Zio Sam Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Zio Sam, il 07 February 2012 - 07:36 PM, ha detto: Perchè invece con BT X se nè sbattuto eha permesso a TMS di modificarlo completamente nella parte finale ( non rispondete, lo so già da me, sono ironico) ? E' finito prima l'anime del manga. Non c'era il finale all'epoca. Il manga è finito nel 2000, Bt'x Neo se non vado errato nel 97. No, è che l'anime ha raggiunto il manga e si doveva decidere : ci fermiamo qui e aspettiamo che il Kuru finisca la serie o continuamo con OAV che non c'entrano più una mazzac con l'opera originale ? Il Kuru ha detto sì alla seconda. E ti fa capire come alla disperata ricerca di successo , approvò alla TMS di cambiare completamente BT X, mentre per i Saint, si è anche incacchiato per come si è svolta Asgard, che pare fu uno dei motivi per cui la serie classica si stoppò alla fine di Poseidon. E non vedo perchè dovrebbe , se non l'ha fatto con Lost Canvas..... Non gliene è mai fregato niente del Lost Canvas in realtà. Ha sempre semplicemente lasciato lavorare la Teshirogi. Non mi è mai parso molto possessivo in sè della serie tranne che per il caso Tenkai e prima parte di Hades, ma lì non ho mai capito di preciso cosa cavolo sia successo. Forse semplicemente gli importa solo della serie classica e di quello che fa lui, lasciando mano libera agli altri e prendendo l'assegno. Non credo ci sia differenza tra LC e Omega, nel senso ce entrambe sono serie originali in cui il Kuru non c'entra nulla. O invece ha collaborato nella stesura della trama ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 No, è che l'anime ha raggiunto il manga e si doveva decidere : ci fermiamo qui e aspettiamo che il Kuru finisca la serie o continuamo con OAV che non c'entrano più una mazzac con l'opera originale ? Il Kuru ha detto sì alla seconda. E ti fa capire come alla disperata ricerca di successo , approvò alla TMS di cambiare completamente BT X, Alla disperata ricerca del successo? Kurumada è un mangaka di successo già per i fatti suoi. Sicuro non gli abbia detto semplicemente "Vabbè, fate come vi pare"? mentre per i Saint, si è anche incacchiato per come si è svolta Asgard, che pare fu uno dei motivi per cui la serie classica si stoppò alla fine di Poseidon. Io sapevo che semplicemente i Saint avevano imboccato la parabola discendente. Oltre a ciò se non ricordo male era morto uno dei finanziatori e tra una cosa e l'altra si era deciso di stoppare l'anime. Non ricordo se era per il manga che lo segò in anticipo causa litigio con qualcuno. Garion se vorrà credo potrà essere illuminante, ma in generale Kurumada non mi era mai parso molto preoccupato di come andasse la serie. Alcune delle stronzate di continuity si diceva che fossero merito suo (tipo il qui pro quo Milo Aphrodite che hanno dovuto retconnare o roba simile). Non credo ci sia differenza tra LC e Omega, nel senso ce entrambe sono serie originali in cui il Kuru non c'entra nulla. O invece ha collaborato nella stesura della trama ? No, sa solo che esiste. Non l'ha stoppata col Canvas perchè non gliene fregava niente, per questa ancora non si sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Ripeto, NON CREDO che sia un ALIENO: credo che il Pianeta Marte sia la sua "costellazione" per così dire- dopotutto, è il guerriero _DI_ Marte, non _DA_ Marte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 AGE ha fatto tendenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 AGE ha fatto tendenza. non vedo il collegamente, francamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) I Veigans non venivano da Marte? EDIT: (Cinque pagine su un'immagine. Solo le Diviche e Atena Entra in Scena avevano avuto tanto successo. Commozione) Modificato 7 Febbraio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 al 99% Mars non viene da marte più di quanto Seiya non arrivi dalla costellazione di Pegaso cmq, non so risponderti, non sono riuscito a superare il 4°episodio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Quello non è il Silver del Cane Minore o Maggiore? Uff, è vero. Intendevo quello del primo film. Il cui design fu cmq deciso da Kurumada. mentre per i Saint, si è anche incacchiato per come si è svolta Asgard, che pare fu uno dei motivi per cui la serie classica si stoppò alla fine di Poseidon. Non c'entra la sua incacchiatura. E' che con Asgard i Saint avevano perso un sacco di ascolti. Per proseguire dopo Poseidon avrebbero dovuto inventarsi un'altra saga filler, dato che di Hades erano usciti zero volumi (l'episodio finale di Poseidon fu trasmesso in televisione un mese dopo il penultimo, per permettere a Kurumada di disegnare il manga e quindi allo staff dell'anime di realizzarlo giusto, invece che fare cavolate come l'ultimo episodio del Sanctuary-Hen). Di fronte a una scelta del genere, preferirono troncare lì. Un altro filler avrebbe avuto lo stesso effetto di Asgard. Ripeto, NON CREDO che sia un ALIENO: credo che il Pianeta Marte sia la sua "costellazione" per così dire- dopotutto, è il guerriero _DI_ Marte, non _DA_ Marte Uhm... dici come i god warrior che sono guerrieri di Stelle, qui abbiamo guerrieri di pianeti? La descrizione di Toei non è chiara in merito. Ma è palese che il dio della guerra non c'entri niente. Cmq mi pare decisamente fail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Alla disperata ricerca del successo? Kurumada è un mangaka di successo già per i fatti suoi. Sicuro non gli abbia detto semplicemente "Vabbè, fate come vi pare"? Veramente dopo i SS il Kuru ha imboccato un flop dopo l'altro, tanto che se ne andò da Shueisha ( ma è probabile lo mandarono via loro : è risaputo che in Shueisha, se fai un certo numero di flop consecutivi, ti mettono alla porta) ed è andato ala Kadokawa dove ha creato BT X, che aveva non pochi punti di contatto con i SS. E infatti molti produttori , al di là a anche al di qua dell' oceano si aspettavano di rivivere i fasti dei fessacchiotti di Athena . Ma tra il dire e il fare..... perciò la sua scelta di permettere di modificare BT X come meglio si credeva ( al contrario di SS, dove ha fatto cacciare il regista di Hades per le troppe libertà che si voleva prendere sull' opera originale) mi fanno pensare a un autore all' epoca in declino che non poteva permettersi di dettar legge come gli pareva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Uff, è vero. Intendevo quello del primo film. Il cui design fu cmq deciso da Kurumada. Era anche molto figo per quanto semplice, speravo nel Myth. Sapevo che era di Kurumada come gli altri Ghost, però io parlavo del fatto che nella serie non fosse mai comparso. Quella Cloth comunque mi ricorda qualcosa con quella forma tagliente però non ricordo cosa. Forse un digimon. Boh. Veramente dopo i SS il Kuru ha imboccato un flop dopo l'altro, tanto che se ne andò da Shueisha ( ma è probabile lo mandarono via loro : è risaputo che in Shueisha, se fai un certo numero di flop consecutivi, ti mettono alla porta) ed è andato ala Kadokawa dove ha creato BT X, che aveva non pochi punti di contatto con i SS. E infatti molti produttori , al di là a anche al di qua dell' oceano si aspettavano di rivivere i fasti dei fessacchiotti di Athena . Ma tra il dire e il fare..... perciò la sua scelta di permettere di modificare BT X come meglio si credeva ( al contrario di SS, dove ha fatto cacciare il regista di Hades per le troppe libertà che si voleva prendere sull' opera originale) mi fanno pensare a un autore all' epoca in declino che non poteva permettersi di dettar legge come gli pareva. Anche Toriyama campa su DB, eppure è sempre un mangaka di successo. L'altra hit di Kurumada è Ring ni Kakero, Bt'X non so quanto venda ma di sicuro non è uno che ha bisogno di avere successo oramai. Ed è ancora un nome che tira, tant'è vero che per attirare l'attenzione sul Canvas gli chiesero di disegnare il suo punto di vista sulla guerra sacra del 1700 (c'era anche nella pubblicità di rivista) e lo fecero iniziare poco prima dello stesso Canvas. Non doveva durare molto, ma poi gli sarà venuta la voglia. In più, TUTTI i suoi lavori hanno punti di contatto l'uno con l'altro. Silent Knight Sho è ancora più simile a Saint Seiya (non è nemmeno terminato però) e in generale Kurumada sempre la stessa roba fa. E' un suo tratto distintivo. Saint Seiya a quel che ho visto della seconda parte della prima serie di RnK è appunto lo stesso + le armature fighe. In più, come hai fatto notare, anche adesso si può permettere di dettar legge. Semplicemente forse non tiene a BT'X quanto tiene ad altra roba, oppure semplicemente col Tenkai e Hades ritiene che avessero proprio esagerato con le modifiche o le libertà d'adattamento. Sono supposizioni buone quanto le tue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Semplicemente forse non tiene a BT'X quanto tiene ad altra roba, oppure semplicemente col Tenkai e Hades ritiene che avessero proprio esagerato con le modifiche o le libertà d'adattamento.Sono supposizioni buone quanto le tue. Si però Fensa, hai letto BT X e visto l'anime ? Perchè non è che hanno cambiato qualcosina, a un certo punto l'anime diventa completamente diverso dal manga, non ci azzecca più nulla . Per questo ho scritto quello che ho scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Ho letto il manga per Star e ho visto la fine dell'anime in tv, so che sono completamente diversi nel finale. Però non sono mica l'unico caso in tutta l'animazione giapponese (esempio a caso : Hamelin). Succede ancora oggi, la chiamano "Anime original ending". O lo terminano a modo loro o fanno direttamente un filler o altro se non c'è materiale per andare avanti. Semplicemente, il finale non c'era, gli avran chiesto se potevano inventarselo e lui ha detto sì perchè magari dell'anime gliene fregava il giusto. Ci possono essere sei miliardi di spiegazioni per la cosa. Kurumada è quel che è, ma non è che ha sempre fatto il dispotico per ogni trasposizione in animazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 invece che fare cavolate come l'ultimo episodio del Sanctuary-Hen). mah, a me non spiace affatto come finisce il Sanctuary-hen nell'anime, anzi, lo preferisco ampiamente al manga non fosse altro per come viene gestito il suicidio di Saga Uhm... dici come i god warrior che sono guerrieri di Stelle, qui abbiamo guerrieri di pianeti? quasi certamente, IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tomislav Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Si opponeva al film di Watchmen, dato che si trattava di un formato diverso da quello per cui aveva concepito la storia. Moore ha sempre avuto una visione particolare del fumetto. Oltre a essere fumato niente male aggiungerei, dato che ha lasciato che facessero quello che volevano con roba tipo The League of Extraordinary Gentlemen (salvo poi sclerarci sopra, pur essendosi già preso i soldi). O V for Vendetta. E anche per Watchmen è stata la stessa cosa. Bloccare uno spinoff per Kurumada, sempre che potesse dato che c'è chiaramente scritto TOEI\Kurumada, non ha alcun senso. Sono soldi e lui può sempre fare come Moore e dire successivamente che è una merda di cui lui sapeva poco o nulla, chiedendo anche di rimuovere il suo nome o di firmarsi col nome falso. E fai nuovamente una figuraccia: http://www.badtaste.it/articoli/la-dc-entertainment-pronta-pubblicare-il-prequel-di-watchmen Dopo essersi battuto per anni, Moore questa volta non cercherà di impedire l'uscita degli albi portando in tribunale la compagnia, sostenendo che lì la DC Comics "potrebbe battersi portando uno stuolo infinito di avvocati" Sui film, ma perché, Kurumada non ha fatto peggio col Tenkai approvandolo all'inizio (tant'è che disegnò il prologo) e poi cambiando idea e prendendosela col regista? I soldi però intanto li aveva intascati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 7 Febbraio, 2012 mah, a me non spiace affatto come finisce il Sanctuary-hen nell'anime, anzi, lo preferisco ampiamente al manga non fosse altro per come viene gestito il suicidio di Saga Mi riferisco al fatto che lo scudo di Athena viene tirato fuori dalla statua (era lo scudo dell'Athena Cloth) e non da una statua d'oro a grandezza umana che se ne stava lì a fianco non si sa bene perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Probabilmente che lo scudo doveva venire fuori dalla statua era chiaro, ma lo staff dell'anime non pensava venisse dalla statuona(che solo molto in seguito si rivela il cloth di Athena), quindi hanno ragionato che ci fosse una statua a dimensione normale, probabilmente collegandola anche a Nike, anch'essa a dimensione umana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) E fai nuovamente una figuraccia: http://www.badtaste....uel-di-watchmen Dopo essersi battuto per anni, Moore questa volta non cercherà di impedire l'uscita degli albi portando in tribunale la compagnia, sostenendo che lì la DC Comics "potrebbe battersi portando uno stuolo infinito di avvocati" Se noti, io non ho negato che Alan Moore volesse bloccare le nuove storie. Ho detto che era contario al film, affermazione che non hai negato nemmeno tu pare. Troppa fretta? Sarà per caso dovuta questa voglia di cercare di farmi fare "figuracce"? Lo sai che a me non importa granchè di sbagliare, sì? Non la ritengo una figuraccia fintanto che imparo qualcosa. Ti ringrazio di avermi linkato l'articolo di badtaste che non avevo letto (per me di Watchmen esiste solo il primo fumetto e stop così). Quello che intendevo è che non prenderei certo ad esempio di figura pia e innocente Alan Moore (ti hanno appena detto che non poteva bloccare niente anche volendo indi puzza un bel po' di scusa messa lì per darsi qualche aria quella degli avvocati). Sui film, ma perché, Kurumada non ha fatto peggio col Tenkai approvandolo all'inizio (tant'è che disegnò il prologo) e poi cambiando idea e prendendosela col regista? I soldi però intanto li aveva intascati. Figurati se ha fatto meglio. A me il Tenkai non dispiaceva affatto e avrei voluto vederne la fine. Il motivo per cui si è incazzato e ha segato il tutto comunque è proprio perchè la TOEI cambiò la sceneggiatura inziale (quella che aveva approvato) segando parte del film, il tutto unito alle licenze prese per Hades (dove quando potè, mise mano retconnando i particolari come la famosa barriera). I soldi li ha certamente intascati, come TOEI ha intascato tutti i soldi che da quel film gli sono derivati. Nè Kurumada nè TOEI hanno intascato quelli per gli eventuali seguiti che lo stesso autore ha segato. Mossa cretina. Poteva sempre farli finire e poi negarli col Next Dimension, intascandosi i soldi per tutti e quattro i film. Modificato 7 Febbraio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tomislav Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Il coglione è stato Kuru che voleva fare la Saga di Zeus quando Hades animato non era stato neanche completato. E' inutile che poi pestasse i piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) Ma sti cazzi... Però mi avete incuriosito... Asgard fece declinare Saint Seiya perchè era un filler fine a se stesso o perchè ripeteva lo schema del santuario? (le ripetizioni non dovrebbero piacere?) In fondo ( ma ne parlo con girellara memoria di bambino) a me non era dispiaciuta come parte. Ottima Location, cavalieri nemici esteticamente interessanti e alcuni duelli con ottime idee. Non certo Fenris che crepa sotto una valaga ma chi ha sceneggiato Megrez e il suo duello è stato davvero in gamba. Si beh se si entra in dettaglio direi che aveva un montaggio di merda ( tra l'episodio 1 e l'episodio 2 sembra quasi che si siano persi qualcosa) caratterizzazioni strambe ( scambio di cervelli tra Ikki e Shun con il primo rincoglionito e il secondo e determinato) e una trama inesistente, però... U_U rispetto ai filler che fanno oggi... Edit avevo confuso Thor con Fenris. Modificato 7 Febbraio, 2012 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 il problema con Shun è che Asgard acuisce la regressione di cui soffrirà poi in Hades, dato che sia in Asgard che in Poseidon non ha problemi a combattere quando necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Avrei preferito Asgard come era stata pensata all' inizio, cioè con i bronzi scarsi ( Asher, Aspides, Wolf..) come protagonisti. Avremmo evitato tutti i casini che ci sono stati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Sarebbe stato davvero simpatico... Il problema è che a parte Jabu gli altri Bronzini erano davvero pessimi come design. Facevano prima a fare protagonisti i gold , quelli si che avrebbero tirato un botto nel filler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 7 Febbraio, 2012 Asgard fece declinare Saint Seiya perchè era un filler fine a se stesso o perchè ripeteva lo schema del santuario? (le ripetizioni non dovrebbero piacere?) Semplicemente, non è piaciuto. Purtroppo non possiamo sapere cosa pensavano all'epoca gli spettatori. Ci fu un'emorragia di ascolti in corrispondenza con Asgard e questo è quanto. Cmq ho dei vecchi newtype con gli share, e nel corso di Asgard il punteggio è sceso da 9,6 a 6,5 nel giro di tre episodi. Sarebbe stato davvero simpatico... Il problema è che a parte Jabu gli altri Bronzini erano davvero pessimi come design. Beh, in Ring ni Kakero ci sono Kagetora e Ishimatsu nel quintetto protagonista. Non certo due adoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 8 Febbraio, 2012 Share Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Beh, in Ring ni Kakero ci sono Kagetora e Ishimatsu nel quintetto protagonista. Non certo due adoni. Si, ma rimane un rapporto 2 a 5 con gente come Ryuji e Jun che attirano tranquillamente consensi e sono personaggi dove gli adolescenti si immedesimano. Qui si parla di gruppo protagonisti che sono bruttoni, grandi, grossi e pure stupidi , con un rapporto 4 a 5 non è esattamente la stessa cosa. Geki dell'orsa può funzionare come spalla , come amico del protagonista e supporto alle sue gesta. un gigante buono rassicurante (tipo il pilota grasso presente nei vari sentai robotici). Ma nessuno bambino ci si immedesima. E lasciamo proprio perdere le fangirls... Gli adolescenti si immedesimano solo in personaggi belli o personaggi costruiti a doc su di loro ( incapaci, inutili, medioboy che però diventano eroi per destino). Tutti vorrebbero essere Hyoga o ikki restando in tema saint. Quanti vorrebbero essere wolf che l'unica scena che ha è quella di carne da cannone per Ikki? Sono gli adulti , che hanno una visione un tantino più evoluta, che vanno oltre queste cose, apprezzando tranquillamente anche personaggi sgradevoli se la trama ha valore. Modificato 8 Febbraio, 2012 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Febbraio, 2012 Share Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Il coglione è stato Kuru che voleva fare la Saga di Zeus quando Hades animato non era stato neanche completato. E' inutile che poi pestasse i piedi. Gli OVA di Hades stavano avendo un buon successo, e così tutti quelli coinvolti nei progetti avevano pensato ad un rilancio con qualcosa di "nuovo" (sia Kurumada che TOEI), che poi era il capitolo finale della saga mai uscito. Solo che non si devono essere mai parlati, perchè la TOEI parlava di fare una serie con il quinto film che fungeva da prologo, mentre Kurumada parlava invece di far seguire il Tenkai da una trilogia di film, con Tohru Furuya che riferiva (credo sia anche raccolto nell'extra di uno dei dvd della saga di Hades) che il progetto dell'autore era uno scontro finale con Crono successivo a quello con gli altri dei. L'hype era parecchio alto. Poi prima col finale di Hades e poi con il Tenkai Kurumada si è incazzato per le trasposizioni animate e ha defenestrato di fatto il regista del Junikyuu imponendo un nuovo staff per Hades e bloccando il Tenkai, TOEI a quanto s'era capito non era contenta della cosa (anche lei apparentemente non immune da colpe perchè pare che il film sia uscito prima del previsto) e ha mollato il progetto, che poi è finito dove è finito con budget ridotto e animazioni a zero causa buonanima di Araki che s'è fatto pagare per quel che valeva. Sono partiti insieme. Solo che sono stati troppo ottimisti e si sono presi un po' per il culo a vicenda, col risultato di separarsi a metà strada e lasciare incompiuto il Tenkai e castrata la seconda parte di Hades. Poi c'è stato il solito scaricabarile, ma è un bordello di poco meno incasinato di Goldrake (anche perchè alla fine la frattura dovrebbe essersi ricomposta, hanno fatto uscire Ring Ni Kakero). Però TOEI probabilmente aveva da un po' il chiodo fisso di fare una serie, e il discreto successo del Canvas a favore di altri deve aver fatto fischiare le orecchie a più di uno là dentro. Questa serie nuova probabilmente è la risposta che gli è venuta fuori. Però mi avete incuriosito... Asgard fece declinare Saint Seiya perchè era un filler fine a se stesso o perchè ripeteva lo schema del santuario? (le ripetizioni non dovrebbero piacere?) Il bello è che per quanto sembri strano, la scelta della locazione non era a caso. E' stato scelto Asgard perchè il secondo film aveva avuto un buon successo (tant'è vero che ne sono stati recuperati dei pezzi, Hagen ad esempio ha la faccia scartata per il Midgard originale, poi diventato Hyoga, ci sono anche dei bozzetti in uno degli altri topic), ma la serie a quanto pare non è gradita. A me piace principalmente il pezzo di Alberich e il riassunto della nonciclopedia sui personaggi della saga nordica. Qui si parla di gruppo protagonisti che sono bruttoni, grandi, grossi e pure stupidi , con un rapporto 4 a 5 non è esattamente la stessa cosa. DeathToll rulezza. Brutto come la fame ma rulezza. Nel manga quelli che comparivano più spesso erano Jabu, Nachi e Ichi. I primi due secondo me potevano funzionare anche nel gruppo principale, non fosse che Nachi fa veramente la figura della pippa, attenuata dal fatto che la sconfitta è contro Ikki. Si ripiglia un po' nell'inizio della saga di Hades. Ban e Geki vengono asfaltati tipo alla seconda puntata dell'anime e Ichi viene annientato da Hyoga. E loro non sono nemmeno attenuati. Il problema per fargli fare i protagonisti è che devi far credere alla gente che ci sia qualcuno più scarso di loro. Se no erano anche fattibili. Potevano fare i protagonisti dell'arco di Geist, dove c'erano i tizi in tuta da ginnastica. Modificato 8 Febbraio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati