Vai al contenuto

Gunslinger Girl

Shito

Messaggi raccomandati

io ho preso in blocco tutta la edizione italiana ad ora pubblicata (a dire il vero fino al 9) ho letto i primi 2 volumi... non mi aveva entusiasmato, ma dai commenti che leggo qui (cercando di schivare gli spoiler) sembra una figata paurosa.. vedrò di mettermi subito sotto nella lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso in blocco tutta la edizione italiana ad ora pubblicata (a dire il vero fino al 9) ho letto i primi 2 volumi... non mi aveva entusiasmato, ma dai commenti che leggo qui (cercando di schivare gli spoiler) sembra una figata paurosa.. vedrò di mettermi subito sotto nella lettura!

Non te ne pentirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo che la banalità di Henrietta sia 'scoppiata in mano' all'autore stesso, ma senza dubbio anche lei ha dei bei momenti. Quello della 'spiegazione su Elsa' è forse il migliore.

Alla fine, credo che per il personaggio dalla maggiore emotività sia proprio Triela, c'è poco da fare.

Anche se io ho una predilezione per Rico. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il loro rapporto affettivo, vista la maggiore età (anche sentimentale) di Triela, permette di travalicare il discorso 'padrone-pupazzetto moe'.

E' un rapporto di scambio autocosciente da ambo le parti.

Per Giosé, Henrietta è piuttosto un 'agente inconscio' della sua emotività.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire di essere un po' tanto rimasto deluso da Giosè/Giosuè (di certo non Jose).

Mi spiego meglio.

Diciamo che fino a quando non è tornato Dante, ha sempre avuto un rapporto paternalistico verso Henrietta, erano proprio il fratellone protettivo e la imouto adorabile (che però ti spezza un braccio a mani nude e si porta dietro un P90, dettagli) a tratti moe.

Di colpo poi abbiamo un tracollo completo del personaggio che scopriamo solo ora (c'è da dire che è passato un anno da quando lessi degli eventi di San Marco quindi molte cose potrei essermele dimenticate) che si scopre ora essere ossessionato dalla morte della sorellina e che, pur di ottenere la sua vendetta, si trasforma in un personaggio ancora più cinico e spietato di suo fratello arrivando a fare quello che ha fatto a Henrietta solo perchè non era più efficiente come prima... E ora ne paga il fio.

Voglio il capitolo nuovo!

Si comunque Gian è un figo, un figo con un rene in meno e una emorragia che lo ucciderà entro i prossimi 5 minuti, ma pur sempre un figo.

Piuttosto sono perplesso dal concetto di giubbetto antiproiettile in GG, Dante è praticamente immortale, è più potenziato delle bambine stesse tra un po' :giggle:

Modificato da Endorino
Non seguo GG, ma mi pare un pò troppo spoileroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono rimasto deluso affatto perché non me l'ha mai contata giusto, puzzava di ipocrisia e ci aveva azzeccato, lo sapevo che finiva male... l'altro sarà stato uno scorzone ma alla fine era tra i due il più onesto... certo però che

se lasciano vivo Giacomo Dante allora possono anche lascire in vita pure lui... sinceramente non apprezzato PER NIENTE il capitolo 90, ci hanno pure appiccicato quel flashback venuto fuori dal nulla così tanto per allungare il brodo... l'ultima pagina del capitolo precedente era PERFETTA per terminare lì la serie... che tanto senza Triela non ha ragione di proseguire :nono:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

e invece col capitolo 91 si teme per un epilogo di merda alla "keikaku doori" oppure si proseguirà trasformandolo in una vaccata... sono sempre più pessimista :thumbdown:

avevo già capito che c'era sotto

un piano occulto per liquidare l'ente... e magari anche un bel colpo di stato tanto per non farci mancar niente ma si rischia di mandare tutto in vacca... adesso che avremo? la versione romana di Fort Alamo? :editoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Forse, con l'ultimo capitolo, ho iniziato a capire dove Aida sta andando.

Credo che Aida voglia un finale totale: non si chiude la parentesi dei suoi protagonisti, si chiude la loro 'era'.

Quindi, in questa lunga parentesi da fiato sospeso per chi è morto davvero, chi solo per finta, ci fa veder che comunque si smonta baracca e burattini, e scritta la parola fine non ci sarà neppure da speculare in forma ipotetica su un "chissà però quali saranno i prossimi avvenimenti in quel mondo". Qual mondo finisce, esso tutto.

Credo sia veramente un genio di narratore, e dopo aver letto soprattutto la parte sulla 'risoluzione' del personaggio di Triela lo penso ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti