Vai al contenuto

[PS3] The Last of Us

Fencer

Messaggi raccomandati

Io invece penso sia stato omesso per lasciare un finale più aperto all'interpretazione dello spettatore.

Comunque una simile qualità nella conversione sta a indicare che sì, la ND in genere tende a sbagliarne poche o nessuna, ma tiene anche molto a questo IP. Forse per questo vanno con i piedi di piombo per un eventuale sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sembra stiano iniziando per altro a fare brainstorming per un eventuale secondo capitolo ma non danno ancora nulla di certo, prima vogliono essere sicuri di poter raccontare una storia degna del franchise. Io sinceramente all'idea di un seguito ho sentimenti contrastanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero punto dolente da affrontare è se fare una nuova storia ambientata nello stesso mondo ma con personaggi diversi da quelli del primo, o continuare in qualche modo la storia di Joel e Ellie.

La seconda è la via più facile dal punto di vista commerciale ma rischia di andare a intaccare una narrazione che per conto mio è già perfetta e chiusa, la prima è quella più facile dal punto di vista narrativo perchè ti permette di ripartire da zero ma perdi il traino commerciale dovuto alla presenza dei personaggi del primo.

Ora come ora io preferirei una storia completamente nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio della storia nuova è che riproponi situazioni già viste con Joel e Ellie cambiando semplicemente "duo".

Io della storia di principale però vorrei (per puro feticcio lo ammetto) vedere come elaborerebbero due cose:

1. il momento in cui l'amica di Ellie impazzisce e diventa uno zombie (e presumo anche che Ellie la uccida)

2. il momento in cui, per qualche ragione, Ellie scoprirà che Joel l'ha salvata, costringendola a una vita che non vuole, probabilmente condannando l'umanità all'estinzione

2bis. il momento in cui, se Fensah o non mi ricordo chi ha ragione, l'infezione prenderà il sopravvento anche su Ellie, magari facendola diventare una specie di Regina delle Lame e Joel sarà costretto a ucciderla rivivendo il dramma della perdita di una figlia.

Oggi mi sento molto Urobuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sadico!

Comunque ci stavo pensando e in effetti è possibile che si ripetano le situazioni, però ho speranza che se fanno personaggi nuovi riescano a inventarsi caratterizzazioni diverse, anche se il problema era che nel primo TLOU ce n'erano un bel pò (il survivalist, l'idealista, la realista, eccetera).

Boh, vedremo.

Magari potrebbero fare come TWD e rendere protagonista solo Ellie (anche se in TWD Lee era morto), magari con qualche anno di più e in seguito alla distruzione della comunità, che cerca di sopravvivere o si vuole vendicare. Per farlo venderà l'anima a qualcosa, si tatuerà la faccia e userà delle lame nascoste per assassinare i nemici saltando da una casa all'altra grazia ad un parassita alieno che la rende superforte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potrebbero fare come TWD e rendere protagonista solo Ellie (anche se in TWD Lee era morto), magari con qualche anno di più e in seguito alla distruzione della comunità, che cerca di sopravvivere o si vuole vendicare. Per farlo venderà l'anima a qualcosa, si tatuerà la faccia e userà delle lame nascoste per assassinare i nemici saltando da una casa all'altra grazia ad un parassita alieno che la rende superforte.

Ma questo è Shadow of Mordor! :°_°::lolla:

Scherzi a parte, se io dovessi fare un sequel a The Last of Us userei Ellie come protagonista e ambienterei la storia un 5 anni dopo la fine del primo capitolo, perché in realtà ai giocatori intreressa vedere due cose sole: 1) come cambia il mondo con il tempo e 2) che fine hanno fatto i personaggi.

Pretesto più semplice? Di Joel non si ha più notizia da tempo e di conseguenza Ellie si mobilita per scoprire che è successo.

Comunque vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti