harlock Inviato 31 Gennaio, 2010 Share Inviato 31 Gennaio, 2010 Ciao a tutti, chiedo ancora alcuni consigli. Visto che in casa ho perso il conto di cd, dvd, e film e cd in formato digitale, ho deciso di provare qualche software che mi aiuti a catalogare film, telefilm e musica. Finora ho usato semplici liste in word, txt e un database in access per gli mp3. Ho visto che esistono tanti programmi più o meno validi per catalogare proprio film e musica. Tra questi sto provando extreme movie manager 7 che è un bel programmino molt ocompleto che permette di accedere a vari database e siti internet per completare la propria "libreria" aggiungendo attori, copertina, e tanti vari dettagli. Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già usato o se conosce qualche alternativa migliore e magari più semplice e gratis. Lo stesso dicasi per catalogare la musica, esiste un programma simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 31 Gennaio, 2010 Share Inviato 31 Gennaio, 2010 Tempo fa ho usato Ant Movie Catalog, è gratis e ricordo che era molto buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Gennaio, 2010 Share Inviato 31 Gennaio, 2010 Per i dvd ai tempi era molto gettonato dvd profiler ( www.invelos.com ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 1 Febbraio, 2010 Share Inviato 1 Febbraio, 2010 Io mi sono fatto da tempo dei fogli di Excel, li tengo aggiornati man mano e tutto fila liscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 1 Febbraio, 2010 Share Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Per la musica io uso mp3tag e mi trovo molto bene Per i libri/fumetti/manga uso anobii che sta sul web (anche se non aggiorno da una vita) Per i dvd uso gcstar che poi ora va benissimo anche per altre mille collezioni (anche se filmup non è il max come fonte per i dati) Modificato 1 Febbraio, 2010 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati