Vai al contenuto

[Topico Ufficiale] Super Robot Wars OG Saga

Fencer

Messaggi raccomandati

Alcuni estratti dall'articolo di Famitsu:

Here are some details on characters and units:

• Granteed: The robot controlled by Touya Shun, and with support from either Katia Grineal or Melua Melna Meia.

• Touya Shun: The protagonist of the game. Throws himself into battle upon meeting Granteed.

• Katia Grineal and Melua Melna Meia: Girls that arrive piloting Granteed.

• Soul Saber FF: A prototype model that was made for mass-production by Mogami Industries.

• Akimi Akatsuki: The son of Mogami Industries’ president. He attends the same school as Touya.

• Soul Saber GG: A prototype model that was made for mass-production by Mogami Industries.

• Akemi Akatsuki: Akimi’s twin sister. She takes care of her impulsive brother.

• Exbein Boxer Type R

• Exbein Boxer Type L

• G-Compatible Kaiser

The game will let you start out with “Beginner Mode,” which makes it easier by giving you more currency and upgrade parts.

Next is a look at some notes from an interview with the producer:

• This is the first part of Super Robot Taisen’s 25th anniversary. While he couldn’t share more, he said that they have other plans in the works other than this game.

• Super Robot Taisen J’s other protagonist Calvina Coulange will appear as an partner unit.

• Granteed will be very different this time around, and also exclusive to Touya.

• Super Robot Taisen GC’s protagonists appear as twins. The Real Robot that’s not Soul Saber (Soul Gunner?) won’t appear in the game.

• The game splits into two routes right after the start. One has Touya and the other Calvina. New players can have an easier time by starting out with Touya’s route.

• The routes aren’t related to the SR Point.

• The development staff put in a lot of work for the battle scenes and special moves, that are said to be quite something this time around. Especially with Touya on Ganteed with Katia or Melua as the sub-pilots, along with another girl named Tenia (Festenia Muse,) it’s safe to assume that this could be the most voluminous of the entire series.

http://www.siliconera.com/2016/01/19/super-robot-taisen-og-moon-dwellerss-returning-characters-mecha-details/

CZFszBUVAAAlX40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 551
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Madonna Tohya che voce cattiva, non l'avrei mai detto a ricordare J.

E se il Granteed è già stato così incattivito come minimo il Dracodeus si mangerà vivi i nemici.

Il Gunner è abbastanza riciclato.

Comunque è il motore di 2nd OG come si diceva e ripeto: va benissimo. 

Vediamo adesso il primo trailer serio e la data d'uscita (se esce fisico, ma spero di sì).

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie da Famitsu, prese da SRW-G:

>Got Famitsu. SR points now do not affect the story at all; New "beginner's mode" added which locks difficulty to normal and gives you money
>in addition to the PP for getting SR points. Also makes it easier to obtain parts and money in general. No word on if points affect secrets.
>Terada makes it clear that this is a real sequel, not a spinoff like Masoukishin F and Dark Prison. This is only the first part of their-
>-25th anniversary plans. There's more coming. Title isn't numbered because they're afraid sticking a 3 on will scare casuals away.
>Touya is the main character of the game and since the story follows him it'll be easy for new players to jump in. Calvina confirmed.
>GCSoul Gunner confirmed to NOT be in the game. GC enemies using new stuff.
>Soul Saber's form chosen during intermission, pilot determined by form. Akemi is the older sister.
>First route split is Touya and Calvina; Touya route is for new players, Calvina route is for people who want the old characters.
>Plot focuses on younger characters this time.
>Oh wait, interview confirms that requirements for getting units are NOT changed by beginner's mode.
>Beginner's mode also changes a bit of the story at the beginning and forces you onto the Touya route.

Niente corsa ai SR per il finale "figo", versioni bamboccia (essì che erano già facili) e non si chiama 3 per non spaventare i possibili nuovi acquirenti.

Comincio a capire perchè non fanno molti main.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Comincia a parlarsi delle nuove notizie trapelate da Famitsu (ergo presto avremo le immagini) e ci sono delle conferme.
Calvina avrà Festenia come copilota e il mecha prescelto è il Bellzellute, uno dei real più cazzuti della storia di SRW se non ricordo male (del tipo che le aggiunte dell'upgrade, il Brigandi, si trasformavano in un megacannone che manco la piattaforma portatile dei mecha del D) e non faccio confusione. 

Rimane per ora fuori dagli annunci il Coustwell (quello con la manona) con relativo Brachium, ma se OG 2nd ha insegnato qualcosa è che in qualche modo i mecha li ficcano tutti, quindi credo che sia quello che il Laftkranz spunteranno. Anche perchè se tanto mi da' tanto e il Forte Gigas è un indice la sboroneria scorrerà a fiumi, stile birra all'oktober fest.

Per non dimenticare.

Per non parlare del resto (è da un po' che promettono un gattai completo dei G-qualcosa).

