Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2010/2011


Messaggi raccomandati

ecco vedi, stai migliorando, stavolta ti sei tenuto sul vago così è più difficile sputtanarti :giggle:

 

mi raccomando attendo un tuo post di elogi da vero sprotivo ( :lolla:) quando la matematica darà al milan questo scudetto strameritato sul campo

 

:girella1:

Vago ?... :rotfl:

 

I complimenti al Milan già li ho fatti....rileggi un pò più su.

 

Fratè....mi stai preoccupando.

Ora pure le visioni ?

 

Ho detto che devi uscire.

 

Anche una ragazza non farebbe male......

 

alex ma perché perdi tempo coi ciccibum...su, lascia perdere, non ne vale la pena... :happy:

E' divertente.

 

Se voglio parlare seriamente con qualcuno qui ci son Shuji, Toma ecc. ecc.

 

Lui è per pariare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano i problemi per il Napoli......ma Cavani rimane l'anno prossimo? ???

 

penso di sì a meno che De Laurentiis non trovi un pazzo (Abramovich? se ha speso tutti quei soldi per Torres...o il City per rimpiazzare il rossonero Balotelli o Dzeko che sta a scaldare la tribuna).

Vedo più probabile la sua partenza tra un anno quando il prezzo calerà (o lo faranno calare...se ci si mette dentro anche Raiola...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano i problemi per il Napoli......ma Cavani rimane l'anno prossimo? ???

 

ha "solo" altri 4 anni di contratto, se pagano bene parte altrimenti resta un pò come tutti i giocatori con più di 2 anni di contratto, il problema del rinnovo o vado via vale solo per quelli prossimi alla scadenza, cavani ha firmato per 5 anni l'estate scorsa... anche lavezzi doveva andare via 2 anni fa, idem hamsik e sono ancora qua.

Per ora la società non ha mai venduto per fare cassa (unico nome grosso in uscita è stato quaglairella rimpiazzato con +- lo stesso esborso da cavani, ma è stato "cambiato" + che altro per motivi di spogliatoio) con un mercato a 0 perchè c'erano da pagare l'ultima campagna acquisti abbastanza esosa dell'era marino.

Per il prossimo anno il napoli dovrebbe avere un cash di 15-30 mln a seconda della qualificazione o meno europea (più qualcosa da qualche operazione minore in uscita quali cigarini,santacroce,rinaudo,hoffer,bogliacino,mezzo denis e mezzo mannini; diciamo tra i 7 e i 15 se si vendono tutti)

 

cmqe il Napoli è una delle poche squadre che può vantare parecchi bilanci attivi alle spalle (mi pare 5 in pratica tutti quello post rifondazione) e a tendere aumenterà pian piano il monte ingaggi (che al momento è molto basso nonostante sia per entrate sul livello delle romane e sotto solo le 3 strisciate) le altre in teoria dovrebbero diminuirlo (sempre che 'sto fairplay finanziario funzioni sul serio) in pratica al momento non c'è esigenza di vendere.

 

Di sicuro Dela un buco da 70 mln come quello del milan del bilancio appena chiuso non lo ripianerà mai.

 

Per il futuro se il FPF (semplificando il propietario non può ripianare altrimenti niente coppe) sarà reale le strisciate avranno circa il doppio delle entrate di quelle che vengono subito dopo (napoli,roma,lazio e fiorentina) e dovrebbe quindi diminuire molto la differenza dei monte ingaggi che oggi rispetto al napoli è molto ma molto più del doppio (il più alto a napoli ora è sui 2mln a milano sui 15 di ibra ed etò)

 

All'estero nonostante gli ingaggi e grazie alle entrate molto maggiori delle nostre delle grandi solo il chelsea avrebbe problemi da noi un pò tutte.

 

Cmqe al momento con le cifre che girano e i bilanci che ci sono cavani non potrebbero comprarlo in molte, lo scorso anno era stato valutato poco sotto i venti ora dopo la stagione dovrebbe essere raddoppiato e (almeno) 40 mln li possono investire solo 6-7 squadre all'estero (in italia direi nessuna) ma quasi tutte queste hanno appena cambiato il puntero (torres,geko,suarez,carroll si sono appena mossi).

 

cmqe se arrivasse la maxi offerta io ci penserei bene perchè non è detto che cavani possa replicare l'annata monster di quest'anno ma non abbiamo neanche l'esigenza di rivoluzionare la squadra e dovrebbero arrivare una buona riserva avanti ed almeno un centrocampista titolare (2 se non rinnova pazienza) più i movimenti già fatti (ruiz e fernandez dietro,mascara avanti) e qualcosa di minore (secondo portiere che iezzo va in pensione e qualche giovane) per il resto dovrebbe essere un mercato di uscite minori + prestito dei giovani.

 

PS da ora a settembre i giornali diranno tutto ed il contrario di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il City che cambia allenatore, con Tevez e uno tra Balotelli e Dzeko in partenza le punte le cercherà. Lo United non è che sia messo benissimo, a parte il Chicarito...Rooney non è che ha fatto parecchi goal, sono stati salvati da Berbatov che volevano vendere, quindi posto per uno c'è.

Per il Chelsea probabilmente Drogba se ne va e Torres ora come ora non dà affidamento.

Il Bayern una punta la cerca, anche se Gomez quest'anno è stato miracolato. Il Barça pure, ma a loro interessano solo piccoli e veloci. Il Real dipende da chi ci sarà in panca, e come Higuain recupera dall'infortunio.

All'estero qualcuno sempre trovi, il problema è la valutazione, e inevitabilmente il giocatore o la squadra che non riescono a ripetersi l'anno successivo, cosa che non giustifica la valutazione precedente. O il presidente si impunta e rischia di trovarsi degli scontenti in casa o peggio ancora merce che si svaluta, oppure deve sperare in un altro anno di grazia...ma Milito, Pazzini & co. insegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che milito è un caso diverso perchè un pò vecchio (e sembra mezzo scoppiato all'improvviso come battistuta e vieri prima di lui) ma pazzini in 2 squadre un pò in crisi, senza essere titolarissimo e senza coppe europee è a 18 gol complessivi vs i 21 dello scorso anno a fine stagione, non mi pare tanto un passo indietro...

Cavani ha tutto per riconfermarsi anche il prossimo anno e cmqe se si va in champions non so quanti giocatori andrebbero a sgomitare altrove un posto da titolare piuttosto che fare i titolari fissi qua, almeno per un altro anno.

 

Il Bayern certe cifre non credo le offra le inglesi sono pazze ma fino ad un certo punto: vorrebbe dire svendere quelli che hanno appena preso (oddio dopo ibra lo scorso anno..) ma se arrivano queste arrivano con l'assegno dai 40 in su e si farebbe anche bene a vendere (anche se a malincuore), con quella cifra rifai il centrocampo e prendi un attaccante "di categoria" e un paio di giovani promesse avanti.

 

Il problema è sempre come si fanno le cose anche perchè dela è permaloso tipo lotito (con cui infatti si è azzuffato) e gli farebbe fare la fine di ledesma se si pone in un certo modo, se gli proponi l'affare per entrambi non ti manda di sicuro a quel paese....

 

PS milito ha per anni fatto una marea di gol mica solo lo scorso anno.

 

PPS cmqe per un "giornalaio" vicino alle squadre del centronord che dice una cosa c'è uno più vicino al napoli che dice il contrario http://www.gianlucadimarzio.com/news/ , ripeto fino a settembre si dirà di tutto e il suo contrario con tuttosport che fa comprare alla juve tutto il barcellona cambiando solo il colore delle magliette (tranne pedro perchè al suo posto vogliono lasciare delpiero :°_°: )

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh.....ma Tuttosport deve vendere un tot di copie al giorno.

 

Juventini in Italia ce ne sono......tutto quadra.

 

Quando la notizia non c'è si va di palla......

 

 

Il problema è sempre come si fanno le cose anche perchè dela è permaloso tipo lotito (con cui infatti si è azzuffato) e gli farebbe fare la fine di ledesma se si pone in un certo modo, se gli proponi l'affare per entrambi non ti manda di sicuro a quel paese....

 

 

Appunto....ma chi rischia, in questo senso, non è tanto Cavani quanto Lavezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che milito è un caso diverso perchè un pò vecchio (e sembra mezzo scoppiato all'improvviso come battistuta e vieri prima di lui) ma pazzini in 2 squadre un pò in crisi, senza essere titolarissimo e senza coppe europee è a 18 gol complessivi vs i 21 dello scorso anno a fine stagione, non mi pare tanto un passo indietro...

 

Milito (come Maicon) dovevano venderli al Real, non perché scoppiato ma perché nell'Inter non avevano più niente da dire. Quando Moggi all'indomani della vittoria della Coppa Campioni vendette in un colpo solo Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa ci prese Vieri, Zidane e Boksic. Vialli continuò a giocare bene nel Chelsea, e Ravanelli nel Middlesbrough, mentre Paulo Sousa si prese pure la rivincita di batterci in finale di coppa, non erano scoppiati...era semplicemente il momento più opportuno per venderli.

Cosa che non ha fatto Garron, che da moderno presidente della Longobarda, ha voluto depotenziare la propria squadra nel momento sbagliato regalando Pazzini e Cassano (anzi per Cassano c'ha pure rimesso). Avesse venduto il Pazzo in estate la Samp non avrebbe fatto questa fine e lui si sarebbe ritrovato più soldi. Che in termini di goal siamo sulla stessa cifra, va detto che Pazzini alla Samp era un giocatore determinante, all'Inter per ora no.

 

Comunque potrei citartene molti altri, lo stesso Lavezzi non ha più avuto il valore che aveva dopo la prima stagione. Mi dirai che adesso è un giocatore più completo che aiuta la squadra, ma non ha più quell'impatto sul mercato che aveva al suo arrivo in Europa.

 

 

Cavani ha tutto per riconfermarsi anche il prossimo anno e cmqe se si va in champions non so quanti giocatori andrebbero a sgomitare altrove un posto da titolare piuttosto che fare i titolari fissi qua, almeno per un altro anno.

 

Per me, come già detto, Cavani rimane e spero per lui si riconfermi e blablabla...ma andando indietro nel tempo son più i casi di giocatori di quell'età che, l'anno dopo, non si son confermati per poi rifiorire in altri lidi andando via a metà prezzo o con manovre strane dei procuratori. Quello che sostengo è semplicemente che c'è sempre un momento in cui è meglio vendere i giocatori, e non so se Cavani abbia già raggiunto il suo apice e abbia ancora margini di miglioramento. Spero per lui di sì, anche per l'inculata che si è preso Zamparini, penso si stia ancora mangiando le mani.

 

Il Bayern certe cifre non credo le offra

 

Beh no, l'estate di Ribery e Toni aveva speso parecchio e nell'ultimo mercato pure ha speso cifre importanti per giocatori così così.

Più che altro le macchinazioni dei fratello Hoeness dovevano portare Dzeko in Baviera quest'estate in cambio di Gomez più soldi, ora che il bosniaco ha puntato i piedi e cambiato aria qualcun altro dovranno cercare anche per accontentare la piazza. A meno che lo sceicco non faccia la pazzia di svendere Dzeko dopo pochi mesi.

 

le inglesi sono pazze ma fino ad un certo punto: vorrebbe dire svendere quelli che hanno appena preso (oddio dopo ibra lo scorso anno..) ma se arrivano queste arrivano con l'assegno dai 40 in su e si farebbe anche bene a vendere (anche se a malincuore), con quella cifra rifai il centrocampo e prendi un attaccante "di categoria" e un paio di giovani promesse avanti.

 

Peché svendere? Lo United una punta la deve prendere, perché di fatto ha solo tre attaccanti, il City deve sostituire Tevez che se ne vuole andare, nel Chelsea Drogba ha una certa età e mostra segni di insofferenza...

 

PS milito ha per anni fatto una marea di gol mica solo lo scorso anno.

 

Sì ma era semplicemente una punta d'area, l'anno scorso ha fatto cose che non avrebbe nemmeno immaginato...insomma certi colpi non ce li ha avuti sempre nel sangue...

 

PPS cmqe per un "giornalaio" vicino alle squadre del centronord che dice una cosa c'è uno più vicino al napoli che dice il contrario http://www.gianlucadimarzio.com/news/ , ripeto fino a settembre si dirà di tutto e il suo contrario con tuttosport che fa comprare alla juve tutto il barcellona cambiando solo il colore delle magliette (tranne pedro perchè al suo posto vogliono lasciare delpiero :°_°: )

 

Ma non penso stavamo dando importanza ai giornali, semplicemente si parlava di giocatori, di quanto tendono a rendere. Che poi Tuttosport sia venduto soprattutto tra attempati gobbi e tifosi delle vacche, beh questo è indiscusso, ma sono più gli juventini che lo odiano che quelli che lo comprano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma per Cavani ci vuole un bel ritocchino sul contratto... :happy:

Cmq se qualcuno deve partire....per me è proprio Mazzarri... :baffi:

 

per ora cavani ha smentito tutto

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Napoli/21-04-2011/cavani-si-lega-napoli-80929935142.shtml

 

 

@ pirkaf ti rispondo domani che è lunga e torno ora dal calcetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che milito è un caso diverso perchè un pò vecchio (e sembra mezzo scoppiato all'improvviso come battistuta e vieri prima di lui) ma pazzini in 2 squadre un pò in crisi, senza essere titolarissimo e senza coppe europee è a 18 gol complessivi vs i 21 dello scorso anno a fine stagione, non mi pare tanto un passo indietro...

 

Milito (come Maicon) dovevano venderli al Real, non perché scoppiato ma perché nell'Inter non avevano più niente da dire. Quando Moggi all'indomani della vittoria della Coppa Campioni vendette in un colpo solo Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa ci prese Vieri, Zidane e Boksic. Vialli continuò a giocare bene nel Chelsea, e Ravanelli nel Middlesbrough, mentre Paulo Sousa si prese pure la rivincita di batterci in finale di coppa, non erano scoppiati...era semplicemente il momento più opportuno per venderli.

Cosa che non ha fatto Garron, che da moderno presidente della Longobarda, ha voluto depotenziare la propria squadra nel momento sbagliato regalando Pazzini e Cassano (anzi per Cassano c'ha pure rimesso). Avesse venduto il Pazzo in estate la Samp non avrebbe fatto questa fine e lui si sarebbe ritrovato più soldi. Che in termini di goal siamo sulla stessa cifra, va detto che Pazzini alla Samp era un giocatore determinante, all'Inter per ora no.

 

Comunque potrei citartene molti altri, lo stesso Lavezzi non ha più avuto il valore che aveva dopo la prima stagione. Mi dirai che adesso è un giocatore più completo che aiuta la squadra, ma non ha più quell'impatto sul mercato che aveva al suo arrivo in Europa.

 

ma infatti l'inter doveva vendere e la juve fece bene ma parliamo di giocatori verso i 30 non sui 23/24. Anche su Lavezzi si è fatta una scommessa: è giovane ne vale 20 se migliora in zona gol ne può valere 40, a volte va bene a volte no ma è anche giusto rischiare. Ora ne ha 26 difficilmente migliorerà sotto porta al massimo come detto sarà più uomo squadra ma i 30 della clausola rescissoria sarebbero un gran bel prendere ed è normale che più avanza d'età meno ha prospettive di crescita quindi meno vale se non cresce.

 

Per cavani idem ne ha 24 ha fatto 2-3 anni buoni a palermo e uno super quest'anno (compreso uno splendido mondiale) ora ne vale 40 se si conferma ne varrà 50 uno rischia, a 27/28 anni dove può arrivare un giocatore nel bene e nel male l'hai capito le eccezzioni sono rarissime solo di natale si è messo a fare i 30 gol a stagione dopo i 30 anni (e anche lui cmqe almeno quest'anno si è confermato) se non si fosse rotto anche quaglairella probabilmente quest'anno ne avrebbe fatti 20 per la prima volta a 28 anni ma sono casi abbastanza rari di solito si esplode prima.

 

Sul pazzo meno decisivo all'inter solo perchè nell'inter ci sono tanti campioni alla samp erano in 2 a tirare la carretta e spiccava di più ma per me ha +- lo stesso rendimento dello scorso anno (e senza un cassano che gioca solo per lui).

 

Garrone la cazzata l'ha fatta perchè aveva già deciso di venderli ma si è fatto ingolosire dai preliminari, o vendi e te ne freghi o investi per passarli, così ha solo compromesso la stagione. Poi era sicuro di salvarsi lo stesso ed ha fatto la boiata di cassano-pazzini

 

Cavani ha tutto per riconfermarsi anche il prossimo anno e cmqe se si va in champions non so quanti giocatori andrebbero a sgomitare altrove un posto da titolare piuttosto che fare i titolari fissi qua, almeno per un altro anno.

 

Per me, come già detto, Cavani rimane e spero per lui si riconfermi e blablabla...ma andando indietro nel tempo son più i casi di giocatori di quell'età che, l'anno dopo, non si son confermati per poi rifiorire in altri lidi andando via a metà prezzo o con manovre strane dei procuratori. Quello che sostengo è semplicemente che c'è sempre un momento in cui è meglio vendere i giocatori, e non so se Cavani abbia già raggiunto il suo apice e abbia ancora margini di miglioramento. Spero per lui di sì, anche per l'inculata che si è preso Zamparini, penso si stia ancora mangiando le mani.

 

cavani era già un ottimo giocatore, cambiando ruolo si è messo a segnare di più ma anche come punta esterna per me valeva più di quello che lo abbiamo pagato, è uno che se lo metti largo ti fa il lavoro che al mondo ti fanno solo etò e rooney (pre infortunio) dalla difesa all'attacco: fisicamente è sempre stato un mostro se l'uruguay ha fatto il mondiale con lui-suarez e forlan è perchè lui ha 3 polmoni e una voglia incredibile.

 

Il Bayern certe cifre non credo le offra

 

Beh no, l'estate di Ribery e Toni aveva speso parecchio e nell'ultimo mercato pure ha speso cifre importanti per giocatori così così.

Più che altro le macchinazioni dei fratello Hoeness dovevano portare Dzeko in Baviera quest'estate in cambio di Gomez più soldi, ora che il bosniaco ha puntato i piedi e cambiato aria qualcun altro dovranno cercare anche per accontentare la piazza. A meno che lo sceicco non faccia la pazzia di svendere Dzeko dopo pochi mesi.

 

ribery 25 e tony 11, per 25 non lo venderei mai ed era un mercato già un pò più ricco di oggi. In germania girano +- le nostre cifre non credo arrivi l'offertona

 

le inglesi sono pazze ma fino ad un certo punto: vorrebbe dire svendere quelli che hanno appena preso (oddio dopo ibra lo scorso anno..) ma se arrivano queste arrivano con l'assegno dai 40 in su e si farebbe anche bene a vendere (anche se a malincuore), con quella cifra rifai il centrocampo e prendi un attaccante "di categoria" e un paio di giovani promesse avanti.

 

Peché svendere? Lo United una punta la deve prendere, perché di fatto ha solo tre attaccanti, il City deve sostituire Tevez che se ne vuole andare, nel Chelsea Drogba ha una certa età e mostra segni di insofferenza...

 

 

il city gioca spesso ad una punta sola e credo prenderà una punta da tanti tanti soldi solo se partono tevez e balotelli (svendendolo appunto) ma avendo già dzeko credo puntino su un veloce stile sanchez, lo united non credo spenderebbe quella cifra per uno che alla fine andrebbe a fare la quarta punta (ruolo coperto in passato da macheda o da owen a fine carriera) o dovrebbero passare berbatov a quarta punta, anche perchè spesso anche loro giocano con solo rooney avanzato e un paio di ali d'appoggio. Il chelsea ha appena preso torres, mai porre limiti ad abramovich ma credo che per il prossimo anno kalu,torres,anelkà,e drogbà (+ maludà) dovrebbero bastare anche perchè come detto o vendi drogba (e causa età + stipendio prendi poco e nulla) o quello mette su un casino.

 

Insomma per me la grande che cercherà tantissimo una prima punta sarà il real SE bocciano higuain causa infortuino benzema ha fatto molto bene).

 

Inoltre considera che chi vuole acquistare a napoli ha difficoltà anche ad inserire contropartite tecniche per gli ingaggi di chi può dare in "permuta" (es un higuain rientrante dall'infortunio + un pò di soldi sarebbe fattibile sul piano tecnico ma al napoli converrebbe economicamente raddoppiare a cavani piuttosto di fare questo giro)

 

 

PS milito ha per anni fatto una marea di gol mica solo lo scorso anno.

 

Sì ma era semplicemente una punta d'area, l'anno scorso ha fatto cose che non avrebbe nemmeno immaginato...insomma certi colpi non ce li ha avuti sempre nel sangue...

 

 

su questo non so, pre inter una sua stagione completa non l'ho mai seguita vedevo al massimo i gol

 

 

PPS cmqe per un "giornalaio" vicino alle squadre del centronord che dice una cosa c'è uno più vicino al napoli che dice il contrario http://www.gianlucadimarzio.com/news/ , ripeto fino a settembre si dirà di tutto e il suo contrario con tuttosport che fa comprare alla juve tutto il barcellona cambiando solo il colore delle magliette (tranne pedro perchè al suo posto vogliono lasciare delpiero :°_°: )

 

Ma non penso stavamo dando importanza ai giornali, semplicemente si parlava di giocatori, di quanto tendono a rendere. Che poi Tuttosport sia venduto soprattutto tra attempati gobbi e tifosi delle vacche, beh questo è indiscusso, ma sono più gli juventini che lo odiano che quelli che lo comprano.

 

si parlava un pò di tutto :sisi:

 

su tuttosport ricordo che l'ho letto una sola volta anni fa, dovevo fare un lungo viaggio in treno ho chiesto a mia madre di prendermi il corriere dello sport, torna con tuttosport dicendo "corriere e gazzetta erano finiti ti ho preso questo" pensai subito "t'anno fatto 'o pacc"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lavezzi: beh va detto che senza un Lavezzi così non avreste nemmeno avuto un Cavani con questo rendimento Il tridente ha funzionato a meraviglia.

 

@Cavani: tu ne fai una questione d'età e di margini di miglioramento, io ne faccio una economica. Sicuramente Cavani ha i margini per migliorare ulteriormente, non so se glielo permetteranno a Napoli. Nel senso, quando sei a quell'età con quel rendimento ti arrivano talmente tante "sirene" all'orecchio da essere inevitabilmente distratto. Cavani sembra un giovane quadrato, e la vetrina della Champions lo stimolerà a far bene, ma quando le grandi storiche vogliono metterti il bastone tra le ruote lo fanno sul mercato, indipendentemente dal voler prendere il giocatore, solo per creare casini. De Laurentiis deve essere non bravo ma bravissimo a compattare l'ambiente, perché quando fai un simile exploit che è dettato più che altro dal lavoro, dalla creazione di un gruppo attraverso gli anni, di una serie di meccanismi ben oliati basta un niente, uno solo che se ne va (o una serie di risultati negativi), per sfaldare il tutto.

O si ritorna ai fasti del Parma di Tanzi o della Lazio di Cragnotti dove i presidenti investivano tanto per mantenere i giocatori forti promettendo loro una rosa competitiva o si va sul modello Udinese, si vende a caro prezzo i propri talenti quando esplodono e li si rimpiazzano con altri altrettanto forti sfruttando la rete di osservatori. La prima via non è più possibile, visto l'incombente fairplay finanziario, e De Laurentis da quel punto di vista mi sembra molto rispettoso (vedi caso Inler), la seconda vorrebbe dire sognare meno.

Magari riuscirete a trovare una terza via, mantenere i vostri talenti riuscendo a restare ai vertici sostenendo i costi che ne derivano, ma non sarà facile perché cercheranno di mettervi sempre il bastone fra le ruote. Buona fortuna!

 

@Pazzini: Garrone ha voluto mettere becco in cose che non capisce, soprattutto in comportamenti nel mondo del calcio che se non sei al passo ti fottono in un lampo. E' rimasto evidentemente scosso dalla partenza di Paratici (Marotta e Del Neri sono facilmente rimpiazzabili), è voluto entrare in prima persona nello spogliatoio ed è rimasto scottato. La Samp ha una rosa che più di metà classifica non può ambire, l'anno scorso ha fatto un miracolo calcistico che difficilmente riesce due volte, specialmente se hai una squadra che non ha gioco ma si basa su difesa e contropiede. Doveva capire che il preliminare era un sogno che viene concesso a squadre mediocri da quando il calcio italiano nel 2006 ha deciso di castrarsi, e cercare di costruire una squadra. Invece in estate non ha fatto niente, in inverno ha distrutto (perché se regali Cassano è inevitabile che Pazzini poi punti i piedi) e poi non ha potuto avere il tempo per ricostruire.

Pazzini è bravo, ma non così bravo da essere un centravanti determinante in una grande squadra. Non lo è nemmeno Matri. Con quelle caratteristiche lo è stato solo Inzaghi, ma nessuno dei due ha quella cattiveria e fame di goal. Per far rendere una punta di quel tipo deve girarti tutta la squadra, altrimenti è un peso. Se gira la squadra gira anche Pazzini. Pazzini è un attaccante da 20 goal se prende la stagione, ma in meccanismi che girano per lui e che funzionano.

 

@Inglesi: City e Chelsea per me finiranno col cambiare allenatore, lo United Berbatov voleva venderlo magari dopo questa stagione cambiano idea, ma in generale non lo ritengo un fenomeno imprescindibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

su lavezzi concordo che apre spazi incredibili agli altri, è la loro fortuna (ma cmqe ha il piede a banana sotto porta)

 

la speranza è che il FPF cambi un pò di cose, da noi al contrario della spagna il rapporto tra grandi (le strisciate) e la seconda fascia (napoli e roma soprattutto) in fatto di entrate è 2:1 ( dal loro 5:1 ) con un rapporto del genere sfruttando i debiti pregressi loro ed il tuo bilancio in attivo i 13/14 competitivi con cui giocartela contro tutti li trovi. Noi ora ad esempio secondo me abbiamo un deficit solo nei centrali di centrocampo guardando i titolari perchè il resto della squadra se la gioca un pò con tutti, se becchi l'annata dove gira tutto bene puoi vincere se no lotti per l'europa.

E' un pò il progetto che aveva la fiorentina con l'aggiunta di maggiori risorse e FPF che rallenti un pò le altre, la fiore qualche stagione in europa l'ha fatta e anche benino noi vedremo.

 

ps mi soffermo sul napoli titolare:

de sanctis è in la con gli anni ma ha avuto 2 stagioni da non sfigurare con nessuno, i terzini li vedo inferiori solo a quelli dell'inter (se maicon si rimette a giocare a pallone) i centrali di difesa non sono fenomeni ma a parte i milanesi di migliori non ne vedo in giro, l'attacco gira a meraviglia. panchina in attacco e centrocampo non all'altezza ci ha precluso di giocarcela fino all'ultimo (ci manca anche un certo numero di gol da fuori area e su punizione che si speri possa arrivare almeno in parte il prossimo anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha mai detto che il Napoli doveva vincere lo scudetto ? ???

 

Forse la Roma era partita per quello.............o no ?

 

Il Napoli non è scoppiato, ha semplicemente perso due partite.......ha un traguardo ( immenso ) alla portata............e, rapporti di forze alla mano, vale più di cento scudetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha mai detto che il Napoli doveva vincere lo scudetto ? ???

 

Forse la Roma era partita per quello.............o no ?

 

Il Napoli non è scoppiato, ha semplicemente perso due partite.......ha un traguardo ( immenso ) alla portata............e, rapporti di forze alla mano, vale più di cento scudetti.

 

Beh una volta che stavate ad un tiro di schioppo dal Milan ci credeva un sacco gente... :whistle:

 

Cmq c'hai ragione lo scudetto era obiettivo della Roma che purtroppo dopo un campionato orrendo si ritrova solo a giocarsela per il 4° posto. Questo insieme al fallimento della Juve ha permesso anche l'exploit di squadre di media classifica come Napoli, udinese e lazio. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh di nuovo nonostante gli aiutini è arrivata la sconfitta dei napulei

 

più che aiutini un arbitro completamente nel pallone.

Il rigore di campagnaro ci poteva benissimo stare (classico tiro violento da un mestro giocatore che si gira con le braccia non aderenti al corpo, a volte lo danno a volte no e c'è andata bene)

Ma l'arbitro ha cannato una marea di cose le più eclatanti 2 rigori dati (fallo di mano volontario in area e intervento a gamba tesa di maggio dove ha anche sbagliato a non dare il vantaggio...) e 0 cartellini mentre normalmente in questi casi l'ammonizione è automatica (se chiara occasione da gol anche il rosso), ha saltato una marea di ammonizioni, invertito falli ecc... da entrambe le parti, propio una partitaccia.

 

Chi ha mai detto che il Napoli doveva vincere lo scudetto ? ???

 

Forse la Roma era partita per quello.............o no ?

 

Il Napoli non è scoppiato, ha semplicemente perso due partite.......ha un traguardo ( immenso ) alla portata............e, rapporti di forze alla mano, vale più di cento scudetti.

 

Beh una volta che stavate ad un tiro di schioppo dal Milan ci credeva un sacco gente... :whistle:

 

Cmq c'hai ragione lo scudetto era obiettivo della Roma che purtroppo dopo un campionato orrendo si ritrova solo a giocarsela per il 4° posto. Questo insieme al fallimento della Juve ha permesso anche l'exploit di squadre di media classifica come Napoli, udinese e lazio. :happy:

 

Arrivati vicino a poche dal termine la gente sogna più che crederci ma i rapporti di forza sono quelli, non c'è rammarico non siamo ancora da corsa poco da fare.

Noi, lazio ed udinese i punti li abbiamo fatti se roma e juve non avessero cannato la stagione sarebbero là anche loro ma le altre cmqe avrebbero fatto un ottimo campionato e sarebbero in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi sta cosa della Juve che fallisce il campionato e le squadre medie ne approfittano rasenta davvero il ridicolo.

 

L'ultimo campionato di vertice della Juventus credo risalga al 2005, ormai.......quindi sono circa 6 anni che le squadre medie gongolano, noto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo