Vai al contenuto

Green Lantern

Boyd

Messaggi raccomandati

Da quello che letto in giro pare che dopo un inizio al fumicotone gli incassi successivi si stanno lentamente ma innessorabilmente sgonfiando complice il passaparola .

Gli incassi sono più bassi rispetto alle aspettative più basse dello studio.

E' un disastro.

Son proprio dispiaciuto. :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi che e' realistico pensare che non solo e' in pericolo l'eventuale sequel, ma anche l'intero piano di superhero movies della DC/Warner.

La cosa che mi fa incazzare è che probabilmente non daranno la colpa alla qualità intrinseca del film, ma semplicemente arriveranno alla conclusione che i superheroes movies non tirano piu(almeno quelli in salsa dc).

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi che e' realistico pensare che non solo e' in pericolo l'eventuale sequel, ma anche l'intero piano di superhero movies della DC/Warner.

E' il pensiero condiviso dall'intera comunità di comic-book fans. :sisi:

La cosa che mi fa incazzare è che probabilmente non daranno la colpa alla qualità intrinseca del film, ma semplicemente arriveranno alla conclusione che i superheroes movies non tirano piu(almeno quelli in salsa dc).

Esatto. Ne parlavo giusto l'altra sera: la tipica reazione della Warner sarebbe "il film non ha incassato perché i film di supereroi che non siano Batman non piacciono. Smettiamo di farli.".

Tuttavia c'è da dire che Superman è in produzione quindi, forse, attenderanno il giudizio del pubblico su quel film, prima di cassare l'intera linea creativa Warner/DC. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a quel punto il ragionamento diventerebbe: "Non incassano altri film legati a supereroi oltre che il duo Supes/Bats"...

Esatto, si tornerebbe allo status quo pre-Dark Knight: la Marvel va i film migliori, la Warner le serie TV migliori e solo Bats e Supes riescono a dire la loro su grande schermo.

Lo dicevo l'altro giorno a Boyd: tutto tornerebbe com'era dieci anni fa. Come nei fumetti. Tutto cambia per tornare sempre al punto di partenza. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a quel punto il ragionamento diventerebbe: "Non incassano altri film legati a supereroi oltre che il duo Supes/Bats"...

Esatto.

Mi piacerebbe conoscere gli executive della Warner per capire che puttanate hanno combinato a un film che tutti quelli che hanno letto lo script avevano detto a prova di bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe conoscere gli executive della Warner per capire che puttanate hanno combinato a un film che tutti quelli che hanno letto lo script avevano detto a prova di bomba.

Te lo saprò dire. :pfff:

Scherzi a parte, a onor del vero confesso che (almeno per quanto riguarda la draft di cui sono al corrente) il film NON era a prova di bomba, ma mi sembrava che molti dei problemi che ritenevo dovessero essere risolti PRIMA della messa in scena fossero stati aggiustati in corsa (per esempio l'uso più o meno creativo del potere dell'anello).

Evidentemente è stato tagliato qualcosa di troppo ed è stato lasciato qualcosa di poco credibile e macchinoso.

Per ora non posso dirvi altro. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che inizio a temere che il problema possa essere stato proprio il montaggio?

Intendo: tutti quelli che l'hanno commentato hanno lamentato gli stessi difetti: sviluppo narrativo pessimo, squilibrio, sceneggiatura claudicante.

Ora, a meno che non abbiano del tutto cannato lo script (e mi sembra di capire che NON è questo il caso), è successo qualcosa in fase di "costruzione" del film.

Quindi l'ipotesi che abbiano sforbiciato troppo e male ("per venire incontro alle vostre capacità mentali" cit.) è anche alquanto plausibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

SE la fanno uscire, una Director's Cut!

Mica è sicuro. :nono:

Che non sarà un successo stratosferico è sicuro, ma che sia un flop completo beh.. se hanno fatto un sequel dopo tranfomers 2...

La discriminante è che Transformers 2 ha incassato BENE.

Lanterna Verde è un buco senza fondo. Parliamo di 60 milioni di incasso a fronte di 200 di spesa (marketing escluso).

E ricordo che Transformers 2 NON ha avuto una Director's Cut (che gli avrebbe fatto altrettanto bene).

Anche Scrontro di Titani avrebbe fatto ottimo uso di una Director's Cut, ma nisba.

Questo per dire che nonostante sia riconosciuto come un film mediocre (o brutto), visto l'incasso non so quanto interesse ci sia da parte della Warner a far uscire una Director's Cut in home video.

E intendiamoci, sarei il primo a gradirla! :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie confermate, è un flop ciclopico, alla seconda settimana pare abbia perso il 63% di incassi, guadagnando solo 18 milioni di dollari, ma malgrado questi incassi cosi magri pare che la Warner non sia scoraggiata e che vorrebbe comunque produrre il sequel(magari senza che al montaggio ci siano le scimmie urlatrici, che pare essere stato il maggior dramma di questo film).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè, mi pareva troppo bello: lunedì un portavoce della Warner ha smentito la notizia sul sequel in preparazione, asserendo che non è stato raggiunto alcun accordo, per il momento.

Evidentemente la volotà c'è, ma chi ci mette i soldi non è ancora convinto.

Secondo me, se Superman non opera il miracolo, niente più Green Lantern. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se Superman non opera il miracolo, niente più Green Lantern. :goccia:

IO temo molto per Superman, Snyder diciamoci la verità è un regista mediocre capace si di creare prodotti godibili, ma che non ha la caratura per gestire un personaggio molto difficile come l'ultimo figlio di Krypton, mi pare che si siano appoggianto esclusivamente su un casting all star

Link al commento
Condividi su altri siti