Joker Inviato 5 Febbraio, 2012 Share Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) http://www.mangaforever.net/52767/rcs-porta-edicola-paperinik#comment-22400 IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE “Pk il mito. La raccolta cronologica completa” con Gazzetta dello Sport e CorseraPer la prima volta in edicola dal 6 febbraio tutte le avventure a fumetti firmate Disney del papero mascherato. La prima uscita a 1,99 euro...Il primo volume, Le nuove origini, con tre storie complete e un’ampia introduzione inedita dedicata della metamorfosi del simpatico Paperino in Pk è in edicola da lunedì 6 febbraio a 1,99€, oltre il prezzo del quotidiano.Le cinque uscite successive sono “Eroe e antieroe”, “Superattico galattico”, “Un impero”, “La vendetta perfetta” e “Ho sposato la notte” al prezzo di 9,99€, oltre il prezzo del quotidiano.Io ho i primissimi spillatini...Certi che sono bravissimi ad ingolfarti l'edicola con ste iniziative... potevano farlo almeno quindicinale! Modificato 24 Febbraio, 2015 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Febbraio, 2012 Share Inviato 5 Febbraio, 2012 ci faro' un pensiero quando(se) raggiungeranno PK², che PKNA lo ho tutto in originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 5 Febbraio, 2012 Share Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) 10 euro alla settimana per 30 settimane... no thx anche perchè ho sia PKNA che PK^2 completo Modificato 5 Febbraio, 2012 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2012 Beati voi, anche perché ho letto in giro che la terza fa cagare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Febbraio, 2012 Share Inviato 5 Febbraio, 2012 PK-Pikappa è un reboot totale, che perde per strada le migliori qualità delle serie precedenti... non è malaccio, ma non ha quel "in più" di PKNA e PK² Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2012 Reboot? Ossignore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Febbraio, 2012 Share Inviato 5 Febbraio, 2012 in cui Paperino viene assunto nelle Lanterne Verdi, Everet è uno dei Guardiani dell'Universo e Uno è una AI di serie ai vari Lanterne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Febbraio, 2012 Share Inviato 6 Febbraio, 2012 vorrei stare scherzando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Febbraio, 2012 Share Inviato 6 Febbraio, 2012 Worst trash ever. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 6 Febbraio, 2012 Share Inviato 6 Febbraio, 2012 Aspettavo da una vita un operazione simile :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 6 Febbraio, 2012 Share Inviato 6 Febbraio, 2012 Sarà la volta buona che finisco di leggere PKNA, avendolo scoperto tardi prendevo la ristampa che mi hanno segato al 21... Intanto ho preso il primo giusto perché costava poco. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 6 Febbraio, 2012 Share Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) Aspettavo da una vita un operazione simile :) Pure io. Ma saranno 250 euro, dannazione (200 se fosse possibile disdire l'abbonamento alla fine di PK², ma sospetto che non si possa...) Modificato 6 Febbraio, 2012 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2012 (modificato) A malincuore la chiudo col primo numero, anche perché l'edizione era davvero di mio gradimento, troppe cose da prendere ed ho pure qualche volume delle Leggende Marvel da prendere, certo che cannibalizzarsi da soli non mi pare molto inteliggente anche se immagino che la perdita per loro sarà minima... Modificato 6 Febbraio, 2012 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Io mi chiedo con che cognizione possano fare uscite da 10 euro SETTIMANALI, potevano benissimo alternarsi con la Marvel su base bisettimanale/mensile... Cioè cazzo sono 40 euro AL MESE per PK, bello quanto vuoi ma è troppo, per un costo del genere voglio il cartonato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) Sì in effetti è un po un salasso -__-' (vabbeh che è la stessa modalità di batman) Modificato 7 Febbraio, 2012 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) Vero, anche se Batman usciva da solo per Panorama...Ed era un cartonato mignon, prendendolo in abbonamento senza panorama però si risparmiava un botto. Modificato 7 Febbraio, 2012 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Lo seguii da ragzzino ai tempi della pubblicazione originale e rimasi parecchio colpito dal tono più cupo e adulto, talvolta drammatico, che pian piano assumevano le vicende. Abituato com'ero al vecchio Paperinik e ai Disney di stampo classico, la cosa mi sorprese e intrigò non poco ma lo abbandonai ingenuamente intorno alla metà di PKNA. Col senno di poi lo ritengo un ottimo lavoro tutto italiano e lo concluderei volentieri (non mi sono mai spoilerato nulla tra l'altro ) Un paio di quesiti per gli esperti: - Qualità edizione? - Ho spesso sentito dire che PK2 scade parecchio, confermate? Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 7 Febbraio, 2012 In realà io ho letto che scade parecchio con la terza serie, con il reboot... L'edizione è buona, brossurato corposo con dentro ristampati tre albi originali con anche le copertine dell'epoca. È più corto in altezza rispetto ai classici comics spillati perché credo abbiano tagliato uno dei due bordi bianchi attorndo ai disegni. Vale anche la pena ma è parecchio caro, ed anche con l'abbonamento il risparmio non è chissa che, 48€ invece di 60 per gli invii successivi al primo. Uno ogni sei settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) Avevo letto in rete pareri discordanti anche su PK2 Il reboot successivo non lo calcolo nemmeno Modificato 7 Febbraio, 2012 da Orion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 PK2 è stato un tentativo di reboot alquanto maldestro ma al tempo la linea editoriale di Disney non brillava certo, basti pensare cosa fecero con WITCH di Barbucci, prodotto validissimo artisticamente (e tutto sommato anche narrativamente) svilito a Cioè in salsa Disney, ma sorvoliamo. Il problema di PK2 fu che il reboot (che in realtà non è un reboot in quanto perfettamente in continuity con gli eventi di PKNA il quale concluse in modo magistrale, salvo alcune cose, tutte le saghe) fu troppo radicale e improvviso e le storie a parte alcune non furono nemmeno all'altezza delle vecchie, non parliamo poi di alcuni plot twist decisamente discutibili che portarono la testata a una rapida conclusione (mi pare durò la metà di PKNA). Il problema è che pur di mungere la vacca generarono quell'aborto mancato di Pikappa dove, cosa ridicola, addirittura si negava l'esistenza di Paperinik prima di PK, nel primo numero Paperino sceglie di chiamarsi proprio Pikappa per via dei primi due caratteri sul numero di serie dell'Extransformer... BAH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Il problema di PK2 fu che il reboot (che in realtà non è un reboot in quanto perfettamente in continuity con gli eventi di PKNA il quale concluse in modo magistrale, salvo alcune cose, tutte le saghe) fu troppo radicale e improvviso e le storie a parte alcune non furono nemmeno all'altezza delle vecchie Quindi la prima serie ha una sua conclusione esaustiva e soddisfacente per poi proseguire in PK2 con nuove storie. Good news, non amo la dispersività eccessiva Sicuramente mi farò tutto PKNA, poi vedrò se continuare col 2. Quanto al reboot, mi bastano gli aneddoti letti in queste pagine per tenermene bene alla larga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Avevo letto in rete pareri discordanti anche su PK2 PK2 ha fatto storcere il naso a molti per l'assenza di UNO; col ritorno di Ducklair, il coprotagonista diventa lui, e per la prima volta hanno voluto fare una storia unica che coprisse tutti i 18 volumetti. (in realtà fu accorciato in corso d'opera, se non ricordo male). Altri personaggi sparirono o vennero sostituiti, con un risultato finale che lasciò perplessi alcuni. A me personalmente piaceva, anche come primo tentativo di "continuity" in casa Disney. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Il problema di PK2 fu che il reboot (che in realtà non è un reboot in quanto perfettamente in continuity con gli eventi di PKNA il quale concluse in modo magistrale, salvo alcune cose, tutte le saghe) fu troppo radicale e improvviso e le storie a parte alcune non furono nemmeno all'altezza delle vecchie Quindi la prima serie ha una sua conclusione esaustiva e soddisfacente per poi proseguire in PK2 con nuove storie. Good news, non amo la dispersività eccessiva Sicuramente mi farò tutto PKNA, poi vedrò se continuare col 2. Quanto al reboot, mi bastano gli aneddoti letti in queste pagine per tenermene bene alla larga Esaustivo è una parola grossa, secondo me il ciclo degli Evroniani è stato chiuso malissimo (badate bene sto parlando di Evroniani e non di Xadhoom che invece ha riservato per se una trilogia che rappresenta l'apice della narrativa pikappika). Poi per PK2 è un po' come ha detto werner, anche il fatto che furono solo 18 volumi non fece altro che accentuare la repentinità di cambiamenti che di fatto stravolsero completamente la cosmogonia di PK. Poi per me il plot twist su Ducklair è e resterà sempre una cagata pazzesca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Pk² è un cambio totale di direzione, in più un botto di cose erano state risolte già in PKNA, quindi è molto un degustibus (e diversi personaggi non ci sono più per varie ragioni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati