Vai al contenuto

PK - Il Mito & GIANT!

Joker

Messaggi raccomandati

Pk² è un cambio totale di direzione, in più un botto di cose erano state risolte già in PKNA, quindi è molto un degustibus

Poi ricordiamoci sempre che PKNA fu la prima esperienza Disney con il fandom organizzato e telematico; cosa voluta, preparata e cavalcata (la posta, le varie simpatiche minchiate alla PK Action Hero ecc.) ma sappiamo bene che alle sterzate brusche le comunità di fan reagiscono di solito male...

(Ho un amico che all'epoca era webmaster di un sito su PK, non so se esistessero già forum, o avesse magari un canale IRC o cos'altro... lo chiamerò per sentire cosa mi dice ;D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotfl ma internet era quasi agli albori, almeno all'inizio della pubblicazione... :°_°:

Oh, lo dice Tito Faraci, non io:

" C'era uno strettissimo rapporto di complicità con i colleghi, ma anche con i lettori (e la rete, in un modo pioneristico, ebbe in questo un gigantesco peso)."

La parola "telematico" l'ho volutamente scelta in quanto demodè ;)

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente PK all' epoca ebbe successo per la sua vena rivoluzionari e per l'impatto di alcuni disegnatori (come Barbucci, Celoni ) che per altro: certe storie erano la la versione disneyana dei fumetti Image e come tali , si scordavano in fretta: in mezzo a questo nulla, saltavano furoi storie interessanti, come ritratto dell' eroe da giovane, Trauma e quella del processo a Lila Lay.

Il resto era inutile, io fatico a ricordarmi trame di PK tranne alcune eccezzioni.

E lo mollai al 32 senza più leggerlo.

Ora forse recupererò.

La terza serie l'ho letta di recente su Paperinik cult, ed effettivamente, la trovata delle lanterne verdi è una cacata: ma d'altronde ,, dopo che Barbucci se ne è andato ( creatore delle Witch e pare anche dell' idea di fare Paperinik in versione seria) alla Disney non ne hanno azzecata una manco per sbaglio.

Bello però il finale della terza serie che secondo me è un finale come di dice e che sarebbe piaciuto a

a Tomino.

Infatti muoiono Lila , Vulnus Vendor e papera dai capelli rossi che veniva dal pianeta Corona, come si chiamava ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente PK all' epoca ebbe successo [più] per la sua vena rivoluzionaria e per l'impatto di alcuni disegnatori (come Barbucci, Celoni ) che per altro:

E hai detto niente? :)

Poi, ma scusa, te sei quello a cui piacciono i furry e nella lista non c'è Sciarrone? :P

certe storie erano la la versione disneyana dei fumetti Image e come tali , si scordavano in fretta: in mezzo a questo nulla, saltavano furoi storie interessanti, come ritratto dell' eroe da giovane, Trauma e quella del processo a Lila Lay. Il resto era inutile, io fatico a ricordarmi trame di PK tranne alcune eccezzioni. E lo mollai al 32 senza più leggerlo.

Ti sei fermato giusto 3 numeri prima del gran finale della Xadhoom saga: peggior scelta di tempo ever ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente PK all' epoca ebbe successo [più] per la sua vena rivoluzionaria e per l'impatto di alcuni disegnatori (come Barbucci, Celoni ) che per altro:

E hai detto niente? :)

Poi, ma scusa, te sei quello a cui piacciono i furry e nella lista non c'è Sciarrone? :P

Si scusa , volevo dire appunto Sciarrone , e non Celoni che PK non ricordo manco se lo abbia mai disegnato.

Magari la prima serie cerco di recuperarla in originale per completarla.

Però, le storie raramente sfruttavano il potenziale che l'universo di PK aveva, spesso molte ( parlo della 1a serie) erano dei riempitivi di cui potevi fare benissimo a meno.

Colpa anche della dirigenza Disney , certo però.... un latra cosa che odiavo erano le schede dei personaggi a fine albo tutto quell' abusare di temini come internet , cyberspazio, realtà virtuale che faceva molto "vecchio tecnofobo che vuol sembrare ciòfane".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

http://www.mangaforever.net/192317/pk-giant-double-special-nuovi-dettagli-sul-volume-in-uscita-a-marzo

È fissato per marzo l’appuntamento con “Pk Giant Double Special”, la speciale raccolta in formato “gigante” che per la prima volta ripropone i due albi del ’97 e del ’98: “Missing”, in cui PK scompare, e “Zero Barra Uno”, l’albo che non era mai uscito e che tanto aveva acceso la fantasia di fan, lettori e collezionisti.

«Gli autori, fra cui anche il mitico PK Team, sono tutti quelli che hanno reso indimenticabile la serie… ma c’è anche qualche “special guest”: Stenti, Sciarrone, Enna, Ziche, Artibani, Mastantuono, Cordara, Forcelloni, Marconi, Cavazzano, Faraci, Lavoradori, Barbucci, Sisti, Mottura, Intini… una squadra d’eccezione!» annunciano da Disney Italia.

Il volume arriverà a marzo in formato 19,7×27,5 centimetri. Sarà brossurato con 128 pagine a colori e costerà 6 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, PK Giant qual è?

Io ho la versione di PK, difensore della terra per conto del comando extraterrestre, e la prima(e seconda) serie(PK con Uno made by Everett genio terrestre e non genio spaziale), pubblicata ultimamente con la Gazzetta

Mi manca l'ultima, pubblicata con Panini

Link al commento
Condividi su altri siti

È una ristampa che ripubblica PK partendo dal primo numero ma in formato gigante e carta tipo giornale a 3,5€ ogni mese. Per completismo dovresti comprare solo lo speciale che esce a Marzo e che contiene una storia non pubblicata all'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti