Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

per lo Storm di Shun, semplicemente era per mostrare come i God Warriors fossero molto forti(considera che nel manga a quel punto, lo Storm non era neanche stato ancora usato se non contro Aphrodite, quindi era ben difficile classificarlo come colpo ultra-potente. Anche la rivalutazione di Shun come potenza non avviene prima di Hades, a dirla tutta.)

Beh,Shun tira giù da solo due delle colonne dei mari,tanto pippa prima di Hades non era,sicuramente più potente del giro alle dodici case.Conta poi che uno dei due generali era Sorrento,probabilmente uno dei più pericolosi dei sette.

ed e' anche l'unica volta in cui Shun salva il fratello, che contro il suddetto Mime stava per crepare. Stesso Shun che poi contro Syd non e' che si faccia remore

Non era Ikki a salvare Shun contro Mime,che era sopravvissuto allo storm utilizzando le corde della lira per attaccarsi ad una colonna delle rovine in cui combattevano?Ed era sempre stato Ikki a finire il combattimento con Mime,dopo tutto il giro di viaggi mentali,tra l'altro finendo per terra come l'avversario e lasciando lo zaffiro al fratello.Stesso fratello che appunto non si fa remore di usare lo Storm con Syd,mentre con Aphrodite l'aveva usato solo come ultima risorsa,e che poi va in barca all'arrivo di Bud,quello che in teoria è il più forte e serve ancora l'intervento di Ikki e del solito giro mentale stereotipato alla fine ("abbattilo con me fratello,Bud!",con Ikki che tira fuori la stereotipatissima tiritera nobile che non gli si addice molto e Bud"no fratello caro che schifavo fino  a due minuti fa,non posso farlo!").Anche se a quanto pare lo scontro con Io di Scylla non c'era ancora stato nel manga.Posso sbagliarmi comunque,è tanto che non la rivedo.
Il fatto che cercassero di far passare i God per forti è assodato però,si capisce anche da come hanno fatto jobbare il povero Aldebaran e dall'esagerato Sigfried (quel tizio è un mostro).
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo evitare di intervenire, visto che la mia opinione è stranota, però...

per le nostre esigenze sociologiche?

:pazzia:

Ok, non so se è effettivamente il caso, ma meglio star tranquilli.

Io, in quanto studioso di sociologia, mi dissocio e, già che ci sono, chiedo anche scusa.

Non so come sia stato possibile, davvero, ma mi sa che decenni di studi di scienze sociali sono stati potentemente fraintesi...  :sisi:

Io invece, da studioso di Fagiani socialmente complessati, ti dico: trolla alla grande ;D:rotfl:

Pensa che invece la saga asgardiana è la mia preferita, e che l'unico cloth che comprerò di sicuro (sono ancora indeciso sulla God di Seiya e di thanatos) è proprio quella di Odin, se e quando uscirà...  ::)

A me Asgard non piace per 2 motivi: l'ambientazione scandinava, la cui mitologia e tradizioni non mi hanno mai detto molto e il fatto che per rendere interessanti i polaretti (io li chiamo così :P ) hanno dovuto farci sapere vita morte e miracoli prima dello scontro in cui sono impegnati. Dei Gold non sappiamo praticamente nulla di nessuno eppure hanno un fascino che è eguagliato forse solo da Kanon e Sorrento.

Sul versante Myth c'è poco da consigliare, io ti direi di prenderli tutti ;D Seiya God, Thanatos e i Poseidon sicuramente, seguiti a ruota dal trio Rada-Aiakos-Minos + Shion e poi il duo dei mari Kanon-Sorrento 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che hanno dovuto far sapere vita e morte dei GW per farli piacere, ma perche' dovevano rimempire mentre il Kuru faceva il manga.

e il Kuru era lentissimo^^

also, i Gold non e' che sono granche', come personaggi. Molto del loro fascino, volente o nolente, proviene dal vecchio doppiaggio e dalle aggiunte dell'anime rispetto al manga.

E dal Sanctuary(che pero' riduce Shura e Camus a macchiette)

sono piu' generici e stereotipati dei GW, e questo la dice lunga(idem i Marina, che sono messi anche peggio perche' l'anime non li ha potuti migliorare causa cancellazione)

e GUARDA CASO gli unici Marina che tendono a piacere sono Kanon, Sorrento e Isaak, che sono gli unici che sono sviluppati almeno un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che hanno dovuto far sapere vita e morte dei GW per farli piacere, ma perche' dovevano rimempire mentre il Kuru faceva il manga.

e il Kuru era lentissimo^^

also, i Gold non e' che sono granche', come personaggi. Molto del loro fascino, volente o nolente, proviene dal vecchio doppiaggio e dalle aggiunte dell'anime rispetto al manga.

E dal Sanctuary(che pero' riduce Shura e Camus a macchiette)

sono piu' generici e stereotipati dei GW, e questo la dice lunga(idem i Marina, che sono messi anche peggio perche' l'anime non li ha potuti migliorare causa cancellazione)

e GUARDA CASO gli unici Marina che tendono a piacere sono Kanon, Sorrento e Isaak, che sono gli unici che sono sviluppati almeno un po'.

Dei Marina Emo-Isaac non mi piace,Kanon solo in Hades e Sorrento non è malaccio.I Gold rullano,imho.Perchè?Perchè menano e non ne fanno mistero,con picchi come Aiolia che prima cazzotta e poi parla,certe volte manco si presenta,lightining Bolt e pace.Pare Rom Stoll.
E comincio a pensare che Kurumada tenda allo scazzo.

E,a proposito,te che ci fai qui?C'è un altro divertissement dove il pollo volante mostra la sua ignoranza:

Ma anche no
Ho solo detto che l'anime è epico e che l'adattamento italiano è in linea con questa epicità

Per di più lo è SOLO nei punti in cui Araki ci delizia con meravigliose  opere d'arte eleganti, non nelle scene in cui Pegasus si scompiglia i capelli perchè non capisce qualcosa, o in cui fa risatine o versacci

Nell'ANIME, Virgo dice cose del tipo "Solo questo ti è rimasto? Un vaneggiar di inutili ciance?" (vado a semntimento, lo so che non è una frase di Shaka), mentre nel manga dice cose tipo "se non levi quella mano te la maciullo"
Stessa scena, due modi diversi di renderla

Ma nell'anime Virgo è altero e maestoso grazie a chara e regia, nel manga di Kurumada sembra un teppista fighetto

Se in italiano lo hanno fatto parlare come un dio altero e maestoso, e non come un attaccabrighe in doppio petto; cosa ci vedi di strano lo sapete solo tu e il tuo idolo.

Tutte scene che solo nell'anime sono rese così, quindi quelli come voi che giustificano cannarsi, perchè rende un anime uguale al manga, compiono il vero autogol, perchè divergono dal proprio pensiero

Saint seiya MANGA è truzzo, Saint Seiya ANIME è epico, i Cavalieri dello Zodiaco è epico (Meikai ed Elisio sono truzzi e incompetenti, ma per ora ce li siamo scampati in italiano)

Che vi piaccia o no

Oppure dite chiaramente che preferite i ridoppiaggi della "Mamma di Crystal", in cui le scene epiche dell'anime sono sottolineante da parolaccie e bestemmie come nel manga, ma così l'opera degli animatori è stravolta, per renderla aderente al manga dell'autore

Qualcuno comincia a chiedersi se il tizio il manga l'abbia letto? :rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un po' tutti sono stereotipati ;) Dai Bronze ai Gold: cominciando dallo spaccone Seiya all'eroe pure Aiolos, passando per il solitario Mu, il bastardo Death Mask, il freddo Camus, ecc... ;) Ogni personaggio porta con sé dei valori e dei difetti, i GW mi sono sempre sembrati solo dei guerreiri chiaccheroni ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno comincia a chiedersi se il tizio il manga l'abbia letto? :rotfl::rotfl:

Non l'ha fatto Araki, non è degno di esser letto :rotfl::rotfl::rotfl:

Mi piacerebbe poter dare una risposta ben argomenta sulla sociologia, ma le mie basse conoscenze in materia mi permetterebbero solo una trollata antigirellara abbastanza prevedibile :rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

BLASFEMIA!Il meikai è il miglior prodotto degli ultimi 20 anni!Pentiti!

E io preferisco il manga sinceramente,mi piacciono tutti e due sia chiaro,ma il manga si trascina meno e va diritto al punto (alcuni filler dell'anime non si possono guardare,e alcuni personaggi anime-only sono inutili ,senza contare tutti i vari casini di sceneggiatura),anche se a quanto leggo tutta colpa degli sceneggiatori non è.

E il design dei cloth nell'anime è quelle quindici spanne superiore a quello del manga,almeno fino alla fine del chapter Sanctuary.

Ciò non toglie che io voglia la saga di Zeus.Sì lo so,non c'entra niente.

E sì,Saint Seiya è uno shonen,ergo è la fiera degli stereotipi dei luoghi comuni,eccetera,ma devo dire che mi piace moltissimo,anche per il concetto dei cloth e per i richiami alla mitologia,che mi ha sempre appassionato da quando ero piccolo.Certo non arriva ai livelli dello shonen migliore mai arrivato in Italia (One piece imho),ma è meglio di Dragon Ball,sia manga(che è anche lui la fiera dello stereotipo solo più stereotipato ancora) che soprattutto anime,e di molti dragon-affini,sempre imho dato che tutti non li  ho letti.Nonchè secondo me uno dei migliori shonen incentrati sul combattimento che io abbia mai letto,con Jojo che gli è vicinissimo e superiore in alcune serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto. La news di un nuovo prodotto by Kuru c'è, e se non è il pugile potrebbe essere lo Zeus Chapter ;)

Non credo anche perchè se ha detto che è un Oav dubito che ci faccia stare lo Zeus Chapter,tantopiù che il film introduttivo l'han già fatto.A meno che il pazzo non voglia fare il remake del film rifacendolo come piace a lui.
E vedremo per sto pugile,mi chiedo se alla fine Ring ni Kakero valga,non ho mai letto niente di quel manga.

se e' Made in Kuru, evito volentieri.

e rimango dell'idea che il grosso delle idee di Saint Seiya fossero Made in Sceneggiatori TOEI

Il concetto di base è di Kurumada,e secondo me anche il manga è tutto suo.Per quanto riguarda la storia almeno,i disegni secondo me tutti suoi non sono.
Per l'anime i filler probabilmente sono tutti Made in Toei,e non so quanto la cosa sia positiva,specie per Gigar,lo sfigato rosso,l'Ennetsu Saint e amenità simili.
Detto questo devo ammettere che visto il Meikai e l'Elisio nemmeno io ho tanta fiducia nel lavoro di Kurumada per gli anime,e visto il Next Dimension comincio a non averla nemmeno per i manga.Spero comunque che tiri fuori un pò di dignità e buon lavoro per l'eventuale Zeus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora è apparsa sul suo blog, se 2+2 fa ancora 4 (e per me non è detto che sia così, visto il feeling con la materia :P ) dovrebbe essere roba sua.

Certo, se si limita ad incassare come col G, lasciando il compito a chi è in grado di orchestrare una storia con gli attributi, meglio ;)

EDIT: post conciliatore verso il Volatile nell'altro forum. Con postilla finale che Fencer credo apprezzerà :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutta la menata dei silver nell'anime fa caghè

Poi nell'anime ci sono i cavalieri d'acciaio, basta già questo a renderlo immensamente inferiore al manga.

L'anime è decisamente meglio dal punto di vista grafico, ma come sceneggiatura è inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Steel Saint erano lì solo per pubblicizzarne i modellini imho,anche se sono riusciti a sputtanare un pò il combattimento con il silver di Perseo.Che trovo migliore nel manga.

Erano così amati....che sono spariti a un certo punto senza motivo.Puff.

E poi il tizio che ha il cloth del TUCANO e non se ne vergogna mi fa morire.

EDIT: post conciliatore verso il Volatile nell'altro forum. Con postilla finale che Fencer credo apprezzerà :rotfl::rotfl::rotfl:

L'unica cosa che gli stiamo conciliando è la bile  :rotfl::rotfl: :rotfl: .

Fra Sirtao che lo percula da una settimana,tu che parti con le accuse di

girellite acuta al mondo e il fatto che sia praticamente rimasto solo lui (gli altri si limitano a quotare le uscite che ogni tanto fa qualcuno) sono indicativi.La cosa della sociologia però spero la approfondisca così la riporto e Max perde del tutto l'aplomb e parte pure lui.

Notare che c'è anche l'utente Griffith che ci sta mettendo del suo,e che ha fatto al Pollo Volante uno dei più grossi owning della storia.Riporto per correttezza(il quote è del pollo,dopo lo spazio l'uscita di Griffith,che ha una laurea in giapponese come scritto da Sirtao):

Quote:

Se in italiano lo hanno fatto parlare come un dio altero e maestoso, e non come un attaccabrighe in doppio petto; cosa ci vedi di strano lo sapete solo tu e il tuo idolo.

io ci vedo di strano che così facendo hanno alterato il personaggio...sono andati ad intervenire sui dialoghi, cambiando arbitrariamente ciò che era il VERO shaka in originale...se in originale usa un regstro linguistico, devi ADATTARLO  usando il registro linguistico corrispondente alla lingua in cui lo traduci...sennò inventi...ripeto ilparagone che ho fatto poco fa: sarebbe come tradurre in inglese un film di thomas milian facendo parlare bombolo come un personaggio shakespeariano, perchè al dialoghista piace di piu...

per la questione dei dialoghi non mi pronucio, perchè non ho sottomano la versione originale dell'anime, ma DI SOLITO, i registi e gli autori tedono a riportare pari pari i dialoghi del manga nelle trasposizioni animate...quindi non mi meraviglierei che in originale shaka comunque "se non levi quella mano te la maciullo"...ergo, la resa italiana sarebbe UN ERRORE, perchè andrebbe a modificare il registro linguistico di shaka...(poi su shaka e sul modo di porsi ci sarebbe molto di cui parlare...mi riservo di scrivere qualcosa appena riordino un po le idee... :P )

Il paragone bombolo-Shaka ecc. è tanto allucinante quanto perfettamente calzante ed esplicativo,nonchè fortemente trollatorio verso i crociati,che si vedono paragonato il loro divino "Virgo" a Bombolo  :rotfl::rotfl:

Applausi.

Anche se cinque a uno che il Fagiano capisce nulla e riparte con la filippica.

Però stavolta Sirtao gli ha dato velatamente (ma nemmeno poi tanto) del cazzaro ignorante,vediamo se capisce e sbarella o se non capisce nemmeno stavolta e riparte coi suoi deliri di onnisapienza.

Notare che il Thread sta facendo svegliare un attimo i "puristi",mò ha detto la sua un altra ,ora abbiamo una pucciola per parte.

E mi piace come molti sparino che Seiya è più "nobile" nell'anime "originale" rispetto al manga ,mentre in realtà è buffone uguale,anzi forse di più visti i numeri che gli fanno fare e che nel manga non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'anime lo fanno petare ?

No,gli fanno fare il dirottatore insieme a Bem il mostro umano (quel tizio ha la stessa faccia,giuro)

Chi è il saint del tucano ? mica lo ricordo.

Il tizio col Cloth rosso con l' elmo che ha il becco col tucano.E' quello con le ventole nel braccio che riesce ad aspirare lo sguardo della gorgone,che in teoria dovrebbe pietrificare tutto.Coerenza,questa sconosciuta.E non dimentichiamoci quello col cloth del pescespada,quello blu (o era del delfino?)

Dimenticavo nell'anime c'è anche quella minchiata di Morgana.

Vabè dai,l' ignorantissima CRANIATA dell'elmo del Gold Cloth alla tizia(non si chiama Morgana,ma francamente il nome dei pirati dei caraibi non me lo ricordo) è spettacolare.E alcuni dei Ghost Saint ancora di più,come il tizio della Murena e della Medusa urticante.
il resto è da buttare (un saint fermato da dei pipistrelli?!?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene il contrario comunque,almeno qualche speranza per un sequel c'è (anche se ancora non ho capito che ha fatto Apollo a Seiya alla fine)

Ah, secondo me la scena con Seiya e Saori smemorati non c'entra nulla con Apollon. Secondo me quello e' il finale ultimo di tutto Saint Seiya.  8)

Possibilità dell'Odin robe ce n'è?

Secondo me col tempo li fanno tutti, se continuano a vendere.

Ah,e Seiya God Cloth merita ogni singolo euro che costa,forse troppa plastica,

E' in linea con tutti gli altri. Le ali mica potevano farle di metallo. Se parli della parte bassa dei gambali, anche quello e' uno standard quando sono spezzati nell'object.

ma è bellissimo imho.Conta che è l'unico Myth a cui non ho saputo resistere,tutti gli altri li ho lasciati lì e mi sono accontentato dell'album di Garion,ma questo no.Anche perchè non l'ha messo,ma vale e molto.

Seiya God Cloth c'e' eccome nella mia gallery  :thumbsup:

il manga di Saint Seiya e' PERTICOLARMENTE mediocre.

l'anime e' molto meglio, principalmente eprche' e' tutto quello che non e' il Meikai: un anime:D

Peccato che l'anime abbia mandato letteralmente a pu++ane il finale del chapter sanctuary. Con la spiegazione della morte del sacerdote da parte di Saga (scomparsa) con lo scudo di Athena preso da una statua d'oro apparsa a caso e mai piu' rivista (questa non gliela perdono. Kurumada sapeva fin da subito che la statua di Athena era la sua cloth), con il suicidio di Saga totalmente diverso.
Per non parlare poi di Kanon che salva Athena dal tridente di Poseidon...

e rimango dell'idea che il grosso delle idee di Saint Seiya fossero Made in Sceneggiatori TOEI

Se e' cosi', sono dei beoti che non hanno fatto altro che contraddire se stessi. Levando a Saga il Galaxian Explosion e poi facendo riconoscere Kanon come Saga da Ikki grazie al Galaxian Explosion. Geniale.
No dai, i fatti dimostrano che Kurumada andava per la sua strada, e che gli sceneggiatori dell'anime non si sono mai consultati con lui, facendo disastri assurdi inventando cose ad cazzum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, secondo me la scena con Seiya e Saori smemorati non c'entra nulla con Apollon. Secondo me quello e' il finale ultimo di tutto Saint Seiya.  8)

Brutto ronzinaccio raccomandato.. >_<
La nuova cloth intravista non era male,dico quella che si vedeva nella scena dopo i sottotitoli (e gli smemorati...),anche se non so a cosa serva se hai la God cloth.

E' in linea con tutti gli altri. Le ali mica potevano farle di metallo. Se parli della parte bassa dei gambali, anche quello e' uno standard quando sono spezzati nell'object.

Parlavo proprio di gambali e attacchi della cintura in rigorosa plastica,le ali si possono capire,non sarebbe stato in piedi credo.
Ora ho qualcuno dei Gold e mi sono reso conto che l'attacco della cintura è sempre in plastica (e ogni volta a pregare che non si scassasse),su tutte le cinture composte,mentre i gambali li avevo visti tutti a pezzo unico.
In ogni caso è bellissimo :-*:-* ,probabilmente il migliore che abbia visto (dalle immagini però Thanatos e il futuro Hypnos paiono molto vicini,anche Saga non scherza,e ripeto che l'Ariete sa il fatto suo.).

Seiya God Cloth c'e' eccome nella mia gallery  :thumbsup:

Ma...Ma...è vero!Perchè è in quarta pagina?Ero rimasto al Crystal Saint in quinta!Raggiro!
Comunque era già troppo tardi il 3,l'avevo già ordinato ed ero in attesa.E' colpa tua lo stesso.Brutta come la morte la faccia di Kasa(Kaiza?) comunque.

Condivido sulla questione del confronto manga e anime,ma avevo già espresso i miei dubbi,quindi non mi dilungo oltre.
Rinnovo la domanda:qualcuno sa come stiano vendendo effettivamente i Myth in Italia? Nel forum che seguo purtroppo non sono molto attendibili (sapete,l'orticello) e vorrei sapere se posso sperare che finiscano almeno i Gold senza i bronze minori o se si fermeranno prima e bestemmierò per questo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova cloth intravista non era male,dico quella che si vedeva nella scena dopo i sottotitoli (e gli smemorati...),anche se non so a cosa serva se hai la God cloth.

Poteva essere la... kamui. Certo, sarebbe meno appariscente della God Cloth, ma pazienza (dico kamui perche' secondo me Seiya in quell'istante ha risvegliato brevemente il proprio Big Will). La verita' la conoscono solo Kurumada e Yamauchi...

Condivido sulla questione del confronto manga e anime,ma avevo già espresso i miei dubbi,quindi non mi dilungo oltre.

Cmq concordo anche io che la saga di Asgard cancella tutta la maturazione che avevano raggiunto i bronze saint. Nel manga il bello e' vedere proprio che dopo le 12 case sbaragliano letteralmente i general di Poseidon.
Per le questioni sui myth, ti rispondo nella stanza del modellismo  :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la spiegazione della morte del sacerdote da parte di Saga (scomparsa) con lo scudo di Athena preso da una statua d'oro apparsa a caso e mai piu' rivista (questa non gliela perdono. Kurumada sapeva fin da subito che la statua di Athena era la sua cloth), con il suicidio di Saga totalmente diverso.

considera che e' quasi tutta colpa del Kuru e della sua lentezza, l'anime era praticamente contemporaneo al manga
qui un bell'articolo che fa' notare come quasi tutte le alterazioni e aggiunte fossero pratiamente OBBLIGATORIE(o colpa del Kuru. Spesso entrambe)
http://www.icavalier...cronostoria.htm

per il Sacerdote, non aveva deciso se non all'ultimo momento che Saga avesse sostituito Sion senza esserne il gemello malvagio.
per lo scudo dalla statua, forse era perche' pensavano di fare della statua "minore" il totem del Cloth di Athena- am secondo me il Kuru non aveva pensato minimamente al Cloth di Athena e che la statua fosse quello, l'ha messo per fare figo, e quelli dell'anime han deciso che una statua a grandezza naturale fosse piu' sensata.
per il suicidio di Saga, francamente lo preferisco nell'anime... nel manga lo trovo, per quanto relativamente sensato, abbastanza stupido e insapore. Preferisco di gran lunga la versione anime, con la parte buona di Saga che, anche grazie agli sforzi dei bronzini, riesce a emergere all'ultimo secondo per proteggere Athena a costo della vita.

quello era ridicolo nel manga...
nell'anime invece c'era Seiya perche' non rpevedevano di continuarlo. In quest'ottica rende molto di piu', anche se si perde la germinazione del cambio di fazione di Kanon(anche se secondo me l'idea di Kanon che vede tutte le sue ambizioni distrutte per poi pentirsi e giurare la propria vita a Athena rende meglio di un Kanon che d'improvviso si butta a salvare Athena...)

gli sceneggiatori dell'anime non si sono mai consultati con lui,

e quando maia vrebbero potuto?
non avevano tempo, e il Kuru cambiava le idee all'ultimo momento(vedi Camus invece di Milo come maestro di Hyoga)

Poteva essere la... kamui. Certo, sarebbe meno appariscente della God Cloth, ma pazienza (dico kamui perche' secondo me Seiya in quell'istante ha risvegliato brevemente il proprio Big Will). La verita' la conoscono solo Kurumada e Yamauchi...

la teoria piu' accreditata e' che sia una God Cloth generata da Seiya con SOLO il proprio Cosmo, senza l'aiuto del sangue di Athena

Cmq concordo anche io che la saga di Asgard cancella tutta la maturazione che avevano raggiunto i bronze saint. Nel manga il bello e' vedere proprio che dopo le 12 case sbaragliano letteralmente i general di Poseidon.

questione di gusti, personalmente preferisco l'anime, in cui prima di arrivare al livello di annientare con relativa facilita' i guerrieri di Poesidon devono prima fare fatica con quelli di Odin.

che poi non regrediscono affatto in Asgard, semplicemente non sono piu' i protagonisti:P
ma e' una questione di gusti.
E del fatto che l'alternativa erano i filler di Naruto, visto quanto erano vicini al manga.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare chiara solo una cosa:

Pur di continuare questa diatriba' date=' certa gente travisa tutto e il contrario di tutto

L'anime è diverso dal manga. PUNTO

La Toei lo ha ripulito e reso meno volgarotto. Stessa cosa ha fatto Carabelli, rendendolo un cartone adatto a tutti i palati (non solo per fanatici dei "chan" e "kun") italiani

TUTTI i palati, in quanto l'adattamento, pur con tutte le sue limitazioni, rende epico e coinvolgente un anime che parla di divinità ed eroi

Questo è adattamento

Questo è rendere in un'altra lingua, un opera altrimenti ostica o incomprensibile (un angelo del paradiso come Virgo che dice "merda" e "cavolo", solo perchè a Kurumada e a QUALCHE giapponese piace così, non è il MIO concetto di cavvaleria, santità o eroismo)

Quello di Cannarsi è solo sudditanza psicologica (come per anni lo è stata quella che prevedeva cow-boy buoni e indiani cattivi, per la gloria dei "grandi" Stati Uniti)[/quote']

Dopo mille battaglie il povero volatile alza bandiera bianca (con la coda fra le gambe)

tu non hai capito NULLA di Saint Seiya.

non e' una domanda' date=' e' una affermazione.

sono SAINT(聖闘士, Seitōshi, Sacri Guerrieri) _NON_ per doti morali(che vengono REGOLARMENTE messe in dubbio. Deathmask in primis), ma in quanto GUERRIERI DI UNA DIVINITA'.

non mi pare che i God Warriors siano delle Divinita', per dire.

tl;dr: torna dopo aver guardato Saint Seiya, allora potremo parlarne.[/quote']

Ma sirtao se ne frega e gli spara in mezzo agli occhi :rotfl::rotfl::rotfl:

Game, set & match SIRTAO :diablo: (e per esteso tutti noi)

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che e' quasi tutta colpa del Kuru e della sua lentezza, l'anime era praticamente contemporaneo al manga

Ho letto il link. Era contemporaneo ma non coincidente. E cmq non e' che kurumada poteva andare piu' veloce per fare piacere a Toei. Ha sempre avuto quel ritmo fin dall'inizio. L'alternativa era fare dei filler? Forse sarebbe stato meglio. Un filler come Asgard e' cmq perfetto perche' asportabile dalla storia (avessero tolto i collegamenti a Poseidon sarebbe stato ancora meglio).
Cioe' per dire... invece di fare l'oav su Discordia ci facevano un bel 12 episodi ed eravamo a posto.

per il Sacerdote, non aveva deciso se non all'ultimo momento che Saga avesse sostituito Sion senza esserne il gemello malvagio.

Questo e' puro genio!  :sisi:

per lo scudo dalla statua, forse era perche' pensavano di fare della statua "minore" il totem del Cloth di Athena- am secondo me il Kuru non aveva pensato minimamente al Cloth di Athena e che la statua fosse quello,

Contando che nel flashback della morte di Sion, il sacerdote parla della stella polare e che come gli disse il sacerdote precedente preannunciava lo scadere del sigillo... insomma, Kurumada stava gia' pianificando Hades. Poi quello scudo quando Seiya lo prende cambia proprio forma e diventa quello della futura Athena Cloth.
Aggiungici poi che pure il bastone di Saori era la Nike che ha cambiato forma. A me sembrano tutti chiari indizi della natura della statua.

per il suicidio di Saga, francamente lo preferisco nell'anime... nel manga lo trovo, per quanto relativamente sensato, abbastanza stupido e insapore.

Il fatto e' che nell'anime sembra che fosse schizofrenico ma... io sono dell'idea che la personalita' malvagia gli sia stata impiantata da qualcuno.

quello era ridicolo nel manga...

Invece era perfetto. Perche' dopo tanto cianciare Kanon non era per nulla un malvagio. E alla rivelazione di essere stato salvato da Athena quando era prigioniero, ripaga a quel modo.

gli sceneggiatori dell'anime non si sono mai consultati con lui,

e quando maia vrebbero potuto?

non avevano tempo, e il Kuru cambiava le idee all'ultimo momento(vedi Camus invece di Milo come maestro di Hyoga)

Beh, sono paperelle dello staff dell'anime. Il risultato alla fine e' insoddisfacente. Erano loro a dovere gestire l'anime, mica Kurumada.

la teoria piu' accreditata e' che sia una God Cloth generata da Seiya con SOLO il proprio Cosmo, senza l'aiuto del sangue di Athena

Una God Cloth generata dal proprio cosmo mi sa che e' una Kamui.
Agli dei le Kamui non le ha donate nessuno, le avranno create col proprio Big Will. Il fatto che quell'armatura appaia per un secondo per poi sparire mi fa supporre che in quell'attimo Seiya avesse sviluppato il Big Will.

questione di gusti, personalmente preferisco l'anime, in cui prima di arrivare al livello di annientare con relativa facilita' i guerrieri di Poesidon devono prima fare fatica con quelli di Odin.

Ma solo io quando vedevo Asgard mi dicevo "macheppalle... il settimo senso che va e viene!". Insomma, avevano sconfitto i gold saint, che cassios volevano 'sti bifolchi del nord?

che poi non regrediscono affatto in Asgard, semplicemente non sono piu' i protagonisti:P

ma e' una questione di gusti.

A me l'introspezione dei God Warrior ha sempre fatto un po' senso. Preferisco un personaggio spiegato attraverso le sue parole e le sue azioni, rispetto a uno che viene spiegato con flashback retorico strappalacrime.
Link al commento
Condividi su altri siti