Vai al contenuto

Lord Gara

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Peccato solo per la QUALITY abbondante perché questa serie spacca di brutto :D

Son contento che sia ancora in circolazione la cioccolatina, ci regala sempre tanta ilarità :lolla: anche se il momento più ROTFL è stato quello del "drone guardone" :lolla: :lolla: :lolla: ecco un bel modo di spendere il denaro dei contribuenti!  :D:fap

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E con la 12 di 'Perfect order' e' finita pure questa serie.

"Chi e' piu' pazzo, Jonah, io o il mondo?"
"Per me siete pazzi entrambi."

Direi che racchiude perfettamente il senso della serie.

Nota a margine; l'autore ha una assai curiosa 'percezione' dei rapporti di forza nel mondo, e credo che la cosa sia anche da associare al punto di vista nipponico 'del mondo'; astrattamente intendendo.

Del resto la cosi' particolare 'ucronia' mostrata alla fine della serie, e' decisamente particolare; resta pero' l'appunto base di fondo; alla fin fine, quale ordine conts veramente, se con modi piu' o meno plateali si cerca di ammazzarsi a vicenda? In tutto questo e' singolare il punto di vista dei 'mercanti d'armi'; alla fine siete voi fessi che vi ammazzate, noi non facciamo altro che vendere.

E in quest'ottica tutta particolare, in questo punto di vista cosi' peculiare, i mercanti d'armi sono forse i piu' "puri" come intenti almeno, tanto da poter anche volere un 'nuovo ordine mondiale'; senza le armi o meno, tanto qualcosa da vendere si trova sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari pompe idrauliche... :°_°:

Edit:

Ho visto finalmente anche io gli ultimi 2 (mi son rotto di aspettare i giGGi)

E con la 12 di 'Perfect order' e' finita pure questa serie.

"Chi e' piu' pazzo, Jonah, io o il mondo?"
"Per me siete pazzi entrambi."

Direi che racchiude perfettamente il senso della serie.

Concordo :lolla:

e Jonah a quanto pare è l'animaletto domestico preferito da tutte le mercenarie e pazze fuori di melone in circolazione, se lo vogliono coccolare tutte! :pazzia::lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

E così è finito anche Jormungand (ma l'anime sta continuando?)

Diciamo che sono un po' perplesso da come l'anime si chiude (o meglio, non si chiude).

Il ricongiungimento tra Jonah e Koko mi sa di un po' di forzoso, nel senso che quasi l'autore c'ha provato a fare il twist facendo scoppiare la coppia ma poi in preda ai rimorsi di coscienza, o forse resosi conto della sua incapacità di gestirlo, li ha fatti "tornare insieme" in fretta e furia però con un salto temporale di 2 anni (che non ho capito a cosa sia servito se non ad accorciare i capelli di Koko e ad allungare quelli di Valmet.

Alla fine di tutta la fiera mi pare però che quello che la spunta sia Kaspar che trolla pesantissimo Kokoloco spiegandole che può bloccare i cieli e le armi ma se non vanno gli aerei lui userà le navi e se non funzionano i missili lui venderà le spade, perchè la guerra è insita nel DNA dell'uomo.

La chiusura dell'anime, con Koko che attiva Jormungand, mi ha quasi ricordato 2013 Fuga da Los Angeles (forza Carpenter, siamo nel 2013, è ora di rimettere in gioco Jena) ma poi finisce tutto e boh, se ci sarà un sequel sarò curiosissimo di vederlo per capire in che direzione andranno le cose ora che Koko de facto, controlla tutti i flussi informativi del mondo e come sappiamo, alla pulzella manca qualche ingranaggio perchè è un po' Lo-co.

S3 PLEASE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però capisci che boh, cioè io allora la traduco come "siete andati entrambi ma almeno te me la dai".

Cioè, boh, secondo me sto discorso finale di Jonah e Koko è stato gestito malissimissimo.

Quello che vince veramente è Kaspar.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Mi ero perso questa serie. Bene (però i giapponesi le sparatorie non le sanno dirigere) fino a quando non sono arrivate le due ultime MERDOSE puntate. Chiaramente è stata una cosa butta li della serie "non so come gestire la cosa e non sono esattamente dove voglio andare a parare".

La chiusura dell'anime, con Koko che attiva Jormungand, mi ha quasi ricordato 2013 Fuga da Los Angeles (forza Carpenter, siamo nel 2013, è ora di rimettere in gioco Jena) ma poi finisce tutto e boh, se ci sarà un sequel sarò curiosissimo di vederlo per capire in che direzione andranno le cose ora che Koko de facto, controlla tutti i flussi informativi del mondo e come sappiamo, alla pulzella manca qualche ingranaggio perchè è un po' Lo-co.

Cosa vuoi vedere? cosa vuoi capire cose che non hanno senso? mica serve per forza il gps o sistemi informatici per poter volare. Mica il controllo delle informazioni (cosa possibile solo se ti connetti e nel campo digitale) fermerà le guerre ne la creazioni di armi ne può controllare le attività umane. Poi mi pare di capire che si limiti alla rete satellitare ma non si capisce come dovrebbe agire su una rete via cavo e wireless "locale" (un missile IIR o radar non verrebbe "toccato"). In pratica blocca solo le comunicazioni satellitari :giggle: . Il senso di tutto ciò? è chiaramente una boiata butta li giusto per infilarci un finale o scopo o una morale da due soldi. Giusto per dire che c'è.

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti