kevin8 Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Dato che è un po' che ci penso e Boyd (ocomecavolosichiamaadesso) mi aveva consigliato di non voler leggere tutto quanto pubblicato a livello di comics, chi mi stila una lista di saghe che vale la pena leggere riguardanti i vari personaggi dei comics americani? O che mi vuole consigliare qualche fumetto di autori meno noti o chissachè? Tenete presente che non sono uno che parte da zero totale, visto che l'infanzia è stata costellata dai supereroi e un'infarinatura generale dei vari personaggi ce l'ho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Kevin mi devi dire cosa ti interessa esattamente, quali generi e se solo supereroi. C'è così tanta bella roba pubblicata attualmente negli Usa da far sembrare Alan Moore un troglodita (Scott Snyder e Nick Spencer su tutti) e che in Italia, fortunatamente, non si vedrà mai. Non seguo e non mi interessa il mercato italiano, pressochè composto da rancorose galline scornacchiate che si scannano per pochi euro. Modificato 27 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 c'è qualsiasi cosa di qualsiasi genere per qualsiasi personaggio, quindi devi essere decisamente più specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Diventa difficile essere preciso se il mondo dei comics lo conosco solo fino agli anni 80 (per quanto uscito in Italia) e poi molto superficialmente leggendo qua e là quando capitava. Quello che mi premeva era: avete saghe da suggerire? Non mi interessa che siano solo supereroi o supereroi famosi. Una storia bella è bella e va letta a prescindere, giusto? Mi va bene anche in inglese, la lingua non mi da problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Così su due piedi mi vengono in mente "Sette soldati della vittoria" e "All Star Superman" di Morrison e, sempre sua, tutto il recente lavoro su Batman. Poi mi è piaciuto molto il Flash di Johns, come anche il suo Lanterna Verde .. anche se a quest'ultimo trovo di parecchio migliore "Il corpo delle lanterne verdi". Spostandoci sulla linea Vertigo le tre che al momento adoro sono "Scalped", "DMZ" e "Fables". E aspetto di leggere Joe the barbarian sempre di Morrison che mi intriga parecchio. Poi, se non le hai già lette, Promethea, Planetary e Authority sono tre perle. E l'ultima lettura che mi è piaciuta molto è stata "Le avventure di Luther Arkwright" di Talbot. Il tutto con un immenso Imho. Per ciò che riguarda Marvel invece non so essere di alcun aiuto avendola abbandonata anni fa .. anzi, se qualcuno tira fuori titoli interessanti non è detto che non sia la volta buona che possa recuperare qualcosa di meritevole .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Grazie! Eì quello che mi aspettavo! Mi informerò sulla reperibilità dei titoli citati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Tutti eccellenti e particolarmente orgasmici i suggerimenti di ThePieMaker! (il ragazzo ne sa!) Aggiungo al volo altre perle assolute: American Vampire di Scott Snyder Thor di Roger Langridge e Chris Samnee Tutto Batman di Grant Morrison (miglior fumetto seriale degli ultimi 30 anni) Morning Glories di Nick Spencer DeadpoolMax di David Lapham & Kyle Baker The Stuff of Legend di Mike Raicht/Brian Smith Qualsiasi cosa scritta da Warren Ellis per Avatar Ci sarebbero un'altra dozzina di titoli eccellenti e appena ho tempo te li scrivo in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Deadpool mi ha sempre attratto .. per leggerlo al meglio posso cominciare direttamente da quello di Laphalm o magari va recuperato qualcosa precedente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Se ti sei fermato agli anni '80, da recuperare secondo me ci sono anche: Kingdom Come Marvels Devil: Born Again Spiderman: l'ultima caccia di Kraven Poi aggiungerei anche un altro bel po' di roba, tipo il ciclo di Morrison sulla JLA, parecchio Batman (Anno Uno, The Killing Joke, Che fine ha fatto il Cavaliere Oscuro eccetera, oltre a Morrison -TUTTO-), ma a quel punto credo che ne avresti per decenni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Deadpool mi ha sempre attratto .. per leggerlo al meglio posso cominciare direttamente da quello di Laphalm o magari va recuperato qualcosa precedente? Puoi leggere tranquillamente quello di Lapham, non richiede alcuna conoscenza pregressa, è slegato da qualsiasi continuity e si rivolge ad un pubblico maturo. Modificato 27 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 27 Gennaio, 2011 Share Inviato 27 Gennaio, 2011 andando più "sui generis" e in generale sul divertimento,l c'è Incredible Hercules e il Cosmico Marvel, partendo da Thanos, Drax e Annihilation fino a The Thanos Imperative qualsiasi cosa della linea Marvel Adventures e il Power Pack Marvel Age in generale, dipende da che tipo di storie ti interessano... c'è di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 27 Gennaio, 2011 Kingdom Come, Marvels, The Killing Joke, Arkham Asylum, sono tra le poche cose che ho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Gennaio, 2011 Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Crisi Finale di Morrison, che incrocia la sua run su Batman, però credo che ti servirebbe leggere anche qualcosa di precedente, come i Sette Soldati della Vittoria o almeno i numeri zero ed uno ed il tp su Mr.Miracle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 28 Gennaio, 2011 Inizierò a interrogare AD su quello che può procurarmi, intanto... anche in lingua se possibile, o darò un'occhiata su amazon... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 29 Gennaio, 2011 Share Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) Kingdom Come, Marvels, The Killing Joke, Arkham Asylum, sono tra le poche cose che ho... Me pareva strano infatti che non conoscessi i fondamentali, ti avrei ficcato giù per la gola The Yellow Kid! Modificato 29 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 29 Gennaio, 2011 come già detto non sono proprio a zero... ho anche V, 300, ovviamente Watchmen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 29 Gennaio, 2011 Share Inviato 29 Gennaio, 2011 Ti manca The Dark Knights Returns? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 29 Gennaio, 2011 Share Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) come già detto non sono proprio a zero... ho anche V, 300, ovviamente Watchmen... Io direi che stai a posto così. Per quanto concerne gli ultimi tempi (diciamo gli ultimi due lustri) va bene qualsiasi volume a casaccio a firma di Matt Fraction, Jason Aaron, Rick Remender, Jonathan Hickman, Warren Ellis, Grant Morrison e Garth Ennis (più facile di così non so proprio come metterla!). Per la serie "emergenti dell'ultima ora che stanno facendo ululare il fandom mondiale" e probabili, futuri fautori di una nuova rivoluzione, tieni d'occhio Scott Snyder, Joe Hill e Nick Spencer. Evita come la peste Bendis & Millar. Ho finito: è la mia parola definitiva sull'argomento. Non voglio tornarci più sopra. Modificato 29 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2011 Ti manca The Dark Knights Returns? Sì, però l'ho letto, come anche altre cose. Tieni prese nte che quando Batman era in mano playpress, grazie ad un amico che lo acquistava, l'ho letto tutto... ecco direi che Batman è quello che nel bene o nel male conosco meglio... @Boyd: non ho mica capito cosa volessi dire con il tuo intervento... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 @Boyd: non ho mica capito cosa volessi dire con il tuo intervento... :) Anche perché è fazioso e trollone. Dunque Kevin, per rifarti velocemente spendendo poco i volumi de Le Grandi Saghe sono i migliori: costano poco, ristampano un sacco di roba con buona carta e introduzioni ben curate (pensate proprio per chi poco ne sa) ... non sono edizioni proprio bellissime, ma se miri a far ciccia con poco, restano la scelta migliore. Di queste edizioni ti consiglio: - "Thor - il Ritorno del Dio del Tuono" di Straczynski & Coipel - "La Morte di Capitan America" di Brubaker e vari - "Silver Surfer Requiem" di Straczynski & Rubic - "Spider-Man - Back in Black" di Straczynski & Garner - "Alias" di Bendis & Gaydos In edizioni più belle (ma più costose), per quanto riguarda la Marvel, ti cosiglio: - "Spider-Man - Tornando a Casa" di Straczynski & Romita Jr. (ci sono anche volumi che ristampano le storie successive, ma per iniziare questo è indispensabile e vedrai che poi ti garba) - "Devil - Il Processo del Secolo" di Bendis & Maleev (stesso discorso come sopra) - "Ghost Rider" di Ennis & Crain - "Civil War" (il volumone immenso da libreria. Costa un sacco ma è davvero bello) - "House of M" (idem come sopra) - "Moon Knight" di Houston & Finch - "Iron Fist" di Brubaker & Aja Inoltre ti consiglio le ristampe dei primi numeri di Ultimate Spider-Man e di Ultimates, che contengono i primi 4-5 numeri delle omonime testate. Questo su fronte Marvel. Se mi viene in mente altro te lo dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) Ti manca The Dark Knights Returns? Sì, però l'ho letto, come anche altre cose. Tieni prese nte che quando Batman era in mano playpress, grazie ad un amico che lo acquistava, l'ho letto tutto... ecco direi che Batman è quello che nel bene o nel male conosco meglio... @Boyd: non ho mica capito cosa volessi dire con il tuo intervento... :) Ti ha consigliato i Suoi Must Have(e pure i Must Avoid), se hai interesse per qualche personaggio in particolare comunque è più facile indicarti i cicli migliori! Modificato 30 Gennaio, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) @Boyd: non ho mica capito cosa volessi dire con il tuo intervento... :) Я б сказаў, што вы так добра. Што тычыцца апошняга часу (скажам, апошнія два дзесяцігоддзі) выдатна любога аб'ёму ў выпадковым, падпісанае Мэт доля, Джэйсан Аарон, Рык Remender, Джонатан Хикман, Уорэн Эліс, Грант Морысан і Гарт Эннис (лягчэй, чым, што я не ведаю як сказаць!). Для "новых, якія робяць у апошнюю хвіліну выццём фэндама свету " і верагоднае будучыню прыхільнікі новай рэвалюцыі, сачыць за Скот Снайдэр, Джо Хіл і Ніка Спенсера. Пазбягайце, як чумы Бендис і Мілар. Я скончыў гэта маё апошняе слова па гэтым пытанні. Я не хачу вяртацца назад. Te l'ho scritto in bielorusso: po esse che stavolta me capisci deppiù! Ti ho semplicemente consigliato i soli nomi del comic-dom mondiale che valga la pena fruire e dei quali puoi leggere qualsiasi cosa ti capiti tra le mani, che sia corporativo o creator-owned. Condivido solo parzialmente il listone del mio amico e sodale Erik (Lehnsherr? ): ho forti perplessità su Ghost Rider (che nella sua lunga storia editoriale ha funzionato solo recentemente con Jason Aaron) e Back in Black (il declino del coglione di B5 era già iniziato), mentre sono stupefatto, annichilito e sotto shock per la segnalazione di piscio di gatto come House of M(erda) e Civil War, che è quanto di peggio abbia mai letto dai tempi di The Yellow Kid, forse importanti dal punto di vista della continuity ma non certo da quello qualitativo. Modificato 30 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) Condivido solo parzialmente il listone del mio amico e sodale Erik (Lehnsherr? ) Mi hai accostato a uno dei personaggi che meno mi coinvolgono e appassionano in tutto l'Universo Marvel, nonostante la sua importanza. Non era facile! ho forti perplessità su Ghost Rider (che nella sua lunga storia editoriale ha funzionato solo recentemente con Jason Aaron) Il primo numero di Ghost, quello firmato da Garth Ennis, è notevole. Fidati. Gli altri per me sono motivo di culto soprattutto per la presenza di Texeira alle matite, ma non li consiglierei a meno di conoscere i gusti fumettistici della persona molto bene. A me piacciono, si badi bene, ma non ho abbastanza presunzione da credere che tutto ciò che piace a me risulti altrettanto gradevole a tutti. :biggrin: e Back in Black (il declino del coglione di B5 era già iniziato) Solo l'oggetto del contendere, che ormai sappiamo essere state fatto cambiare a forza a causa pressioni dall'alto (o dal largo, dipende da come lo si guarda) è chiaramente dissonante con tutto l'impianto. La storia in sé, invece, è matura, coinvolgente, viscerale e significativa di CHI E' l'uomo sotto la maschera da Ragno, al di là di battute, nemici totemici e ridicoli e schermaglie verbali con vecchi rompicoglioni ... un aspetto che ormai sempre meno viene esplorato, se non nelle sue varianti fantozziane che tanto ti fanno incazzare nei SANTI film di Raimi. :P mentre sono stupefatto, annichilito e sotto shock per la segnalazione di piscio di gatto come House of M(erda) e Civil War, che è quanto di peggio abbia mai letto dai tempi di The Yellow Kid, forse importanti dal punto di vista della continuity ma non certo da quello qualitativo. Opinione tua, rispettabilissima ma da me assolutamente non condivisa. A parte che sono due miniserie fondamentali per lo status quo attuale, si tratta di fumetto supereroistico puro, con grande senso del divertissement, grande spettacolarità, disegni fenomenali, poco impegno cerebrale (non assente, ma certamente non preponderante) ma di grande capacità intrattenitiva. Senza contare che i volumi che ho cosigliato contengono anche molto materiale di contorno alle mini, utile a valorizzarle e renderle più complete. A una persona che vuole rimettersi un po' in pari, che magari passa un momento per cui non c'è tanta voglia di strapparsi o' còre, io un bel fumetto divertente e fracassone LO CONSIGLIO. Fattene una ragione, snobbone! :lol: EDIT: A proposito, PRIMA di House of M è consigliabile (e lo è comunque) leggere l'arco narrativo di "Vendicatori Divisi" di Bendis & Finch, ora integralmente ristampato in volumetti. E' l'arco narrativo che ha riportato i Vendicatori ad essere un gruppo leggibile e, allo stato attuale, tra le cose migliori pubblicate dalla Marvel. Modificato 30 Gennaio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) Mi hai accostato a uno dei personaggi che meno mi coinvolgono e appassionano in tutto l'Universo Marvel, nonostante la sua importanza.Non era facile! Sfondi una porta aperta: non ne ho mai compresa nemmeno io l'aura di mito. Il primo numero di Ghost, quello firmato da Garth Ennis, è notevole.Fidati. L'ho letto a suo tempo, non parlo mai di cose che non conosco. Più in generale, quello che mi sconvolge è che nonostante sia un personaggio così iconico e conosciuto molto anche nel mainstream (e non certo per merito del film) nessuno sia ancora a riuscito a "craccarlo". Solo l'oggetto del contendere, che ormai sappiamo essere state fatto cambiare a forza a causa pressioni dall'alto (o dal largo, dipende da come lo si guarda) è chiaramente dissonante con tutto l'impianto.La storia in sé, invece, è matura, coinvolgente, viscerale e significativa di CHI E' l'uomo sotto la maschera da Ragno, al di là di battute, nemici totemici e ridicoli e schermaglie verbali con vecchi rompicoglioni Intendiamoci, considero l'Uomo Ragno di Straczynski il migliore dai tempi di Stan Lee e nessuno come lui è riuscito ad entrare nella testa di Peter Parker, ma è nel solo ciclo con Romita Jr. che dimostra davvero briglia creativa sciolta: Home Coming nella sua oltraggiosa sagacia e profonda bellezza può essere paragonato alla Lezione di Anatomia di Swamp Thing. A una persona che vuole rimettersi un po' in pari, che magari passa un momento per cui non c'è tanta voglia di strapparsi o' còre, io un bel fumetto divertente e fracassone LO CONSIGLIO. Fattene una ragione, snobbone! :lol: Capisco tutto, ma personalmente ho sempre privilegiato la qualità alla continuity. Non mi interessano gli eventi, le saghe e i crossover: andrebbero aboliti per decreto legge. La cosiddetta "event fatigue" sta distruggendo l'industria. E poi io seguo più gli autori che i personaggi. Modificato 30 Gennaio, 2011 da teloappoggiomanonspingo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 31 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 31 Gennaio, 2011 Grazie a tutti, e mi raccomando, trollatevi per bene che così ottengo risultati migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati