Vai al contenuto

Tokusatsu

Superfresko

Messaggi raccomandati

Interessante, il 27 e il 28 erano caduti in occasione del 40' anniversario dei Rider e della 1000' puntata.
Sono quindi due episodi andati in onda insieme come una puntata unica, con un bel po' di guest star,,,

quindi il riferimento e' alla S.H.O.C.K.E.R.

('potente guglata' ha detto che e': Sacred Hegemony Of Cycle Kindred Evolutionary Realm.)

aka i primi 'cattivi' del primo Kamen Rider

nella 28 poi fajolada di vari minion di non so quante serie.

lol.

Nella 30 si spiegano le storie di OOO (Os), Ankh e del famoso dottore 'imbambolato' (battutona); che se si pensava fosse un pelo scoppiato... deppiu', molto ddepiu'.

Interessante la storia di fondo.

E' una roba praticamente originale, non ci sono piu' abituato da molto tempo.

Mo' resta solo da capire chi diavolo e' quella tipa super-forte, e per il resto sono ovviamente mazzate a profusione.

p.s.

serie a davvero lenta carburazione, e a ben vedere poi avrebbero potuto far fuori molte delle puntate fino alla 12, si vede che e' serie studiata per durare quei circa 50 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 -> end

Bel finale.

Nelle due ultime puntate/ puntata doppia, si sono inventati uno stratagemma registico 'curioso' per non spezzare il ritmo con chiacchere; durante fasi concitate, piu' o meno con combattimenti, fermo immagine repentino e dialoghi che scorrono per qualche secondo a schermo, per poi riprendere dall'interruzione. Usato pochissime volte altrimenti sarebbe stata una bella scocciatura, devo dire che funziona pure, non ho visto tantissimo spesso usare espedienti di questo genere.

Cmq.

Si diceva, bel finale, alla fine il tipo di finale (senza stare a dire niente) che piace a me; tondo, i fili si annodano, ma non tutto viene spiegato nel dettaglio, anzi diverse cose sono lasciate appese.

Forse a differenza delle altre serie, in questa si vede chiaramente la pianificazione delle 'tappe' della vicenda, una 'suddivisione' forse un po' troppo meccanicistica, un po' tagliata con l'accetta, ma ci sta.

L'unico punto a sfavore forse e' il fatto che il concept e' particolare, e nella prima manciata di puntate si e' indugiato un po' troppo sullo stesso, cercando di fare sottolineature, di 'trainare' l'attenzione in modo un po' artificioso, diciamo per un blocco di almeno 12 puntate iniziali.

Tutto pero' e' veramente ben studiato e realizzato, e mi ricollego per l'ennesima volta al 'bel finale'; anche perche' e' evidente pure che gli autori non sono arrivati ne' larghi ne' stretti alla fine.

Ecco, in definitiva una serie con un'ottima gestione dei tempi, che indugia forse un po' troppo in un primo blocco di puntate, ma che poi funziona come un orologio svizzero. Per fare un paragone tra serie, siamo su un livello differente rispetto a Ryuki.

P.s.

solito gancio nelle battute finali con la serie successiva, in questo caso il testimone era passato a Fourze.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

la cosa che mi fa letteralmente morire del tipo dall'acconciatura stramba del primo video, e' che....

guardate le moine che fa, i movimenti, fa le stesse cose che fa totalmente 'a caso' nella serie; gli parlano e lui alza un po' la testa, si dimena, fa la facciotta... mi fa morire.

E' diverso dal concetto dell'espressione monolitica di diversi attori, questo e' come se reagisse con una scossa elettrica che lo fa dimenare a caso nelle piu' svariate occasioni. Lo trovo grandioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a due episodi...

il meccanismo delle monete alla fine l'ho trovato geniale (e voglio un candroid), wizard c'aveva le cards e vabbe', fourze era carino con gli interruttori...

ma sono io ad avere le traveggole, o i nemici di Kamen W per trasformarsi si fanno una pera?
No dico, c'e' sto coso che non e' chiaro che sia, in realta' dicono poeticamente 'frammenti di memoria di gaia' (sintetizzato 'i frammenti gai', e gia' non mi dispone bene), poi i cattivoni hanno una specie di tatuaggio da qualche parte, ci appoggiano su sto coso e si trasformano.

Ma....

e' per i bambini che: "Mamma, mamma, me la regali la nuova pera di Kamen Rider W"?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

quindi dopo kamen ridee bisex(w)kamen rider giostraio(ooze) kamen rider supposta(fourze) kamen rider harry potter (wizard) e kamen rider fruttivendolo(gaim) ora tocca a kamen rider rovigo!(con una macchina del genere la targa RO è obbligatoria!)
comunque spero sia una buona serie anche se la tribbbù di handicappati che fan da comprimari promette mooolto male

Modificato da jabawack79
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

A sto giro i meccanismi della cintura sono delle automobiline che appaiono in aria, insieme a quel tipo di piste giocattolo che si costruivano a pezzi e che qui si 'estendono' invece in modo 'dinamico' costruendosi, e si infilano negli slot della cintura.

Il cambio di assetto e' dato da una ruota di macchina che si 'mette' in qualche modo addosso al malcapitato al Kamen della situazione.

Spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
  • 3 years later...

Riapro giusto perchè pochi giorni fa hanno annunciato ufficialmente il nuovo Rider della nuova era

66440073-620035808483882-586583572749274

e già partiamo con le perle ...e i bad pun
[ Zero One -> ゼロワン  -> 0 1 -> Rei Wa(n) ]

Non so chi sia il designer a sto giro ma è figo assai, è un ritorno in grande stile ai classici (simile a W ma meglio)
66416140-461863541311457-802111835749744

A quanto pare oltre i leak di tutte le prime forme e i vari Rider secondari sembra che ci sia anche la forma mecha robottone di turno (che sarà in CG e ok)

...e non ho capito se sia confemata come cosa o meno, ma guardatelo trasuda Obari da tutti i pori.

66679034-471985516709822-487928453992022

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, VNM said:

...e non ho capito se sia confemata come cosa o meno, ma guardatelo trasuda Obari da tutti i pori.

66679034-471985516709822-487928453992022

Allora Sto nuovo Rider dovrebbe essere tipo OOO con le forme degli animali, in particolare la forma mecha (penso anche io obarizzata) è quella del mammutto.

ps: festeggiamo l'avvento della nuova era Reiwa con un po di succo d'arancia gaim...>_<

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stata la conferenza d'annuncio della serie è hanno droppato un bel pò di roba.

Per'ora le premesse sono fantastiche, sembra di essere tornati ai fasti di Kabuto

Apparentemente ha la valigetta "svizzera" trasformabile come in Faiz

Valkirye è la prima Side Rider principale donna da anni (e spacca abbastanza i c00li)

Link al commento
Condividi su altri siti