Vai al contenuto

Qual è la serie sci-fi più realistica?

Roger

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Alla domanda potrei rispondere semplicemente Gasaraki, però anche Flag e Votoms sono realistici agli stessi livelli. Mentre per le serie del del passato, Macross, Gundam e tante altre serie già citate. Poi ci sarebbero pure tante altre serie dove c'era qualcosa di sensato, tipo in Nadesico l'energia trasmessa tramite wifi, la vedo una cosa più possibile, rispetto al trasportare pesanti batterie o ipotetici motori installati all'interno dei mecha. Altre serie i cui i mecha avevano fattezze e si muovono in maniera abbastanza realistica, a mio avviso sono Escaflowne, Code Geass(a parte i calci rotanti di Pirlaku), questo nonostante contenessero molti elementi fantasy difficili da spiegare.

Però in verità appena ho letto la domanda mi è venuto un solo nome, se vengono tralasciati alcuni aspetti, secondo me la serie più realistica mai realizzata è Evangelion! Lo so che molti non saranno d'accordo con quanto dico e altri penseranno che la mia è una stronzata, però se ci pensate, molte cose sono abbastanza realistiche. Il limite di operatività senza l'ausilio dell'energia esterna, l'idea di creare un essere gigante fatto di carne e ossa, invece che di metallo perché quest'ultimo sarebbe stato troppo pesante per pensare di farlo muovere, cosa che era stata pensata già in Nadia, quando spiegavano la nascita della razza umana. Anche in Eureka SeveN ripropongono l'idea, dove gli LFO e gli altri mecha sono realizzati utilizzando di basa gli Archetipi trovati nello Scub Coral.

Tornando ad Eva, però i tanti elementi fantasiosi, inverosimili o impossibili come ad esempio il fatto che parlassero normalmente all'interno del LCL, fa si che di fatto non la si possa considerare una serie realistica.

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda potrei rispondere semplicemente Gasaraki, però anche Flag e Votoms sono realistici agli stessi livelli.

Bisogna però ricordare che in Gasaraki le unità sono state create grazie a del materiale "alieno". E chiaramente tutta la trafila sul "sovrannaturale" snatura molto il concetto di realismo della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti