Vai al contenuto

Joker

Messaggi raccomandati

Sì, chi ha partecipato a questo primo screening, che pare contenesse circa un terzo del film finito (il resto è ancora in lavorazione), sta ancora gridando al miracolo. Lucky fellas. ;D

Venendo a noi, non date retta a cosa dice la Fox, che tanto sappiamo bene come lavora.

Volete che da qui a Natale non esca un trailer del film scaricabile?

E allora cosa diamine blaterano che questo non è il modo giusto di fruire il film?!?

Certo è che non si smentiscomo mai. :lolla:

E per inciso, anche se il film fosse una cagata pazzesca, il nome di James Cameron non potrà mai scomparire dagli annali del cinema. Mai.  :snob:

;D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sono state mostrate 7 clip al comicon

Come promesso, sono stati presentati 24 minuti di Avatar in 3-D al Comic-Con di San Diego, seguiti da una conferenza stampa di James Cameron e del cast nella quale il regista ha rivelato molte novità e informazioni.

Partiamo proprio dalle novità:

* Online il sito ufficiale del film, www.avatarmovie.com

* Il 21 agosto sarà l'Avatar Day: la Fox mostrerà gratuitamente 15 minuti del film in 3-D nei cinema IMAX di tutto il mondo. Si tratta di un evento promozionale senza precedenti, peccato che da noi non esistono sale IMAX 3-D.

* Il 21 agosto verrà distribuito anche il trailer ufficiale del film, in tutti i formati. Lo riporta MarketSaw, che pubblica un annuncio stampa a riguardo. "Il trailer verrà proiettato in IMAX 2-D, IMAX 3-D, digitale 2-D, digitale 3-D, pellicola 35mm e online in tutti i formati".

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preview a Roma!

Ecco quindi la descrizione delle scene che abbiamo visto (per comodità e rapidità, abbiamo ripreso la traduzione dei resoconti al Comic-Con che vi avevamo già proposto, il materiale era in effetti lo stesso) e soprattutto il mio giudizio personale. Per essere precisi, si è trattato di 23 minuti e mezzo di clip, scritte comprese, ma non mancava proprio nulla rispetto al Comic-Con.

Ammetto di aver avuto qualche perplessità prima di vedere il materiale proposto oggi, ma ora sono decisamente molto più convinto. E' ovviamente impossibile, da questi 23 minuti, essere sicuri che il film funzionerà bene, in particolare per quanto riguarda una storia avvincente e profonda. Però diversi elementi mi hanno reso fiducioso. Gli attori non sembrano avere i soliti problemi che emergono in questo tipo di prodotti, in cui è difficile fornire interpretazioni realistiche. Sam Worthington mi sembra esprimere bene l'energia che vuole sprigionare (e che per via della sua sedia a rotelle non può fare), anche se non abbiamo ancora visto le sequenze in cui dovrà decidere da che parte stare (e che saranno fondamentali). Zoe Saldana non mi aveva convinto nei primissimi istanti in cui la vediamo sullo schermo, ma poi migliora. Impossibile invece esprimere un'opinione su Sigourney Weaver, che compare sì e no venti secondi.

Devo anche vergognarmi per aver pensato che 2012 avesse qualche possibilità di rubare l'Oscar per gli effetti speciali a questa pellicola. Facciamo che stavo scherzando, ok? A meno che l'Academy non decida che qui siamo su un altro campo e conferisca un Oscar speciale, come avvenne per Toy Story.

Non posso invece essere ancora sicuro che il pubblico generalista (non certo quello di Badtaste) si lascerà conquistare da questa storia e ripaghi l'investimento della Fox. Ma credo comunque che, dopo tanti prodotti che abbiamo criticato di questa major, dovremo essere tutti grati per il rischio che sta correndo nel proporci qualcosa di assolutamente nuovo e originale... :lolla:

Fonte: 20th Century Fox

Riveliamo in anteprima una notizia veramente succosa per i fan di James Cameron: la 20th Century Fox ci ha confermato che l'Avatar Day, annunciato durante il Comic-Con, si terrà anche in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti il 21 agosto, cosa che fino a questo momento non era sicura.

Ciò significa che verranno organizzate anteprime 3-D di 15 minuti di Avatar in alcuni cinema italiani; lo stesso giorno uscirà il trailer del film doppiato in Italiano, anche in HD.

Sembra che l'evento verrà replicato anche a settembre per chi il 21 agosto non avrà la possibilità di vedere la preview, ma da questo punto di vista nulla è ancora stato stabilito ufficialmente e quindi non possiamo garantire nulla (quindi, non datelo per scontato, non lo è).

Link al commento
Condividi su altri siti

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=9973&g2_GALLERYSID=5293e56a3b73742a411da77878896e7d

Cameron

Realizzeremo Titanic in 3-D! Abbiamo realizzato una clip di 90 secondi come test, ed è fenomenale, quindi sarà il mio progetto del 2010. Convertiremo il film, non lo rigireremo ovviamente, non possiamo tornare indietro nel tempo.

Sapete, abbiamo pensato a Terminator 2, che sarebbe bello da convertire, perché regge bene l'esame dell'età secondo me. Aliens all'epoca fu un grande film, ma visivamente oggi non reggerebbe: ci siamo evoluti troppo. Terminator 2 invece regge bene anche oggi. True Lies... non credo, non mi sembra adeguato. Titanic assolutamente: lo voglio vedere in 3-D!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La 20th Century Fox ha comunicato i dettagli ufficiali dell'evento del 21 agosto legato ad Avatar.

La preview in stereoscopia 3-D sarà proiettata in quella data solo ed esclusivamente al Cinema Multiplex Le Befane di Rimini.

A partire sempre dal 21 agosto, potremo vedere il trailer nei cinema italiani in tutti i formati: digitale 2-D, 3-D stereoscopico, pellicola. Il trailer uscirà anche online.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per chi come me ha litigato con Quicktime, ecco che arriva in aiuto l'onnipresente Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=fXF2nH4Z9sc

Particolarissimo e disorientante, nella mia testa fa una certa eco con diverse cose ... una sorta di Starship Troopers meets Dino-Riders forse è il modo migliore per esprimerlo.

Sono forse ancora più curioso di prima. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

il trailer è un po' troppo fracassone e sinceramente non mi ha entusiasmato,

speriamo che la trama vada un po' oltre a quello che si deduce da queste poche immagini (invalido che ha una seconda possibilità di vita grazie all'avatar e che si schiera contro la propria gente diventando la speranza del popolo indigeno) altrimenti potrebbe essere semplicemente la cagata più costosa della storia del cinema.

per ora attendo di più district9.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trailer è un po' troppo fracassone e sinceramente non mi ha entusiasmato,

speriamo che la trama vada un po' oltre a quello che si deduce da queste poche immagini (invalido che ha una seconda possibilità di vita grazie all'avatar e che si schiera contro la propria gente diventando la speranza del popolo indigeno) altrimenti potrebbe essere semplicemente la cagata più costosa della storia del cinema.

per ora attendo di più district9.

Va beh pure là però

c'è l'agente governatvo che dopo essere stato infettato dalla tecnologia aliena si schiera contro gli oppressori umani...

:ph34r::sisi:

Che poi credo che Cameron abbia puntato pìù sulla nuova tecnologia video(e le nuovo possibilità che permette) e l'esperienza conseguente, che non sulla storia in sé, per quanto credo risulterà comunque godibile. Poi va beh bisogna vedere se avrà o meno l'impatto che ebbe all'epoca Star Wars.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l’anticipazione, avvenuta il 21 agosto al Multiplex Le Befane di Rimini in contemporanea mondiale, il 3 settembre le stesse sequenze di AVATAR, il nuovo epico film di James Cameron, saranno proiettate in 3-D in altri 7 cinema in tutta Italia.

MULTIPLEX ARCADIA DI MELZO

Via Martiri della Libertà – Melzo (MI)

Orari: 20.15 – 21.00 – 21.45

SALA ENERGIA

UCI CINEMAS BICOCCA

Viale Sarca, 336 – Milano

Orari: 20.15 – 21.00 – 21.45

SALA 5

WARNER VILLAGE CINEMAS PARCO DE’ MEDICI

Viale Parco De’ Medici, 135 – 00148 Roma

Orari: 20.00 – 20.35 – 21.10

SALA 7

MULTISALA CINELAND OSTIA

Orari: 20.00 – 20.45 – 21.20

SALA 3

MULTISALA IDEAL CITYPLEX TORINO

Corso Beccaria, 4 – 10122 Torino

Orari: 20.00 – 20.45 – 21.30

SALA 1

CINECITY LIMENA

Via Breda, 15 – Limena (PD)

SALA ENERGIA

MULTIPLEX CINECITY PARMA

Largo Sergio Leone 7/a, Parma

SALA 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere quanto riesco a resistere senza vedere nulla... l'idea è di arrivare in sala con meno info possibili, così da

gustarmi al massimo l'effetto-shock.

io visto l'hype mi aspettavo meglio persino dal trailer...

non so quanto ti convenga... :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA come fai a giudicare un film in 3-D da un trailer in streaming su PC? La storia potrebbe anche essere una stronzata ma Cameron non hai mai parlato di rivoluzionare il modo di sceneggiare ma quello di fare cinema!!! Fosse anche pessima la storia, varrà comunque la pena di vederlo al cinema(in uno adeguato però). Peccato gli Imax in Italia non si contino manco sulle dita di una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti