Vai al contenuto

Transformers G1 in DVD

Joker

Messaggi raccomandati

Io ricordo che nella maggior parte degli episodi i protagonisti erano sempre i soliti e solo raramente capitava di vedere "nuova gente" appiattendo notevolmente la serie e togliendole fascino.

A 5 anni già mi lamentavo che c'erano sempre i soliti e che quando spuntava qualche "rarità" non veniva presentata o spiegato il motivo della sua presenza.

Però quando capitava di vedere BRUTAL (shockwave) mi gasavo da matti... e mi pare che in uno dei primissimi episodi Megatron e Optimus utilizzassero delle armi energetiche al posto di una mano, bellissimo! :D

Anche se il pezzo meglio rimane il fumetto Marvel... già dopo i primi numeri era già successa una mezza apocalisse con Autobot torturati e appesi per i piedi e Optimus decapitato.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche se il pezzo meglio rimane il fumetto Marvel... già dopo i primi numeri era già successa una mezza apocalisse con Autobot torturati e appesi per i piedi e Optimus decapitato.

^_^

Lo compravo anch'io (mitica la cover con "Brutal" trionfante o la fine del povero RadioRobot su Cybertron), per l'epoca era un discreto prodotto, con sceneggiature un pochino più "complesse" rispetto al cartone animato (non che ci volesse tanto...).
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link, anche se ricordavo quello scontro molto più epico!!!

Presumo non vi sia alcuna spiegazione su quelle armi energetiche che non verranno più mostrate negli episodi successivi...

Duke il comics rullava dai!

Dopo pochissimi numeri Megatron già regnava incontrastato, l'unico rimasto era DOC che stringeva un patto di sangue (anzi, OLIO!!!) con l'arcinemico e Optimus veniva riprogrammato e reso malvagio!

Poi ricordo il falso super eroe NERD :D che faceva finta di comandare Megatron a bacchetta... madò che mi sta tornando in mente!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke il comics rullava dai!

Dopo pochissimi numeri Megatron già regnava incontrastato, l'unico rimasto era DOC che stringeva un patto di sangue (anzi, OLIO!!!) con l'arcinemico e Optimus veniva riprogrammato e reso malvagio!

Poi ricordo il falso super eroe NERD :D che faceva finta di comandare Megatron a bacchetta... madò che mi sta tornando in mente!

:P

Bè devo ammettere che me le ricordo ancora pure io queste vicende,da ragazzino ti colpivano parecchio. Hai tutta la serie italiana? A me mancava solo il n.3 (proprio quello con ospite l'Uomo Ragno con il costume nero,prima apparizione italiana post-Corno tra l'altro) che poi riuscii a procurarmi estrapolandolo da una raccolta di resi. Copertina del n.1 di Bill Sienkiewictz!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link, anche se ricordavo quello scontro molto più epico!!!

Presumo non vi sia alcuna spiegazione su quelle armi energetiche che non verranno più mostrate negli episodi successivi...

No, infatti, anche se sono presenti nei modellini Masterpiece e... anche nel film Live 8)

Sui fumetti purtroppo sono molto carente, ma mi state mettendo addosso una curiosità bestia e una grande voglia di leggerli!
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscirono 36 numeri per la Play Press (a partire dal 1986 o giù di li) più uno o due speciali,il crossover con i G.I.Joe e un volumetto/enciclopedia con le schede dei personaggi. Tutto materiale oggi non facile da ritrovare. Ovviamente negli USA la serie Marvel è proseguita ben oltre gli episodi visti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto materiale oggi non facile da ritrovare

:muro:

Comunque ultimamente Panini ha ripreso a pubblicare qualcosa, speriamo bene!

image_gallery?img_id=40524&t=1219404452377
Carino il primo ma è parecchio introduttivo, le vere mazzate dovrebbero arrivare con Escalation e Devastation quando li proporranno, in vista del secondo film presumibilmente. :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò mi ricorda il triste destino dei comics pubblicati qualche anno fa, quelli della fu dreamwave. pat lee è una mezza schiappa come disegnatore, ma è anche grazie a quei fumetti se negli ultimi anni si è fortemente riacceso l' interesse verso i transformers.

chissà perchè, nonostante film, giocattolame, vecchia e nuova serie tv, i fumetti non vengono pubblicati. misteri editoriali :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò mi ricorda il triste destino dei comics pubblicati qualche anno fa, quelli della fu dreamwave. pat lee è una mezza schiappa come disegnatore, ma è anche grazie a quei fumetti se negli ultimi anni si è fortemente riacceso l' interesse verso i transformers.

chissà perchè, nonostante film, giocattolame, vecchia e nuova serie tv, i fumetti non vengono pubblicati. misteri editoriali :ph34r:
Io non conosco i motivi ma può darsi che ci sia stato un cambio di possesso dei diritti, la due serie già pubblicate da Panini avevano i personaggi della G1 ma non potevano riallacciarsi alla continuity ufficiale(quella Marvel) da lì la decisione di creare un passato fittizio. Quella in corso di pubblicazione oltre alla storia principale ha prodotto numerosi spotlight incentrati su dei personaggi specifici, c'è n'è uno su SixShot ad esempio. Sul vecchio forum Bongo o chi per lui scrisse che li avrebbero pubblicati speriamo..., io però vorrei vedere pubblicata questa qui  :fash1: in allegato

che leggo adesso essere collocata dopo la fine di Devastation composta di 12 numeri!!!

:pazzia: Sempre IDW!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i numeri regolari erano 36.

Poi hanno fatto lo speciale contro i GIjoe, quello con la saga degli Headmaster e uno con la saga Captain-Galvatron.

Io li compravo che sapevo appena leggere, infatti i giochi e cruciverba in fondo sono tutti scarabocchiati  :rotfl: mentre invece gli speciali li ho intatti, perfetti... dato che li ordinai in fumetteria per curiosità nel 1996.. e mi arrivarono davvero! Al prezzo di copertina!  :pazzia::pazzia::pazzia:

I 12 numeri dei nuovi comics pubblicati da Panini 3 annetti fa non sono affatto male, provateli.

Mentre il volume 100% uscito poco fa non è granché, ennesimo remake forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce li ho tutti quei volumetti compreso Armada che fu troncato  :goccia:

Speravo che li riprendessero ma niente. Ora hanno appunto tirato fuori questo nuovo remake che pure lui non è male sperando che almeno in questo caso non si fermino... sinceramente non ho capito perché usando il traino del film non hanno continuato le serie precedenti da dove si erano fermati

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi hanno fatto lo speciale contro i GIjoe, quello con la saga degli Headmaster e uno con la saga Captain-Galvatron.

Mi ricordo che sullo speciale degli Headmasters era pubblicizzato anche il volume "Commander Powermaster". Tu ti ricordi di cosa trattava? Purtroppo all'epoca non riuscii mai a trovarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che sullo speciale degli Headmasters era pubblicizzato anche il volume "Commander Powermaster". Tu ti ricordi di cosa trattava? Purtroppo all'epoca non riuscii mai a trovarlo.

Hai ragione, li ho tutti e tre qua in mano!
Tra i credits la lavorazione italiana è segnata a nome Granata Press  :ph34r:

COMMANDER POWERMASTER
lire 10.000
all'interno numeri 37-38-39-40-41-42

CAPTAIN CONTRO GALVATRON
lire 8.000
all'interno numeri 43-44-45-46

HEAD MASTERS
lire 4.000
non è specificato cosa contiene, ma sono 4 numeri americani insieme, la serie è quella con Scorpio come nemico, ambientata nello spazio
data Febbraio 1989

Da qualche parte ho tutte le scansioni dei numeri originali americani, erano tantissimi rispetto a quelli usciti in Italia..
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di essere una casa editrice indipendente, faceva service per Play Press. Si possono trovare albi Play Press con il letterig di Barbara Rossi, ad esempio  :rotfl:

HEAD MASTERS

lire 4.000

non è specificato cosa contiene, ma sono 4 numeri americani insieme, la serie è quella con Scorpio come nemico, ambientata nello spazio

data Febbraio 1989

Penso fosse una mini indipendente. Era ambientata tutta su di un pianeta alieno, e la particolarita' e' che sono dei simil esseri umani abitanti di quel pianeta a farsi trasformare in ibridi uomo-macchina per diventare le teste dei Transformers. Per Scorpion, direi meglio Lord Zarak (l'essere umano che si unisce a lui).
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di essere una casa editrice indipendente, faceva service per Play Press. Si possono trovare albi Play Press con il letterig di Barbara Rossi, ad esempio  :rotfl:

HEAD MASTERS

lire 4.000

data Febbraio 1989

Penso fosse una mini indipendente. Era ambientata tutta su di un pianeta alieno, e la particolarita' e' che sono dei simil esseri umani abitanti di quel pianeta a farsi trasformare in ibridi uomo-macchina per diventare le teste dei Transformers. Per Scorpion, direi meglio Lord Zarak (l'essere umano che si unisce a lui).
Si quella è la versione americana degli HeadMasters anche nell'anime, Rebirth da noi è inedita sono 3 episodi e corrisponde alla 4 stagione americana. :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Rebirth da noi è inedita sono 3 episodi e corrisponde alla 4 stagione americana. :prof:

eppure a me pareva di averla vista, forse proprio prima della serie headmasters. boh :ph34r:

tanto per capirsi, commander powermaster e' quello della serie tv col camionista con braccialetti? pretenders/masterforce insomma :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per capirsi, commander powermaster e' quello della serie tv col camionista con braccialetti? pretenders/masterforce insomma :pazzia:

Il volume in realtà, se è vero ciò che è scritto nei credits, è il semplice proseguimento della serie regolare interrotta col numero 36.
Sfogliandolo mi pare di capire che all'inizio un ragazzo utilizza Commander all'interno di un gioco virtuale, e verso la fine del volume assume "fisicità" nel mondo reale sottoforma di Commander super potenziato e pompato con dei cannoncini al posto delle sue solite antenne.
I Decepticons sono quelli bestiali mostruosi non robotici che poi si aprono nel mezzo e c'è il vero robot.
:pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volume in realtà, se è vero ciò che è scritto nei credits, è il semplice proseguimento della serie regolare interrotta col numero 36.

Sfogliandolo mi pare di capire che all'inizio un ragazzo utilizza Commander all'interno di un gioco virtuale, e verso la fine del volume assume "fisicità" nel mondo reale sottoforma di Commander super potenziato e pompato con dei cannoncini al posto delle sue solite antenne.

I Decepticons sono quelli bestiali mostruosi non robotici che poi si aprono nel mezzo e c'è il vero robot.

:pazzia:
SI credo proprio sia quella che però è totalmente Jappa!!! :pazzia: Io ricordo la serie di giocattoli che si aprivano ed all'interno c'erano i transformers veri e propri, anche quelli erano legati a Masterforce insieme anche ad una sorta di versione aggiornata di Predaking composta da non mi ricordo se mostri o aracnidi/insetti/crostacei, ne ho solo un braccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto io riuppo la mia discussione preferita prima che finisca troppo in fondo ;D

Purtroppo è ufficiale che il terzo DVD esce a gennaio, quindi ne approfitto per segnalare una clip dall'episodio 14 della prima serie "Conto alla rovescia per l'estinzione" che è un vero e proprio tributo a Frank Welker, uno dei doppiatori della serie, che in questa scena dà voce a tutti i personaggi (escluso Thundercracker), quindi:

- Skywarp [Corvo]

- Rumble [Tartar]

- Frenzy [scarlet]

- Soundwave [Memor]

- Megatron

Welker era anche la voce di Shockwave [brutal] e il suo impressionante curriculum comprende una miriade di celebri caratterizzazioni: fra gli altri è anche la voce dei marziani di Mars Attacks! con il loro caratteristico "ak-ak-ak!".

Proprio per questa sua vocalità camaleontica in America è stato definito "Voice Speaking God" :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto io riuppo la mia discussione preferita prima che finisca troppo in fondo ;D

Purtroppo è ufficiale che il terzo DVD esce a gennaio, quindi ne approfitto per segnalare una clip dall'episodio 14 della prima serie "Conto alla rovescia per l'estinzione" che è un vero e proprio tributo a Frank Welker, uno dei doppiatori della serie, che in questa scena dà voce a tutti i personaggi (escluso Thundercracker), quindi:

- Skywarp [Corvo]

- Rumble [Tartar]

- Frenzy [scarlet]

- Soundwave [Memor]

- Megatron

Welker era anche la voce di Shockwave [brutal] e il suo impressionante curriculum comprende una miriade di celebri caratterizzazioni: fra gli altri è anche la voce dei marziani di Mars Attacks! con il loro caratteristico "ak-ak-ak!".

Proprio per questa sua vocalità camaleontica in America è stato definito "Voice Speaking God" :thumbsup:

SILENCE!! :fear:
Link al commento
Condividi su altri siti