Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A prescindere dal contenuto della serie che sarà tutto da scoprire, basandomi solo sul chara...se è così che intendono fidelizzare le nuove generazioni a Saint Seiya, sono veramente contento di essere nato prima degli ann '80.

241qfpk.jpg

E lascia aperta una domanda, ma alla Toei che idea hanno delle nuove generazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle cloth sono inguardabili, non sembrano nemmeno armature vere e proprie ma vestiti. L'Aquila ha le spalline di un grembiule. Il lupetto ha il pellicciotto manco avesse freddo. In generale poi per essere bronze (se sono bronze, perchè in teoria le Cloth dell'Aquila e di Orione dovrebbero essere Silver, la prima di sicuro) sono molto lontane dal design originale senza per questo risultare piacevoli alla vista ma solo parecchio sbrilluccicose e insipide. Che se ne fa tra l'altro l'Aquila di una minigonna?

Okkio Fensa stai cadendo sempre più nel vortice eterno della girella: si comincia così, criticando i seguiti/remake e si finisce per avere a casa la collezione completa degli albi delle figurine Panini.

Sarà perchè a me dei SS non frega una poderosa mazza, ma il design non mi dispiace: la ragazza ha un armatura con la gonna e sarà poco credibile, ma che dobbiamo dire di quelle di Marin e Shaina che non coprivano manco il 30 % del corpo ?

A che servivano ?

Piuttosto sembra che in questa serie le saint donne hanno gli stessi diritti dei colleghi maschi ( e diciamocelo, non puoi fare un personaggio Moe se ha una maschera di bronzo che le copre il viso)

Inoltre lei non mi pare abbia la cloth dell' aquila ma quella del cigno.

E poi, anche Shingo disegnava armature aderentissime che più di metallo, davano l'idea di stoffa "dura" che ricopriva il corpo.

Mi incuriosisce di più la trama, chissà che roba verrà fuori.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio Fensa stai cadendo sempre più nel vortice eterno della girella: si comincia così, criticando i seguiti/remake e si finisce per avere a casa la collezione completa degli albi delle figurine Panini.

Balle, io sto criticando quello che per ora si vede. Se poi sarà un capolavoro pace e bene.

Non mi metto a criticare un remake definendolo merda dopo tre episodi (tranne AGE, e là).

Sarà perchè a me dei SS non frega una poderosa mazza, ma il design non mi diapiace: la ragazza ha un armatura con la gonna e sarà poco credibile, ma che dobbiamo dire di quelle di Marin e Shaina che non coprivano manco il 30 % del corpo ?

A che servivano ?

Shaina aveva un'armatura normale, solo più somigliante a una Bronze nel manga. Marin aveva qualche pezzo in meno, ma io ero dell'idea che le donne Saint puntassero principalmente sulla velocità. Nell'anime avevano ancora meno pezzi, ma lì Araki andò per i fatti suoi e le Bronze diventarono coperture quasi complete nella saga del santuario (mentre in realtà vi era una successione tra Bronze, Silver, Gold e God).

Nel manga le Bronze coprivano molto poco (quella di Seiya in particolare), ma comunque sembravano armature. Il concetto infatti quello dovrebbe essere.

Queste sembrano vestiti a parte quella del Leone Minore e il Pegaso.

E poi, anche Shingo disegnava armature aderentissime che più di metallo, davano l'idea di stoffa "dura" che ricopriva il corpo.

Aderenti sì.

Di stoffa no. La pesantezza la sentivi praticamente sempre, anche in casi limite come Mu o Aiolia.

Qui sembra roba che va via con un soffio.

Sono curioso di vedere le Gold.

Mi incuriosisce di più la trama, chissà che roba verrà fuori.

La generazione successiva di Saint alle prese con la nuova guerra sacra contro Ares\Mars\eccetera.

Probabilmente è un what-if (o lo spacceranno come gaiden o similare) dovuto al fatto che gli hanno fottuto il Canvas e probabilmente non possono fare il Next. Hanno puntato direttamente su un nuovo progetto per fare prima, saltando la parte che spiega come s'è rimesso in piedi Seiya e facendogli fare da mentore per la next generation. Dev'esserci stato un bello sconvolgimento però vedendo le nuove armature.

Se avrà successo facile che faccia la fine delle Pretty Cure con una nuova serie ogni tot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma... ma..... lo script è del tizio di K-on e Bakuman.

Non è possibile.

Toei Animation announced on Tuesday that the mythical fantasy anime Saint Seiya will return to television for the first time in about a quarter century with a new series, Saint Seiya Omega, on April 1. Saint Seiya Omega will have an original adventure action story with a new generation of characters, led by the protagonist Kōga. Like the heroes in the previous stories, the new characters will don the Holy Cloth armor.

Kōga is a 13-year-old boy who assumed the role of the Saint of the Pegasus constellation. His undefeatable spirit and rebellious nature are strong, as is his single-minded determination. Saori Kido (the godess Athena) also appears as the protector of peace and all living things — and the woman who raised Kōga like a parent. Mars kidnaps Athena to establish a new world order, and Kōga stands up against Mars.

Morio Hatano, an episode director on Heartcatch Precure! and Kaidan Restaurant, is the series director, and Yoshihiko Umakoshi (Air Master, Berserk, Boys Over Flowers, Casshern Sins, Heartcatch Precure!, Mushi-Shi) is designing the characters and overseeing the animation process. Reiko Yoshida (Bakuman., D.Gray-man, K-ON!, The Story of Saiunkoku) is in charge of the scripts.

Source: Oricon, Mainchi Shimbun's Mantan Web

Image © Masami Kurumada/Toei Animation, TV Asahi, Dentsu

Sì, l'han rapita di nuovo. Di Seiya non si parla, solo che Koga è stato cresciuto da Saori.

Notare che ad un'occhiata più attenta il Seiya sullo sfondo è diviso in due metà, una con la Cloth (God o Sagittarius? Punterei sulla God) e l'occhio vispo, l'altro con forse la Bronze (o i vestiti e stop) e l'occhio coperto.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-02-06/saint-seiya-returns-in-new-omega-tv-anime-series

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brand è suo, si vede che coi tempi biblici di Merd Dimension il pirla non guadagnava abbastanza.

Il copyright è suo. E per via di quello prende i soldi dei Myth, del Canvas anime e manga, della serie classica sia in formato manga e televisiva, del Next Dimension, del futuro film in CG e persino dei musical.

Certo, non chiamerei pirla uno che azzeccando un manga è pieno di soldi fino a scoppiare.

Ma in ogni caso sta roba non è sua quanto non lo è il Lost Canvas, lui si limita a pigliare automaticamente i soldi. Non aveva neanche bisogno di bloccarla (perchè avrebbe dovuto tra l'altro non si sa).

Comunque spero nell'arrivo in Italia, giusto per vedervi rosicare quando giustamente verranno confermati adattamento e voci storiche :giggle:

Ma per me può pure doppiarsela tutta DePalma da cima a fondo nonchè dialogarsela Cerioni nelle sue pause cesso.

Non ho sto gran pensiero sulla serie, come s'è visto.

Non vedo l'ora tra l'altro di beccare un'altra bella guerra tra i crociati sull'adattamento. Ora come ora quella prospettiva è l'unico lato positivo della faccenda.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si opponeva al film di Watchmen, dato che si trattava di un formato diverso da quello per cui aveva concepito la storia. Moore ha sempre avuto una visione particolare del fumetto.

Oltre a essere fumato niente male aggiungerei, dato che ha lasciato che facessero quello che volevano con roba tipo The League of Extraordinary Gentlemen (salvo poi sclerarci sopra, pur essendosi già preso i soldi). O V for Vendetta. E anche per Watchmen è stata la stessa cosa.

Bloccare uno spinoff per Kurumada, sempre che potesse dato che c'è chiaramente scritto TOEI\Kurumada, non ha alcun senso. Sono soldi e lui può sempre fare come Moore e dire successivamente che è una merda di cui lui sapeva poco o nulla, chiedendo anche di rimuovere il suo nome o di firmarsi col nome falso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In un modo o nell'altro, questo è quello che accade quando, a corto di idee, si tenta di rinnovare il vecchio, invece che fare qualcosa di nuovo.

E' una tendenza degli ultimi due anni. Ci stanno provando in ogni modo. Il copia&incolla di Dragonball Kai, il remake di Hunter x Hunter, il futuro remake di Uchu senkan Yamato e ora questo reimagening di Saint Seiya. E' chiaro che non ci troviano di fronte a un caso sporadico, ma a qualcosa di più grosso.

Inutile girarci attorno: gli anime stanno sempre più perdendo ascolti. Non trovando idee nuove che possano risollevare la situazione, si rifugiano nelle vecchie di successo. Ma a mio parere è semplicemente iniziata una strada di declino irreversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque, a parte la colomba/aquila, le vedo tutte fattibili quelle cloth formato myth. Poi vedrete che ci avranno pensato prima di farle a questo aspetto, sono logiche che pianificano prima.

Più che altro bisognerà vedere se il pubblico a cui si rivolgono interessa comprare i myth, al limite ci faranno dei figuarts zero, visto che questa linea non si nega a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moore è un grandissimo sceneggiatore, ma è anche un discreto paraculo, perchè la sua "La lega degli straordinari gentlemen" è a tutti gli effetti un sequel delle storie personali dei personaggi di Stoker, Haggard, Stevenson, Wells e Verne. Cioè Moore mica se li è inventati lui quei personaggi.

E come io sei io facessi la lega "Shonen Jump" con un gruppo di eroi quali Seiya, Goku, Rufy, Naruto, Claire e Kira di Death Note e li facessi lottare contro un male comune.

Ha solo la fortuna di non avere questi autori ancora in vita che possano lamentarsi con lui ( e alcuni sono certo si incazzerebbero a bestia per come Moore si è preso licenze poetiche degne di un addattamento storico delle diviche.).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

E lascia aperta una domanda, ma alla Toei che idea hanno delle nuove generazioni?

alla toei hanno capito che le yaoiste non badano a spese.

ad aprile nuovi club dello strapon spunteranno come amaniti falloidi nel picco di stagione.

Boh non so, le yaoiste le vedevo più addicted al Lost Canvas. Qui è qualcosa di ancora diverso. Non posso esprimermi con molta cognizione di causa, ma mi sembra che l'abbiano fatto rientrare nel discorso "rendiamo tuttti i protagonisti dei bimbi di quinta elementare". Ben che ci vada viene fuori qualcosa alla Gaiking LOD (di cui ho visto una puntata e poi l'ho piantata lì per dire quanto mi è piaciuta, ma magari il discorso contestualizzato a saint seiya per me può diventare interessante...vedremo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente credo che sia più facile ed economico animare uno stile come Pretty cure/Kyashan Sin piuttosto che uno stile più dettagliato con armature piene di spigolature e sporgenze.

Forse puntano ad una serie lunga , come dice Fencer, quindi gli serve uno stile che permetta molti episodi con minor sforzo anche a fronte del fatto che non sanno come il pubblico prenderà la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti