Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

Le istruzioni sono universali, inquanti i pezzi sono catalogati in lettere e numeri occidentali, poi fan vedere i pezzi che devono e come vanno montati.

Per i tempi dipende dal modello e dalla tua manualità.

Puoi sentire anche il parere di Char70 di Nagainet.

qual'era lo stand dove mi hai fatto comprare il mk-II l'anno scorso? l'avevo pagato sui 40€ se ricordo bene..  :dance:

Era il MK II ver. 2.0? :o

:sisi:

Allora hai fatto un affarone :girella1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto costruendo il Nu-Gundam e ho dei problemini con le viti :pazzia: ; posso evitare di metterle? :whistle:

Non puoi evitare di metterle, non usare l'avvitatore e dimmi che problemi hai...

L' ho già finito di montare >_<

Il problema principale è che non avevo un cacciavite a croce così piccolo da poter mettere quelle [censura] di viti dry.gif

Comunque non è un problema ruberò un cacciavite sul posto di lavoro e mi rimetterò a lavoro sul Nu-Gundam :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di metterle, perchè è pur vero che resta in piedi lo stesso, ma ti assicuro che se sono lì Bandai ha visto che servivano.

In particolare mi pare quelle delle spalle (che cmq quando gli metti su lo scudo reggono un bel peso) e quelle delle gambe che avendo il peso nella caviglia, alla lunga tendono a cedere e ad aprirsi... (se poi tendi a cambiare spesso posa, mettile)

Le viti non stringerle da matti, quando senti lo sforzo, fermati... Che lo sforzo sia con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di metterle, perchè è pur vero che resta in piedi lo stesso, ma ti assicuro che se sono lì Bandai ha visto che servivano.

In particolare mi pare quelle delle spalle (che cmq quando gli metti su lo scudo reggono un bel peso) e quelle delle gambe che avendo il peso nella caviglia, alla lunga tendono a cedere e ad aprirsi... (se poi tendi a cambiare spesso posa, mettile)

Le viti non stringerle da matti, quando senti lo sforzo, fermati... Che lo sforzo sia con te!

Hai ragione, quando rientro a casa sistemerò il Nu-gundam mettendo le viti.

Un' ultima cosa è normale che se metto i Funnel sul Backpack il Nu-Gundam tende a cadere? :-
Link al commento
Condividi su altri siti

robotmt3.jpg

ora?

comunque io lo l'immagine nei due miei post li vedo,non capisco perchè voi no.

avete lo schermo acceso? ;D

Se è quello metal plated io lascerei perdere.... :whistle:

ho parlato con taro l'altro giorno e mi ha spiegato che questo modello,oltre ad essere caro ,ha dei difeeti si notano troppo i punti di attacco tra la plastica nera sotto che non è metallizzata e quella sopra rossa che invece lo è+....

comunque iniziero da un un rx 78 ,precisamente da questo:

m01_n01.jpg

a breve io ed un amico faremo un mega ordine i modellini arriveranno da Hong Kong

Link al commento
Condividi su altri siti

La plastica non è nera, sempre rossa è, solo che non essedo ovviamente metalizzata  internamente (ma solo superficialmente) nei punti dove il pezzo era attaccato vedresti intaccature piuttosto vistose.

ps

ti eri scordato una ] e l'immagine non appariva, solo che anche correggendo sembra che dal sito dalong non sia possibile crosslinkare, quindi solo discorso: sempre meglio scaricarsi l'immagine e upparla altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano!

Se parti con il primo MG il lascerei stare l'RX78 prima versione... Ha le proporzioni sbagliate, cade a pezzi e le giunture non tengono.

Se vuoi un RX78 prendi il V2.0 o se vuoi spendere meno prendi la V1.5 o la v OYW che cmq è molto bella e posabile.

Fatti un giro su HLJ e guarda bene le foto.

Io torno a dirti che la V1 la lascerei perdere... fa potentemente cagare.

Per quanto riguarda gli ordini da HK.... non fidarti. A volte non spediscono nemmeno (su E-bay) e spesso sono copie contraffatte in poliestere, non in ABS. Il poliestere oltre ad essere più economico ha la sventurata tendenza a sbriciolarsi con il tempo e cmq resta molto fragile anche appena stampato.

Io ci penserei bene... ti parlo cmq per esperienza personale... ste cose le ho provate sulla mia pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ok se hai avuto gia una brutta esperienza ti credo...

comunque io e il mio amico avevamo pensato di fare un ordine di 10 pezzi,5 a testa,oltre al rx versione 2 o 1,5,mi puoi consigliare altri 4 pezzi?

tieni conto che io adoro i gundam,ho visto lo z ed è bellissimo ho visto anche il freedoom che e spettacolare,ma comunque sono nelle tue mani,non ho intenzione di spendere piu di 25 euri a pezzo(spese di spedizione a parte) dimmi gli altri 4  che prenderesti...gia che ci sei mi puoi dire il codice  del master grade che mi consigli :beg: ,perchè io non ci capisco nulla,vedo 150000 gundam e mi perderei :notworthy:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io e il mio amico avevamo pensato di fare un ordine di 10 pezzi,5 a testa,oltre al rx versione 2 o 1,5,mi puoi consigliare altri 4 pezzi?

tieni conto che io adoro i gundam,ho visto lo z ed è bellissimo ho visto anche il freedoom che e spettacolare,ma comunque sono nelle tue mani,non ho intenzione di spendere piu di 25 euri a pezzo(spese di spedizione a parte) dimmi gli altri 4  che prenderesti...gia che ci sei mi puoi dire il codice  del master grade che mi consigli :beg: ,perchè io non ci capisco nulla,vedo 150000 gundam e mi perderei :notworthy:

grazie

Se vuoi rimanere sui 25 euro al pezzo io ti consiglio questo:

http://www.hlj.com/product/BAN949834
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so i prezzi, ma io darei la precedenza ai V2.0, quindi l'MS06 Zaku, il Gelgoog, l'MKII, lo Zeta, sono a dir poco favolosi...

Poi un kit veramente economico è il ball, ma è fatto davvero bene, lo sto facendo in questi giorni e sono molto soddisfatto....

Magari domani ti dico cosa prenderei con prezzi attorno ai 25 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Se vuoi rimanere sui 25 euro al pezzo io ti consiglio questo:

http://www.hlj.com/product/BAN949834

ghghg aggiunto nella lista!!!!

comunque anche se sforo di qualche euro va bene non deve essere  massimo 25 euri  :libido::libido::libido:
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sulla mia lista personale, questi più o meno sono tutti i MG sotto i 26 euro...

Rb 79 Ball

Rb 79 Ball Shark mouth

Rb 79 Ball 08th ms version

MS 05 Zaku I

MS 05 Zaku I Black Trinity

Ms 05B Zaku I Ramba Raal

MS 06 F/J Zaku II

MS 06 S Zaku II Char Aznable Use

Rgm 79 Gm

RGM 79 Gm Kai Version

Rgm 79C Gm Kai Space Type

Rx 78 - 2 Gundam

Rx 78 - 3 G 3 Gundam

RX 78 Gp 01

MS 06 R 1 Zaku II Cpt. Shin Matsunaga

MS 06 R 2 Zaku II Johnny Ridden

MS 06 S Zaku II Char Aznable Use Crystal

MS 07 B Gouf

MSA 003 Nemo

RX 178 Gundam MK II A.E.U.G.

RX 178 Gundam MK II Titans

RX 178 Gundam MK II Titans  ver 2.0

Rx 78 - 4 Gundam

Rx 78 - 5 Gundam

Gundam F91 Harrison

MS 06 F2 Zaku II  Zeon Type

MS 06 F2 Zaku II E.f.s.f. Version

MS 06 R Zaku II Black Trinity

MS 07 B 3 Gouf Custom

MS 14 A Gelgoog

MS 14 B/C Gelgoog Cannon

MS 14 S Gelgoog Char Aznable Use

MSM 07 Char's Z'Gok

MSM 07 Z'Gok Production

MSZ 006 Zeta Gundam

MSZ 006 Zeta Gundam  ver 2.0

MSZ 006 Zeta Plus A 1 Test Color

MSZ 006 Zeta Plus C 1

Rgm 79 (G) GM ground assault type

Rgm 79 Gm Quel

Rgm 79 N Gm Custom

RMS 106 HiZack

RX 77 Guncannon

Rx 78 - 2 Gundam version 1.5

RX 78 4 Gundam NT 1 Alex

RX 78 Gp 01 Fb Gundam

Rx 78 Kasval Rem Diken Custom

RX 79 EZ8

Rx 79 Gundam

Gundam F91

MS 06 F Zaku II Ver 2

Rx 78 - 2 Gundam version 2.0 oywv

Rx 78 - 2 Gundam Version Ka

Crossbone Gundam X1

MS 06 J Zaku II 2.0

MS 06 S Zaku II 2.0

MS 06 S Zaku II Char Aznable Use Metal C

MS 14 Gelgoog Anavel Gato Custom

MSM 03 Gogg

RGM 79 Sniper

RMS 099 Rick Dias

RMS 099 Rick Dias RED

Rx 78 - 2 Gundam Metal Coated

RX 78 Gp 03 Steiman

YMS 15 Gyan

Stampatela e poi vai a farti un giro su HLJ... ovviamente i prezzi potrebbero essere saliti un po' in questo periodo di euro debole nei confronti dello Yen...

Cmq ti consiglio il Gyan che ha pure la lama della spada illuminata... e messo assieme all'RX78 voyw fa la sua bella figura....

Link al commento
Condividi su altri siti