di trasmissione del chapter sanctuary in italiano e di alcune discussioni tra "membri della stanza dei bottoni",se la sono legati così tanto al dito da considerarmi un pazzo,mitomane e affini da querelare immediatamente,per poi il perdono,le scuse,accettato in comunità e quant'altro e per poi tornare al punto di partenza negli ultimi tempi.

mah,credo poi sia logico,dopo queste ultime righe,passare appunto per pazzo,e affini,ma vi assicuro che pazzo non ero.

la notizia mi giunse attraverso facebook,non mi ricordo da chi,ma questo ragazzo si fece sfuggire appunto le famose parole che poi io ingenuamente riportai "volarono piatti dalla sede di mediaset" o qualcosa di simile.

ebbene,mio malgrado,quell'evento mi rese "famoso" come "demone dell'oscurità" in poco tempo sul web al punto di attirarmi le ire dei "diretti interessati",dissi che "avevo degli informatori" proprio perchè fu una notizia che trapelò su facebook,e non ti dico il putiferio che si scatenò in poche ore.

vi assicuro comunque che non volevo gettare merda nè su de palma,nè su mediaset,non era mia intenzione (come non lo è tuttora,ma a quanto pare,si fa fatica a recepirlo a distanza di anni,al punto di ritenermi un traditore o una banderuola)

la ritenevo una notizia sensazionale,ma solo per proporla tra le tante cose che in quel periodo si diceva sulla serie,e pensai di postarla nella scheda utente,ma non che volevo fare come è stato detto "il giornalista d'assalto a tempo perso" oppure perchè volevo scagliarmi contro qualcuno in particolare.

ricordo che in quel periodo che cominciarono ad animeclick anche le liti con ryogo,e in seguito con kobayashi,e poi con voi qui.

sarei rimasto nell'anonimato come semplice utente di animeclick e mi sarei dedicato ai cdz come comunque ho fatto senza sollevare polveroni inutili.

però ci fu una conseguenza alquanto strana.

nemmeno un mesetto dopo quell' ''incidente''' e fu ufficialmente comunicata la notizia dell'hades chapter sanctuary in tv su italia 1,quindi quell' "informatore" ci vide bene,qualcosa che a noi non è noto sapere,quindi effettivamente successe qualcosa.

difatti quella notizia mi convinse a rimanere ad animeclick,non volevo più rimanere nel web,per come ero stato attaccato,e per la velocità e la rabbia con cui ero stato attaccato,in così poco tempo fui "dipinto" quasi come un mostro,come uno che aveva sollevato un casino non richiesto.

però poi ho preso altre strade con cui mi sono interessato alla serie,altre strade che alla fine hanno portato alle evoluzioni che vi dicevo nei post precedenti.

poi la quiete dopo la tempesta,tutti "contenti",fino alla divisione tra crociati e puristi e tutti i casini successi poi col passare del tempo,anche tra sanctuary e meikai.

da lì poi "fagiani","dodi",e quant'altro voi già sapete.

poi i 4 anni che prima vi menzionavo con le ultime uscite che ritenevo giuste,ovvero di quanto fosse strano che in 4 anni c'era tutto questo silenzio attorno,fino ad arrivare al famoso episodio di chi era stufo e fu etichettato per imbecille sia questo utente che io che la pensavo allo stesso modo,ma in virtù di quanto avevo letto altrove e che hyo stesso ha citato nelle sue prime righe.

e tutto questo perchè ? ma naturalmente per l'aver semplicemente chiesto qualcosa in base a voci ricorrenti tra vari siti,etichettandomi come imbecille o di aver bisogno di un neurologo in tempi brevi.

zio sam,sapevo anche della notizia dei simpson,tanto da darne io stesso comunicazione tra le notizie da inserire ad animeclick.

e quindi fencer,è inutile tornarci anche su motivi che mi hai perfettamente spiegato,e che anche lo stesso hyo ha ribadito.

ultimamente voglio evitare qualsiasi scontro dialettico et similia sulla serie proprio perchè c'è sempre meno da dire,la situazione è ferma,immobile,come avete detto,nelle cantine del biscione.

secondo me,già bella che pronta da circa 4 anni.

solo che si tace,per i motivi da voi spiegati,e forse ce ne saranno anche degli altri.

l'ho detto anche prima,ormai non mi stupisco più di nulla.

e visto che ormai non serve nemmeno più passare per quello che pensa che ci siano complotti o altre situazioni strane sulla serie,e meglio mettersi da parte,e così ho fatto,fino a quando in alcuni casi recentemente,sono stato "stuzzicato",anche a me piace divertirmi,ma come dite anche voi,alla fine ci si scoccia.

da qui nasce la mia idea di "crociato dissociato",che siano gli altri ad alzare polveroni sulla serie al posto mio,si fa una vita decisamente più tranquilla.

e difatti oggi sostengo sia meglio fare così,qualcuno se la prende poi per le mie "sparate"? per le mie "affermazioni"? non c'è problema,basterebbe semplicemente rispondere senza offendere,e il problema è risolto.

ma il nostro caaaaro amico tomislav,a quanto pare,usando le barbie come myth,forse tende a non comprendere.

ma siccome siamo in un'epoca di avatar e di libertà,è molto facile imbattersi in frustrazioni semplicemente ridicole,anch'io sono caduto diverse volte in queste occasioni,lo ammetto,ma sono sempre qui,disponibile forse più di un tempo a discutere sulla serie,nei diversi punti di vista che la si vuole intendere (ovviamente in questo sito se ne intende soltanto uno).

sua santità,sapevo anche di quelle affermazioni di balzarotti.

e come giustamente avete detto,per via del tempo che è passato e che è andato via in inutili discussioni,non serve nemmeno più tornarci sopra,se poi qualcun altro piace il "deathmatch" o lo "scannarsi" per divertimento è un "campo" che mi ha un pò logorato e non vedo niente di nuovo se non le solite annose discussioni,succede qui come succede anche ad animeclick e altrove,quando "ci si scorna" con me poi si finisce sempre alle stesse discussioni,ormai ci sono abituato quanto lo siete voi,ma perchè alla fine sappiamo per certo che non cambierà nulla.

un conto comunque è che non cambierà nulla,ma almeno si tenta a rispettarsi,prima come uomini,e poi come utenti,ed in tomislav questo non ho avuto modo di vederlo.

hyo ha spiegato perfettamente il perchè,nelle sue prime righe dell'ultimo intervento,mi ostino così tanto proprio con il "diretto interessato",già a conclusione del meikai,giravano le voci del doppiaggio che sarebbe iniziato a breve,perchè comunque nella fascia oraria che occupò il meikai,andò discretamente,e i dati sono rintracciabili persino su wikipedia.

/CUT

la ritenevo una notizia sensazionale,ma solo per proporla tra le tante cose che in quel periodo si diceva sulla serie,e pensai di postarla nella scheda utente,ma non che volevo fare come è stato detto "il giornalista d'assalto a tempo perso" oppure perchè volevo scagliarmi contro qualcuno in particolare.

Uh, la cosa anormale non è la richiesta in sè. E' il fatto di ripeterla per anni e anni di fila pur non essendoci nessuna speranza che qualcuno ti dia una risposta definitiva.

Rassegnati al fatto che a nessuno di quelli che ha il potere di mandarlo in onda importa nulla che tu sia in crisi d'astinenza dell'Elisio, e nessuno ritiene prioritario darti una risposta su quando e se andrà da qualche parte.

Alla stessa maniera, c'è chi magari semplicemente non può rispondere alla tua domanda per obbligazioni legali.

Nel campo in cui lavoro ad esempio, non è anormale firmare accordi contrattuali imponendo il vincolo della riservatezza.

Ancora più anomala è la tua ossessione patologica con quest'Elisio che per giunta hai già visto.

Non è nulla d'importante e mangi e dormi tranquillamente anche senza che lo trasmettano. Almeno spero, perchè in caso contrario sarebbe il caso di farsi un paio di domande.

Alla stessa maniera è ridicolo pensare che una ditta come Mediaset o DePalma o chiunque altro si sia incazzato perchè hai "anticipato" la data di trasmissione di Hades o qualunque cosa fosse. Per entrambe queste entità i CdZ non sono altro che un singolo prodotto che si intende trasmettere o su cui si è lavorato. Stop.

Magari per certe frange (e per lo stesso Margaria, chissà) il giorno in cui hanno deciso di trasmettere Hades è stata la giornata evento che aspettavano da vent'anni, pari al secondo avvento del Redentore, ma si tratta di una ristretta minoranza di gente. Per Mediaset il giorno in cui trasmise Hades era una semplice domenica, così com'era un semplice martedì il giorno in cui trasmise l'Inferno.

Non sanno manco che esisti demone.

da qui nasce la mia idea di "crociato dissociato",che siano gli altri ad alzare polveroni sulla serie al posto mio,si fa una vita decisamente più tranquilla.

e difatti oggi sostengo sia meglio fare così,qualcuno se la prende poi per le mie "sparate"? per le mie "affermazioni"? non c'è problema,basterebbe semplicemente rispondere senza offendere,e il problema è risolto.

Per carità, sei libero di definirti come più desideri. Però la cosa è semplice: dopo anni che fai la stessa domanda è normale che all'interlocutore girino le balle.

Se mi chiedono le cose una volta, io rispondo la prima (o spiego perchè non posso rispondere, o semplicemente dico "non lo so"), alla quinta ripetizione già mando a quel paese l'interlocutore in questione.

Non è la domanda che fa girare le balle. E l' indefessa reiterazione della stessa da anni.

Per questo ti ho consigliato di fermarti.

Poi, ripeto, fai come ti pare. Non c'era manco bisogno di rispondere in realtà, piglia il tutto come beneficio d'inventario e amen.

Edited by Fencer

M anon ha importanza quali siano le cifre esatte : sappiamo per certo che MS non vuole più pagare doppiatori che ha pagato per 20 anni sulla serie dei gialli.

Prima gli ha fatto abbassare il cachet del 40 %, ora del 65.

Cosa vuol dire ciò se non che in MS hanno deciso di risparmiare sull' animazione ?

Ma questo è fuor di dubbio. Ovviamente se diminuisce il budget è perché per un qualche motivo non sono più disposti a spendere quei soldi. Questo non significa in automatico che non potrebbero. Magari, semplicemente, sono calati gli ascolti e/o gli sponsor pagano meno/ci sono meno sponsor e quindi la serie ha perso in considerazione a Mediaset. Insisto che mancano troppi dati, siamo eccessivamente fuori dal sistema per fare analisi di questo tipo.

Su tutto, mi sembra che i dati siano certi: ci sono tagli. Capire l'entità del problema e le cause prime mi sembra un altro paio di maniche.

E stessa cosa vale per Hades.

Secondo te perchè hanno aspettato anni a doppiarlo ?

Perchè prima volevano essere sicuri che finisse in Giappone così da importarlo e trasmetterlo tutto in un colpo.

Questo può aver senso: hai 31 episodi da trasmettere anziché 13. Peccato che non sia andata così: hanno doppiato il Juunikyuu per poi tenerlo due anni nel ripostiglio, l'hanno trasmesso (la domenica mattina) e hanno doppiato il Meikai solo dopo (per mandarlo il primo pomeriggio), e l'Elisio chissà. A me sembra che vadano decisamente a spanne, a seconda delle condizioni del momento.

Il punto è anche che Mediaset non è un editore di anime. Non è detto che a Margaria importi qualcosa di far sapere al mondo che hanno doppiato (o meno) la serie, oppure di Saint Seiya in generale. Lui fa il suo lavoro, che va un po' più in là del giocare col fandom. Su De Palma, invece, credo semplicemente non parli in quanto non intitolato a farlo: ci sono un ufficio marketing e dei responsabili di edizione che si occupano degli annunci. E' più facile che dica qualcosa il singolo doppiatore che la persona a capo della parte artistica dell'edizione italiana, specialmente se quest'ultimo è nel ciclone delle polemiche.

Edit: su Balzarotti, beh, se la notizia è confermata è fatta. Volendo, puoi anche provare a vedere se ti risponde lo Studio PV.

Edited by Hyo