Di sicuro di Laftkranza ne è confermato uno tra i nemici, il Laftkranz Aurun (anche questo non ricordo se già spuntato, comunque è una versione che dicono sia molto "mobile", ergo non è quello del confermato Al Van Lunks, che c'aveva lo spadone), annunciato insieme al suddetto Al Van e all' Entrihi Geist, una versione potenziata dell'Alles Geist.

Appena vengono fuori le immagini le posto.

http://www.siliconera.com/2016/02/16/super-robot-taisen-og-the-moon-dwellers-adds-bellzelute-laftkranz-and-more/

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che anche Touya che si fa fregare una delle copilote da Calvina ... qualcosa dovevano inventarsi, via. Mi sembrava (molto) strano che ne avessero lasciata fuori una ...

Semplicemente in J erano alternativi, qui non lo sono.

Considerate le due partenze così diverse che penso manterranno, qualche ragazza doveva finire con Calvina (che tra l'altro avesse incontrato Touya sarebbe partita di Bright Slap facendone un uomo credo venti livelli prima di quanto accada nel gioco originale).

Era ovvio comunque che ci sarebbero stati tutti i personaggi principali, a oggi gli unici non presenti nella loro interezza sono gli original di F/FF perchè pare siano tutti morti a parte Irm.

Signori...  forse siamo davanti ad un miracolo...  un momento storico.   No so ancora se è una trollata, ma forse arriva su PS4 con la doppia lingua inglese. 

Dove..... dove c'è scritto?

EDIT: 

ZIOCANTANTE

http://www.siliconera.com/2016/02/18/super-robot-wars-og-moon-dwellers-asia-release-will-english-subs/

Mh1z07S.jpg

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AXXXXXXXXXXXXXX

NON LO PUOI SALTARE STAVOLTA!

(Potrebbero essere subbate solo le scene di battaglia, quindi ci sto andando piano con l'entusiasmo)

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo.  Non avrebbe senso subbare solo le scene di battaglia e ATTENZIONE il video che hanno messo ( che è ufficiale) ha scritto che quella è solo una versione fasulla con le scritte piazzate sotto.  E' solo indicativa.   L'annuncio ufficiale è su bandai namco Asia.

La versione ps4 ( se lo fanno davvero) dovrebbe avere la doppia lingua o almeno così sembrano affermare nel loro tweet.

1455774762346.png

Ho fatto bene a comprarmi una ps4 per Bloodborne.  Speriamo bene che tutto vada in porto.

INOLTRE ATTENZIONE, questo potrebbe essere una prova per futuri SRW canonici.

O almeno IO spero che sia un esperimento rivolto a questo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo.  Non avrebbe senso subbare solo le scene di battaglia e ATTENZIONE il video che hanno messo ( che è ufficiale) ha scritto che quella è solo una versione fasulla con le scritte piazzate sotto.  E' solo indicativa.   L'annuncio ufficiale è su bandai namco Asia.

Sì, lo so che non avrebbe senso ma io mi aspetto sempre qualche numero da NB.

Tra l'altro ho talmente tanto fomento che forse mando una mail a NB europe giusto per farmi dire "we don't understand. What is this... Sup...er Robot Wars you're talking? Some kind of food?".

Anche perchè a 2nd OG mancava giusto la lingua comprensibile per essere un titolo immancabile.

Questo Moon Dwellers spero possa essere simile.

Una domanda generale tra l'altro: qualcuno conosce un sito online dove distinguono tra versione Asia e versione Giapponese? Perchè america\europa\giappone ok, ma per l'Asia...

Tra l'altro ho guardato su Play-Asia e ha su due versioni giapponesi.

INOLTRE ATTENZIONE, questo potrebbe essere una prova per futuri SRW canonici.

O almeno IO spero che sia un esperimento rivolto a questo.

Dipende sempre dalla questione licenziatari, se in Singapore, Malaysia, ecc ecc sono sempre gli stessi del Giappone, può essere che capiti anche con i SRW classici.

Facendo mera teoria comunque è una possibilità interessante. Secondo me col passaggio alle console home hanno dovuto tagliare i costi per la lavorazione (da qui Z3) perchè non ci stavano dentro come profitti a causa del costo dei diritti (la falce tra Z3 e 2nd OG come qualità tecnica è qualcosa di imbarazzante, anche se alla fine c'erano molte ottime unità tra Z3-1 e Z3-2, i Gainax soprattutto).

Tuttavia alla fine non è che sia stato granchè lodata come cosa. SE si vuole fare qualcosa di meglio tecnicamente e spendere qualche soldo in più (o almeno se si vuol provare) anche un mercato piccolo come l'import (che sanno esistere, almeno, lo sanno i negozi online visto che Play-Asia commissionò ad un gruppo di traduttori una traduzione delle parti importanti del manuale che misero poi a disposizione gratis sul sito del negozio) diventa importante e potrebbe giustificare una localizzazione solo testo per "acchiappare" i più restii e fidelizzare altre persone che magari non hanno mai preso gli OG per via dell'assenza dei Robot licenziati (prendendoli ovviamente per fame, nel senso che ti dicono "vabbè gente è og, ma è tutto inglese e non vi serve stare lì a guardarvi dodicimila FAQ e chissà che non serva anche ad altro" reazione che puntualmente sta avvenendo).

In quest'ottica quindi ha senso fare una versione Asia in inglese, perchè così potresti allargare il mercato di straforo (tanto i SRW sono sempre stati presi d'importazione, quindi che sia Asia o Giappone poco gli cambia) senza dover perdere tempo con i licenziatari esteri.

Ovviamente è solo un'ipotesi non suffragata, dovremo vedere come effettivamente verrà fuori il tutto (forse traducono tutto, forse no, forse la traduzione farà cagare a spruzzo visto il trailer che mi sembra usare un inglese un po' uacciuari, forse no, eccetera), ma ora come ora il fomento c'è.

Vedremo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti. Potrebbe anche essere possibile finchè si rimane nella OG ma per altri titoli non "original only" sottoscrivo quello che ha detto Fencer e, personalmente, la vedo dura anche per questo gioco (la doppia lingua), se si limitano a quei dub (inutili per altro) può essere ma non mi spingo oltre.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Chetteridi te?
CHETTERIDI?

C'E' FOMENTISSIMO

Può finire malissimo.

(A sproposito, nessuno quindi conosce un negozio che spedisca in Europa e col quale si possa capire che versione del gioco si sta cattando? Vabbè, domani provo a mandare una mail a Play-Asia, NB invece non trovo contatti che non siano per il supporto ai giochi già usciti)

EDIT:

TROVATO! E  c'è un ENGLISH gigante!

http://www.play-asia.com/super-robot-wars-og-the-moon-dwellers-english/13/709tgp

2016 marks the Super Robot Wars series' 25th Anniversary, and it is clear that Bandai Namco are celebrating with the ultimate present for import fans — an English release for the PS4! Make sure you save some of that excitement, because we have even more 25th Anniversary projects to look forward to later on in the year!

As the first Super Robot Wars title to make its way to the PS4 the game promises battle scenes and animations with beautiful graphics, as well as the series' highest sense of immersion yet. And if the development team are to be believed the special moves and new mecha should be a spectacular site to see!

The strategy battle game where players can put together teams of two robots will now allow players to choose from two story paths as well — one that follows Touya (easier) and the other with Calvina (from Super Robot Wars J). Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers has also introduced the option to start in 'Beginner Mode' with a 'Guidance Scenario' system that makes it easier for new players of the series to enjoy the game fully, as more funds and upgrade parts will be made available to them.

PREORDINATE!

(Se vi va, s'intende....... E sempre quando sarà disponibile)

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sciuggio: Ora non si può, non è ancora possibile.

Me ne sono accorto dopo, chiedo scusa. L'ho messo nei preferiti comunque, lo controllerò ogni giorno.

Ma pikkè, lo vuoi?

Ecco, sì, se qualcuno mi può spiegare come si preordina mi farebbe un piacere che sono una capra totale.  

Vedi sopra. Quando sarà disponibile funzionerà come tutti gli altri preordini su Internet credo (sono sei anni che non ci compro niente, ma ne ho sempre sentito parlare bene e mai avuto problemi, voglio tra l'altro premiarli per l'impegno che ci hanno messo a diffondere i titoli anche per la platea non giapponese), tra l'altro qui non si paga in anticipo, almeno così c'è scritto.

L'ammontare viene tolto quando viene spedito.

Non so se lo blocchino prima però (mi è già capitato, anche se non con loro).

In ogni caso io uso anche altri siti (ami-ami, che però di solito ha solo le versioni giapponesi, e nippon-yasan che lo capisci se si ricordano di scriverlo, ma anche là solo giappo), posso guardare anche là col tempo.

Ma per ora non l'ho ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, sì, se qualcuno mi può spiegare come si preordina mi farebbe un piacere che sono una capra totale.  

'save later' e te lo ritrovi quando controlli il carrello, da li' poi quando sara' davvero in preorder lo puoi spostare da quella 'sezione save' al carrello e di li' fare la prenotazione. Fatta la prenotazione, quando e' disponibile lo mandano via ems.

In realta' lo puoi spostare anche in una wishlist, ma non trovo dove minc*a sia sul mio account sta wishlist, lol.

Sappiate che playasia e' 'na chiavica per la dogana, eh, mettete in conto che sono gli unici stronzi che mettono tutto il valore del pacco, e calcolate quindi gia' appena fate l'ordine un buon 25% di maggiorazione complessivo.

Veloci so' veloci, ci avevo preso da poco Trails of Cold steel -. lion version.

(penso non ci sia bisogno di dire che per usare il 'save later' dovete avere un account ed essere loggati, ehm)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic