Vai al contenuto

[Ps3\360] Asura's Wrath


Fencer

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La demo giapponese verrà rilasciata il 10 Gennaio

 

http://www.siliconera.com/2011/12/13/asuras-wrath-rages-in-january-through-a-downloadable-demo/

 

Intanto è stato rilasciato un nuovo trailer di presentazione dei personaggi e della storia:

 

 

A questo punto sono poche le cose che mi auguro, ovvero che il gioco non deluda le aspettative e abbia quantomeno una longevità media e una giocabilità accettabile (cosa che si potrebbe ricavare anche mutuando parte del battle system da .Hack\\G.U., che non era noioso) e che mi lascino la traccia con le voci giapponesi anche nella versione occidentale.

Per il resto, acquisto obbligato all'uscita il 24 di Febbraio.

 

http://www.siliconera.com/2011/12/17/meet-the-rest-of-asuras-wraths-cast/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

regia splendida e personaggio carismatico, ma boh... il gioco è confusionario, un button smasher che vorrebbe essere come god of war , ma sbaglia completamente il gameplay nelle fasi action.

 

ho provato la demo e pur avendola finita, non c'ho capito niente. il sistema di combattimento è confuso e non si capisce quando colpisci il nemico.

 

Le sequenze interattive sono splendide ( quelle appunto dove bisogna premetere i tasti con il giusto tempismo) ma le sequenze libere non mi hanno convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e giocato

 

A malincuore devo dire di essere rimasto deluso non poco >_<

 

E' tamarro e fuori di testa come le tipiche produzioni action di stampo orientale, i personaggi sono splendidamente sopra le righe, le ambientazioni paiono curiose e variegate, l'accompagnamento sonoro esalta, tecnicamente è delizioso però....... c'è un però grande come una casa........

 

Dov'è la sostanza?

Avrò tirato 3 pugni in croce, per il resto QTE su QTE su altri QTE.....

 

Tasso di sfida?

Non pervenuto. Non mi han quasi mai toccato e la sensazione è che non si riesca a schiattare manco volendo.......

 

 

I jappi mi han tirato fuori i migliori action della storia, roba che puntava tutta sulla tecnica e complessità del gamplay, sul tasso di sfida e la rigiocabilità elevatissima degli stage. Come fai a uscirtene con sto trionfo dello scripting in un genere popolato da saghe come Bayonetta, Ninja Gaiden, Devil May Cry ecc.? ???

 

regia splendida e personaggio carismatico, ma boh... il gioco è confusionario, un button smasher che vorrebbe essere come god of war

 

Io l'ho trovato pure peggio del sopravvalutatissimo GOW. Lì un minimo di bilanciamento tra combattimenti e QTE c'era ma qua....

 

Resta pur sempre una demo. Magari quando mancano i boss ci si concentra di più sul gameplay. Sperem :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella demo sono principalmente QTE. Tutto il gioco è costruito attorno a vedere questa demo, nel senso che anche i cazzotti che tiri caricano la barra che fa partire il QTE per abbattere il nemico alla faccia dei nemici secondari, mentre in GoW ne puoi fare a meno tranne che per i boss dove sono obbligatori.

Io lo prendo, spero che almeno la trama e il resto valgano la pena. Se poi è anche un bel gioco è meglio.

 

E' proprio roba CyberConnet comunque (mi ricordo gli Hack dove la prima serie era un incubo da giocare ma aveva una trama decente e il chara di Sadamoto), probabilmente un eventuale seguito sarà un capolavoro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho letto un paio di recensioni e sinceramente è da far cadere le braccia.

In pratica tutto il gioco consiste nello schiacciare la X, eccetto che nei QTE dove cambi tasti.

Dura 6 ore di cui 4 di filmati.

 

Sinceramente avrei preferito ne facessero degli OAV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il gioco ha 18 "episodi" più un "True Ep.18" contenente il finale, sbloccabile ottenendo 5 S per altrettanti episodi o finendo cinquanta episodi.

Ed è uno sbattimento inutile perchè Capcom rilascerà il Third Round DLC contenente gli episodi 19-22 (dopo due round contenente degli inbetween, ovvero 11.5 e 14.5), che riveleranno il vero finale.

Di positivo c'è che anche il finale attuale sembra sia molto soddisfacente, c'è gente che lo paragona all'episodio finale di Gurren Lagann.

Di negativo c'è che non è il finale e che hanno segato un quarto del gioco per venderlo poi successivamente (in Giappone il DLC è fissato col prezzo di 700 yen, qui non si sa ancora, ma a occhio direi che va sui 9.99 senza motivo). Ovvero facile che ci sia un fottuto cliffhanger.

Prima e ultima volta che compro un gioco Capcom al day one.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra piccolezza, per sentire il tema principale in versione cantata durante determinate sequenze è necessario settare per forza la lingua giapponese.

Settando l'inglese ci sarà solo la versione strumentale.

DLC in arrivo in america settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, giocato.

Per iniziare, due parole: LA MADONNA.

Do' prima spazio al mio lato analitico: come preannunciato il gioco ha una struttura anime completa, è diviso in episodi a loro volta suddivisi in due metà e seguiti da una serie di disegni che narrano qualche retroscena o portano un po' avanti la storia e dalle anticipazioni del prossimo episodio. Per il resto, la storia principale è narrata via cutscene e QTE, fatti onestamente bene e "contestuali" per davvero dato che ogni movimento dell'analogico ha spesso senso (se si devono muovere le braccia verso l'alto, R e L vanno sparati in alto) e non è a muzzo stile God of War. La grafica la trovo molto bella, però non riescono a sfruttare a fondo la Ps3 e infatti nei primi episodi, quelli più incasinati a livello di dettagli, ogni tanto il gioco perde colpi (nelle cutscene però, il resto rimane bello fluido) e fino a dove sono arrivato (episodio 8 ) le ambientazioni mi sono parse molto povere. Molto ben fatti i personaggi e più che discreto il boss design, allucinante la battaglia che si vedeva nella demo, almeno in quanto a proporzioni.

 

Di gioco in sè ce n'è poco.

Esplorazione per adesso zero assoluto, mai fatti più di due metri (e solo in un paio d'occasioni) prima di finire nella classica arena dove dispensare legnate. In questo Asura's Wrath è molto particolare, nel senso che i fantaccini si menano abbastanza facilmente (anche perchè il sistema di combattimento è molto user-friendly, molto più di GoW e credo sia tutto dire, attacchi normali che si concatenano in combo, attacco caricato a terra e aereo, un attacco pesante che ci mette un po' a ricaricarsi e che può essere usato con risultati spettacolari su nemici a terra, è anche il modo principe per finirli, un tasto per i proiettili al fine di menare i nemici aerei,un lock-on e un tasto per sgusciare, i contrattacchi vengono fuori da soli e bisogna semplicemente schiacciare il tasto giusto, anche se spesso ci vuole la velocità smodata), e per ogni arena c'è un boss che però non può venire realmente danneggiato pur sballottandolo in giro a furia di legnate. In pratica l'obiettivo è riempire la barra del Burst dispensando legnate ai fantaccini (infiniti) e al Boss, preferibilmente usando i contrattacchi e gli attacchi col triangolo a terra che la riempiono più in fretta, una volta riempita si schiaccia il tasto designato e Asura pensa al resto con un QTE. Dopodichè si continua con l'episodio (con QTE vari che intervallano), rinse and repeat. Unica variazione dal tema il railshooting già visto anche lui nella demo, qualche volta mischiando un po' le carte ma anche lì il succo è lo stesso: picchiare fino a riempire il Burst. Per ora il gioco è questo. A me non dispiace, ma immagino che per chi è abituato a GoW o DmC o Darksiders, sia un po' poco.

 

Dal punto di vista sonoro, niente da dire mi pare, la colonna sonora è ben fatta e i due doppiaggi rendono l'idea. Asura è incazzato come una iena e pesta in proporzioni.

 

Longevità non saprei, sono all'ottavo episodio e ci ho messo circa tre ore, in totale sono diciotto più un true diciotto indi dovrebbe assestarsi sulle sei-otto ore (almeno per me) giocando senza una guida dato che alcune boss battle possono portare via un po' di tempo. Un bravo giocatore credo possa finire il tutto in sei ore, anche perchè alcuni episodi ti danno una C nel tempo impiegato quando ci metti DUE minuti di giocato di conto.

 

Ora, veniamo al lato migliore. LA MADONNA che botta di vita che è sto gioco. La roba più fuori scala e ignorantemente spettacolare che io abbia mai visto, roba che anche God of War III non ce la fa. Asura è incazzato come una mamma orsa a cui hanno toccato i piccoli e pesta la gente così come si trova a pestarla siano esse due, quattro, sei braccia o nessuna del tutto e debba pestare con i piedi. Il bello è che riesce a farlo senza la cattiveria insita in gente come Kratos o la fighetteria gratuita di Dante, ma riesce a trasmettere benissimo come sia molto semplicemente imminchiato nerissimo. E soprattutto ne ha ben donde: non c'è niente di gratuito e i nemici sono tutt'altro che poveri scheletrini che passano di lì o poveri boss da picchiare contro le porte. E' roba seria che riesce a far capire quanto questo o quello siano minacciosi.

Ci riesce anche perchè la storia pur essendo molto semplice riesce a coinvolgere e colpire dove deve colpire: i boss sono gente che più si va avanti e più si vorrebbe pestare a sangue, riescono veramente a motivare il giramento di balle del protagonista. E più si va avanti più la cosa PEGGIORA e si è lì con gli occhi iniettati di sangue a dire "Fammi pestare il bastardo che glielo levo io il ghigno dalla bocca, figlio di un'elefantessa nana che non è altro".

Il gioco poi non da' un attimo di respiro, è immersivo e intensissimo. La cosa non gioca a favore della longevità, dato che due ore passano come fossero venti minuti, e quel che è peggio NON SI RIESCE A SMETTERE. Ancora un episodio ci si dice, ancora un episodio e poi basta dai, che altrimenti finisce subito. Ma niente, l' adrenalina pompa a mille e il fottuto cliffhanger non basta mai. Mi sono dovuto far violenza per fermarmi.

Pura narrativa sboronica alla giapponese, su quello c'è poco da fare. E' ben fatto e per quanto il viaggio sia breve, è un gran bel viaggio. Si tifa per il povero bastardo e ci si esalta quando s'incazza e dispensa fracchi e fracchi di legnate come se gliene avanzassero.

Questo gioco dà soddisfazioni. Se dovessi fare un paragone, mi verrebbe in mente The Expendables\I Mercenari: pur essendoci magari dei problemi tecnici qua e là, delle parti magari incespicanti o altri difetti, quel film era il sogno bagnato degli appassionati di action e alla fine riusciva, con tutti i suoi problemini, a dargli quello che volevano. Certo il paragone è un pò tirato per i capelli, ma il senso è lo stesso: Asura's Wrath è un gioco\nongioco confezionato con cura per quei fan che volevano un action esagerato in salsa nipponica con mazzate di proporzioni bibliche e una storia coinvolgente (e tanto) nella sua semplicità.

Come tale, il gioco azzecca in pieno l'obiettivo. Dopo i primi due episodi non importa quanto grosso è il boss che vi troverete davanti: sarà vostro dovere e piacere menarlo forte e duro accompagnando il padre e dio più incazzato della storia dei videogiochi nella sua battaglia per prendere a calci in culo i bastardi che gli han fatto quello che non gli dovevano fare.

 

Certo, a mente fredda bisogna ricordarsi che il gioco costa almeno 45 pippi e che soprattutto se si vuole avere tutta la storia (dicono però che sia già completo col "finto" finale del 18 standard, poi se si vuole di più amen) bisogna spenderne altri 11 per i DLC (11.5 già uscito, ed è SOLO QTE al costo di 1.99 Euro, 16.5 e 19-22 in arrivo). Il gioco mi piace, ma non giustifica una simile spesa.

Ma se lo trovate, anche usato, in un range che va dai 10 ai 20 euro (anche 25 toh) fatelo vostro. Specie se vi è piaciuta roba come Scryed o Gurren Lagann. In quel caso non rimpiangerete un singolo euro (io non lo sto rimpiangendo nemmeno adesso, e il gioco mi ha colpito a tal punto che mentre ci giocavo pensavo di rompere la mia regola ferrea per i DLC, poi fortunatamente sono rinsavito).

 

RAGE NEVER DIES! :fash2:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito col 18 "normale" per ora, e posso confermare che sembra un finale normale. E parecchio sborone per giunta, la scala non sarà quella di Gurren lagann (qui ci si limita a combattere contro una minaccia di dimensioni planetaria, e non è manco la prima volta, però il boss finale è

Naruto in versione berserk con quattro code della volpe

solo fatto di lava e molto più incazzoso, nonchè non facilissimo da raggiungere dato che prima di arrivare lì bisogna eliminare tutto il guscio esterno e non è poca cosa) ma come epicità ci siamo.

Almeno fino alla fine dei titoli di coda dove il gioco ti dice chiaramente che c'è un finale "vero" e cosa bisogna fare per sbloccarlo, ma se ci si vuole fermare lì e guardarsi il resto sul tubo secondo me va pure bene.

 

Menzione d'onore per il theme di Yasha che pare uscito da un film western e non si sa bene cosa c'azzechi col resto della soundtrack, ma è awesome comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

1) E' troppo corto;

2) Probabilmente è uno dei migliori giochi mai usciti nel campo del tenere alta la tensione del giocatore e fargli fremere le mani sul pad per l'ansia di prendere a calci la gente, ma è anche uno dei meno "giocabili" in assoluto (c'è un corridoio solo che dura più di tre metri, e si tratta comunque di cinque stanze tutte uguali), pur sbrodolando sboronia da tutti i pori ed essendo alla fine un gran bel viaggio come dicevo;

3) Se si vuole avere tutto tutto, compresa la ending vera e propria, bisogna comunque mettere in conto almeno 11 euro in più da tirare fuori sul PSN (1.99 per l'11.5, 1.99 per il 15.5 e 6.99 per il 19-22);

 

Paradossalmente, più che a un God of War qualsiasi andrebbe paragonato a un Dragon's Lair. In ogni caso a 45 euro non direi proprio che è il caso di prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo