Vai al contenuto

Le Cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero

Erik

Messaggi raccomandati

Il terzo film della serie tratta dai romanzi di C.S. Lewis parte tra le difficoltà, principalmente legate allo scarso successo del predecessore Il Principe Caspian.

E' di oggi infatti la notizia secondo cui la Walt Disney Pictures ha deciso di non sfruttare le sue opzioni di co-finanziamento e co-produzione sul terzo film, di fatto lasciando alla Walden Media l'intero progetto.

La cosa peggiore è che la Walden Media si appoggia spesso alla Fox, per i suoi film (avrete sicuramente visto il marchio Fox/Walden in diversi film) e questo fa presagire che lo studio più cazzone e approssimativo di Hollywood, probabilmente, avrà presto diritto di gestione sui prossimi film tratti dai romanzi di Narnia.

Vedremo come evolve la cosa, ma temo che la bella avventura dei fratelli Pevensie sia finita al primo film. :crying:

:snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

lo studio più cazzone e approssimativo di Hollywood

Su questo francamente non sono d'accordo, per me la palma in questo senso spetta alla Sony, ormai evito i suoi prodotti come la peste.

Invece la Fox comunque è lo Studio che ha prodotto i capolavori di James Cameron, la saga di Star Wars, Grosso guaio a Chinatown, La sottile linea rossa, ho molti bei ricordi legati al suo marchio.

Certo, di Warner ce n'è una sola... 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che gli attuali titolo vanno dal cazzone all'ipercazzone bimbominkia, immagino che la dirigenza sia diversa da quella che ha prodotto i capolavori sopracitati, atttualmente pare che facciano di tutto per farsi odiare saal pubblico dgli adattamenti indegenti dei comics alla questione di watchmen.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 6 months later...

Quasi ultimato il veliero

La costruzione dell'enorme Veliero in scala reale che verrà utilizzato per le riprese del terzo film della serie fantasy tratta dai romanzi di C.S.Lewis è quasi completata: la nave è la scenografia più importante del film. Le riprese, in realtà, sono già iniziate ma le scene che coinvolgeranno la nave verranno girate a settembre, e dureranno un mesetto. La posizione dove è stata costruita l'imbarcazione fa sì che sullo sfondo si veda l'Oceano: lungo 45 metri e alto 13, il veliero è ricco di decorazioni e dettagli nonostante non sia ancora finito.

x1iolu.jpg

34618k5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nella mia Gallery ho caricato due foto del veliero ultimato ... non le posto qui perché sono abbastanza grandi e potrebbero dare qualche problema di caricamento. :happy:

A detta del regista, questo nuovo Narnia (a marchio Fox) sarà differente rispetto ai predecessori, sia dal punto di vista del tono della narrazione, sia dal punto di vista squisitamente visivo.

Vedremo. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

ok, mi pare di intuire che la trama del libro sarà ampiamente modificata

Credo anch'io che ci saranno diversi cambiamenti. :sisi:

C'è da sperare, se non altro, che non ci si riduca come con Il Principe Caspian: un conto è cambiare qualche dettaglio, un altro è stravolgere completamente il carattere dei personaggi principali. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per dire la strega bianca nel libro non c'è e qui sembrano volerva infilare in quale modo (come nel secondo) poi ci sono altre cosette che forse sarebbero spoiler quindi evito di citarle.

Comunque la rori si è imbruttita tanto... (vabbè mi consolo con Hermione cresciuta benissimo :superfap: )

Link al commento
Condividi su altri siti

I libri sono 7, ma:

In mezzo c' uno spin-off, che è una avventura ambientata nell'epoca in cui i 4 Pevensie erano Re di Narnia (quindi prima della fine del Leone la strega etc.) che è stato saltato (per fortuna).

I libri in sequenza (tolto quello) sono 4 (di cui 2 già usciti e il terzo è questo).

Poi ci sono il primo e il settimo, il primo è una sorta di prologo a sè stante ma con alcune spiegazioni (da dove viene l'armadio, chi è il vecchio, da dove viene la strega bianca). L'ultimo è il finale ed è strettamente collegato ai Pevensie ma non può essere fatto senza il primo.

Inoltre nell'ultimo i riferimenti al cristianesimo diventano talmente espliciti che... secondo me fanno questo, il quarto (la sedia d'argento) e poi un quinto che chiude tutto e che non ha nulla a che vedere coi libri.

Già in questo si potranno capire molte cose in realtà su come vogliono proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

I film dovevano essere originariamente tre, poi la Disney, visto il successo del primo film, dichiarò di voler trasporre tutti e sette i libri.

Dopo il discreto tonfo che fu Il Principe Caspian, tuttavia, la Disney ha dovuto cambiare partnership e, sebbene ufficialmente l'intenzione di fare sette film non sia mai stata ritrattata, c'è da aspettarsi che tutto dipenda da questo I Viaggi del Veliero: se garba e vende si prosegue, sennò si finisce qui. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 month later...

Chi ha visto il trailer del resto ha detto che o non era male o era figo :sisi:

Qua sopra c'e' il trailer. :sisi:

Sento di dover dire/fare qualcosa ma al momento non associo azione e pensiero :nono:

Mi e' venuto in mente che mi piace il Golf, e' uguale? :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti