ryoga Inviato 20 Maggio, 2013 Share Inviato 20 Maggio, 2013 Sul rigore non dato (che a mio avviso è stato un errore dell'arbitro nulla da dire) leggevo oggi che forse la palla non era in gioco e quindi non sarebbe stato rigore. Il fallo su rigorelli per me c'era e l'espulsione di ambro era ingiustificata, ma se l'è tirata per aver protestato con l'arbitro per tutta la partita. In una partita di questo tipo (a fine stagione e senza motivazioni) mi sarei aspettato che il siena (che è una buona squadra, sicuramente meglio di altre che si sono salvate) giocasse sciolto e senza pensieri, il che può anche portare a giocare bene e fare belle partite ma in un modo diverso. Invece era teso, dopo il gol ha cominciato a fare le mossette a perdere tempo ogni volta che poteva (invece di avere appunto l'atteggiamento "giochiamo a facciamo vedere chi siamo") per difendere il risultato, e dopo il rigore c'è stata la sollevazione popolare della panchina con 3 espulsi, per non parlare del pubblico che tirava roba in campo. E' questo che non capisco, mi vien da pensare che ci fosse sotto un premio vittoria. Il pescara prende 3-4 gol a partite da mesi (ormai sono tutti in vacanza), non mi pare che il paragone abbia anche solo un briciolo di senso. Il siena veniva da 5 sconfitte consecutive. Il paragone ha senso eccome. Entrambe squadre già retrocesse che giocano l'ultima in casa contro una squadra che ha ancora obiettivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 20 Maggio, 2013 Share Inviato 20 Maggio, 2013 Ma una domanda, io capisco onorare lo sport dare il massimo, non falsare le partite, anzi lo ritengo doveroso (e sicuramente pescara e palermo avranno giocato con lo stesso impegno, soprattutto il pescara), ma a quelli del siena che minchia gliene fregava alla fine? Cioè perchè se la sono presa tanto? Perchè sono retrocessi con 30 punti invece che retrocedere con 33? Che poi non odiano i fiorentini? Sembrava che fossero ancora in corsa per la salvezza. Boh. L'arbitro è stato generoso perchè ha fermato il faraone solo davanti al portiere per un fuorigioco inesistente? guarda non so il perchè ma anche a napoli 7 gg fa hanno fatto una partita tiratissima come se si giocassero ancora qualcosa, infatti vincevano 1-0 fino al 75°. poi nn ho visto il milan per intero e non so dirti se è stata +- dura ma con noi se la sono giocata come se fosse in palio la salvezza. può darsi che ci siano molti giocatori che si sono giocati la permanenza/posto in a, non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex70 Inviato 21 Maggio, 2013 Share Inviato 21 Maggio, 2013 Probabilmente hanno giocato così per compensare l'inferiorità numerica..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 L'insubordinazione di Osvaldo è stata liquidata daAurelio Andreazzoli in una dichiarazione che riduce a questo la questione: "Osvaldo non è nuovo a queste scene sotto le telecamere, poi magari nel privato ha comportamenti un po' piagnucolosi. E' un problema suo, non mio". Incostante, ingestibile, nervoso e spaccone: lo è stato in passate vicende che hanno destato non poche perplessità sull'opportunità di offrire infinite opportunità di riscattarsi a un attaccante, preda delle sue manie e dei suoi scatti d'ira puerili. A telecamere spente o accese. Su Twitter, e non di persona magari nel circoscritto contesto del campo sportivo di Trigoria o in un ufficio o in un qualunque altro contesto riservato per confrontarsi, l'italoargentino si è rivolto così al suo tecnico, dopo la sgradevole sequenza di parole scomposte e disordinate: "...Facevi più bella figura se ammettevi di essere un incapace.. Vai a festeggiare con quelli della Lazio va...". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Una semplice domanda per il milanisti qui di passaggio. Che pensate dell'ipotesi Seedorf? A me, da osservatore esterno, sembra una grande, immane cantonata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 penso che per mia volontà di staff è proibito bestemmiare sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Beh, mio padre è milanista e la sua reazione all'ipotesi Seedorf è stata proprio la bestemmia. Poi, va bene che il veneto D.O.C. usa la bestemmia a sproposito ma, sinceramente, mi pare che negli ultimi anni ci sia davvero un'isteria collettiva nella scelta degli allenatori. Un'isteria simile a quella dei portieri sudamericani che ormai te li ritrovi anche in interregionale... Tornando alla questione allenatori, si è visto tutto e il contrario di tutto con in testa la follia del giocatore che passa ad allenare una squadra di prima fascia senza nessuno scalino intermedio. Gli scarpini al chiodo sono ancora lì che dondolano e già Tizio viene buttato nella bolgia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Ma io non ho nulla al contrario al riguardo, per dire sia Mancini (che reputo un emerito coglione) che Montella (che invece è bravo) hanno ottenuto dei buoni risultati (al di là degli scudetti di cartone il mancio aveva vinto delle coppe italia). Se il candidato fosse Inzaghi a me andrebbe benissimo, è proprio seedorf che non sopporto (come non lo sopporta il 95% dei milanisti, tant'è che gli ultimi 2-3 anni veniva sempre fischiato a s.siro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 seedorf i scarpini deve ancora metterli al chiodo poi se proprio vogliono un ex giocatore ci sono rajkard e donadoni che almeno sono allenatori veri (del primo ho un po' perso le tracce ma cmqe anni fa ha anche vinto una champions) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Beh riijkard ormai sono quasi 10 anni che allena, però a me non piace uguale, su donadoni pesa come un macigno il fallimento in nazionale, ma per il resto ha sempre fatto abbastanza bene. Comunque è chiaro che Berlusconi ne vuole uno senza esperienza per poter dire che se lo è inventato lui, come per sacchi e per capello. Il punto è che seedorf è tizio che ha un ego smisurato che alla prima battuta risponderebbe a tono e sarebbe capace di mettere balotelli in porta solo per far vedere quanto è geniale (e sarebbe anche capace di mettersi in campo). Comunuque me la sono messa via, tanto è solo un altro anno di transizione in attesa di prandelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 Beh, il fallimento di Donadoni in nazionale è sempre puzzato da "Lippi dietro la porta" lontano un miglio. Per il resto mi pare parecchio preferibile Donadoni a un Seedorf qualunque. Comunque un bel Seedorf vs Balotelli sarebbe tutto da seguire! La mia perplessità di fronte ai calciatori passati in fretta e furia in panchine da prima linea è dettato dall'elemento che ritengo fondamentale per allenare squadroni di prima fascia: l'esperienza. Ora a volte può andare bene (Montella pare ben lanciato ma prima, ricordiamolo, s'è rodato almeno un anno a Catania) ma il rischio è sempre quello di bruciare ottime potenzialità (vedi Inzaghi). Chiaramente non sono per il tecnico matusalemme ma un po' di gavetta credo sia davvero una gran cosa quando devi gestire pressione e spogliatoi burrascosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 29 Maggio, 2013 Share Inviato 29 Maggio, 2013 bhè donadoni è uscito ai rigori con la spagna non è che sia poi stato 'sto disastro in nazionale, invece fece molto male a napoli infatti fu esonerato a inizio stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Giugno, 2013 Share Inviato 3 Giugno, 2013 Meglio allegri che seedorf Beh pure strapazzoni sarebbe meglio di seedorf un altro anno di transizione per sistemare i conti e far crescere qualche giovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 5 Agosto, 2013 Share Inviato 5 Agosto, 2013 La regola del fuorigioco va verso un'ulteriore evoluzione, che dovrebbe renderla ancora più "elastica" di quanto già non sia dopo le variazioni degli ultimi anni. L'input è arrivato direttamente da una circolare dell'International Board, e venerdì verrà illustrata anche agli arbitri italiani a Sportilia con i supporti video idonei alla miglior comprensione. Un'evoluzione che, va da sè, finirà per premiare ulteriormente gli attaccanti a scapito dei difensori, con l'obiettivo di dare maggiore discrezionalità decisionale agli arbitri ed aumentare il numero di gol. TRARRE VANTAGGIO - Il punto focale è quello per cui l'attaccante può "trarre vantaggio" dal tocco di un difensore, fattispecie in cui la posizione inizialmente irregolare può venire sanata. In sostanza ogni atto volontario, deliberato, da parte del difendente nel tentativo di prendere il pallone, rimette in gioco l'attaccante, indipendentemente da come si sia conclusa la giocata. Mentre prima l'arbitro aveva l'obbligo di stabilire se l'intervento del difendente fosse o meno una giocata, ora basta l'atto volontario di andare a cercare di prendere il pallone. Mentre prima il passaggio verso un giocatore in fuorigioco era sempre punibile, ora un intervento scoordinato del difensore sul pallone può essere sufficiente a rimetterlo in gioco, anche se non si tratta di una vera e propria giocata (come un passaggio arretrato o un intervento vero e proprio). ECCEZIONI - L'eccezione a questo nuovo modo di interpretare la regola dell'off-side è il "deliberate save", ossia l'intervento di un difensore teso a salvare un gol, quasi sempre a distanza ravvicinata dalla linea di porta. Ma anche in questo caso entrerebbe in gioco la discrezionalità decisionale dell'arbitro, che viene dunque investito di ancora maggiori responsabilità. Cioè, no ecco, non so neanche cosa dire... mi chiedo solo se ce ne siano uno nell'international board che abbia, non dico giocato (sarebbe troppo) ma almeno visto una partita di calcio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati