werner Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Pk² è un cambio totale di direzione, in più un botto di cose erano state risolte già in PKNA, quindi è molto un degustibus Poi ricordiamoci sempre che PKNA fu la prima esperienza Disney con il fandom organizzato e telematico; cosa voluta, preparata e cavalcata (la posta, le varie simpatiche minchiate alla PK Action Hero ecc.) ma sappiamo bene che alle sterzate brusche le comunità di fan reagiscono di solito male... (Ho un amico che all'epoca era webmaster di un sito su PK, non so se esistessero già forum, o avesse magari un canale IRC o cos'altro... lo chiamerò per sentire cosa mi dice ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Rotfl ma internet era quasi agli albori, almeno all'inizio della pubblicazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) Rotfl ma internet era quasi agli albori, almeno all'inizio della pubblicazione... Oh, lo dice Tito Faraci, non io: " C'era uno strettissimo rapporto di complicità con i colleghi, ma anche con i lettori (e la rete, in un modo pioneristico, ebbe in questo un gigantesco peso)." La parola "telematico" l'ho volutamente scelta in quanto demodè Modificato 7 Febbraio, 2012 da werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Febbraio, 2012 Share Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Sinceramente PK all' epoca ebbe successo per la sua vena rivoluzionari e per l'impatto di alcuni disegnatori (come Barbucci, Celoni ) che per altro: certe storie erano la la versione disneyana dei fumetti Image e come tali , si scordavano in fretta: in mezzo a questo nulla, saltavano furoi storie interessanti, come ritratto dell' eroe da giovane, Trauma e quella del processo a Lila Lay. Il resto era inutile, io fatico a ricordarmi trame di PK tranne alcune eccezzioni. E lo mollai al 32 senza più leggerlo. Ora forse recupererò. La terza serie l'ho letta di recente su Paperinik cult, ed effettivamente, la trovata delle lanterne verdi è una cacata: ma d'altronde ,, dopo che Barbucci se ne è andato ( creatore delle Witch e pare anche dell' idea di fare Paperinik in versione seria) alla Disney non ne hanno azzecata una manco per sbaglio. Bello però il finale della terza serie che secondo me è un finale come di dice e che sarebbe piaciuto a a Tomino. Infatti muoiono Lila , Vulnus Vendor e papera dai capelli rossi che veniva dal pianeta Corona, come si chiamava ? Modificato 8 Febbraio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Sinceramente PK all' epoca ebbe successo [più] per la sua vena rivoluzionaria e per l'impatto di alcuni disegnatori (come Barbucci, Celoni ) che per altro: E hai detto niente? :) Poi, ma scusa, te sei quello a cui piacciono i furry e nella lista non c'è Sciarrone? :P certe storie erano la la versione disneyana dei fumetti Image e come tali , si scordavano in fretta: in mezzo a questo nulla, saltavano furoi storie interessanti, come ritratto dell' eroe da giovane, Trauma e quella del processo a Lila Lay. Il resto era inutile, io fatico a ricordarmi trame di PK tranne alcune eccezzioni. E lo mollai al 32 senza più leggerlo. Ti sei fermato giusto 3 numeri prima del gran finale della Xadhoom saga: peggior scelta di tempo ever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Il finale della saga di Xadhoom ;______; Sebbene poi l'epilogo (se non ricordo male il quart'ultimo o il terzultimo numero di PK) non sia stato sta bellezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 ti sei persino perso il suicidio in diretta del Razziatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Sinceramente PK all' epoca ebbe successo [più] per la sua vena rivoluzionaria e per l'impatto di alcuni disegnatori (come Barbucci, Celoni ) che per altro: E hai detto niente? :) Poi, ma scusa, te sei quello a cui piacciono i furry e nella lista non c'è Sciarrone? :P Si scusa , volevo dire appunto Sciarrone , e non Celoni che PK non ricordo manco se lo abbia mai disegnato. Magari la prima serie cerco di recuperarla in originale per completarla. Però, le storie raramente sfruttavano il potenziale che l'universo di PK aveva, spesso molte ( parlo della 1a serie) erano dei riempitivi di cui potevi fare benissimo a meno. Colpa anche della dirigenza Disney , certo però.... un latra cosa che odiavo erano le schede dei personaggi a fine albo tutto quell' abusare di temini come internet , cyberspazio, realtà virtuale che faceva molto "vecchio tecnofobo che vuol sembrare ciòfane". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 ti sei persino perso il suicidio in diretta del Razziatore. Altro momento altissimo!!! La Fine del Tempo *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Celoni c'era eccome. Non ha fatto molto per PK, ma ha lavorato ad alcune storie; ricordo certe tavole di "Spore" che bisognava sforzarsi per comprendere del tutto, quanto quelle del vecchio Shirow... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) Ah, spore era suo ? Mò mi avete messo la scimmia e vedo se riesco a completare la prima serie e magari a fare la seconda. Modificato 14 Febbraio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Spore e Le Sorgenti della Luna Piena erano due bellissimi albi che gettavano le basi per un arc narrativo coerente sugli Evroniani, peccato che poi praticamente non se ne fece nulla :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 non so che darei per una serie animata di PKNA fatta seriamente(niente infantilizzazioni inutili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 non so che darei per una serie animata di PKNA fatta seriamente(niente infantilizzazioni inutili) Chi suggeriresti per doppiare la voce PERENNEMENTE INCAZZATA che renderebbe giustizia a Xadhoom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Febbraio, 2012 Share Inviato 15 Febbraio, 2012 Novara o Emanuela Rossi, che faceva Demona in Gargoyles Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2015 http://www.mangaforever.net/192317/pk-giant-double-special-nuovi-dettagli-sul-volume-in-uscita-a-marzo È fissato per marzo l’appuntamento con “Pk Giant Double Special”, la speciale raccolta in formato “gigante” che per la prima volta ripropone i due albi del ’97 e del ’98: “Missing”, in cui PK scompare, e “Zero Barra Uno”, l’albo che non era mai uscito e che tanto aveva acceso la fantasia di fan, lettori e collezionisti. «Gli autori, fra cui anche il mitico PK Team, sono tutti quelli che hanno reso indimenticabile la serie… ma c’è anche qualche “special guest”: Stenti, Sciarrone, Enna, Ziche, Artibani, Mastantuono, Cordara, Forcelloni, Marconi, Cavazzano, Faraci, Lavoradori, Barbucci, Sisti, Mottura, Intini… una squadra d’eccezione!» annunciano da Disney Italia. Il volume arriverà a marzo in formato 19,7×27,5 centimetri. Sarà brossurato con 128 pagine a colori e costerà 6 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 25 Febbraio, 2015 Share Inviato 25 Febbraio, 2015 Si possono reperire gli arretrati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2015 Li trovi in fumetteria oppure sul sito della Panini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Febbraio, 2015 Share Inviato 25 Febbraio, 2015 di PK Giant? Dovrebbero essere tutti comodamente disponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Febbraio, 2015 Share Inviato 25 Febbraio, 2015 Aspettate, PK Giant qual è? Io ho la versione di PK, difensore della terra per conto del comando extraterrestre, e la prima(e seconda) serie(PK con Uno made by Everett genio terrestre e non genio spaziale), pubblicata ultimamente con la Gazzetta Mi manca l'ultima, pubblicata con Panini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2015 È una ristampa che ripubblica PK partendo dal primo numero ma in formato gigante e carta tipo giornale a 3,5€ ogni mese. Per completismo dovresti comprare solo lo speciale che esce a Marzo e che contiene una storia non pubblicata all'epoca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Febbraio, 2015 Share Inviato 26 Febbraio, 2015 Guarda che lo Zerobarrauno all'epoca venne pubblicato :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 26 Febbraio, 2015 In effetti ce l'ho anche io ma che fanno, pubblicitá ingannevole? Domanda retorica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Febbraio, 2015 Share Inviato 26 Febbraio, 2015 Zerobarrauno è stato se non ricordo male il secondo numero speciale di PK... Secondo me sto Giant (e se lo merita) non sta vendendo secondo le attese e stanno pimpano l'hype a mille in ogni modo lecito e non lecito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Febbraio, 2015 Share Inviato 26 Febbraio, 2015 (modificato) Ma lo Zerobarrauno mi sembra di averlo Modificato 26 Febbraio, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati