Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi pareva che ne SS originale, i bronzini affrontassero praticamente da soli gli avversari... Qui fanno le combo...

Niente raccomandazione pare. I bronze sono genuinamente più scarsi dei Gold e fanno molta più fatica ad attivare il settimo senso, niente immaginetta di Saori e Nike a fare "SEVENTH SENSE, SWITCH ON!".

Non puoi sapere quanto sto ridendo... visto che e' esattamente quello che succede a Kouga nella 42, e pure 'in combo'.

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kevin: Io alla fine intendevo le incoerenze con l'anime classico, in realtà. Non ne vedevo tante, anche perchè già quello di suo ne aveva a manetta. C'era gente che non aveva un simbolo vero e proprio (Ghiaccio, fiamma, nonsisa stile Docrates) e gunpla (gli Steel), Ares, Peton, Gigars, le gite in campagna, eccetera. Tutta roba che nel manga non s'era vista.

Vedo qualche retcon, delle soluzione narrative che fanno storcere il naso, e un bel po' di vaccate (elementi in testa), ma più che all'incoerenza le imputo al fatto che con la cometa e le balle varie ormai è un tana libera tutti.

@Shuji:.............................

Strano comunque, perchè al ronzino2 il settimo senso l'aveva attivato Harbinger a furia di mazzate.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo una cosa, ma quant'era figo il colpo DEFINITIVO di Pegasus?

(oddio quanto mi sento str*nzo)  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

Anche qua la rotazione ce l'ha messa l'anime. Nel manga concentra il ryuseiken e stop.

Tra l'altro, non l'ha mai usato contro Shaina nel manga, nè ha mai alzato il pugno contro una donna, nell'anime mi pare che lo usi (o usi il Ryuseiken) su Geist\Morgana mentre questa è per terra e per giunta di spalle dopo la craniata datale dall'elmo della Cloth di Sagittarius (era una scena bellissima). Poi lei gli dà dell'eroe per qualche ragione.

Altra cosa... ma le case del santuario sono sempre le stesse o sono state distrutte e ricostruite sulla spirale... giusto perchè sto vedendo la 41...

Distruzione e ricostruzione in modo da non dover disegnare ogni volta tutta quella roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricostruite, seguendo un po' l'estro zuzzurellone dei vari Sainti presenti (i quali a loro volta so' passati prima da Zio Mars pe' la robba buona).

Ma quindi il fatto che nella casa del Sagittario ci sia ancora il testamento di Aiolos è volontà di Seiya? Mah, altra bella incoerenza... e ne ho trovate ben più di 1-2 come diceva Sirtao... e non conosco bene SS e non ho seguito sta roba con l'attenzione che merita altro....

Mi sa che vado avanti per vedere quali altre perle tireranno fuori...

Ah, Mikaene ( o come si chiama) si rivela il Saint più idiota e inutile, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che la volontà di Seiya, è l'abuso edilizio di Mars che ha riciclato le rovine del Santuario originale.

che poi quel testamento era una incoerenza ab origine(quando cavolo ha avuto il tempo di fermarsi a scriverlo, Aiolos? E perché in 13 anni nessuno ha mai pensato nulla di quella scritta, che chiunque dovesse andare a trovare il Sacerdote era COSTRETTO a passare per la casa del Sagittario?)

Link al commento
Condividi su altri siti

(quando cavolo ha avuto il tempo di fermarsi a scriverlo, Aiolos?

Per uno che va alla velocità della luce non credo sia un problema.

Magari non ha nemmeno bisogno di essere lì davanti al muro per farlo. Camus la nave con la mamma di Hyoga mica la butta giù con le proprie mani.

E perché in 13 anni nessuno ha mai pensato nulla di quella scritta

Perchè era murata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il fatto che nella casa del Sagittario ci sia ancora il testamento di Aiolos è volontà di Seiya? 

Nessuna incoerenza, semplicemente Seiya sono un botto di episodi che non compare. Ora sappiamo cosa stava facendo, s'era messo giù con lo scalpello.

Ah, Mikaene ( o come si chiama) si rivela il Saint più idiota e inutile, direi...

Per me la palma va ancora a Paratits dei Gemelli.

Comunque Garion se non vado errato l' aveva droppata attorno al quinto episodio per noia sopravvenuta, magari con le ultime notizie l'ha ripresa e io non lo so.

@Kevin:l'aveva attivato Harbinger a furia di mazzate.

che cosa  abbiamo visto due serie diverse allora :°_°:

Sembra averglielo attivato poco prima di trasferire gli altri quattro nelle case successive, li trasferisce proprio perchè è incuriosito dalla resistenza e dal continuo aumento del cosmo di Koga. Non è un'attivazione esplosiva stile Yuna o Ryuho (che per l'occasione tira fuori lo Hyakuryuha), ma è quello il punto della storia che intendevo con quell'affermazione.

Solo che qui l'attivazione del settimo senso non è equivalsa a INSTANT WIN come nella vecchia con Aldebaran (che poi si scopre aver comunque lasciato passare) e Harbinger ha continuato a dimostrare perchè è un Gold Saint, permettendo a Koga di passare alla fine solo perchè è fuso in testa. In questo senso lo scontro era gestito meglio dell'originale e anche per questo mi è stato sulle balle quanto è stato gestito male. Ma fino a quel momento lo scontro Koga-Harbinger mi era piaciuto.

dopo la craniata datale dall'elmo della Cloth di Sagittarius (era una scena bellissima). Poi lei gli dà dell'eroe per qualche ragione.
a me sembra una conseguenza logica degli avvenimenti precedenti,

L'attacco alle spalle su una persona di sesso femminile mentre questa è a terra o il fatto che lei gli dia dell'eroe per questo?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo la maratona adesso.

Comunque devo dire che alla fine una cosa che mi piace davvero c'è, è la Opening. Forse l'avevo già detto, ma la parte con Koga che carica un megacazzottone contro Mikene più vari scontri e salvo Kiki e Genbu che si danno le pucciospalle è veramente figa.

Mi incuriosisce vedere che Ikki e Shiryu sono visti in coppia, che si tengano ancora il muso per via di quel che è successo nel Junikyu-hen?
CONTINUITY NOD!

(O magari pure Ikki è impossibilitato come Shiryu).

Link al commento
Condividi su altri siti