Eymerich Inviato 10 Dicembre, 2011 Share Inviato 10 Dicembre, 2011 (modificato) Io vo' avanti con 'altri' mezzi, ora che Angel Heart e' finito Per il momento.. Modificato 10 Dicembre, 2011 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 10 Dicembre, 2011 Io vo' avanti con 'altri' mezzi, ora che Angel Heart e' finito Per il momento.. Lo so che c'e' la second sison, ma faccio finta di gnente, magari qualcuno inizia a farne le scan dall'inizio (della seconda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Dicembre, 2011 Share Inviato 10 Dicembre, 2011 Per me dovrebbero far diventare il nuovo maga di Ashirogi un anime e far sposare Mashiro con Miho, e continuare la trama con Hiramaru protagonista. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 10 Dicembre, 2011 Io voglio uno spin-off con Aoki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 10 Dicembre, 2011 Share Inviato 10 Dicembre, 2011 (modificato) Li mandano a pubblicare sulla rivista di Yamatogawa, quella si che sarebbe una svolta! Modificato 10 Dicembre, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 10 Dicembre, 2011 ..con quel tratto non so cosa ne verrebbe fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Dicembre, 2011 Share Inviato 10 Dicembre, 2011 Che poi di Lontra 11 hanno fatto un episodio pilota su Jump, e l'ho trovato molto originale e divertente! Ci vorrebbe una serie.... Sarebbe figo se in Bakuman apparissero i mangaka di Jump, tipo Oda, Kishimoto, HAGIWARA , ecc... ma sai che risate? Tanto appaiono tutti i redattori davvero esistenti, perchè non anche i mangaka? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 Io sto seguendo la serie anime e devo dire che nn la trovo neppure così malvagia anzi... il problema come sempre sono i protagonisti, che come in death note appaiono tutto tranne che realistici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Dicembre, 2011 Share Inviato 11 Dicembre, 2011 D'altronde lo scrivono anche loro che su Jump le cose troppo realistiche non tirano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 20 Dicembre, 2011 Questo e' proprio un racconto di fantasia. Anzi, direi proprio di fantascienza, visto che nel capitolo 160: Hiramaru e Aoki si fidanzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 20 Dicembre, 2011 Share Inviato 20 Dicembre, 2011 (modificato) Come ho detto, dovrebbero rendere Hiramaru protagonista assoluto! La Oba, o chiunque si celi sotto quello psudonimo lo ha capito e ci porterà là dove nessun mangaka è mai arrivato ( a rendersi ridicolo) Modificato 20 Dicembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2012 Beh, lettori ma soprattutto detrattori potranno essere felici insieme, con il capitolo 164 iniziano per forza di cose le ultime battute della serie (Gli fanno finalmente l'anime, quindi....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Gennaio, 2012 Share Inviato 30 Gennaio, 2012 (modificato) Occhio Shuji che magari succede un intoppo e quelchetucredi non viene fatto. E poi ci rimani male. E ancora anche se dovessero fare la serie di Reversi, e Mashiro e Mijo dovessero sposarsi, non vuol dire che Bakuman finisca: potrebbe continuare con loro sposati, o ancora meglio, far diventare protagonisti Hiramaru, Fukuda o Nizuma ( cosa che dubito, ma le vie di Shueisha sono infinite). Anche per il sottoscritto, sarebbe meglio che finisse con Mashiro e Miho sposi e chiusa li. Modificato 30 Gennaio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2012 Uhm, no. Non credo proprio, il 'la' alla storia e quello di fare un anime, e a causa di questo i due sposarsi. Questo elemento e' talmente presente nella serie da essere quasi in ogni pagina; fa in qualche modo parte del patto con il lettore. Bakuman gia' altro non ha come elemento 'trainante' delle varie azioni fin qui, altro che quello, oltre non puo' andare, si racconterebbe una nuova storia. Dall'altro lato penso anch'io che ci sara' uno o due volumi (ma non credo piu' di uno) di 'epilogo' (dubito assai fortemente che andata in onda la prima puntata, automaticamente la serie finisca), ma la storia di questo manga inizia e finisce con il raggiungimento dell'obiettivo della serie tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Gennaio, 2012 Share Inviato 30 Gennaio, 2012 Non credo proprio, il 'la' alla storia e quello di fare un anime, e a causa di questo i due sposarsi. Questo elemento e' talmente presente nella serie da essere quasi in ogni pagina; fa in qualche modo parte del patto con il lettore. Bakuman gia' altro non ha come elemento 'trainante' delle varie azioni fin qui, altro che quello, oltre non puo' andare, si racconterebbe una nuova storia. Tipo Dragon Ball che è finito quando Goku e Bulma hanno riunito le 7 sfere ?? :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2012 Aspettati Bakuman Z allora, che voi che te dica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Gennaio, 2012 Share Inviato 30 Gennaio, 2012 (modificato) Aspettati Bakuman Z allora, che voi che te dica Shhh, pazzo, vuoi che quelli di Shueisha ti sentano ? Modificato 30 Gennaio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2012 Pensavo or ora a una cosa... Ma credo che sia concretamente troppo bastarda, oltre a lanciare un volano per altri mille mila episodi, e cio' sarebbe male: chi l'ha detto che anche con una serie animata, prenderanno la morosa del pirla come doppiatrice? Potrebbero anche non mettercela. In quel caso come sarebbe messa la 'promessa'? Anche perche' se si trasforma in: ci sposeremo quando mi daranno una parte in un tuo anime, inizierebbe a risultare solo appena-appena stressante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albrechtseele Inviato 1 Febbraio, 2012 Share Inviato 1 Febbraio, 2012 Le preferiranno Aki Toyosaki Comunque, dopo che Azuki ha rifiutato anche solo di fare il provino finale per l'anime di Natural+ (mi sembra), proprio per tenersi libera per un eventuale anime che la porterebbe alle nozze, secondo me sarebbe davvero troppo allungare di molto il brodo con un espediente del genere... Non dico che sia impossibile, anzi, credo che per come la metti tu la promessa non verrebbe soddisfatta, ma vedo più probabile che la ragazza possa sì incontrare degli ostacoli nonostante la raccomandazione degli autori del manga, ma che li supererà dopo un ragionevole numero di capitoli, senza dover aspettare un nuovo anime tratto da un manga di Mashiro, altrimenti non si finisce più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Febbraio, 2012 Share Inviato 1 Febbraio, 2012 Ma no dai Shuji , sarebbe una pirlata, quasi come Miho che veniva notata dal vecchio producer maniaco e poi la cosa si è dileguata nel nulla ( a meno che non salti fuori a sorpresa che nel finale per creare il climax narrativo per concludere al serie ) . Se continuassero ad allungare il brodo Mashiro e Miho si sposeranno a 40 anni vergini o giù di lì. E più facile che si sposino e il manga continui con alre avventure ( e non capisco perchè debba essere un tradimento continuare la serie da dopo sposati: il manga si intitola Bakuman, mica " Una promessa d'amore tra i banchi di scuola e i manga"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2012 Sigh. Parliamo un attimo di narrazione. Ogni vicenda parte per via di un 'quid' che accade, che spariglia gli equilibri presenti al momento. Si chiama 'Evento dinamico'. L'evento dinamico generalmente ad esempio nelle produzioni cinematografiche appariva dopo un po' di tempo nel primo tempo del film, per appunto dare la possibilita' di 'creare' l'equilibrio giusto. Nei telefilm americani c'e' da anni la tendenza a porre l'evento dinamico immediatamente all'inizio, prima della sigla di apertura (che, non a caso, nel tempo e' stata sempre piu' ridotta di durata, da 1.20 circa ad anche 0:30 a seconda dei casi, giusto il tempo di 'stampare' a video il 'nome-marchio' di quello che si sta guardando, perche' oltretutto appunto non ha piu' quella funzione di 'eye-catching' di prima). Nelle serie animate giapponesi poi e' tutto un programma facilmente verificabile. Ora, mutatis mutandis, qual e' l'evento che fa 'partire' la storia e la vicenda di Bakuman? Dopo l'introduzione dell'ambiente e degli equilibri dei e tra i personaggi ecco che spunta fuori il 'voler fare un manga' da parte di Shujin. Questo potrebbe gia' essere (normalmente) un qualche tipo di evento dinamico, ma e' francamente troppo blando per portare avanti una storia E (soprattutto) anche se lo fosse, sarebbe gia' ampiamente 'riuscito' da qualche decina di volumi. Ora. in Bakuman l'evento dinamico, quello che fornisce, ripeto, lo 'strappo' necessario per dare il via alla storia da raccontare, archiviato il solo 'voglio fare manga' perche' anche se fosse sarebbe gia' ampiamente esaurito nel tempo, e' quello della 'famosa' promessa. NON ci sono in questa serie ALTRI elementi, introdotti a qualsivoglia livello anche solo come sottotesti, che possano essere presi in considerazione per portare avanti la storia. Uno spazio seppur limitato di sviluppo lo puo' avere la competizione con l'altro pirla mangaka li', ma e' troppo blando per essere portato avanti per volumi e volumi. Quanto affermi sul 'mostrare il rapporto 'raggiunto' e' AL MASSIMO legato ad un possibile epilogo, questo per un motivo ancora piu' banale; una storia si segue quando per via di quell'evento dinamico in qualche modo si deve raggiungere un equilibrio che lo stesso ha in qualche modo 'infranto'; NARRARE di una situazione perfettamente in equilibrio quale puo' essere una storia tra due persone che si sono unite non da' adito a raccontare una storia. E' il mettersi insieme di due persone che fa nascere una storia, non la descrizione della stessa raggiunta, oppure quanto accade che mette in discussione il rapporto. L'estensione di questo discorso porterebbe Bakuman ad essere quello che non e' e che non vuole essere (se non credi alle mie parole sulla struttura pensa alla 'storia' di Hiramaru; raggiunto l'obiettivo, non se ne e' piu parlato). Questi sono assai basilari cenni di sceneggiatura, non scritti o voluti cosi' da me; poi, ripeto, puoi aspettari Bakuman Z, ma quello e' un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Febbraio, 2012 Share Inviato 1 Febbraio, 2012 (modificato) Questi sono assai basilari cenni di sceneggiatura, non scritti o voluti cosi' da me; poi, ripeto, puoi aspettari Bakuman Z, ma quello e' un altro discorso. Shujji, non capisci che dietro alla tua disquisizione shitesca , si cela un errore madornale e significativo che non vuoi o non riesci ad accettare: stiamo parlano di un manga per ragazzi di jump, non di un romanzo che mira al premio Pulitzer. NON ci sono in questa serie ALTRI elementi, introdotti a qualsivoglia livello anche solo come sottotesti, che possano essere presi in considerazione per portare avanti la storia. Scusa ma al massimo non li vedi tu. C'è ad esempio la rivalità con Nizuma e nel superarlo, così come la volontà di Ashiroji di creare un manga che faccia epoca ( anche se sarebbe un tantino esagerato buttarsi in una simile tematica narrativa). Se non ci sono altri elementi o sottotesti, basta crearli: si potrebbero creare spunti narrativi a livello personale che professionale che coinvolgano i personaggi principali e i comprimari. Poi sia chiaro, anche io penso che Bakuman dovrebbe finire con Mashiro e Miho che si sposano, ma se Shueisha lo ritiene opportuno, è capacissima di farlo andare avanti a oltranza infischiandosene delle esigenze di sceneggiatura . E ci sono un botto di loro manga di successo portati esageratamente avanti per anni e anni che testimoniano questo loro modo di pensare. Modificato 1 Febbraio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 1 Febbraio, 2012 Share Inviato 1 Febbraio, 2012 Ma la promessa non era "avrò un mio anime prima dei diciotto e tu lo doppierai!", cosa che già non può più avversarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2012 Shujji, non capisci che dietro alla tua disquisizione shitesca , si cela un errore madornale e significativo che non vuoi o non riesci ad accettare: stiamo parlano di un manga per ragazzi di jump, non di un romanzo che mira al premio Pulitzer. Guarda che sto parlando di tecnica e di mainstream (che tutti seguono), non di chissa' che di artistico, queste sono proprio 'basi' Scusa ma al massimo non li vedi tu.C'è ad esempio la rivalità con Nizuma e nel superarlo, Guarda, questa l'avevo scritta anch'io qua sopra, motivo per ilq uale posso dire di essere d'accordo con me stesso, ma e' incidentale nella serie, non sostanziale; e anche questo e' comunque a tutti gli effetti un tipo di discorso gia' a termine, affrontato e presente da molto. Interessante il fatto che proprio l'anime porti ad un 'clash' in qualche modo finale ad una rivalita' fin'ora francamente troppo 'leccata' per essere anche solo verosimile. Puo' trascorrere benissimo in parallelo alla vicenda principale con l' epilogo. così come la volontà di Ashiroji di creare un manga che faccia epoca ( anche se sarebbe un tantino esagerato buttarsi in una simile tematica narrativa). Non racconti una storia su questo. Se non ci sono altri elementi o sottotesti, basta crearli: si potrebbero creare spunti narrativi a livello personale che professionale che coinvolgano i personaggi principali e i comprimari. No, non e' che voglio per forza passare per stronzo, anche perche' sarebbe assai limitativa la definizione e la cosa mi farebbe girare le balle ma no. C'e' una sorta di regola non scritta in narrazione che dice che si puo' veramente far succedere qualsiasi cosa in un racconto, basta che sia stata in qualche modo anticipata prima. Non ci sono altri appigli 'restanti' oltre la rivalita' con l'altro mangaka pirla, e 'crearne' di nuovi sarebbero forzature; quello dei deus ex machina forzati non e' lo stile di chi scrive questa storia, e 'tot' volumi sono sufficienti per sostenere che sia cosi'. Poi sia chiaro, anche io penso che Bakuman dovrebbe finire con Mashiro e Miho che si sposano, ma se Shueisha lo ritiene opportuno, è capacissima di farlo andare avanti a oltranza infischiandosene delle esigenze di sceneggiatura . No, se c'era l'esigenza e' cosa che doveva essere gia' pianificata da tempo. Forse l'unica cosa (o una delle pochissime cose sensate della pubblicazione) sensata della serie e' infatti quando si trovano a dover decidere quanto e se far durare Reversi; le forzature sono molto pericolose, possono andar bene solo ed esclusivamente con personaggi molto, molto, molto forti, perche'in quel caso la gente segue piu' il personaggio che altro. (Decenni di esistenza da Marvel Zombie solo per seguire 'gli xmen' ad esempio e non solo, la dicono lunga sulla cosa). E ci sono un botto di loro manga di successo portati esageratamente avanti per anni e anni che testimoniano questo loro modo di pensare. Li' continui a sostenere I PERSONAGGI, come dicevo qua sopra, la cosa e' diversa; in questa serie i personaggi/mangaka hanno senso solo in relazione alla storia in cui si trovano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2012 Al 165 la cosa sta diventando "curiosa"; anche senza traduzioni sono riuscito a capire cosa succede, ma l'hikikomori finale non l'ho capito mica; dove vogliono andare a parare questi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati