Joe_Iabuki Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 http://www.gomlab.com/eng/ Qualcuno di voi lo usa? Lo ha mai usato? Sembra figo, se non fosse che alcuni sottotitoli di .mkv proprio non li vede... Come player con codec interni, secondo voi qual è il migliore in assoluto? Prima usavo KMplayer, ma pare che il progetto sia morto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 Come player principale uso VideoLan, VLC per gli amici (http://www.videolan.org/). Con GOM Player mi trovo abbastanza bene, comunque. Per i .mkv non so darti una risposta precisa, perche' li uso veramente poco, ma VLC non mi ha mai tradito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 3 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2010 E' che Vlc in passato non ricordo perché mi aveva dato delle rogne... E poi avevo sentito dire che comunque i coreani sono i più avanti nello sviluppare questi player con tutti i codec dentro... Oddio, GOM sembra davvero buono, ed avendo anche il CCCP pack installato i file .mkv che danno rogne posso tranquillamente guardarli con MPC, però avere comunque un player figo con tutto già dentro mi faceva comodo... Aspetto magari anche il Chibi che se intende sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 Lo uso da anni, mai un problema (in realtà su alcuni file tende a sminchiare l'aspect ratio quando carichi i sub esterni, mentre se dai lo stesso nome a video e .srt tutto va a meraviglia). Kmplayer su parecchi video mi ha dato problemi, invece Gom va liscio come l'olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 Come player con codec interni, secondo voi qual è il migliore in assoluto? mplayer con una buona interfaccia grafica (smplayer è la mia preferita) ... ... ... ... vlc gomplayer non l'ho mai provato ma alla fine sarà sempre un frontend di ffmpeg o mplayer e quindi non cambierà niente alla fine. Edit: pare sia comunque un altro player directshow, insomma, un'alternativa a media player classic (che anch'esso riproduce da solo praticamente il 95% di ogni filmato scaricabile). Consiglio di scaricare il pack mplayer for windows (download qui o qui) che dovrebbe contenere build molto aggiornate sia di smplayer che di mplayer (meglio smplayer di MPUI, anche se poi va a gusti). Se già non lo fa automaticamente è buona cosa abilitare libass, lo si fa spuntando subtitles -> use SSA/ASS library. VLC è (per lo meno era) una zozzeria nel rendering e probabilmente anche in altri campi, non è mai stato consigliato da nessun fansubber e probabilmente non viene usato nemmeno come test per la correttezza dei video (mentre un video che non funziona perfettamente su directshow o mplayer difficilmente passerebbe un quality control decente), io lo sconsiglierei, poi ognuno è libero di usare ciò con cui si trova meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 MPlayer OSX Extended tutta la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 MPlayer OSX Extended tutta la vita. Mi sa che la domanda era inerente ai sistemi Windows :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Maggio, 2010 Share Inviato 3 Maggio, 2010 MPlayer OSX Extended tutta la vita. Mi sa che la domanda era inerente ai sistemi Windows :) Credo che la versione Win di detto Player, direi lo stesso suggerito da ChibiGoku, sia viva e calciante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 4 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 4 Maggio, 2010 Se non mi si sputtanavano tutte le anteprime forse ho trovato il player davvero figo... http://www.splayer.org/index.en.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati