Shuji Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Sinceramente, c'ho capito poco pure io (non dall'esposizione di war, ma della storia in se'). Aspettiamo che scriva Alex cosi' poi proviamo a tirare le somme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Ok... e la vera regina? Alla fine della storia Victorique e il pirla incontrano una carrozza con due tizi... uno è un ragazzo dell'età giusta mulatto e l'altra è una signora molto simile a Coco che guarda la torre dell'orologio dove ci stava l'alchimista come al posto che le ricordava il padre del ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Mi ero perso un frammento di caos un passaggio. Giusto, non sono degno nemmeno di essere preso a calcetti pucciosi da Victorique. ... certo, non sapremo mai come ha fatto a rendere la cameriera identica a lei, metterla a cullare il figlio adulterino proprio mentre sarebbe arrivato il marito prevedibilmente in berserk, scappare da palazzo senza farsi beccare, tornare a prendere il pupo, stare vent'anni nella stessa zona senza destare sospetti, ma non importa... Modificato 14 Giugno, 2011 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Ok... e la vera regina? Quella che si vede alla fine col ragazzo, viva e vegeta Comunque War ha cannato una cosa, la sceneggiata della sosia è andata avanti ben sette anni, non mesi, e l'hanno dovuta accoppare all'improvviso perché voleva incontrarla un ambasciatore della Francia (terra d'origine di Coco) che si sarebbe accorto dell'inganno Mi ero perso un frammento di caos un passaggio. Giusto, non sono degno nemmeno di essere preso a calcetti pucciosi da Victorique. ... certo, non sapremo mai come ha fatto a rendere la cameriera identica a lei, metterla a cullare il figlio adulterino proprio mentre sarebbe arrivato il marito prevedibilmente in berserk, scappare da palazzo senza farsi beccare, tornare a prendere il pupo, stare vent'anni nella stessa zona senza destare sospetti, ma non importa... Bhe... per destare dei sospetti bisogna che qualcuno abbia motivo di farseli venire, anche se tanti avessero notato la somiglianza con Coco per loro comunque la regina se ne stava a palazzo quindi avrebbero lasciato correre la cosa come semplice curiosità Tornando allo scambio con la cameriera ho l'impressione che le due lo facessero abitualmente, se ricordi si parla della leggenda secondo cui la regina poteva rendersi invisibile e uscire da palazzo andandosene a spasso in incognito... mi sa che la fida maid semplicemente ha avuto una botta di sfiga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Grazie Halman delle correzioni. Sulla questione fuga. Semplicemente la dama di compagnia (regina in incognito) è stata probabilmente incaricata di far sparire il piccolo e visto la piccola incazzatura del Re ha preferito, giustamente, non farsi riconoscere ed andarsene. Probabile che il Re abbia approntato per lei un discreto fondo ad assicurazione che non parlasse e che stesse il più lontana possibile dalla città. Ripensandoci c'è una cosa che rende il fatto ancora più plausibile. Il re si è accorto di aver ammazzato la dama di compagnia e non la regina (e sarebbe il minimo visto che ci ha fatto un figlio!), ma visto cosa era successo e per evitare scandali abbia voluto comunque allontanare la regina da se. Perchè non allontanare solo il piccolo è spiegabile con il fatto che la regina avesse già perso un primogenito per mano del Full Fake Alcheist quindi probabilmente si è opposta all'affido ad altri, oltre al minuscolo fatto di stare al fianco di una persona che ti ha appena decapitato, virtualmente parlando. Poi può essere che visto i pericoli che correva come persona a conoscenza dei fatti e tutrice del nascituro se ne sia semplicemente andata con tutti i soldi il più lontano possibile. Che stia nella zona mi pare quasi impossibile a fine episodio stavano andandosene in carrozza e mi pare fossero venuti in città solo per vedersi lo spettacolo. Modificato 14 Giugno, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Guarda che quello che ammazza il FullFake Alchemist non era il figlio del re ma di un altro nobile se ricordo bene... non tornerebbero i conti del resto, quello era troppo grande per essere figlio di Coco a quei tempi Modificato 14 Giugno, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Dici? Ho sempre pensato fosse il figlio del Re. Biondo era biondo e il re si è incazzato di brutto alla sua morte, inoltre il Full Fake Alchemist diceva di odiarlo anche se era innocente, e se ci pensiamo l'unico motivo sarebbe stato se fosse stato figlio del Re e di Coco Rose sua amante. Edit: No, hai ragione era il figlio del nobile che aveva avuto l'incarico di arrestare Leviathan... beh niente allora :) Modificato 14 Giugno, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Diciamo che il piccolo fan l'accoppa solo perché s'era rotto di averlo tra le balle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2011 [ Bhe... per destare dei sospetti bisogna che qualcuno abbia motivo di farseli venire, anche se tanti avessero notato la somiglianza con Coco per loro comunque la regina se ne stava a palazzo quindi avrebbero lasciato correre la cosa come semplice curiosità Tornando allo scambio con la cameriera ho l'impressione che le due lo facessero abitualmente, se ricordi si parla della leggenda secondo cui la regina poteva rendersi invisibile e uscire da palazzo andandosene a spasso in incognito... mi sa che la fida maid semplicemente ha avuto una botta di sfiga... Cioè in pratica laddove servirebbe Light Yagami, in Gosick avviene tutto per puro culo*. Awesome, non mi aspettavo nulla di meno *=non credo nella ricostruzione di Victorique il re l'avesse riconosciuta, per quanto implausibile diventi la storia: dal suo punto vista, se avesse saputo di aver ucciso la serva (o dama di compagnia che fosse, dettagli ininfluenti in una storia ottocentesca, eh? ) avrebbe certamente tirato su la facciata della sosia, ma perché diavolo non cercare la regina? Perché lasciare una bomba-scandalo diplomatico innescato a piede libero? ... ma tutto questo interessava al padre di cotanti fratelli tricologicamente improbabili, perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Semplice, se puoi tenere per le palle il re con la prova che è un assassino e pure il ministro della scienza in quanto suo complice... Modificato 14 Giugno, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2011 Eh, che provona! Sui giornali lo scandalo: "il re è un assassino!" ZOMG! .... lo dice una hikikomori lettrice compulsiva di nove anni, in base ad un foglietto trovato su un cadavere illegalmente esumato. Se doveva fare le cose per bene Victorique doveva inventare la prova del DNA forensico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Come detto già prima il papi non è che sia un genio eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Giugno, 2011 Share Inviato 19 Giugno, 2011 P for Pirla La setta dei conigli adoratori della loligoth è :pazzia: Dall'anteprima non vedo balzi temporali importanti al prossimo episodio... però forse finalmente il papi farà la fine che merita la cosa figa sarebbe se venisse pacificato da Er Banana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Giugno, 2011 Share Inviato 24 Giugno, 2011 (modificato) Episodio 23... P.S. ESIGO una serie spin-off con le avventure "on the road" della MOE-proffola e della sua amichetta Modificato 24 Giugno, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Mi pare che le storie di GosickS (notare al s maiuscola al finale) siano tutte sidestory, a quanto pare tutti i divagamenti dalla trama principale e le storie divertenti derivano dalle storie brevi presenti in questi volumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Mi spiace di essermi sbagliato su Er Banana... è solo una merdaccia :goccia: Comunque qua quasi ci scappa il finale tominiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Ammazza che cambio di registro Come ampiamente previsto/detto/anticipato i due si separano per via della seconda guerra mondiale, ma viste le due situazioni non so poi per quanto. Il marchese non ci sta poi tanto con la testa Quando c'e' stato lo scambio tra le due bambole mica l'ho capito. Per il resto bella puntata, "intensa." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2011 Share Inviato 1 Luglio, 2011 E cosi' fini' la serie (non mi venite a dire che ci sara' un'alrtra serie che nun ce credo ). Nelle due ultime puntate c'e' stato un deciso cambio di registro, che puo' piacere o non piacere, ma sia per il tema affrontato (la guerra) sia per la conclusione vera e propria, alla fine non poteva andare o mettersi in altro modo. Nun ce sta il finale tominiano, ma ha una buona conclusione. Non ho mica capito perche' ha cambiato colore dei capelli, ma tant'e'. Opinione complessiva; il tema portante della storia, a cavallo tra due conflitti, continua ad intrigarmi; taluni archi narrativi (di circa 3 episodi) che soggiacevano lungo la trama orizzontale non mi sono dispiaciuti, come ad esempio appunto quello sulla nave, uno dei primi. Altri alternavano cazzeggio, assurdo e un timidissimo tentativo di triangolo con il protagonista maschile. La trama orizzontale non mi ha convinto, sicuramente e' elaborata, ma ho trovato dei passaggi un po' forzati e forzosi. Alla fine, a seconda delle puntate che capita di vedere, puo' fornire allo spettatore una certa varieta' di sfaccettature, dipende dalla puntata. In definitiva, una serie che ha prova anche a raccontare una storia, pure elaborata, con stampato a fuoco in fronte Moe, non e' male affatto. Il look, la "stilosa" opening, la ricerca di un impianto complessivo, per me le fanno prendere una forse risicata, forse piena, sufficienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Luglio, 2011 Share Inviato 1 Luglio, 2011 (modificato) Il colore di capelli l'ha cambiato per non farsi beccare, era ancora ricercata, e visto che cercavano una ragazza dai capelli dorati... Diciamo che anche l'Ex-Er-Banana si è riscattato... anche se senza banana sembra Sirius di Aquarion! La scena più bella del finale è quella di Avril... pure il mare la percula Alla fine direi che il tema di fondo era molto "illuminista" con le vecchie superstizioni che vengono buttate via in favore della ragione e del progresso, meno occulto (che viene mostrato alla fine essere sempre un cumulo di taroccate) e più scienza Modificato 1 Luglio, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2011 Share Inviato 1 Luglio, 2011 Ma a parte tutto... PICCHE' si chiama Gosick?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Luglio, 2011 Share Inviato 1 Luglio, 2011 Gothic+sick? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2011 Share Inviato 1 Luglio, 2011 Gothic+sick? Interessante, cercando in giro parrebbe anche essere un modo semplicemente per intendere 'Gothic' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 5 Luglio, 2011 Share Inviato 5 Luglio, 2011 (modificato) Visto il finale, mi mancherà la serie :sadbye: Un bel happy ending... mi dicono dalle quinte che hanno tagliato montagne di materiale dell'ultimo libro per farli reincontrare nell'epilogo ma che è venuto egualmente toccante Comunque oltre ad Avril anche Victorique è stata trollata dal destino, ti aspettavi diventasse alta almeno quanto la madre? E invece alla veneranda età di 29 anni non si è alzata di un centimetro Peccato che non vedremo mai il romanzo da noi o almeno in inglese, ho l'impressione che il romanzo non sia male da leggere. Modificato 5 Luglio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Luglio, 2011 Share Inviato 5 Luglio, 2011 29? devi rifare i conti, ne son passati solo 5 quindi ne avrà 20 scarsi... comunque sempre nana è rimasta (non che la mami mi sia mai sembrata una stangona eh... sicuro fosse più alta di così? secondo me sono antenate di Taiga ) infatti i cari Bones che ormai fanno concorrenza ai Gonzi quando devono inventarsi trame originali per chiudere tutto in due episodi con happy end hanno fatto terminare la WWII (che non si è manco capito bene chi ha combattuto contro chi) nel... 1929! 16 anni di anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) Appena finito di vedere questa serie invero piuttosto graziosa e molto "sherlockiana" (anche e soprattutto per il concetto che "c'è sempre una spiegazione razionale": infatti nelle storie di Sherlock Holmes capita spesso di trovarsi alle prese con eventi apparentemente sovrannaturali, ma dei quali alla fine viene data una spiegazione razionale..). Modificato 18 Luglio, 2011 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati