P Again Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 A costo di scrivere una castronerie (tanto una più o una meno che differenza fa): ma come fa ad essere quel tipo lì il saint del Capricorno se è chiaramente più vecchio di Seiya e Saori? Doveva essere già presente e in vita nella corsa alle 12 case quando c'era Shura, che per i gold ci sia pure un'accademia per la terza età? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Credo si intenda che fosse stato saint del Capricorno, PRIMA di Shura... un bel po' prima... non penso restino saint a vita anche se non schiattano evidentemente poi a un certo punto si ritirano... ad esempio Shion ha lasciato l'armatura dell'ariete a Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Credo si intenda che fosse stato saint del Capricorno, PRIMA di Shura... un bel po' prima... non penso restino saint a vita anche se non schiattano evidentemente poi a un certo punto si ritirano... ad esempio Shion ha lasciato l'armatura dell'ariete a Mu Penso anche io. D'altronde, anche Geki nel 3 dice chiaramente che ha dismesso la sua Cloth (immagino passandola a qualcun altro più giovane). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Croce del Sud Silver Saint padre ucciso di Lionet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Credo si intenda che fosse stato saint del Capricorno, PRIMA di Shura... un bel po' prima... non penso restino saint a vita anche se non schiattano evidentemente poi a un certo punto si ritirano... ad esempio Shion ha lasciato l'armatura dell'ariete a Mu Io mi ricordo che prima di Shura non c'erano gold saints di generazioni intermedie. Nel senso c'è la guerra con Hades dove sopravvivono solo Doko e Sion, e sempre che abbia interpretato bene la generazione successiva è quella della corsa ai 12 templi di Seiya & co. Non mi ricordo che Kurumada avesse lasciata aperta ad interpretazioni la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 (modificato) Non aveva proprio affrontato granchè la cosa che io ricordi, sapevamo solo che Dohko e Sion erano i sopravvissuti della precedente guerra contro Hades e che la generazione del 1900 era diventata Gold quand'era molto giovane. E' ragionevole pensare che nei duecento anni ci possa essere stata qualche generazione di mezzo, però non affronta mai la cosa. Anch'io sono abbastanza perplesso comunque, ma potrebbero anche dire che è diventato Gold per promozione dopo che la guerra precedente aveva azzerato i loro ranghi. Alla fine ci sta che ci fosse un Saint non giovanissimo (dovrebbe aver avuto una trentina d'anni ai tempi della guerra con Hades) che non s'è mai visto e che in una situazione d'emergenza è stata promosso. Imho è l'effetto figo, perchè se non ti picchi con qualche Gold non è cool. Modificato 29 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Non aveva proprio affrontato granchè la cosa che io ricordi, sapevamo solo che Dohko e Sion erano i sopravvissuti della precedente guerra contro Hades e che la generazione del 1900 era diventata Gold quand'era molto giovane. E' ragionevole pensare che nei duecento anni ci possa essere stata qualche generazione di mezzo, però non affronta mai la cosa. uhm però Athena non si era reincarnata in quel lasso di tempo, quindi non c'era il bisogno di proteggerla. Bastavano Sion per il reclutamento e Doko per il controllo del sigillo di Hades. Comunque ricordo anch'io che Kuru non abbia mai specificato molto sulla questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 (modificato) Forse se qualcuno si distingue gli danno comunque un Cloth consono alle sue capacità, Gold compresi. Almeno nel mondo di Omega tra l'altro i Gold non sono stazionari al Santuario in ogni occasione ma vanno in missione, addirittura a sentire il servo della fioraia pur essendoci Atena nelle sue stanze, a proteggerla sono rimasti solo due Gold (roba che se c'era Hades si leccava le dita). Mi verrebbe da dire che nel Next alla fine ci sono i Gold senza che Atena sia ancora nata, ma lì la stavano aspettando e credo che si fossero preparati anzitempo. Non saprei. Comunque non sono sicuro che affronteranno il punto, penso si concentreranno sul suo tradimento. Sono curioso di sapere se utilizzerà Excalibur. Modificato 29 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Mi verrebbe da dire che nel Next alla fine ci sono i Gold senza che Atena sia ancora nata, ma lì la stavano aspettando e credo che si fossero preparati anzitempo. Non saprei. Comunque non sono sicuro che affronteranno il punto, penso si concentreranno sul suo tradimento. Sono curioso di sapere se utilizzerà Excalibur. Anche Aiolos e Saga erano già gold molto prima che Saori nascesse, gli altri girano intorno alla sua nascita compreso Shura che insegue Aiolos con la bimba in fasce. Mi ricordo anche il problema della successione di Sion che doveva spettare ad uno tra Aiolos e Saga, se ci fossero stati altri gold in vita più vecchi vuoi che non l'avesse affidata a questi? Ma poi siamo sicuri che ci sia scritto che è proprio il vecchio ad essere il saint del capricorno? Non è che c'è incidentalmente la sua foto e il saint è un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Mi ricordo anche il problema della successione di Sion che doveva spettare ad uno tra Aiolos e Saga, se ci fossero stati altri gold in vita più vecchi vuoi che non l'avesse affidata a questi? Infatti sto Ionia è un ex gold saint, potrebbero dire che ha mollato l'armatura prima della scelta (Shura era già il Capricorn Gold ai tempi della successione di Sion). Ma poi siamo sicuri che ci sia scritto che è proprio il vecchio ad essere il saint del capricorno? Non è che c'è incidentalmente la sua foto e il saint è un altro? La freccia indica lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Mi ricordo anche il problema della successione di Sion che doveva spettare ad uno tra Aiolos e Saga, se ci fossero stati altri gold in vita più vecchi vuoi che non l'avesse affidata a questi? Infatti sto Ionia è un ex gold saint, potrebbero dire che ha mollato l'armatura prima della scelta (Shura era già il Capricorn Gold ai tempi della successione di Sion). O magari, come hai scritto all'inizio, era un saint comune che Athena ha promosso gold sul campo come fece con Kanon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Comunque mi chiedevo, sulla rivista alla fine c'è scritto quando dovrebbero cominciare a darsele con questo Ionia? Perchè sarebbe comico avessero spoilerato questo particolare così presto a meno che lo scontro non fosse dietro l'angolo, a meno di spoilerare giusto for the lulz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 (modificato) Secondo le saghe di preproduzione tra gli episodi 4 e 5 si menavano tra loro, tra la 6 e la 8 c'era la fuga da mars. Quindi le prossime direi che sono di questa fase. Modificato 29 Aprile, 2012 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Ah, 'k grazie. Speriamo sia così, almeno sta menata della scuola finirebbe in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 tra l'altro, facile che semplicemente, per quanto di età maggiore non fosse comunque ritenuto adatto al ruolo di Sacerdote, che, almeno in teoria, richiede capacità superiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 29 Aprile, 2012 Visto il 4: noia mortale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Io sto alla cinque... altro bulletto stronzo tra i piedi... eccheppalle... intanto viene presentato Eden come "Er Più Figo" della scuola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Io sto alla cinque... altro bulletto stronzo tra i piedi... eccheppalle... intanto viene presentato Eden come "Er Più Figo" della scuola non che i bronze a inizio serie fossero tanto più simpatici... erano tutti un'accozzaglia di stronzetti sbruffoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Sì ma quasi al livello di Luigino che scherza il compagno... che tristezza... che poi non capisco che ci sia tanto da canzonare il padre di Souma... mica è il primo saint che muore in uno scontro, non mi pare abbia fatto una fine disonorevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 (modificato) Sto bulletto però fa una figura ancora peggiore del pescesega comparso due episodi fa. Quello almeno faceva un po' il figo prima di prenderle di santa ragione, questo si prende subito un cartone in faccia e poi fa la figura di palta alla fine dell'episodio con tanto di wangst. E' comico poi che siano entrambi pesci (almeno, questo all'inizio usa una specie di piranha come attacco, ma non ho capito qual'è la sua costellazione) ed entrambi stronzi, questo però è molto psycho come viso e atteggiamenti, per giunta non per qualcosa ma giusto for the evulz (e la domanda risorge: come cazzo li scegliete sti bronze? Col dado? La miseria, grazie che poi lo devi cazziare; poi ci sono certi esemplari tra quelli che si vedono che sembrano fisicamente improponibili come bronze). Comunque credo abbia Nobutoshi Kanna come doppiatore, lo voglio nel cast principale, tanto anche Soma sta cominciando a mostrare note di Kamina-sama e io voglio vedere Basara VS Kamina. E se non ho sentito male si chiama Argo, come nella versione italiana avevano chiamato Algol di Perseo, indi nella versione italiana lo si potrà spacciare per figlio dei Algol e fargli fare un feud stile wrestling in cui giura vendetta contro Ryuho (invenzione per invenzione, che almeno sia un'invenzione coerente ) Capolavuoro che questi facciano l'esame da Hunter (c'è pure la stessa forestina stronza, con Yuna che al solito ha i neuroni funzionanti e passa per la montagna, peccato che poi finiscano al Monte Fato) per poi partecipare al GANDAM FAITO! (no davvero, se durante il Saint Fight fanno READYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY GO! io muoio sul momento) e diventare Silver. Non ho ben capito, ma il papi di Soma è stato tirato in ballo così per sfottò o perchè quella in palio è la sua Cloth (che tra l'altro in ombra mi pare avere gli spallacci identici a quelli della Lionet)? E perchè devono per forza tenere su il bracciale alla fine? Fa da localizzatore? Perchè Soma controllava le fiamme anche senza, e anche se aiutano nel controllo dell'elemento non sono strettamente necessari; in più a questo punto tanto varrebbe che si tenessero addosso la Cloth intera (sì lo so che costa), sarebbero anche più protetti. Mah. Forse glielo impongono e senza sottotitoli non l'ho capito comunque. Tra l'altro il tizio che si vede nella preview mi pare familiare a vederlo in faccia con l'elmo, ma non riuscivo a capire dove l'avevo visto. Poi ho realizzato e ho avuto paura. E' IL SAINT DI ASTROGANGA! Ed è pure nano. Nin è che è il marmocchietto? (mi pareva pure un personaggio da Kinnikuman Nisei, Checkmate mi pare si chiamasse) Eden come diceva non so chi tempo fa ha fortissime vibrazioni alla Ikki. Comunque devo dire che per quanto anche questo episodio non mi abbia annoiato, pur trovandolo per ora il più scarso tra quelli trasmessi, e io abbia trovato gradevoli (e anche godibili in certi tratti, specialmente i combattimenti) gli episodi precedenti secondo me siamo lontani dal più che buono primo episodio. La trama portante di Omega (mars-atena-koga che cerca atena) è andata in coma dal secondo episodio e a parte qualche frase qua e là non ne vuole sapere di riprendersi, propinandoci delle deviazioni che onestamente non mi sconfiferano granchè. Capisco la presentazione dei personaggi, ma credo potesse essere gestita meglio e magari direttamente in battaglia contro Mars (stile Soma appunto). Immagino non sia facile tirare avanti un anime di 50 episodi (credo) senza comunque un manga o una fonte sensata da seguire senza potersi rivolgere al monster of the week stile pretty cure (che c'è, ma è un po' più subdolo perchè devono mostrare anche la maturazione di Soma e compagni, le Puritty invece pistano dall'inizio e al massimo ogni tanto gli fai una puntata per il powerup), ma a me piaceva molto il ritmo incalzante del manga mentre qui stiamo andando un po' col freno a mano tirato. Comunque aspetto i sub per vedere se mi sono perso qualcosa. Modificato 29 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 30 Aprile, 2012 Share Inviato 30 Aprile, 2012 (modificato) vista con i Burning Cosmo. ...per quale motivo il Padre di Souma sia considerato un perdente dopo essere stato ucciso non mi è affatto chiaro. Argo del Pesce Volante è stronzo né più né meno che tanti altri Saint del classico... ma la morale non è MAI stato un elemento di giudizio per divenire Saint. Qui viene opportunatamente cazziato prima che possa salire di rango, comunque. il bracciale è perché se usano il cosmo gli si brucia la stamina, e il bracciale singolo aiuta a massimizzarne il controllo senza doverlo bruciare troppo per l'intero cloth, che comunque a livello difensivo è inutile in questo esercizio il nano è Hook del Compasso. Tutte costellazioni australi, credo che lo facciano apposta. Tanto che se si vede la croce del sud SONO nell'emisfero australe. Also, Ryuhou che palpa il culo a Yuna Modificato 30 Aprile, 2012 da sirtao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 30 Aprile, 2012 Io sto alla cinque... Sì, intendevo il 5. Mi ha annoiato potentemente. Pieno di clichè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Aprile, 2012 Share Inviato 30 Aprile, 2012 (almeno, questo all'inizio usa una specie di piranha come attacco, ma non ho capito qual'è la sua costellazione) e Volans no Argo il corrispettivo del canvas è lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Aprile, 2012 Share Inviato 30 Aprile, 2012 ...per quale motivo il Padre di Souma sia considerato un perdente dopo essere stato ucciso non mi è affatto chiaro. Per rendere ancora più pesante il torauma di Soma, così da farlo ancora più incazzare quando riapparirà la Martian colpevole dell'assassinio. Argo del Pesce Volante è stronzo né più né meno che tanti altri Saint del classico... Io bulletti tanto per non me li ricordo, benchè abbondassero gli stronzetti arroganti (misty e Shaka per dire i primi che mi vengono in mente) e ci fosse un tizio con la morale molto distorta. ma la morale non è MAI stato un elemento di giudizio per divenire Saint. Vero, ma considerando che sei già stato tradito e ritradito per due generazioni da gente di dubbia moralità (e la cosa si ripeterà a breve) magari sarebbe il caso di essere un po' più selettivi. il bracciale è perché se usano il cosmo gli si brucia la stamina, e il bracciale singolo aiuta a massimizzarne il controllo senza doverlo bruciare troppo per l'intero cloth, che comunque a livello difensivo è inutile in questo esercizio Ah, capito. Also, Ryuhou che palpa il culo a Yuna Fujioshi che piagnono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Aprile, 2012 Share Inviato 30 Aprile, 2012 Ecco un'istantanea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati