Vai al contenuto

Brave (ribelle) di Brenda Chapman e Mark Andrews

Shuji

Messaggi raccomandati

Le canzoni non sono patetiche.

La protagonista non e' patetica.

Il film non e' patetico.

Come accennato con l'immagine del de gustibus di' che non ti piace, e amen.

Non so neanche piu' perche' continuo a scrivere...

Beh, si intende che i giudizi di valore che esprimo sono i miei giudizi, no?

Del resto, si sa che ognuno -sui giudizi di valore- non può parlare che pe sé.

Di che 'io trovo questa cosa patetica' è solo un modo più preciso di dire 'non mi piace'.

Una cosa può non piacerci in molti modi, e per qualità e per quantità.

Una cosa che trovo patetica non mi piace in quel modo, e parecchio, ecco.

In effetti, ho anche dettagliato sulle ragioni del *mio* trovare patetica la protagonista e il film.

Posso essere d'accordo che ad esempio una delle prime figure femminli 'forti' (non femministe, non classificanti) sia stata realizzata da Koike, ma questa Merida di Brave altro non e' che una normalissima ragazza occidentale che si vuole affrancare dai genitori, egoista quanto lo puo' essere una ragazza di quell'eta', ma non egoista in senso 'adulto'.

Ma anche no. Voglio dire, dopo che la mamma è diventata un orso, PER COLPA SUA e della sua incapacità di accettare che ciascuno è quello che è, non quello che vuole essere, 'sta cretina continua a dire 'non è colpa mia'. Manco fosse il Woody della prima versione (quella cassata) di Toy Story. E' un concentrato di meschinità, e fa schifo. Ha fatto schifo a me, e ha fatto schifo alla mia imouto, e ce ne volevamo andare dalla sala. Tipo che anche da orso la mamma è adorabile, i fratellini la riconoscono per istinto, la mamma continua a fare la mamma (e a cercare di educate quello sgorbio di figlia che le toccato), e lei nooooo, continua a essere la merda che è, mentre -da umana- INSEGNA A UN ORSO A PRENDERE I PESCI (perché a lei, umana, viene facile - a mani nude).

Certo.

E' davvero tutto brutto e stupido, intorno al personaggio della protagonista come nella sua testa. E le canzonicine alla hakuna matata non servono, e non aiutano neppure.

E anche il finale è una merda, perché il film lascia intendere che la stronzetta avesse pure un po' di ragione, invece che condannarla - magari con un manrovescio pubblico del padre da farle fare le piroette. Ovvero la cretina per le sue paturnie s'è venduta l'anima della madre, e tutto sommato poverina, aveva ragione? Ma per favore! Pure dai fratellini doveva ricevere sputi in faccia. Chiunque si sarebbe dovuto rifiutare anche solo si pensarla come moglie, dato che una così è come la peste, va solo scansata.

Care to discuss?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' come cercare Radiator Springs negli Stati Uniti. :happy:

magari sulle apple maps la trovi :°_°:

Possibile :°_°:

Care to discuss?

Sincerely, not.

Come ho avuto modo di dire in precedenza, mi sono dilungato nel post precedente per dire tutto quello che avevo da dire sull'argomento.

Non mi interessa in alcun modo Brave, non mi interessa in alcun modo una discussione su tue convinzioni che campasse il mondo all'inferno per i prossimi 10.000 anni tanto sempre quelle resterebbero.

Ragion per cui, come dicevo nel post precedente, a te non e' piaciuto, amen

Almeno, almeno, non passi per sedimentazione e in qualche modo che il film e' una merda perche' non lo e' nel modo piu' assoluto.

Punto, non me ne frega piu' niente di parlare di Brave.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Tra parentesi il titolo italiano che non c'entra una beneamata mazza col film).

Mi dimenticavo di dire, a margine di questa tua nobile nota, che il titolo fake ammazza pure la battuta forse più carina del film, nel momento forse più dolce del film, ovvero quando la cretina si ricorda che la madre l'ha sempre amata sin da piccola, e la madre la chiama "my little brave", in italiano "la mia piccola coraggiosa", traduzione corretta e riferimento al titolo falciato per noi. :(

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti