Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2010/2011


Messaggi raccomandati

21 anni fa ero allo stadio per Napoli Spartak Mosca.........uno scialbo 0 a 0 ( a fronte di un prezzo spropositato, per l'epoca, del biglietto......lo ricordo ancora...44.000 lire per una curva ).

Al ritorno un altrettanto scialbo pareggio a reti inviolate portò ad'una eliminazione ai rigori.

 

Fu l'ultima volta del Napoli in Champions ( allora Coppa Campioni ).

 

E' passato tanto tempo.....oggi lo stadio ribolliva.

Traboccava di entusiasmo e calore.......e non solo per il sole che ci ha abbronzati tutti.

 

E' vero.....Mtpgpp ha ragione......non è stata una partita giocata bene.

 

Ma non poteva esserci modo migliore e più emozionante per tornare in Europa.

 

Perchè alla fine è il cuore che fa sognare la gente.......perchè l'orgoglio di avere una squadra che non muore mai ( ed è così da tempo ormai....da tempo ) non ha prezzo e mette in secondo piano qualunque altra cosa.

 

 

Una vittoria, frutto di una partita giocata in maniera impeccabile, surclassando nettamente l'avversario, non avrebbe avuto lo stesso sapore......non avrebbe scatenato la stessa voglia di cantare.

 

E' stato meglio tornare così in Champions....molto meglio.

 

Dopo tanti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un furto arbitrale? :giggle:

 

il tempo galantuomo ha dimostrato coi fatti che l'inter nettamente più forte e con un gioco migliore ha ormai lo scudo in tasca.

 

 

ah ma la roma la farà l'europa lig? o va direttamente a giocare in america? :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

con un furto arbitrale? :giggle:

 

Eh, lo so...tu sei esperto.

 

Quale sarebbe il furto arbitrale ?

 

Il rigore c'era, l'espulsione io non la darei mai in quel caso ma è la regola...........Ciccibum si riferisce per caso al gol non dato su tiro di Brocchi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti si sono visti le giornate precedenti a Parma Napoli gli ingranaggi unti.

 

Molto più realisticamente ha capito che , purtroppo, in questo ambiente s'adda fà burdello perchè il profilo basso non paga.

 

E gli arbitri , quindi, ora ci pensano due volte nel dubbio.............nella fattispecie oggi Banti aveva un intero stadio addosso ( visto che fino a quel momento le decisioni erano tutt'altro che felici per il danaroso untore.............ma alla fine, fortunatamente, il suo errore non ha influito.

 

Meglio così.

 

A vincere grazie alle cazzate di Banti non ci sarebbe stato gusto.

 

Capisco che da altre parti non la si veda così........l'importante, lì, è vincere, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, in compenso lamentarsi di una presunta svista in una partita persa male senza mai aver superato la metà campo e venendo ridicolizzati nel punteggio e nel gioco vuol dire rosicare potentemente

 

Se tu avessi voluto fare altrettanto e fare il signore ( cosa che non sei ) avresti potuto dire ( come me ):

peccato per quel rigore...il Milan stava giocando bene e non ne avrebbe avuto bisogno.

Solo che la prima non è vera e la seconda.....forse.

 

Ieri invece è successa una cosa diversa.

 

La Lazio ha subito un torto che però non ha influito MINIMAMENTE sull'andamento della gara.

 

E io ne sono stato contento perchè non mi sarebbe piaciuto ( come a te e come atutti i tifosi di tutte le squadre per cui l'importante è vincere ) se fosse arrivata la vittoria in virtù di quel regalo.

 

 

Sempre semplice.

 

Ce la puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti un gol in meno in una partita finita 4 a 3 non influisce, mentre un rigore in una partita finitA 3 a 0 (che poteva finire 7 a 0 senza che nessuno potesse dire "ba") "forse poteva influire" :lolla: :lolla:

poveri gli alberi delle tue zone :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la fai.

 

Ma forse non è perchè sei stupido.....forse è perchè la partita non l'hai vista , o non te l'hanno raccontata bene....oppure dal servizio non ci hai capito una fava.

 

Nulla di male...può capitare.

 

 

Non è che tutti possono cogliere.....mi rendo conto che si possono avere difficoltà, soprattutto quando si è piccoli.........ma ora ti aiuterò.

 

Dunque.....dopo il gol di Brocchi non visto, erroneamente, dall'arbitro.........la Lazio ha segnato SUBITO, praticamente nel prosieguo dell'azione con l'autogol di aronica ( ah....cavaliere dei bei tempi andati....).

 

Quindi, la cazzata di Banti non ha influito sul risultato.

 

3 a 2 doveva essere per la Lazio senza l'errore e 3 a 2 è stato, praticamente dopo pochi secondi !!!

 

Anzi......il Napoli ha avuto una "manciata" di secondi in meno per recuperare, se vogliamo.... :rotfl: :rotfl:

 

 

Capito perchè non ha influito, diversamente dal rigore di Milano, che ha di fatto dato il la alla seratina rossonera ( non capisco come avrebbe dovuto prenderli, prima, i gol il Napoli anche se stava giocando non bene, visto che il Milan non aveva MAI tirato fino ad allora ?

 

Non è difficile.

 

Ripassa che domani ti interrogo.

Modificato da alex70
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel primo tempo, secondo tempo tutti dietro a controllare ma abbiamo staccato un pò troppo la spina e divaio s'è mangiato l'impossibile, cmqe 2-0 senza Cavani fuori casa è un risultato ottimo.

Ora cerchiamo di battere l'udinese che vorrebbe dire la certezza quasi matematica del 4° posto (udinese e lazio hanno lo scontro diretto ) anche se 5 vittorie di fila sono qualcosa di esagerato per noi ma arrivati a fine stagione c'è poco da guardare le statistiche e simili in queste partite salta ogni logica.

 

A tal proposito il milan sta vincendo il campionato con 2 dati statistici "anomali":

1) l'assenza di un marcatore ai vertici della classifica cannonieri (ibra e pato si sono divisi a metà il bottino mentre normalmente c'è un 60%-40% del bottino 35-40 gol dei primi 2 marcatori)

2) di solito si dice che il campionato si vince con le piccole quest'anno il milan lo sta vincendo con gli scontri diretti dove ha fatto bottino pieno (12/12 punti inter 3/9 e napoli 0/9) mentre con il "resto del campionato" è quella delle 3 che ha fatto meno punti (9 meno del napoli e 4 meno dell'inter che però hanno giocato uno scontro diretto in meno quindi una partita in più con le altre)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Lo scudetto, sinceramente, non vedo come potrebbe perderlo.

Sento delle teorie folli tra la gente comune secondo le quali le due milanesi si sarebbero messe d'accordo ( a me l'europa e a te l'Italia ).

Folli appunto........non mi risulta, infatti che Barcellona, Real e Manchester siano d'accordo ad esempio.......

 

Un'altra teoria indica il Milan come favorito per "motivi politici "......beh, questa potrebbe già, a pensar male, avere un senso.

Ma è folle lo stesso....per due motivi:

nonostante si sia visto "qualcosa " nelle ultime giornate è pur vero che non bisogna esagerare......e direi che il trend ora sia un pò meno spudorato.

 

E poi, secondo me, se l'Inter gioca come sa........i rossoneri possono avere pure tre rigori a partita e segnare come nella pallamano appena possono.....non ce n'è ugualmente.

 

No.

Direi che assisteremo ad un finale di campionato bello, aperto e regolare.

 

Forse il più bello degli ultimi 20 anni.

Anche un pò per merito nostro......non vinceremo niente.....ma già il fatto di stare lì a far sentire il fiato sul collo rende tutto più interessante .

 

 

:hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler:

 

:giggle:

 

 

Da sempre piacere leggere le opinioni di gente che "di calcio ne capisce" ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'Inter gioca come sa.

 

Beh..........sti cazzi se questi avevano nelle gambe una preparazione atletica con scadenza 25 marzo.

 

 

Ps:

ciccibum.....tu comunque, a scanso di equivoci, di calcio hai solo una vaga idea............proprio a scanso.........ah, si....... rigore su van Bommel ( anticipo prima di vederlo postato di nuovo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'Inter gioca come sa.

 

Beh..........sti cazzi se questi avevano nelle gambe una preparazione atletica con scadenza 25 marzo.

 

 

Ps:

ciccibum.....tu comunque, a scanso di equivoci, di calcio hai solo una vaga idea............proprio a scanso.........ah, si....... rigore su van Bommel ( anticipo prima di vederlo postato di nuovo ).

 

Si si una vaga idea, fortuna che ci sono quelli che ne capiscono che regalano perle a chi non sa, :giggle: :giggle: :giggle::whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era propio serata, traversa, rigore sbagliato, tante palle uscite di poco e i 2 gol presi uno su errore + tiro da fuori (credo deviato) l'altra su contropiede.

Peccato avremmo fatto fuori l'udinese e tenuto dietro la lazio nella lotta champions.

Per un eventuale crollo mancano 5 partite consideriamo che nelle prossime la lazio ha inter, juve e udinese l'udinese parma, fiorentina e lazio, l'inter lazio, fiorntina e cesena mentre noi palermo,genoa e lecce.

Sulle ultime 2 inutile fare previsioni dipende tutto da chi sarà in corsa e su cosa.

Dubito che qualcuna farà punteggio pieno, ci devono passare tutte e 3 per uscire dalla champions e siamo a + 6 dalla quinta con scontri diretti tra le altre.

Roma e Juve sono a -12 e -13 anche facendo 0 punti dubito loro faranno punteggio pieno.

Noi le difficoltà gli abbiamo avute negli scontri diretti solo 3 punti (e roccamboleschi con la lazio) con le altre 4 delle prime 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo