Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

sugli altri anime che mi hai elencato,mi soffermo,cosa strana, proprio nella nuova pentalogia di ken ci sono gran parte dei doppiatori del ds che si attengono di più all'opera originale,accadono cose stranissime,eh?

come ti dissi tempo addietro,mi ritengo un estimatore di entrambe le cose,dove so benissimo che ci sono fan dell'opera originale e fan di "qualcosa di rielaborato lontanissimo da saint seiya" come dite voi.

questo è quello che ti posso dire,e non certo per comodità di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Yamato abbia mantenuto i vecchi doppiatori non significa affatto che ciò sia la cosa più giusta, semplicemente si strizza l'occhio ai girellari rompicazzo (e ci si risparmia pure di fare un nuovo casting) anche se magari sarebbero più adatti altri. Per il film di Sailor Moon R, che possiedo, e la serie TV (se non l'avessero bloccata all'epoca) Shin Vision aveva scelto un cast del tutto diverso ed era decisamente OTTIMO*

Semplicemente è questione di abitudine, il girellismo è puro "imprinting" come dice Shito (denota infatti intelligenza da anatra), quindi le prime voci che senti ti sembrano quelle "giuste" perché ti ci abitui e non ne accetti altre... ma basterebbe avere un briciolo di volontà di stare ad ascoltare il nuovo doppiaggio e poi cercare di giudicare OBIETTIVAMENTE senza farsi influenzare dalla nostalgia per poi scoprire che tho... puoi fare l'abitudine anche a quello e magari ti accorgi pure che è fatto meglio

*Cosa che temo Dynit NON farà col nuovo film di FMA, avrà sicuramente un doppiaggio "paninaro"

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

, il girellismo è puro "imprinting" come dice Shito (

Dipende io con Magic Knight Rayearth ad esempio non ho percepito differenze traumatica nelle voci e posso dire di essere due volte più soddisfatto di averlo acquistato a scatola chiusa, una volta ascoltato il nuovo. Imprinting o meno ci sono alcune scelte secondo me carenti sia nel film di sailor moon che in quello di Saint seiya, che vanno aldilà di quel a cui si è affezionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli altri anime che mi hai elencato,mi soffermo,cosa strana, proprio nella nuova pentalogia di ken ci sono gran parte dei doppiatori del ds che si attengono di più all'opera originale,accadono cose stranissime,eh?

No, per niente. Semplicemente quelli sono i doppiatori che ci sono a Milano ed è perfettamente normale che finiscano anche su altri anime oltre ai Cavalieri del Flop.

Non era quello il succo del discorso che stavo facendo, ovvero che quei film hanno potuto tranquillamente cambiare le voci e adattarli fedelmente (a parte Raoul e ggggggiulia) senza che arrivassero gli strali di nessuno, ma anzi nel pieno accordo con i fan della serie.

come ti dissi tempo addietro,mi ritengo un estimatore di entrambe le cose,dove so benissimo che ci sono fan dell'opera originale e fan di "qualcosa di rielaborato lontanissimo da saint seiya" come dite voi.

E io continuo a dirti che è una posizione o ipocrita o falsa o di comodo la tua. Perchè un estimatore di Saint Seiya non può battersi affinchè il Junukyuu, l'Inferno e l'Elisio venga di nuovo scempiati.

Se apprezzi qualcosa non vuoi che venga scempiato. E' la semplice e incontestabile verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno è portatore di verità,a mio avviso,almeno fino a quando non si saprà realmente l'intento dell'autore su saint seiya,nemmeno io mi permetterei una simile affermazione,ho detto "ciò che mi piace",non che sia solo una la verità.

una presa di posizione più "elastica" sarebbe più accettabile.

io non cerco lo scempio,arrivati a questo punto mi interessa solo vedere un'edizione italiana dell'elisio,visto che di favole,da una parte e dall'altra,ne ho sentite tante nel corso degli anni,qualcosa che va oltre ogni ragionamento fin qui trattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno è portatore di verità,a mio avviso,almeno fino a quando non si saprà realmente l'intento dell'autore su saint seiya,nemmeno io mi permetterei una simile affermazione,ho detto "ciò che mi piace",non che sia solo una la verità.

Si può disquisire di verità opposte solo se parla dei grandi misteri dell'universo e della fede.

Ma quando si tratta di qualcosa come i canoni di adattamento di un'opera estera, la verità è una sola così come uno solo è il canone corretto in cui ci si deve muovere: l'aderenza all'originale. La cosa è indiscutibile e palese e il tuo è un semplice ripararti dietro le pareti dell'ignavia più profonda pur di non prenderti la responsabilità di aver combinato così Hades e di ciò che ne è conseguito.

Parli di messaggio dell'autore, ma come cazzo fai anche solo a intuire il messaggio dell'autore se ti inventi completamente le parole contenute nell'opera?

In più, qualunque sia il messaggio dell'autore (che di sicuro nessun crociato ha mai colto nè mai coglierà dato che è troppo impegnato a chiudersi in bagno ad ascoltare le parole fighe a caso), ti pare che sarebbe contento di vedere il proprio lavoro stuprato?

Ma?

La verità è una sola: sia la serie classica che Hades tutto non andava combinato così. Ma se la serie classica è figlia del suo tempo, Hades è e rimane una porcata crociata fatta e finita che ha assassinato quel poco di possibilità di vedere il resto della serie senza dover pregare in cinese o aspettando una botta di culo.

Solo per coloro che vogliono mantenere lo status quo, ovvero una serie di doppiaggi parodistici che nulla aggiungono ma tanto tolgono alla serie.

Chi vuole Saint Seiya ha il 100% della ragione. Indi non ha nessun motivo per essere elastico.

io non cerco lo scempio,arrivati a questo punto mi interessa solo vedere un'edizione italiana dell'elisio,visto che di favole,da una parte e dall'altra,ne ho sentite tante nel corso degli anni,qualcosa che va oltre ogni ragionamento fin qui trattato.

Le favole sono quelle che racconti a te stesso pur di non recepire il messaggio che sia Margaria, che Mediaset che DePalma ti stanno lanciando da anni.

Margaria anni fa disse che gli ascolti erano quasi disastrosi e che serviva l'impegno di tutti per far sì che la serie non fosse segata. Gp ha tentato il tutto per tutto facendo trasmettere l'Inferno all'ora di pranzo, ma anche lì invano.

La serie così come è stata trasmessa non tira un cazzo.

Di conseguenza Mediaset pur avendo acquistato l'Elisio (là c'è la conferma ufficiale di Toei che corrobora la dichiarazione di Margaria) sta aspettando di vedere se c'è un orario e una rete in cui può trasmetterlo senza danni per le sue inserzioni pubblicitarie.

E' anche questo qualcosa di palese (che è la terza volta che ti spiega).

DePalma, probabilmente per via del fatto che ne ha le palle piene o una delle ragioni già elencate, non può dire niente o non ne sa niente, e quindi prima di dire qualcosa aspetta che sia Mediaset a parlarne.

E NESSUNO può muovere anche solo un rimprovero a Mediaset o Divo, dato che dal punto di vista aziendale una sta facendo la mossa giusta per preservare i proprio conti, e dal punto di vista umano e professionale Divo si sta limitando a dire che non ha senso parlare finchè Mediaset non dice la sua, cosa normale e razionale in questo caso.

Avete voluto sminchiare così la serie, mantenendo il registro della classica che aveva già floppato? Avete condannato al flop pure quella. Solo ai pazzi crociati può piacere quel doppiaggio.

E' tutto lì.

L'avete rovinato, l'avete fatto floppare e ora Mediaset corre ai ripari. Datevi una pacca sulla spalla.

Tra l'altro, c'è una domanda che mi ronza per la testa: perchè Mediaset dovrebbe ascoltarvi? Sempre che non gli portiate i soldi per trasmetterla, s'intende.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

non certo mi trovavo io dinanzi al leggio di carabelli quando l'hanno doppiato,perchè ostinarsi?

ignavia...mah,forse non sai quello che scrivi...

non andava combinato così?beh mettevi tu i soldini e cercavi di far qualcosa in merito,perchè te ne sei stato sulle tue?per vedere comunque la serie che a te non piace alla tv,cosa che hai poi fatto infine.

comunque sia,nessuno di noi decide da che parte sta la ragione,e se ti fai portatore di ragione,fatti portatore a chi dici che ci cagherebbe di striscio se non nemmeno,ovvero mediaset.

se tu mi metti in maniera insensata l'inferno senza aver replicato prima l'intera serie,è logico che lo spettatore si ritira dal vederlo,specie il neofita,con dragon ball e simpson,cartoni per universitari secondo il loro assurdo modo di pensare "purchè si venda" (giocattoli dei simpson non ne vedo...forse l'abbigliamento...) sto problema,così come voi,non ve lo siete mai posti...

ciò che è palese è l'avere davvero i prosciutti agli occhi,alle orecchie,dovunque,tutto perchè siete portatori di verità.ma forse 2-3 portatori di verità,mica tutti quelli che risiedono qui...se poi vi risentite,non lo so,ma alla fine lo vedete che è un "tornare alle origini" coi discorsi,altro danno fatto alla serie!

la gp che tanto decanti nemmeno acquista i myth,lasciando il tutto al mercato sparso delle fumetterie,diversamente il problema non ci sarebbe stato,quindi ci sono sbagliate direzioni di mercato intavolate dalla tua tanto amata gp,un tempo si comportava assai meglio coi vecchi modelli!

ma quando si mettono d'accordo gp e mediaset,ecco che vengono fuori le cagate ed è in quel momento che voi puristi tirate fuori le palle per fare certe esternazioni,diversamente sarebbe stato un vostro continuo rosicare,altro che "ve ne fotte altamente"!!!

gp non ha tentato un'emerita mazza,si limitò a ripetere con scatola diversa i modellini anni 90 introducendo qualche piccola cagatina(te lo dico visto che ne ho comprati).

appunto,portate voi i borsellini già pieni di prosciutto,magari pagando in tal natura,la serie viene ridoppiata come dite voi e secondo le vostre esigenze che sono la verità sull'universo conosciuto,ultimamente pare che le girelle siano andate fuori moda a cologno!!!

purtroppo noi poveri crociati non possiamo permetterci certe spese,eh già,abbiamo speso un fottio per rovinare il vostro unico e solo saint seiya,eh già,è cambiato tutto in questi ultimi 10 anni,tra voi,mediaset,gp e de palma che sclera siamo sempre noi i colpevoli...voi il faro,la gente onesta e piena di verità e noi la feccia...già già già già già.....capisco.

ti dirò una cosa,di tutto il sermone che stai tirando tu e i tuoi amichetti in queste ultime ore verrà filato allo stesso modo di quello dei crociati che tanto ti stanno sui coglioni,non sei contento di tutto ciò?le tue falangi,caro fencer potrebbero esserti riconoscenti,se facessi un pò di economia su cose che ribadisci da anni,e da anni,al pari dei crociati che tanto adori in fondo,vieni trattato sempre allo stesso modo...

ecco perchè ti dicevo che forse nemmeno alla frangia purista noi crociati "arrabbiati" come dici tu dovevamo dare importanza...

ma ormai...si viaggia su opinioni differenti,laddove tu dici crociato e io rispondo purista,tu dici cazzaro e io rispondo rinnegato,forse i bambini dell'asilo si comporterebbero meglio...

la cosa fa tanto ridere?ma dai troll c'è da aspettarselo.

la cosa fa tanto incazzare? ma dai crociati funziona così.

pensi di rendermi la vita difficile con questa vagonata di sermoncini costruiti su misura con contorno di insulti,mi parafrasi pezzo per pezzo manco fossi la divina commedia,forse dovrei essere io a chiamare dante per aprire su di te una causa!fai pure,se ti rende divertente la giornata,per me non è un problema.

ma tanto poi per vendicarti mi andrai a prendere anche discussioni scritte nell'anteguerra,per dimostrare la tua verità e la mia idiozia,se ti fa stare uno scalone stile wanda osiris più su,vuol dire che hai fermi obiettivi da raggiungere sul web!

la cosa comincia a divertirmi e completa i miei punti di vista.

però porta teorie nuove,come dici tu a noi poveri crociati indifesi,sono ormai 4-5 anni che la meni con sta verità rivelata da atena...non è che per caso la tua "venuta ad annunciare il verbo e la verità saint seiya sul web" nasce da un'emicrania di giove?

dimmelo te...visto che l'emicrania sta venendo a me!

dimenticavo,nè ivo nè mediaset ci ascolta,ovvero siamo nella vostra pari condizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vaneggiamenti sarebbero questi? volontà dell'autore? dico ma ci sei o ci fai?

La VERITA' c'è eccome, si chiama TRADUZIONE CORRETTA, mettere cittazioni classicheggianti alla cazzo di cane NON HA NULLA di corretto, PUNTO

Basta tradurre quello che i personaggi dicono come lo dicono STOP

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opera non l'ha creata fencer o qualche altro della vostra risma,capiamoci ogni tanto.

l'ha creata kurumada assieme ad araki,trattandosi dell'anime,e solo masami,trattandosi del manga.

non è verità,è balla patrimonio dell'umanità ciò che viene affermato qui.

traduzione corretta lo stai dicendo tu e quelli che la pensano come te.

fino a quando kurumada non si esprimerà in merito,la vostra non è traduzione corretta,mi dispiace!

anzi sono d'accordo su alcune "citazioni classicheggianti alla cazzo di cane",ma dire che intera traduzione non corretta ce ne passa,visto che al dialoghista arriva il materiale tradotto dal giapponese all'inglese,per poi passare ad essere tradotta in italiano.

la verità che portate è pari a quella dei testimoni di geova.

lasciate i depliants sotto lo zerbino...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opera non l'ha creata fencer o qualche altro della vostra risma,capiamoci ogni tanto.

e chi avrebbe mai dettto questo genio?

l'ha creata kurumada assieme ad araki,trattandosi dell'anime,e solo masami,trattandosi del manga.

Esattamente, infatti vogliamo che nell'opera si traducano fedelmente i dialoghi scritti DA LORO non le invenzioni di gente con velleità poetiche

fino a quando kurumada non si esprimerà in merito,la vostra non è traduzione corretta,mi dispiace!

Di nuovo, ma sei scemo? ci sono TRADUTTORI PROFESSIONISTI che devono occuparsi di questo, che cazzo tiri in ballo Kurumada a fare?! tu credi che lui conosca l'italiano per sapere se le traduzioni sono corrette o meno? :lolla: bisognerebbe ritradurgli tutto di nuovo in giapponese... e tu ti scordi che di questi traduttori professionisti ce n'è uno proprio iscritto a questo forum e che è pure appassionato di Saint Seiya (no, non parlo di Fancer)... e quindi abbiamo un parere AUTOREVOLE su quanto faccia cacare l'adattamento da te adorato

Poi se vuoi convincerci che la terra è piatta cazzi tuoi ma non lamentarti se ti ridiamo dietro

anzi sono d'accordo su alcune "citazioni classicheggianti alla cazzo di cane",ma dire che intera traduzione non corretta ce ne passa,visto che al dialoghista arriva il materiale tradotto dal giapponese all'inglese,per poi passare ad essere tradotta in italiano.

Tradurre direttamente da giapponese no? c'è chi lo sa fare sai?

Casomai sei tu che dimostri la stessa ottusità

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti rileggi nel tuo post precedente,vedrai di essere proprio TU e altri che la pensano come te,il genio che menzioni.

ed è qui che casca l'asino e tutta la sua famiglia,ecco,vi fate forti sul fatto che non deve essergli tradotto nulla...e chi lo sa se è come state dicendo voi portatori di verità?

mamma mia quante verità stanno emergendo,vi ringrazio di cuore di questa esperienza!non so proprio come farei senza il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se si aggiunge un altra traduzione è perchè si cerca di rendere il prodotto il più completo possibile,nella mia ottusità riesco a vedere chiaramente vista la risposta anche la tua.

Oh Alex, famo 'n altra traduzione io e te e ce la manniamo in Iamato così che la addano alla prossima release e il prodotto sarà ancora più completo :sisisi::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

non certo mi trovavo io dinanzi al leggio di carabelli quando l'hanno doppiato,perchè ostinarsi?

ignavia...mah,forse non sai quello che scrivi...

So perfettamente quello che scrivo purtroppo. Mi piacerebbe poter restare nell'ignoranza e nell'incapacità di discernere che caratterizza i crociati. Gente che non era davanti al leggio di Carabelli certo. Ma che ha fatto di tutto perchè quella porcata fosse mantenuta.

Colpevoli quindi quanto Carabelli.

non andava combinato così?beh mettevi tu i soldini e cercavi di far qualcosa in merito,perchè te ne sei stato sulle tue?per vedere comunque la serie che a te non piace alla tv,cosa che hai poi fatto infine.

comunque sia,nessuno di noi decide da che parte sta la ragione,e se ti fai portatore di ragione,fatti portatore a chi dici che ci cagherebbe di striscio se non nemmeno,ovvero mediaset.

Io ho due cose che mi distinguono da gente come voi: un cervello e una vita.

Per questo sono perfettamente in grado di capire il meccanismo delle cose, fra le quali vi sono scelte economiche e scelte umane.

Credi che siate stati voi a convincere Mediaset a tirare fuori dal limbo Hades dopo il floppone della serie classica? Hades è andato in onda in ritardo di anni rispetto a quando doveva andarci.

A decidere, a farsi garante della scelta, è stato quello contro cui tanto sputi, ovvero Margaria. E' lui che ha deciso di ascoltarvi e l'ha fatto per un motivo molto semplice: è un girellaro di prima forza. Non c'è stato pensiero razionale dietro la scelta di "stretta continuità col passato", che è la stessa che ha portato alle armi con i nomi a caso in Gaiking LOD.

Ma a fare il passo in più, a decidere di farvi partecipare è sempre quello che secondo te ti racconta favole, ovvero DIVO dePalma. E l'ha fatto per farsi pubblicità, perchè anche lui è caduto nell'errore fondamentale di pensare che foste TANTI. Una volta resosi però conto delle implicazioni, dei bordelli, della vostra follia (che continua a tutt'oggi) eccetera però ha fatto chiaramente capire che di Saint Seiya gliene frega il giusto, ovvero quanto tutto il resto che doppia. Forse meno, dato che si sente in diritto di darvelo in pasto per scempiarlo, molto peggio di come all'epoca fece per Amon.

A cosa ci porta tutto questo, presa in esame la premessa di cui sopra? A due considerazioni molto semplici.

Uno, è fisicamente inutile chiedere a un girellaro e ad un divo di fare le cose come vanno fatte. Non lo faranno. E' tempo perso.

Cosa che ci porta alla considerazione due, ovvero che a meno di casi particolari, io ho una vita che non mi lascia il tempo libero di svernare su petizioni, faccialibro, manifestazioni eccetera. Proprio perchè alla fine stiamo parlando di un semplice hobby.

Alla stessa maniera proprio perchè è un hobby, ho il diritto di godermelo bene. Se non lo fanno, non guardo e non pago. Non ho bisogno di andare a blaterare follie insensate in giro per i forum, nè francamente mi pare il caso di farlo dato che un adattamento fedele è il minimo che ci si aspetta per qualunque lavorazione.

Mi limito ad elencare i fatti. E questi fatti sono l'incontestabile verità delle mie affermazioni, e l'incontestabile ingiustizia che Saint Seiya ha subito.

Vi hanno cagato? ROTFL. E' stato Margaria a convincerli che eravate una cifra, che potevate sostenere la serie e che gli ascolti fallimentari della serie classica erano un caso. Tutto porta a quello. L'ha fatto per girella e perchè anche lui ha fatto l'errore di pensare che non foste solo quattro folli che urlano più forte degli altri.

E alla fine ha pagato l'errore.

Errore che è il motivo percui hanno smesso di cagarvi: si sono accorti che nel grande disegno degli introiti, voi non fate testo.

Se davvero vi cagassero, perchè non è stato ancora trasmesso l'Elisio?

Ora che avete perso l'alleato girellaro (e che per giunta lo insultate pure), saluti e baci finchè a loro gli parrà. E niente di quello che potete dire o fare cambierà questo fatto.

se tu mi metti in maniera insensata l'inferno senza aver replicato prima l'intera serie,è logico che lo spettatore si ritira dal vederlo,specie il neofita,con dragon ball e simpson,cartoni per universitari secondo il loro assurdo modo di pensare "purchè si venda" (giocattoli dei simpson non ne vedo...forse l'abbigliamento...) sto problema,così come voi,non ve lo siete mai posti...

Perchè è una stronzata. One Piece è più volte ripartito in medias res, senza replicarlo tutto, e questo anche in mezzo a delle saghe complete. E gli ascolti sono saliti.

Lo spettatore non si ritira perchè non capisce l'antefatto, dato che poi all'inizio dell'inferno in caso te lo fossi perso c'è un bel riassunto, sommato ancheal fatto che non è che sia quel grande antefatto (Atena si sta menando con Hades per salvare la Terra, che poi è l'antefatto totale di tutte le saghe di Saint Seiya). Lo spettatore si ritira perchè l'anime non interessa.

E di certo un doppiaggio vergognoso rispetto a tutto il resto non lo aiuta.

Vuoi sapere perchè ci sono in onda Simpson e Dragon Ball? Perchè la gente SE LI GUARDA.

Vuoi sapere perchè il Giovedì su Italia 2 c'è Naruto e non i Cavalieri del Flop? Perchè la gente SE LO GUARDA.

Vuoi sapere perchè hanno segato Lupin e Lady Oscar? Perchè la gente non se li è cagata di striscio.

A poco vale il tuo tentativo di buttare sullo spettatore iNiorante la colpa del flop. Il flop è dell'anime e di come è stato lavorato.

Anche perchè ha floppato in OGNI SLOT IN CUI E' STATO INSERITO.

iò che è palese è l'avere davvero i prosciutti agli occhi,alle orecchie,dovunque,tutto perchè siete portatori di verità.ma forse 2-3 portatori di verità,mica tutti quelli che risiedono qui...se poi vi risentite,non lo so,ma alla fine lo vedete che è un "tornare alle origini" coi discorsi,altro danno fatto alla serie!

Non siamo portatori di verità. Siamo gente normale che si rende semplicemente conto della realtà dei fatti, cosa che purtroppo anni di lavaggio del cervello vi hanno impedito di discernere.

Il danno alla serie Saint Seiya l'avete fatto voi con la vostro follia.

Per quel che mi riguarda, di aver invece danneggiato o meno i Cavalieri del Flop non me ne frega niente.

Una cazzata è una cazzata, e tutti abbiamo il diritto di dirlo chiaro e forte.

la gp che tanto decanti nemmeno acquista i myth,lasciando il tutto al mercato sparso delle fumetterie,diversamente il problema non ci sarebbe stato,quindi ci sono sbagliate direzioni di mercato intavolate dalla tua tanto amata gp,un tempo si comportava assai meglio coi vecchi modelli!

La GP in caso avessi la memoria corta aveva lanciato sei Myth GP Gold + cinque Myth V2 + la linea scuola.

Semplicemente, la linea scuola non è stata cagata (anche perchè è stata lanciata contemporaneamente a BenTen), i Myth hanno floppato tra il pubblico generalista.

Al che GP; che non è la fumetteria che può campare di briciole, ha smesso di pagare la pubblicità per qualcosa che non vendeva. Infatti sparì anche la pubblicità dei suddetti Myth dalla TV.

Ah, e i vecchi modelli li vendeva allo stesso pubblico a cui poi ha cercato di vendere i Myth. Solo che quel pubblico è cambiato e i CDZ così come sono fatti non tirano più (quindi i bambini la linea scuola non se la cagano), e quei quattro gatti che sono rimasti non sono stati sufficienti a sostenere la politica commerciale GP o Mediaset.

ma quando si mettono d'accordo gp e mediaset,ecco che vengono fuori le cagate ed è in quel momento che voi puristi tirate fuori le palle per fare certe esternazioni,diversamente sarebbe stato un vostro continuo rosicare,altro che "ve ne fotte altamente"!!!

ROTFL. L'accordo tra GP e Mediaset è L'UNICO MODO IN CUI SI E' POTUTA TRASMETTERE UNA SERIE FALLIMENTARE COME I CDZ. Stai sputando nel piatto dove mangi.

E le palle di fare certe esternazioni io le ho sempre avute. Le ho sempre dette e sempre continuerò a dirle. Ed è una cosa che posso dire senza tema di smentita che qui vale per tutti.

Diversamente da un branco di parameci che ragiona col cervello dell'opinion leader di turno, non importa quanto ridicolo questo sia.

Quello che a quel che si può leggere sta rosicando come una scimmia sei tu, che ti vedi sbattute in faccia tutte le verità che ha sempre preferito ignorare in questi anni.

gp non ha tentato un'emerita mazza,si limitò a ripetere con scatola diversa i modellini anni 90 introducendo qualche piccola cagatina(te lo dico visto che ne ho comprati).

Sei alla frutta. I Myth sono completamente diversi dai vecchi DieCast.

Evidentemente li hai comprati ma non li hai mai aperti.

appunto,portate voi i borsellini già pieni di prosciutto,magari pagando in tal natura,la serie viene ridoppiata come dite voi e secondo le vostre esigenze che sono la verità sull'universo conosciuto,ultimamente pare che le girelle siano andate fuori moda a cologno!!!

Ma infatti la girella non è la verità, è un patetico falso che si cerca in tutti i modi di mantenere per via della sindrome di Peter Pan, una malattia che purtroppo è diffusa tra un branco di scimmie urlatrici.

E si sa che in Italia bastano due urla a far pensare di essere miGlioni.

Ma resta un falso. Come una crosta da due soldi con disegnata una donna che ride altro non è che il falso della Monnalisa.

E per la cronaca, io non ho nessun interesse a che venga trasmesso l'Elisio scempiato. Si fotta.

Io voglio ciò che per logica e ragione mi spetta.

Non mi metto a piangere se non me lo danno, faccio la semplice cosa di mettere in chiaro i difetti (e con LO scempio si potrebbe parlare per mesi, infatti lo abbiamo fatto) e dire a chiare lettere che io porcate in casa non ne voglio. Tutto lì.

Non rompo le palle al direttore di palinsesto girellaro. Perchè so che è inutile, Mediaset non ha interesse in fedele o girellaro ma solo nella pecunia. Ha fatto l'errore di pensare che voi la portaste quella pecunia.

Adesso non ha intenzione di sbattere due volte il naso nello stesso errore.

Again, non hai risposto: PERCHE' MEDIASET DOVREBBE DARVI RETTA?

purtroppo noi poveri crociati non possiamo permetterci certe spese,eh già,abbiamo speso un fottio per rovinare il vostro unico e solo saint seiya,eh già,è cambiato tutto in questi ultimi 10 anni,tra voi,mediaset,gp e de palma che sclera siamo sempre noi i colpevoli...voi il faro,la gente onesta e piena di verità e noi la feccia...già già già già già.....capisco.

Ma per carità, beati voi che avete una vita così facile e vuota da potervi permettere di spendere tempo e soldi per stuprare un'opera. Vorrei averlo io il vostro tempo libero.

E sì, ripeto, è un dato di fatto: la colpa della situazione attuale è solo vostra. Tutti gli altri fanno la cosa giusta, ovvero salvaguardare conti e professionalità.

Voi come rientrate in questo progetto invece? Avete stuprato un'opera compromettendone la messa in onda con un doppiaggio inascoltabile ANCHE PER ALTRI CROCIATI (tu stesso dici che ci sono punti in cui fa cagare, e per rendertene conto tu), avete compromesso le inserzioni pubblicitari per una ditta che campa anche su quelli, siete andati in forum e affini a vantarvi dei vostri dvd fatti in casa di Hades, avete fatto petizioni e casino per mantenere quella che è una politica fallimentare, avete compromesso la professionalità del vostro unico alleato facendogli fare un lavoro che lui stesso giudicava discutibile e rompendogli costantemente i coglioni per roba che o non sa o non può dire.

Ripeto: PERCHE' CHIUNQUE SIA SANO DI MENTE DOVREBBE DARVI RETTA? CHI CACCHIO CREDETE DI ESSERE A PARTE QUATTRO FENOMENI DA BARACCONE DA DUE SOLDI CHE SONO BRAVI SOLO A URLARE E A ILLUDERSI DI STARE FACENDO LA COSA GIUSTA?

ti dirò una cosa,di tutto il sermone che stai tirando tu e i tuoi amichetti in queste ultime ore verrà filato allo stesso modo di quello dei crociati che tanto ti stanno sui coglioni,non sei contento di tutto ciò?le tue falangi,caro fencer potrebbero esserti riconoscenti,se facessi un pò di economia su cose che ribadisci da anni,e da anni,al pari dei crociati che tanto adori in fondo,vieni trattato sempre allo stesso modo...

C'è una cosetta che ancora non hai capito.

A me non frega niente della notorietà internettiana, non mi frega niente di quanto o come verrò considerato. Io non ho bisogno di misurarmi l'e-penis come fai tu con le tue iniziative da quattro soldi o come fanno i crociati con le loro false dimostrazioni di superiorità. Non ho bisogno di urlare alla "vittoria" come fa qualcuno dei tuoi.

L'unica cosa che voglio è mettere in evidenza le oggettive stupidaggini insite nella follia d'adattamento crociata, l'oggettivo fallimento di questa follia, e l'oggettiva pochezza logica di chi queste posizioni le propugna (come sto facendo in questo preciso momento).

Poi ognuno penserà quello che vuole, ma c'è una semplice cosa che è chiara ed evidente a chiunque abbia un cervello per pensare: la ragione è dalla mia parte. E con tutti i tuoi di papiri, chiaro il mio innocuo demonietto, non sei mai riuscito a dimostrare che non fosse così.

Come non c'è mai riuscito nessun crociato.

ecco perchè ti dicevo che forse nemmeno alla frangia purista noi crociati "arrabbiati" come dici tu dovevamo dare importanza...

Ma guarda che a me non frega niente del fatto che due malati di nostalgia coatta mi diano importanza eh.

Ai miei occhi siete solo dei poveretti che si incazzano quando gli ricordano i proprio errori. Meno male che non mi date importanza, direi.

ma ormai...si viaggia su opinioni differenti,laddove tu dici crociato e io rispondo purista,tu dici cazzaro e io rispondo rinnegato,forse i bambini dell'asilo si comporterebbero meglio...

la cosa fa tanto ridere?ma dai troll c'è da aspettarselo.

la cosa fa tanto incazzare? ma dai crociati funziona così.

Guarda che la genealogia di purista è esattamente quella già esposta.

Come già detto, esistono canoni oggettivi (again, da te non dimostrati come soggettivi) per giudicare come qualcosa viene adattato. E se un "purista" è qualcuno che vuole un lavoro fatto oggettivamente BENE, allora non esiste nessun purista bensì solo gente normale.

Se io vado a comprare del pane e voglio che sia buono, sono forse un purista?

C'è pane buono e c'è pane cattivo. Nessuno vuole del pane cattivo.

Poi magari c'è chi preferisce quel pane cattivo illudendosi che sia buono, ma come ampiamente dimostrato non è col pane cattivo che tieni su la panetteria.

Quello che io dico è provato.

Quello che dici tu sono le fantasie di un folle.

pensi di rendermi la vita difficile con questa vagonata di sermoncini costruiti su misura con contorno di insulti,mi parafrasi pezzo per pezzo manco fossi la divina commedia,forse dovrei essere io a chiamare dante per aprire su di te una causa!fai pure,se ti rende divertente la giornata,per me non è un problema.

Si chiamano risposte punto per punto. Benvenuto nel mondo della gente normale.

Sempre se fai in tempo ad uscire da quello dei castori, s'intende.

Sono sicuro che Dante sarebbe contento comunque dell'utilizzo a caso delle sue parole, senza contesto, senza registro costante o senza alcun motivo. Sono sicuro che è mettendo insieme parole a caso che ha creato le sue opere.

Almeno, se veramente il VD è al suo livello come dite voi, deve essere sicuramente stata creata in quel modo.

ma tanto poi per vendicarti mi andrai a prendere anche discussioni scritte nell'anteguerra,per dimostrare la tua verità e la mia idiozia,se ti fa stare uno scalone stile wanda osiris più su,vuol dire che hai fermi obiettivi da raggiungere sul web!

Peccato sia una cosa che non faccio da almeno un anno.

Però vedi, la risposta che ti diedi tempo fa è sempre valida: se scrivi cazzate in un luogo pubblico, è normale che la gente ti rida dietro.

E again, la discussione è cominciata perchè sei sclerato dopo la mia spiegazione sullo stato delle cose (da te definita perfetta analisi) e perchè hai cercato di scaricare su altri la colpa del tuo fallimento. E' inutile adesso che piangi e strepiti, sei e resterai uno di quelli che ha affossato Saint Seiya E i CDZ in Italia. Vai in giro a vantartene.

la cosa comincia a divertirmi e completa i miei punti di vista.

Ma perchè, hai esposto punti di vista? Non se ne è accorto nessuno.

però porta teorie nuove,come dici tu a noi poveri crociati indifesi,sono ormai 4-5 anni che la meni con sta verità rivelata da atena...non è che per caso la tua "venuta ad annunciare il verbo e la verità saint seiya sul web" nasce da un'emicrania di giove?

Nessuna teoria nuova. Sono gli stessi fatti che esponevo con gli altri mesi fa, non è colpa mia se i vostri neuroni non vogliono accettarla.

E no, non nasce da un segno di Giove, nasce da qualcosa che vi è sconosciuto. Si chiama "Analisi dei fatti".

dimmelo te...visto che l'emicrania sta venendo a me!

Prenditi un'aspirina.

dimenticavo,nè ivo nè mediaset ci ascolta,ovvero siamo nella vostra pari condizione!

Con la differenza che a me non fregava in partenza di farmi ascoltare da Divo o da Mediaset, mentre come tu stesso affermi voi avete sprecato anni della vostra vita e un bel po' dei vostri soldi per raggiungere questo bel risultato.

Complimentoni.

lasciate i depliants sotto lo zerbino...

Sotto lo zerbino? Vicino a dove hai lasciato i tuoi neuroni?

Vedi, come ti dicevo sei alla frutta.

Kurumada e lo staff dell'anime L'HANNO GIA' FATTA LA LORO SCELTA. Le parole, lo svolgimento, i disegni, il tutto delle opere originali.... E' STATO SCRITTO DA LORO. La scelta l'hanno fatta quando hanno creato l'opera.

Tutto quello che avete calpestato nella vostra follia è quello che LORO hanno scritto, disegnato, creato. E adesso vieni a dirmi che Kurumada i suoi non saprebbero cosa scegliere tra una traduzione di quello che lui ha scritto e la totale invenzione di un branco di pazzi?

Ma te lo chiedo di nuovo: ti fai le canne prima di rispondere? Perchè o la spiegazione è quella oppure il tuo non afferrare questa semplice verità mi fa pensare che tu sia il famoso anello mancante.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

sei in grado di capire le cose,perchè sei maestro e luce di verità in questi lidi,ma da maestro non sei capace di notare quando insulti una persona morta che non può replicarti.

la serie classica non è stata un floppone,dovresti saperlo forse più di ogni altro,visto come l'hai rinnegata.

margarina è uno sbaglio quanto tagliaboschi e giochi preziosi,si è visto che restyling commerciale hanno messo in piedi,meno di zero,non per colpa nostra,visto che non ci occupiamo noi poveri crociati di cose commerciali.

la follia determinata dalla vostra divisione di rinnegati,ovviamente.

ma cosa possiamo fare noi? sveglia,che la guerra tra fazioni non esiste,e se esiste è finita da tempo,non dipende da noi,troppi prosciutti e poca girella vedo in tavola...non regge.

però hai tempo libero,quando vuoi di svernare tanti bei sermoncini carini carini che portano alle mie stesse OPPOSTE E IDENTICHE conclusioni.

verità incontestabile...voltati,dovresti già essere in possesso delle ali e dell'aureola,te e quelli come te,unti dal signore...

quattro siete voi,che girate i nomi nel nome dello stesso ideale da rinnegati e avete piantato casini,chi tu,chi altri,chi non è presente ma vi conosce e vi asseconda.

per un manga tradotto un pò meglio dalla star comics vi sentite conoscitori della verità suprema...per un one piece che ritenete opera da grandi ascolti la dice lunga anche sugli altri gusti che avete e come,nella fattispecie,li interpretate,ovvero da partito preso,più forte ancora dei crociati che tanto perculate.

in confronto a tali affermazioni,anche le nostre difese sono poca cosa...

e fate testo voi? con quale leggio? se allo studio pv vi fanno entrare e trovano roba vostra fatemelo sapere...

lupin non se lo cagano di striscio? certo che quando ti ci metti sei tu il vero divo!

se una cazzata è una cazzata...rileggiti,potresti trovare il libretto delle istruzioni!

la scimmia solitamente imita,e i puristi sono una brutta copia dei fan dei cdz che dite crociati,rosiconi e infastiditi ogni volta che escono fuori questi argomenti,quindi è logico pensare dove batta di più la somiglianza...

e invece possiedo il myth di mur che ho personalmente montato,oltre a possedere diversi die cast e l'arena,oltre ad innumerevoli gadget,cose su cui puoi andare a far le tue lezioni alle scimmie da te citate,però quelle vere,io sono alla frutta,perchè è varia,tu sei fermo ancora al prosciutto "che si azzoppa sullo stomaco"!!!

non hai interesse ma ne parli?stai dissociato forte,mi sembri uno di quei falsi invalidi che si spaccia cieco per avere la pensione,cieco per via dei prosciutti agli occhi da non vedere la miserrima importanza che ti dai con le tue esternazioni portatrici di verità.

dici di non aver tempo da perdere,però ti spertichi nelle citazioni dei miei discorsi,sei sempre più dissociato da questo mondo,svegliati,che la guerra è finita,o vuoi che chiamo atena per telefono?

nemmeno io mi metto a piangere,ma so rispondere se serve.

mediaset,lo ribadisco non ci darà retta,forse non sei poi tanto finto cieco,sei completamente accecato dagli insaccati!

oh! oh ! oh! ma di tempo libero vedo che ne hai a volontà,altrimenti non riusciresti a produrre simili capolavori di verità rivelata,vedrò di mettere una buona parola con gli editori dei libri di bruno vespa,ti assicuro che guardano più la quantità della qualità dell'elaborato...

erano proprio questi i punti in cui volevo ti soffermassi,hai badato troppo alla futilità dell'insulto facile,altro attacco di cecità,alla fine per contarli avrò bisogno del pallottoliere gigante.

non te ne frega,ma appari a rivelare il verbo della verità che si fermò presso di Te...

oggettive stupidaggini...brancoli sempre nel generale,quando passi al particolare parte l'insulto ai crociati,complimenti per la furbata nascente dal disegno divino!

più passano i post e più ti sei chiuso in un "ma guarda a me non me ne frega niente"...ti "guardo" e noto che te ne frega tantissimo,curioso anche come i primati che tu citavi prima,ovviamente quelli veri!(la famiglia dei primati,non certo il guinness dei primati!)

ti nascondi dietro la gente normale quando cerchi di chiamare a raccolta i fedeli del verbo rivelato,ho come l'impressione che i pochi gatti spacciati per milioni sia una filosofia che si lega assai sul tuo pensiero da sacerdote della verità rivelata.

...e se poi te ne penti????

i papiri come li chiami tu sono solo il mio parere personale,quelli che invece fai tu sono invece direttamente emanati dalla "vedenza" del verbo purista.

panetteria e prosciutto...due indizi fanno una prova...ci sei cascato!

quello che dico io è un pensiero condiviso da un bel pò di persone,non ti preciso il numero,altrimenti mi chiami in causa l'istat.

quello che dici tu è provato e approvato da chuck norris.

è bello essere considerati dei castori,animali da sempre dediti al lavoro.

neanche l'accademia della crusca ti potrà salvare sull'affermazione da te menzionata su dante!

stai pure tranqullo che se a me mi ridono dietro a te staranno piegati dal mal di pancia per anni.

io non ho affossato niente,è l'ironia di un rinnegato uguale identico a me che insieme ad altri che si è portato dietro che crea solo ulteriori divisioni,vorrei anch'io,lo ribadisco vedere l'intero prodotto ridoppiato,ma ci vogliono i dindini,gli stessi che dite per il solo elisio,di cui risulta già doppiato stando a ciò che avete affermato in precedenza,senza considerare il lost canvas.

non c'è bisogno di vantarmi di essere estimatore di un'opera conosciuta da tantissimi,potevo anche non esserci io sul web a ribadire tale affermazione,non avrebbe subito "perdite" di sopra,ma ne avreste trovato un altro come me da scannare in questi lidi web per esaltare le vostre verità,o meglio,la tua verità rivelata,caro il mio allegro fencer,sorridi,oltre tutto questo c'è la vita!

ho definito perfetta analisi,hai detto bene,salvo poi da parte tua complicarti la vita coi soliti sermoncini tessitori di verità inconfutabili del verbo purista.

dovresti uscire in edizioni quindicinali come la treccani...!

il nessuno sei tu,forse devo chiamarti ulisse...! (altra citazione da collegarsi ai pochi che ritieni moltitudine,concetto che è sicuramente più tuo che mio,sei un crociato rinnegato che fingi di essere purista,come cambiano le persone in 10 anni,peggio dei palinsesti di mediaset!)

se le analisi di fatti sono le verità rivelate che hai mostrato con tanta cura dei particolari,hai solo fatto fare gli straordinari inutilmente alle tue falangi in queste ore davanti alla tastiera,consiglierei al termine un pò di crema mani alla glicerina.

ho speso buoni soldi quando li ho spesi,dimenticavo di dirti che possiedo tutta la raccolta dei vhs originali pubblicata dalla de agostini,oltre ai dvd.

ma a conti fatti,già non ti importavano altre cose,figuriamoci questa precisazione!

sì,li ritrovo sempre,ma sono poco sicuro dei tuoi neuroni,che il tuo cervello li identifica come "novelli godot",li sta aspettando da anni...purtroppo si sono oscurati in un mondo di luce fatto della suprema verità purista,come dargli torto a tanta magnificenza!

sono alla frutta,proprio perchè ho quasi concluso la risposta!

tu invece fermo nella cecità dell'antipasto,un bel paio di occhiali formato da grissini come stanghette e prosciutti come lenti.

da te c'era da aspettarselo...!

purtroppo non mi rifornisco dal tuo pusher,altrimenti la luce sarebbe stata abbagliante da mostrarmi la verità che tu decanti,te la canti,te la citi,te la suoni.

hai capito e fai finta di non capire,tipico delle tue risposte con sermoncino di circostanza.

novara e torino...questa assonanza di città in una stessa regione,mi ricorda qualcosa,anzi,due cose...ora si spiegano tante cose...!

mi raccomando,diffondi il tuo vangelo! :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo sempre lo stato (quasi) di grazia e la sensazione di liberazione quando, alla fine, una sera di una 10 di anni fà, lo feci io (anche se non sembra, un pò crociato lo ero pur'io).

Il fratellone ha fatto il Socrate maieutico della situazione?

No.

Semplicemente, ammollandomi una serie di stampate del PC e una miliardata di link, m'ha detto: "Questo è Saint Seiya, quello spno i CdZ. Saint Seiya è come l'autore l'ha pensato, i CdZ sono la conseguenza di un adattamento "creativo". Leggiti Saint Seiya, riguardati i CdZ se vuoi, poi vienmi a dire quale dei due è meglio e più coerente con se stesso. Ma, finchè non fai 'sta cosa, non mi rompere più i coglioni su quantosobbbelli i CdZ, sennò è la volta buona che spacco la faccia ad un'altra persona".

Mi ci volle qualche giorno (e son serviti tutti, perchè, veramente, mio fratello era veramente incazzato coma mai l'avevo visto (anche se tal incazzatura non era dovuta ai CdZ) e avevo davvero paura che desse seguito alle sue promesse) per vedere/leggere il tutto. Ma, alla fine, visto che, nonostante tutto, sono comunque una persona che sa riconoscere i propri sbagli (anche se, purtroppo, mi rimane assai difficoltoso ammettere di averli fatti), non potevo fare a meno di constatare che tutto quello che mio fratello aveva detto riguardo l'adattamento italiano era vero.

Comunque, un nocchino me lo diede ugualmente (però me lo ero meritato), visto che, dopo aver letto e riflettuto, è dovuto venire lui da me, qualche giorno dopo il termine delle "letture", per riprendere il discoso, invece di essere io ad andare da lui, come sarebbe stato più corretto, visto che il torto era mio.

@Demone: anche se t'hanno gia risposto, la mia opinione in merito voglio dartela ugualmente.

La "volontà/verità dell'autore", semplicemente, la trovi leggendo/sentendo quello che ha fatto dire ai suoi personaggi.

Certo, per saperlo servirebbe la traduzione corretta dei dialoghi, senza infiorettamenti, modifiche, aggiunte e o riempimenti messi lì perchè "fan stile", "sò bbelli" o "migliorano l'originale".

Sta tutto nell'opera (originale): e te lo ritrovi pari pari se l'adattamento italiano ti riforta fedelmente quello che l'autore ha deciso di dirti tramite la sua opera, senza niun bisogno o necessità di andarglielo a chiedere (anche perchè, a fsarlo, ti risponderebbe: "la risposta sta nell'opera. Leggila/veditela e saprai quel che ti olevo dire".

Trattassimo di concetti astratti, potresti anche avere ragione.

Ma, visto che si palra e si disquisisce i adattamento, doppiaggio e simili quisquilie, e visto che le appena menzionate cose sono tutte "opere materiali", per le quali è possibile esprimere un giudizio oggettivo semplicemente paragonando l'originale con le sue "derivazioni" in lingue estere, se queste ultime differiscono, nella forma/sostanza, in maniera sostanziale da quello che l'opera originale contiene/esprime, si può parla e (anzi, si DEVE parlare, per amore di correttezza, verità e giustizia) di lavoro fatto male/coi piedi/accettabile da migliorare a seconda di quanta sia la "distanza" tra l'originale e l'adattamento.

io non cerco lo scempio,arrivati a questo punto mi interessa solo vedere un'edizione italiana dell'elisio,

Se l'edizione italiana che cerchi è quella "realizzata" da De Plama, tu stai EFFETTIVAMENTE e FATTIVAMENTE cercando lo scempio.

Nonostante tu cerchi di affermare il contrario.

visto che di favole,da una parte e dall'altra,ne ho sentite tante nel corso degli anni,qualcosa che va oltre ogni ragionamento fin qui trattato.

Favole, qui, non se ne sono mai raccontate (a parte le trollate, ma quelle non le farei rientrare nel novero delle favole, non ne hanno le caratteristiche).

Solo analisi, sostenute da una robusta dode di fatti.

Visto solo ora l'ultima reply di Demone: ma non è che caronte gli ha hackerato laccount e lo usa per sparare minchiate in allegria?

Io un controllino IP per sapere se è davvero lui lo farei, un si sa mai...

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

se si aggiunge un altra traduzione è perchè si cerca di rendere il prodotto il più completo possibile,

Certo, completo di una traduzione decente dopo una di merda... anzi, non è nemmeno una traduzione quella è roba inventata a cazzo da un gruppo di pazzi, ricordo a una fiera un incontro con un paio di doppiatori, uno mi pare fosse quello del mammone, che ha spiegato come in sala i vari doppiatori a un certo punto si son messi a improvvisare divertendosi un mondo e solo un demone dell'ottusità può credere che Kuramada abbia inserito citazioni da Dante a Foscolo così senza un filo di senso logico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed invece sono io,con tanto di marchio inonfondibile del mio avatar.

caronte discute in maniera assai diversa dalla mia,nonostante dei punti in comune.

abbiamo collaborato in maniera attivissima solo nell'intervista a cerioni,per il resto ragioniamo in maniera distinta l'uno dall'altro,come è giusto che sia.

noto comunque un attaccarsi solo a determinate situazioni del discorso,non in tutte,nelle affermazioni prima di fencer e poi le vostre.

credo di aver ampiamente espresso il mio punto di vista,non c'è bisogno di tornare su qualcosa di già largamente esaminato.

e,certo,non per avere per forza ragione come il rinnegato sopracitato.

perchè ripetersi?serve? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei in grado di capire le cose,perchè sei maestro e luce di verità in questi lidi,ma da maestro non sei capace di notare quando insulti una persona morta che non può replicarti.

Io capisco le cose perchè sono una persona normale.

E quello che io ho attaccato è stato il lavoro che la buonanima di Carabelli ha fatto con la serie Saint Seiya. Lavoro che è a tutti gli effetti una schifezza figlia del tempo che l'ha partorita.

Ti sfido a trovare una qualunque mia frase in questa discussione in cui io insulto la buonanima di Carabelli. Fallo, avanti.

Capisco che non hai argomenti, ma attaccarti a ciò che non ho detto è abbastanza squallido.

la serie classica non è stata un floppone,dovresti saperlo forse più di ogni altro,visto come l'hai rinnegata.

Io non ho rinnegato un bel niente. Io non sono mai stato un crociato, quindi ho sempre tenuto il cervello ben accesso rendendomi conto di come il mondo cambiava e si evolveva attorno a me.

Non ho chiusto me stesso e il mio cervello in una bolla atemporale per non affrontare la realtà che mi circonda.

Sono altri i pilastri che regolano la mia vita. Non una serie anime.

E la serie classica sulle reti che contano, ovvero Mediaset e compagnia cantante, ha floppato semplicemente perchè sono i fatti a dimostarlo.

I Cavalieri dello Zodiaco sono stati trasmessi completamente (e martoriati) solo la PRIMA VOLTA che Italia 1 li mandò in onda.

La SECONDA (e unica) replica su Italia 1, quella che doveva condurre ad Hades, è stata segata per i pochissimi ascolti.

La TERZA replica è andata in onda su un canale che vendono quattro persone in tutta Italia, ovvero Mediaset Extra, e non ha portato a nulla di nuovo.

Ora, una replica e mezza su Italia 1 rispetto a Dragon Ball che è in onda quasi ininterrottamente da quando è stato trasmesso la prima volta (e manco tutto, LA SERIE Z SOLTANTO), rispetto a One Piece che almeno due tranche di un centinaio di episodi all'anno li fa, rispetto a un Naruto che fa la stessa trafila, davanti a un Detective Conan che ogni anno si bea dello stesso trattamento dei precedenti e che è stato anche replicato un paio di volte.

Sai come si chiama di fronte a questi fatti la performance dei Cavalieri dello Zodiaco?

Flop. E le serie che floppano vengono segate, venendo rimesse per coprire qualche buco.

Again, il tuo non voler vedere la realtà non cambia la realtà stessa.

margarina è uno sbaglio quanto tagliaboschi e giochi preziosi,si è visto che restyling commerciale hanno messo in piedi,meno di zero,non per colpa nostra,visto che non ci occupiamo noi poveri crociati di cose commerciali.

Margaria e compagnia non si occupano di strategie commerciali nel senso che le intendi tu. Si occupano semplicemente di mandare in onda ciò che potrebbe garantirgli gli introiti pubblicitari necessari a mandare avanti un'azienda come Mediaset.

Il caro Margaria su cui tu tanto sputi e che un paio d'anni fa era il vostro eroe, si è preso l'azzardo di trasmettere Hades nonostante il floppone. Si è preso l'azzardo di provarci anche col Meikai.

Senza di lui, non avrebbero trasmesso proprio nulla. Certo ha sbagliato, ma non nella strategia commerciale o altro.

Ha sbagliato a pensare che i crociati garantissero introiti.

Voi crociati poi avete completamente sminchiato il doppiaggio, altra cosa che ha segato le gambe ad Hades.

Again, fatto dimostrato.

Ora, visto che per te i fatti che porto sono solo i soliti sermoncini non dimostrati (ROTFL), facciamo un giochino.

Giochiamo a dimostrare che quei sermoncini sono sbagliati con FATTI CONCRETI.

Le tue pugnette onestamente lasciano il tempo che trovano, e contraddirti è un esercizio di stile molto leggero e francamente troppo facile.

Metti in campo i fatti. Dimostrami che I CDZ NON HANNO FLOPPATO SOTTO TUTTI I FRONTI.

DIMOSTRAMI CHE SONO IL PROGRAMMA PIU' VISTO DOPO "IO CANTO".

DIMOSTRAMI CHE LA COLPA DEL FALLIMENTO E'

la follia determinata dalla vostra divisione di rinnegati,ovviamente.

DIMOSTRA QUALUNQUE COSA, insomma.

Perchè è troppo facile fare il danno e poi ritrarre la mano dicendo che sono stati gli altri.

Anche perchè fino a prova contraria NESSUNO DI NOI HA TOCCATO NULLA NEL DOPPIAGGIO DI HADES, DELL'INFERNO, NE' C'ENTRA NULLA CON MEDIASET O GIOCHI PREZIOSI.

Dimostra qualcosa invece di limitarti a invettive prive di senso in italiota. Perchè altrimenti sei degno solo di andare ad una puntata di Mistero insieme alle scie chimiche.

ma cosa possiamo fare noi? sveglia,che la guerra tra fazioni non esiste,e se esiste è finita da tempo,non dipende da noi,troppi prosciutti e poca girella vedo in tavola...non regge.

Cosa potete fare? Piantarla di stuprare l'opera principale mi parrebbe un buon inizio.

A parte che io girella grazie a dio non ne mangio perchè fa ingrassare (e a gente come te evidentemente il colesterolo girellaro ha bruciato i neuroni), la guerra tra fazioni l'ha fatta solo una fazione: i CROCIATI.

Chiedi un po' a quei poveri fessi dei nostri tipo Hyo o Artamantes come sono stati trattati quando volevano dare un contributo positivo alLO scempio.

Chiediglielo.

Noi non abbiamo bisogno di fare la guerra, perchè la ragione è oggettivamente dalla nostra.

Ma un folle non potrà mai capire la parola ragione, e per questo vi siete sempre rifiutati di ascoltarla.

Siete, in fondo, dei poverini che fanno tenerezza. Ma questo non vuol dire che vi si debba lasciar razzolare l'aia solo perchè non siete padroni delle vostre azioni o dei vostri neuroni.

però hai tempo libero,quando vuoi di svernare tanti bei sermoncini carini carini che portano alle mie stesse OPPOSTE E IDENTICHE conclusioni.

E' che usando la logica è molto facile ribattere a ragioni non dettate dal cervello ma dalla pancia come nel tuo caso, eh.

verità incontestabile...voltati,dovresti già essere in possesso delle ali e dell'aureola,te e quelli come te,unti dal signore...

Unti dal signore, non direi.

Unti da un quoziente intellettivo superiore a 90 direi di sì.

Peccato non possiate dire lo stesso a quel che leggo.

quattro siete voi,che girate i nomi nel nome dello stesso ideale da rinnegati e avete piantato casini,chi tu,chi altri,chi non è presente ma vi conosce e vi asseconda.

Eh? Giriamo i nomi nel nome dello stesso ideale? Guarda che è assodato che i nomi se li è inventati GP, se vivaddio questo è quello di cui stavi parlando.

E non abbiamo mai preteso di essere tanti, eh. Siamo pochi esattamente come avete dimostrato di essere pochi voi.

Semplicemente noi non usiamo duecento nick a testa e non ci mettiamo a firmare le petizioni con dieci nomi diversi.

Tra l'altro, quale casino abbiamo piantato? Lo scontro vero tra quei due fessi che sono venuti a fare i fenomeni qui e noi c'è stato DOPO Hades.

Prima più che analizzare la pochezza del doppiaggio della serie classica E delLO scempio di hades non s'è fatto.

Chi pianta i casini minacciando boicottaggi, lacrime, facendo petizioni, urlacchiando alle conferenze, eccetera, non siamo certo stati noi. Siamo persone perbene.

per un manga tradotto un pò meglio dalla star comics vi sentite conoscitori della verità suprema...

Ma veramente molti di noi qui non hanno bisogno del manga tradotto Star Comics. Pensa che un paio conoscono anche il giapponese.

E francamente quando a fare certe accuse è gente che si affida alle verità assolute dei dodi, nate da Taizen fatte in case e da filmati edulcorati, la cosa fa un po' ridere.

per un one piece che ritenete opera da grandi ascolti la dice lunga anche sugli altri gusti che avete e come,nella fattispecie,li interpretate,ovvero da partito preso,più forte ancora dei crociati che tanto perculate.

Ancora, ti astrai dalla realtà.

One piece E' un'opera che in Italia fa ascolti abbastanza elevati da restare in onda, cosa che i CDZ non possono dire.

Motivo per cui è un'opera più vista dei CDZ. DATO DI FATTO.

Il manga di One Piece è a detta della stessa casa editrice IL best seller insieme a Dragon Ball.

Anche qui, cosa che il manga dei CDZ e la riedizione non posso certo dire.

Dato di fatto: One Piece in Italia è molto più apprezzato dei CDZ.

Ma lo stesso si può dire di Dragon Ball, di Naruto, di Bleach e di Detective Conan.

in confronto a tali affermazioni,anche le nostre difese sono poca cosa...

Quali difese? Ma ti rendi conto che non stai mettendo insieme un pensiero concreto da almeno tre giorni? Ti rendi conto che questa frase unita a quella prima e a quella dopo non ha un senso compiuto?

e fate testo voi?

Mai detto di farlo. Ho semplicemente detto che non fate testo neanche voi dato che Mediaset giustamente non vi fila.

E ti ho appunto fatto una domanda a cui tu, cieco di rabbia, ancora non riesci a rispondere: perchè Mediaset dovrebbe darvi retta? Chi siete voi, se non dei poveretti? Siete persino un numero risibile, tanto risibile da non riuscire neanche a tenere su decentemente una serie da tredici episodi.

E ricordati che non è qualcosa di sparso a tutte le girelle eh. Lupin in quell'orario aveva tenuto di brutto. Sailor Moon bene o male ha tenuto in quello pomeridiano.

Mila e Shiro due girelle nella pallavolo ancora tira.

L'unica a floppare pesantemente sono stati i CDZ e Hades (che poi ha floppato da novità).

Anzi, domanda: com'è che Mila e Shiro 2 pur essendo inguardabile va tranquillamente in onda a quei ritmi e il caro Hades arranca brutalmente pur essendo anche lui il seguito di una girella DOC?

Mah.

con quale leggio? se allo studio pv vi fanno entrare e trovano roba vostra fatemelo sapere...

Perchè dovrebbero farci entrare? Negli studi seri fanno doppiare solo i professionisti.

In altri fanno adattare i crociati e si ha roba come Hades. Complimentoni.

Tra l'altro, nessuno di noi ha mai chiesto di andare in sala doppiaggio, a noi piace l'opera originale, non mettiamo su un piedistallo un tizio che ne ha fatto (male) la voce italiana.

lupin non se lo cagano di striscio? certo che quando ti ci metti sei tu il vero divo!

Ho detto semplicemente che il pomeriggio non ha retto nemmeno Lupin.

Ma Lupin repliche ne ha avute ad nauseam, i CDZ una e mezzo.

Io un divo? No. Sono uno dei tanti della maggioranza silenziosa che sa usare un cervello. E che si rende conto di quel che succede. Qui c'è gente che ne sa anche più di me, sia su come su adatta che su Saint Seiya.

Purtroppo tu non sei tra quelli, e vivi in un mondo tutto tuo dove i fatti non hanno rilevanza.

se una cazzata è una cazzata...rileggiti,potresti trovare il libretto delle istruzioni!

Non hai ben spiegato dove il tutto sarebbe una cazzata.

Per ora le cazzate le hai dette soltanto tu.

la scimmia solitamente imita,e i puristi sono una brutta copia dei fan dei cdz che dite crociati,rosiconi e infastiditi ogni volta che escono fuori questi argomenti,quindi è logico pensare dove batta di più la somiglianza...

Ma guarda che il purista, again, non esiste.

Infatti tu non hai risposto a quel che ho detto: se uno vuole il pane buono, è un purista o semplicemente una persona normale che vuole il meglio?

In più, ribadisco, a incazzarti e a dare colpe in giro per primo sei stato tu. Sei tu che rosichi perchè non ti fanno scempiare l'Elisio e non te lo trasmettono.

Il resto è nato di conseguenza. Io ti ho solo esposto i fatti sul perchè non viene trasmesso.

Tu sei liberissimo di adorare la merda e definirti difensore della stessa. Ma questo vuole anche dire che non puoi incazzarti quando la gente ti fa notare che puzza.

Avete creato il purista perchè non volete prendere atto che difendete l'indifendibile e avete avuto bisogno di bollare come nemico la ragione e chi la usa.

E' tutto lì.

Again, non hai dimostrato che la situazione sia diversa. Sei solo una massa camminante di complessi girellare che ripete ad libitum le stesse parole a caso campate in arie (perchè ragionamenti è una parola grossa) senza ascoltare quel che dicono gli altri e senza nemmeno dimostrare che sbagliano.

Le tue argomentazioni sono nulle.

La tua capacità di discorrere è inesistente.

Sì, sei decisamente un crociato rosicone.

e invece possiedo il myth di mur che ho personalmente montato,oltre a possedere diversi die cast e l'arena,oltre ad innumerevoli gadget,cose su cui puoi andare a far le tue lezioni alle scimmie da te citate,però quelle vere,io sono alla frutta,perchè è varia,tu sei fermo ancora al prosciutto "che si azzoppa sullo stomaco"!!!

Io ho cinquantacinque Myth normali, un Myth EX e ventitre diecast GP.

E posso affermare che ciò che dicevi sul fatto che Myth e diecast siano la stessa cosa con qualche gadget in più è una solenne cazzata.

Sono io a essere accecato dal prosciutto o sei tu che non ti rendi conto dell'abissale differenza che passa tra un Myth di Mu e il vecchio Diecast? No, perchè dico, guardiamola:

1272616411_6092_1266458414_5951_FIG-SS-MC-AriesMu.jpg

Questo è il Myth.

2rqerms.jpg

Questo è il diecast.

U-G-U-A-L-I.

non hai interesse ma ne parli?stai dissociato forte,mi sembri uno di quei falsi invalidi che si spaccia cieco per avere la pensione,cieco per via dei prosciutti agli occhi da non vedere la miserrima importanza che ti dai con le tue esternazioni portatrici di verità.

Darmi importanza?

Sono io che ho preso possesso di una pagina di animeclick e ho piratozzato l'intera serie dei CDZ da youtube sui miei blog per darmi un'aria, essendo poi talmente fesso da venire a pubblicizzare la cosa qua e farmi cazziare da gionnino?

Per la dissociazione onestamente mi pare che tu sia il bue che da' del cornuto all'asino, ma amen, te lo spiegherò per l'ennesima volta.

Non ho interessa nella sorte dei CDZ, quindi non mi frega niente di quando e se Mediaset trasmetterà l'Elisio.

Però in quanto fan di Saint Seiya mi capita di commentare la localizzazione (anche se in questo caso non è certo il termine esatto) della serie per discuterne con altri. E visto che diversamente da te mi piace parlare con cognizione di causa, almeno una parte della serie l'ho vista.

Ma tra vederla e apprezzarla ci passa non poco, eh.

dici di non aver tempo da perdere,però ti spertichi nelle citazioni dei miei discorsi,sei sempre più dissociato da questo mondo,svegliati,che la guerra è finita,o vuoi che chiamo atena per telefono?

Mi spertico nelle citazioni? Again, per quanto la cosa ti faccia rosicare, si chiama rispondere punto per punto. Che poi la cosa metta in evidenza come il tuo discorso non abbia senso non è un problema mio.

Tra l'altro è una cosa che faccio con tutti.

Ah, e a proposito di dissociazione, te l'han detto che Atena non esiste, sì? No, tanto per capire, visto che la vuoi chiamare per telefono per parlargli di una qualche guerra che vedi solo tu.

nemmeno io mi metto a piangere,ma so rispondere se serve.

Sai rispondere?

E allora perchè non comincia a farlo?

No perchè fino adesso non s'è notato.

mediaset,lo ribadisco non ci darà retta,forse non sei poi tanto finto cieco,sei completamente accecato dagli insaccati!

Io ho sempre detto che Mediaset non vi avrebbe dato retto perchè non siete nessuno e non fate testo nel gioco degli introiti a meno di pagare direttamente gli spazi.

Se tu sei d'accordo ma poi mi dai del cieco, again il dissociato non sono io.

oh! oh ! oh! ma di tempo libero vedo che ne hai a volontà,altrimenti non riusciresti a produrre simili capolavori di verità rivelata,vedrò di mettere una buona parola con gli editori dei libri di bruno vespa,ti assicuro che guardano più la quantità della qualità dell'elaborato...

Non è che ci metta quell'eternità a rispondere a una simile cagnara di parole senza senso, eh.

In più sono a casa che mi ripiglio da un raffreddore, e vedere che c'è qualcuno che nonostante non ne soffra è messo mentalmente peggio di me è quasi confortante.

E non è che è verità rivelata, è semplice sequela logica di fatti.

erano proprio questi i punti in cui volevo ti soffermassi,hai badato troppo alla futilità dell'insulto facile,altro attacco di cecità,alla fine per contarli avrò bisogno del pallottoliere gigante.

Quali punti? Tra l'altro, l'insulto dove?

Io sono perfettamente calmo. Chiamo semplicemente le cose e le persone col loro nome.

non te ne frega,ma appari a rivelare il verbo della verità che si fermò presso di Te...

Appaio perchè prima un tizio mi da' colpe a caso e poi perchè lo stesso tizio parte in sproloqui che fanno impallidire Giacobbo citandomi.

Così io per educazione (e anche perchè mi diverto a stimolare le tue uscite) ti rispondo.

oggettive stupidaggini...brancoli sempre nel generale,quando passi al particolare parte l'insulto ai crociati,complimenti per la furbata nascente dal disegno divino!

Veramente più particolare di così non credo si possa essere.

Fammi degli esempi di dove non avrei risposto a una tua presunta domanda particolare.

Coraggio. Dimostra che non parli a vanvera.

più passano i post e più ti sei chiuso in un "ma guarda a me non me ne frega niente"...ti "guardo" e noto che te ne frega tantissimo,curioso anche come i primati che tu citavi prima,ovviamente quelli veri!(la famiglia dei primati,non certo il guinness dei primati!)

E' che non afferri come al solito la cosa.

Non m'interessa la sorte dei Cavalieri dello Zodiaco. M'interessa Saint Seiya. Per uno che millanta tanto di due opere che convivono fai una gran fatica a scindere le due cose.

ti nascondi dietro la gente normale quando cerchi di chiamare a raccolta i fedeli del verbo rivelato,ho come l'impressione che i pochi gatti spacciati per milioni sia una filosofia che si lega assai sul tuo pensiero da sacerdote della verità rivelata.

Io.... avrei chiamato a raccolta qualcuno? Davvero? Dove?

In più, mi barricherei davanti all'appellativo di persona normale? Facciamo un esercizio.

Ci sono due tizi che vogliono mangiare del pane. Uno nella sua vita ha assaggiato tutti i tipi di pane, da quello buono a quello cattivo, l'altro ha mangiato merda che un tizio che passava di là ha chiamato pane.

Mettono davanti ai due il pane e la merda. Il primo mangia il pane, non guarda la merda e poi decide se il pane è buono.

Il secondo si butta dritto filato sulla merda, la mangia con gusto e poi cerca di convincere l'altro, che lo guarda inorridito, che quello è pane buono e che dovrebbe mangiare questo al posto dell'altro.

Chi è il normale dei due?

...e se poi te ne penti? ???

Di cosa dovrei pentirmi? Di aver detto la verità?

i papiri come li chiami tu sono solo il mio parere personale,quelli che invece fai tu sono invece direttamente emanati dalla "vedenza" del verbo purista.

Per avere un parere che abbia un senso bisogno portare prove e fatti che lo suffraghino.

Tu hai semplicemente tirato dei pistolotti senza senso basati, quelli sì, sui pensieri degli opinion lider crociati.

Io ho invece esposto i fatti. Fatti che essendo tali, creano una situazione oggettiva di cui altre persone normali si rendono perfettamente conto e come tale non possono che concordare.

I crociati invece non concordano tra di loro per i fatti, ma per la semplice e brada nostalgia.

I ragionamenti basati sui fatti sono logicamente più efficaci di quelli basati sulla nostalgia.

panetteria e prosciutto...due indizi fanno una prova...ci sei cascato!

Ti rendi conto che ormai quello che dici non ha senso, sì?

quello che dico io è un pensiero condiviso da un bel pò di persone,non ti preciso il numero,altrimenti mi chiami in causa l'istat.

Non mi precisi il numero perchè non lo sai neanche tu tra tutti i fake che girano.

In più, è condivisa da molti. E con ciò? Anche l'apartheid era qualcosa di condiviso, questo lo rendeva giusto?

Un errore è un errore, che lo faccia uno o che lo facciano in cinquemila.

quello che dici tu è provato e approvato da chuck norris.

Uh, veramente no. E' provato da fatti espliciti che tu non ti sei preso il disturbo di contraddire.

Uno su tutti il fatto che nonostante i vostri strepiti l'elisio non è in onda in questo momento.

è bello essere considerati dei castori,animali da sempre dediti al lavoro.

Grandi rosicatori soprattutto.

neanche l'accademia della crusca ti potrà salvare sull'affermazione da te menzionata su dante!

Mi salva il fatto che fosse un'affermazione concreta. Se qualcuno dicesse a Dante che considerate il VD come un'opera a livello delle sue, vi farebbe causa.

Il VD è un'accozzaglia di parole a caso fregate ad altri. Le opere di Dante sono parti concreti e studiati della sua mente.

Vedi un po' tu.

stai pure tranqullo che se a me mi ridono dietro a te staranno piegati dal mal di pancia per anni.

Te l'hanno detto che gli amici immaginari non esistono?

io non ho affossato niente,è l'ironia di un rinnegato uguale identico a me che insieme ad altri che si è portato dietro che crea solo ulteriori divisioni,vorrei anch'io,lo ribadisco vedere l'intero prodotto ridoppiato,ma ci vogliono i dindini,gli stessi che dite per il solo elisio,di cui risulta già doppiato stando a ciò che avete affermato in precedenza,senza considerare il lost canvas.

Non ci possono essere divisioni dove non c'è mai stata unità. Ribadisco che ad avere affossato i CDZ con quel lavoro scrauso che è Hades siete stati proprio voi crociati, con i vostri suggerimenti e le vostre fisime.

E' un fatto comprovato anche questo.

E i dindini sono solo una scusa. Tu non vorresti mai vedere il prodotto ridoppiato, perchè potresti renderti conto che è eoni meglio del tanto acclamato VD. Le tue sono affermazioni di comodo, esternate da uno che sa benissimo che non può reggere un discorso sensato tenendo come base il VD.

Io semplicemente non lo chiedo proprio e stop. Se arriva bene, se no vivo e mangio lo stesso.

non c'è bisogno di vantarmi di essere estimatore di un'opera conosciuta da tantissimi,potevo anche non esserci io sul web a ribadire tale affermazione,non avrebbe subito "perdite" di sopra,ma ne avreste trovato un altro come me da scannare in questi lidi web per esaltare le vostre verità,o meglio,la tua verità rivelata,caro il mio allegro fencer,sorridi,

Così tanti che floppa regolarmente in televisione. Così conosciuta che fotte giusto ai quattro gatti crociati che venga doppiata in modalità scempio. Poi per carità, anch'io so che esiste, ma again di qua ad apprezzarla.....

E renditi conto di una cosa: anche una sola persona se ha una solida base argomentativa può fare fronte a cinquecento interlocutori.

Ma se questa base non è solido (e tu non hai nemmeno la base) basta uno a sgretolare le argomentazioni di cinquecento.

Ed è quello che è sempre successo nella diatriba CDZ-Saint Seiya.

oltre tutto questo c'è la vita!

Se sai che c'è, perchè l'hai sprecata per perpetrare lo scempio dei CDZ? La tua vita non era soddisfacente?

ho definito perfetta analisi,hai detto bene,salvo poi da parte tua complicarti la vita coi soliti sermoncini tessitori di verità inconfutabili del verbo purista.

Non è che sono verità inconfutabili. Sono fatti mai confutati. Qualcosa che senza altri fatti (che tu assiduamente continui a non portare, facendo la solita alzata di scudi tipica di chi non ha argomentazione) non puoi contrastare.

E la vita non me la sono complicata. Per me è tanto facile fare quelle analisi quanto lo è risponderti.

Non c'è nessun ulteriore peso intellettivo.

Perchè le basi logiche sono le stesse. Indi se la prima analisi era perfetta, mi spiace per te ma vuol dire che lo è anche lo seconda.

dovresti uscire in edizioni quindicinali come la treccani...!

A giudicare da quel che scrivi, tu dovresti uscire in edizioni settimanali come Colorado Cafè.

il nessuno sei tu,forse devo chiamarti ulisse...! (altra citazione da collegarsi ai pochi che ritieni moltitudine,concetto che è sicuramente più tuo che mio,sei un crociato rinnegato che fingi di essere purista,come cambiano le persone in 10 anni,peggio dei palinsesti di mediaset!)

Dura venire a patti con la realtà, eh? Dura pensare che certa gente possa fregarsene altamente di quello che è uno scempio e cercare ciò che è meglio non per se stesso ma per l'opera che gli piace.

E ricordati, che io non ho mai cercato di prevaricare in modo insensato chi la pensava diversamente da me come hanno fatto i crociati. Ho sempre portato ad esempio i fatti.

E sono quelli che ti stanno dando torto.

se le analisi di fatti sono le verità rivelate che hai mostrato con tanta cura dei particolari,hai solo fatto fare gli straordinari inutilmente alle tue falangi in queste ore davanti alla tastiera,consiglierei al termine un pò di crema mani alla glicerina.

Eh, ti manca il nesso.

Sono i fatti dimostrati a dare la ragione che ti ho elencato. Il fatto che tu la veda come verità assoluta vuole semplicemente dire che sei così assueffatto alla tue di verità assolute che non prendi in considerazioni altro.

Perchè vedi, le mie "verità assolute" hanno un fondamento razionale. Le tue verità assolute sono basate sulla nostalgia coatta.

E non ti rendi conto del vero nemmeno quando ti viene presentato su un piatto d'argento.

ho speso buoni soldi quando li ho spesi,dimenticavo di dirti che possiedo tutta la raccolta dei vhs originali pubblicata dalla de agostini,oltre ai dvd.

Anch'io. E allora?

ma a conti fatti,già non ti importavano altre cose,figuriamoci questa precisazione!

Perchè l'hai fatta? Perchè ho detto che in generale i crociati non comprano?

Ma purtroppo per te è vero.

Guarda qua:

http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=179779

http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=179780

Questi sono solo due esempi della prima edizione in dvd ancora disponibile.

Da 40 euro a 9 euro. Forse non è andata così esaurita dai rivenditori.

E in ogni caso, se compraste a raffica, com'è che non escono i dvd di Hades con tanto di Elisio doppiato? In fondo dovreste giustificare lo sforzo.

sì,li ritrovo sempre,ma sono poco sicuro dei tuoi neuroni,che il tuo cervello li identifica come "novelli godot",li sta aspettando da anni...purtroppo si sono oscurati in un mondo di luce fatto della suprema verità purista,come dargli torto a tanta magnificenza!

Che come stai dimostrando i tuoi neuroni si siano oscurati in un mondo di luce è palese.

Ma visto che confermi che li lasci vicino allo zerbino, secondo me ad oscurarli è stato un gatto che ci ha fatto la pipì sopra.

sono alla frutta,proprio perchè ho quasi concluso la risposta!

tu invece fermo nella cecità dell'antipasto,un bel paio di occhiali formato da grissini come stanghette e prosciutti come lenti.

da te c'era da aspettarselo...!

purtroppo non mi rifornisco dal tuo pusher,altrimenti la luce sarebbe stata abbagliante da mostrarmi la verità che tu decanti,te la canti,te la citi,te la suoni.

hai capito e fai finta di non capire,tipico delle tue risposte con sermoncino di circostanza.

Uh, no. Sei alla frutta perchè non hai argomenti. Non c'è nulla da capire in questa specie di accozzaglia di "PERCHE' SI'" messa là per rispondere a dei fatti.

E hai voglia a parlare di prosciutti e altro che mi impedirebbero di vedere la magnificenza del VD, di voi crociati, e che mi farebbero dare la colpa a voi del flop.

Purtroppo è il fatto di avere un cervello funzionante che mi fa capire la scarsa qualità del VD, la follia di voi crociati e il danno che avete arrecato al povero Hades. A me come a chiunque altro abbia un cervello funzionante.

novara e torino...questa assonanza di città in una stessa regione,mi ricorda qualcosa,anzi,due cose...ora si spiegano tante cose...!

Eh? Chi c'è a Novara?

mi raccomando,diffondi il tuo vangelo! :beg:

Mi raccomando non ripetere a nessuno quello che stai dicendo qui.

Potrebbero regalarti un vestito nuovo. Uno tipo una camicia bianca con le maniche molto lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti