Vai al contenuto

Vendite Home video Giappone

Endrius

Messaggi raccomandati

i dati ATTUALI dello stalker danno 2893 punti per Amagi, non ho idea della fonte che stai citando ^^

(e potrei dire che gia' i 1900 che riporti ora sono giusto un po' piu' alti del dato precedente che citavi  :giggle: di 273, che a volerlo bene e' al massimo il dato per i dvd che in effetti e' molto particolare)

Considerando il periodo di rilevamento, analoghe proiezioni e similari, si arriva ad una cifra simile a quanto dicevo in precedenza; SEMPRE legata al SOLO ecosistema Amazon, quindi limitato in estensione, quindi soggetto ad oscillazioni notevoli, visto che si parla di prenotazioni.

Potrei, forse, essere piu' preciso, ma non e' che mi interessi giocare piu' di tanto a sto gioco delle 'previsioni'  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, andando a ritroso ho capito il 'problema'; 1931 sono i punti dello Stalker al 10 di ottobre, quindi di 5 giorni fa; da allora, al  14 di ottobre, e' aumentato, passando dai 500 punti del 5 ottobre, ai 1931 del 10 ottobre, ai 2893 del 14 ottobre (ieri).

(si, il dato e' dannatamente sovrastimato e sembra decisamente eccessivo, per quello si parla di vendite 'fuori di testa', si vedra'.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

(Figo HMV giappone, anche se ci ho preso roba solo un paio di volte)

E cmq, no, ho idea che non ce ne liberiamo  :°_°:

Oltre 52 episodi non vanno... il manga è tutto lì. Due anni e via tranqui :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e' ripoppato fuori Glasslip

01. 21,130 Free!: Eternal Summer
02. 14,266 Gekkan Shoujo Nozaki-kun
03. 14,258 Persona 4 The Golden Animation
04. *9,478 Aldnoah.Zero
05. *9,204 Kuroshitsuji: Book of Circus
06. *6,873 Barakamon
07. *5,487 Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 2wei! [bD]
08. *4,521 Hanayamata
09. *4,469 Tokyo Ghoul
10. *3,868 Bakumatsu Rock
11. *3,816 Futsuu no Joshikousei ga [Locodol] Yatte Mita.
12. *3,272 Yama no Susume: Second Season
13. *3,134 Ao Haru Ride
14. *2,855 Rokujouma no Shinryakusha!?
15. *2,435 Jinsei
16. *2,219 Sabagebu! [bD]
17. *1,952 Seirei Tsukai no Blade Dance
18. *1,917 Love Stage!!
19. *1,767 Zankyou no Terror
20. *1,682 Rail Wars!
21. *1,238 Sengoku Basara: Judge End
22. *1,098 Shounen Hollywood: Holly Stage for 49
23. **,684 Ai Mai Mi: Mousou Catastrophe
24. **,584 Glasslip
25. **,496 Minarai Diva
26. **,408 Tokyo ESP
27. **,388 Majimoji Rurumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Nu... hai sbagliato :pfff:

Omerda è il prequel della sceneggiatrice/sceneggiatore (non ho mica capito ancora ne mi interessa) di Crystal ed entrambe sono due produzioni fatte con i piedi per mungere la vacca dei loro rispettivi brand toei animation :prof:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Glasshit abbia floppato è giustizia divina (certo, vederlo davanti a Tokyo ESP che è brutto, ma non infame e non in fondo alla classifica mi lascia un pò deluso ma è una guerra tra pezzenti); cmq c'è poco da lagnarsi, alla fine solo 2/3 serie meritavano di vendere imho: Nozaki fà bene sia in dvd che in brd (imho ci possiamo aspettare un proseguio); Barakamon vivacchia ( quasi 7k non sono male ma si poteva fare di più... speravo in una S2 ma ho i miei dubbia riguardo) ed Ilya 2 pur non essendo nulla di che almeno si lascia vedere per le belle animazioni/battaglie (cmq vende il giusto per il prodotto otaku che è); Sabagebu floppa come mi aspettavo (troppo pezzente come realizzazione e rivedibilità imho, seppure di primo impatto è per lo meno divertente) mentre sono contento che Tokyo Ghoul non venda poi molto (forse conlal s2 chiudiamo con l'anime e tanti saluti), imho si è rivelato la "sola" tra le presunte big hit! (auguri Dynit...) 

Ps - ma non si può fare un angolino Ommerda anche per Jhon? (sempre che non ci sià già...) 

Tanto tutte le cosse che dice sono relative ai rant contro quello (quando non sono le leccate al Canvas...) lo trovo quasi più fastidioso di Sam ed i suoi OT continui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

La categoria più bella è quella del frustrato X che esce fuori a chiedere qualcosa.

Anche con sto glasslip fracassate le palle nessuno vi chiede di rinchiudervi,

Ogni uno commenta in base a quello che segue mi sembra ovvio.   :winner:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

imho si è rivelato la "sola" tra le presunte big hit! (auguri Dynit...) 

E però in simulcast è andato benone! Fra Popcorn e VVVVID il solo primo episodio ha abbondantemente superato le 100mila visualizzazioni, e l'ultimo episodio sul solo VVVVID è a quota 20mila (e credo abbia fatto altrettanto se non di più su Popcorn, ma non ho modo di verificare visto che con il cambio di interfaccia là hanno resettato il counting delle visioni). Ovvio, i portali in streaming sono gratuiti, ma credo che Dynit stessa non si aspettasse dei numeri del genere in ogni caso.

E anche i nuovi simulcast stanno andando benone, direi... Il primo di Fate in otto giorni e mezzo ha fatto quasi 15mila visualizzazioni, Psychopass da lunedì sera ne ha fatte quasi 10mila e perfino Terra Formars regge molto bene (c'è uno scarto di sole mille visite fra primo e secondo episodio, e il terzo è stato messo ieri ed è già quasi a tremila). Sarebbe interessante vedere come questo possa tradursi in pubblico pagante, ovvio, però c'è da dire che sicuramente un'operazione come il simulcast raggiunge un pubblico molto più ampio di quello che possa fare un qualsiasi fansub.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Barakamon vendeva di più era ovviamente meglio, ma un inizio con una vendita sulle settemila copie dovrebbe essere reputato generalmente abbastanza buono, da quel che ricordo dalle discussioni sui dati di vendita. Poi, insomma, basta vedere quante poche serie nell'arco di un anno superano la cifra delle diecimila copie, per essere soddisfatti del risultato. Parere mio e basta, ma se una seconda stagione c'era già l'intenzione di farla, questo risultato non dovrebbe affatto scoraggiarli.

Invece Gekkan (per rimanere sulle mie serie preferite della stagione) è andato proprio benissimo. Non m'aspettavo andasse male, ma nemmeno così bene. Meglio. Pure di questo una seconda serie la vedrei molto molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dipende molto anche dal boost delle vendite che può avere avuto il manga. Gekkan ha stravenduto dopo che l'anime è iniziato, il che unito alle ottime vendite dell'anime, ovviamente rende una seconda serie praticamente certa. Di Barakamon bisognerebbe vedere com'è andato il manga nello stesso periodo, se ha avuto un incremento significativo di vendite allora direi che non ci sarebbe da preoccuparsi neppure lì.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E però in simulcast è andato benone! Fra Popcorn e VVVVID il solo primo episodio ha abbondantemente superato le 100mila visualizzazioni, e l'ultimo episodio sul solo VVVVID è a quota 20mila (e credo abbia fatto altrettanto se non di più su Popcorn, ma non ho modo di verificare visto che con il cambio di interfaccia là hanno resettato il counting delle visioni). Ovvio, i portali in streaming sono gratuiti, ma credo che Dynit stessa non si aspettasse dei numeri del genere in ogni caso.

Uh a proposito di OT (semi?) utili! :P

Da noi pare aver fatto il botto in streaming(ed in rete come serie TG era più che chiaccherato, per altro è anche animato/diretto discretamente indi a livello visivo non è manco male)tanto che ti aspetteresti almeno un 10k di vendite.. invece non ha raggiunto manco le 5k che imho per un titolo (presunto?) mainstream è un bel flop..

Contando che hanno già avvallato la S2 cmq magari ai produttori frega poco se ha boostato a dovere il manga ma a livello animato essere dietro a roba come Hanamayata o Ilya come vendite è un bel calcio nei coglioni... vabbè che viste le prime 5 posizioni, tolto forse Nozaki (ma anche qui temo che più di qualcuna faccia cassa) il mercato lo fanno le fujoshi a stò giro e Kaneki si vede che non le solletica abbastanza quando soffre/lo torturano come invece fà altra gente :P

E anche i nuovi simulcast stanno andando benone, direi... Il primo di Fate in otto giorni e mezzo ha fatto quasi 15mila visualizzazioni, Psychopass da lunedì sera ne ha fatte quasi 10mila e perfino Terra Formars regge molto bene (c'è uno scarto di sole mille visite fra primo e secondo episodio, e il terzo è stato messo ieri ed è già quasi a tremila). Sarebbe interessante vedere come questo possa tradursi in pubblico pagante, ovvio, però c'è da dire che sicuramente un'operazione come il simulcast raggiunge un pubblico molto più ampio di quello che possa fare un qualsiasi fansub.

Riallacciandomi al discorso di cui sopra, ok, in streaming vanno bene (ed è ottimo)ma facendo un sondaggio a campione su questi 4 titoli (ed in particolare TG) chi se lo comprebbe qui dentro?

Io punterei su Fate (ma non senza lo Zero perchè mi sà di roba "monca") ed eventualmente PP2 (sempre che Ubukane non faccia più danni del dovuto...); I Giganti, Scarrafoni Wars e TG scaffale.

Mettiamo che il pubblico ita apprezzi TG, lo compera?

Il problema è quello (anzi, il problema è vedere se vende bene I Ggiganti a dischi singoli fap, poi magari potrebbero pensare di fare anche quello in Dynit), imho Fate o PP2 hanno più seguito "pagante" ma quelle 100k di visualizzazioni in effetti pesano e fanno gola... è una cosa un pò indecifrabile se non per statistica: se solo il 5% di chi ha visto TG si prende il dvd/br hai fatto 5000 copie di venduto al volo indi potrebbe valere la pena investici per la ed ite SE ogni ep avesse quelle cifre.

Invece se stai sui 20/30k si potrebbe tradurre in un 200/300 copie e mi sembrerebbe già bassino come margine di vendita (in tal senso Fate e co. non vanno bene in proporizone seppr abbiano la loro visibilità) ma li i conti li deve fare l'editore.

Certo sarebbe interessante sapere quale sia la "massa critica" (aka vendite minime) che serve in Italia per innescare la "reazione" (aka licensing e doppiaggio), con 5 serie in simulcast (di cui una già annunciata per l'home video) adesso 2 conti li possiamo fare ^_^'

Diciamo che dipende molto anche dal boost delle vendite che può avere avuto il manga. Gekkan ha stravenduto dopo che l'anime è iniziato, il che unito alle ottime vendite dell'anime, ovviamente rende una seconda serie praticamente certa. Di Barakamon bisognerebbe vedere com'è andato il manga nello stesso periodo, se ha avuto un incremento significativo di vendite allora direi che non ci sarebbe da preoccuparsi neppure lì. :sisi:

Infatti era quello che scrivevo tra le righe: per dire è il modus operandi di Kadokawa (produrre anime per boostare novel ed altro, se poi la serie floppa ma uppa il resto fanno tranquilli s2 e/3 in genere) e di una parte degli sponsor "editoriali" dietro a molti anime (direi oramai da un pò di anni)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei su Fate (ma non senza lo Zero perchè mi sà di roba "monca") ed eventualmente PP2 (sempre che Ubukane non faccia più danni del dovuto...); I Giganti, Scarrafoni Wars e TG scaffale.

Fate e PP2 li comprerei sicuramente anche io, e d'altronde mp3dom ha già detto che in caso di successo di UBW, sia Zero che i film di HF avrebbero ottime possibilità di arrivare. Poi compro anche i Giganti, alla fine, sia perché comunque è il tipo di serie che puoi anche prestare ad amici "digiuni" per accalappiarsi sia perché hanno comunque avuto finalmente il coraggio di portare una serie senza copertura televisiva (se poi andrà su Rai4 alla fine è un altro discorso, i soldi li hanno comunque sborsati tutti loro).

Mettiamo che il pubblico ita apprezzi TG, lo compera?

Il problema è quello (anzi, il problema è vedere se vende bene I Ggiganti a dischi singoli fap, poi magari potrebbero pensare di fare anche quello in Dynit), imho Fate o PP2 hanno più seguito "pagante" ma quelle 100k di visualizzazioni in effetti pesano e fanno gola... è una cosa un pò indecifrabile se non per statistica: se solo il 5% di chi ha visto TG si prende il dvd/br hai fatto 5000 copie di venduto al volo indi potrebbe valere la pena investici per la ed ite SE ogni ep avesse quelle cifre.

Invece se stai sui 20/30k si potrebbe tradurre in un 200/300 copie e mi sembrerebbe già bassino come margine di vendita (in tal senso Fate e co. non vanno bene in proporizone seppr abbiano la loro visibilità) ma li i conti li deve fare l'editore.

Certo sarebbe interessante sapere quale sia la "massa critica" (aka vendite minime) che serve in Italia per innescare la "reazione" (aka licensing e doppiaggio), con 5 serie in simulcast (di cui una già annunciata per l'home video) adesso 2 conti li possiamo fare ^_^'

Di sicuro a un certo punto bisognerà "tradurre" il progetto in qualcosa di più concreto, o almeno questo è quello che mi auspicherei... Direi che, se continua così, più che TG, sarebbero appunto Fate e PP2 le serie che potrebbero fare da "test": PP2 perché breve e perché comunque ha già avuto una serie trasmessa in Italia, e Fate perché ha un suo nutrito fandom ed è comunque una serie che - per quanto abbia una mitologia molto complessa - è tranquillamente seguibile come anime di botte tamarre senza problemi da praticamente chiunque.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti