Vai al contenuto

Hataraku Maou-sama! (aka devil is a part-timer)

Shuji

Messaggi raccomandati

https://www.youtube.com/watch?v=qI14SEjV8U8

Serie derivata dall'oramai usuale light novel; scritta in questo caso da Satoshi Wagahara.

La storia e' molto semplice, e alla fin dei conti 'esplica' un what-if molto particolare (anche se non certo del tutto originale); cosa accadrebbe se il cattivissimo demone di una lontana dimensione, scappando dal suo arci nemico il grande eroe, si trovasse sulla terra, ovviamente in Giappone, e senza poteri magici?

La risposta e' semplice; lavorerebbe in un fast food, idealizzando il posto fisso in negozio.
Mentre il grande eroe, una eroina a dire il vero, si troverebbe a lavorare in un call center.

Questa serie ha un qualcosa di particolare; non e' originale, non e' sperimentale, non e' l'eccellenza a livello grafico, eppure (banalmente, forse) i personaggi funzionano benissimo, sono convincenti. In pratica ci troviamo a conti fatti a seguire le vicende di un paio di personaggi (+ il generale/seguace del demone che l'ha seguito) di cui francamente potrebbe benissimo non fregarcene nulla.

Questo in quanto i personaggi funzionano bene in quanto tali, e il 'sottile' equilibrio che in qualche modo li rende interessanti da seguire (tra esseri 'mitologici' e potenti + lavoratori part time) e' molto ben gestito; non ci sono eccessi di natura particolare e tutti i personaggi, affanco ai protagonisti, restano perfettamente sempre in parte.

In realta' quindi e' un 'curioso' slice of life in evoluzione (non e' concretamente una commedia, in quanto la contrapposizione che si crea tra quello che 'erano' e quello che effettivamente sono e' in realta' tutta nella testa di chi  guarda; certo, ci sono comunque le situazioni da 'vita normale').

Vediamo un po' dopo le prime puntate di 'assestamento' e di presentazione dei personaggi, cosa inventano a livello di storia; e c'e' da dire che gia' il fatto di 'qualcuno' che usa la magia contro entrambi, come s'e' visto nell'ultima puntata, un po' incuriosisce,

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La storia e' molto semplice, e alla fin dei conti 'esplica' un what-if molto particolare (anche se non certo del tutto originale); cosa accadrebbe se il cattivissimo demone di una lontana dimensione, scappando dal suo arci nemico il grande eroe, si trovasse sulla terra, ovviamente in Giappone, e senza poteri magici?

QUASI senza poteri, un poco gli è rimasto ma lo devono tenere di riserva

La risposta e' semplice; lavorerebbe in un fast food, idealizzando il posto fisso in negozio.

Tze! farsi promuovere a impiegato full-time è solo il primo passo verso il dominio del mondo!  :hitler: che genio :lolla:

Mentre il grande eroe, una eroina a dire il vero, si troverebbe a lavorare in un call center.

Cristo se questa serie è adatta a questo periodo di crisi, l'eroe e il demone precari :pazzia:

Questa serie ha un qualcosa di particolare; non e' originale, non e' sperimentale, non e' l'eccellenza a livello grafico, eppure (banalmente, forse) i personaggi funzionano benissimo, sono convincenti. In pratica ci troviamo a conti fatti a seguire le vicende di un paio di personaggi (+ il generale/seguace del demone che l'ha seguito) di cui francamente potrebbe benissimo non fregarcene nulla.

Vabbè almeno un sottoposto ci vuole, e si trova bene a fare "la casalinga" :lolla: Adesso mi aspetto che inizino a prenderli per una coppia gay :giggle:

Questo in quanto i personaggi funzionano bene in quanto tali, e il 'sottile' equilibrio che in qualche modo li rende interessanti da seguire (tra esseri 'mitologici' e potenti + lavoratori part time) e' molto ben gestito; non ci sono eccessi di natura particolare e tutti i personaggi, affanco ai protagonisti, restano perfettamente sempre in parte.

In realta' quindi e' un 'curioso' slice of life in evoluzione (non e' concretamente una commedia, in quanto la contrapposizione che si crea tra quello che 'erano' e quello che effettivamente sono e' in realta' tutta nella testa di chi  guarda; certo, ci sono comunque le situazioni da 'vita normale').

Vediamo un po' dopo le prime puntate di 'assestamento' e di presentazione dei personaggi, cosa inventano a livello di storia; e c'e' da dire che gia' il fatto di 'qualcuno' che usa la magia contro entrambi, come s'e' visto nell'ultima puntata, un po' incuriosisce,

Io avevo letto solo i primi capitoli della versione manga (e sarà ben movinentato tra poco), rispetto all'altra serie della scorsa stagione "ad argomento Re Demone ed eroe un po' particolari" qua direi che si stanno prendendo il giusto tempo senza correre e anche il chara è decisamente molto più simile e mi pare pure ben animato, per ora promosso sperando si mantenga

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il costo delle case in Giappone ( Tokyo, per di più), mi piacerebbe sapere come ha fatto l'eroina a procurarsi un appartamento di lusso con uno stipendio da Call center.  Realisticamente, anche lei dovrebbe vivere sotto i ponti, ma va beh.  Scommetto che non verrà mai chiarito. XD

Primi due episodi davvero divertenti e gradevoli.

per curiosità ho già dato un'occhiata anch'io al manga sino al cp7.

Spero che la storia si sviluppi tra continui flashback tra il PRIMA e IL DOPO  mettendo continuamente in relazione le due vite, perchè a mio parere è uno degli aspetti che rendono la cosa divertente nel suo contrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il costo delle case in Giappone ( Tokyo, per di più), mi piacerebbe sapere come ha fatto l'eroina a procurarsi un appartamento di lusso con uno stipendio da Call center.  Realisticamente, anche lei dovrebbe vivere sotto i ponti, ma va beh.  Scommetto che non verrà mai chiarito. XD

Effettivamente me lo chiedevo pure io... chissà come arrotonda :giggle:

Primi due episodi davvero divertenti e gradevoli.

per curiosità ho già dato un'occhiata anch'io al manga sino al cp7.

Spero che la storia si sviluppi tra continui flashback tra il PRIMA e IL DOPO  mettendo continuamente in relazione le due vite, perchè a mio parere è uno degli aspetti che rendono la cosa divertente nel suo contrasto.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, parlando di cose meno essenziali quali la storia, carino il concetto di 'sonda psichica', mandata da quell'altro mondo per comunicare con questo e che puo' creare vari problemi di natura atmosferica od ambientale, sulla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La voglio anch'io :frown:

Io pure! fa tanta simpatia :sisi::fap

Comunque, parlando di cose meno essenziali quali la storia, carino il concetto di 'sonda psichica', mandata da quell'altro mondo per comunicare con questo e che puo' creare vari problemi di natura atmosferica od ambientale, sulla terra.

E che si sintonizza sul neurone di una simpatica tettona tascabile :lolla: che le bocce facciano da antenne paraboliche? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque questo e' il mio personaggio preferito della stagione:

just-stay-calm-emilia-san.png

Emilia spigne :sisi: Però qua sembrava Laurenti quando faceva la bavosa :lolla:

no spe', altra immagine:

fff-hataraku-maou-sama-01-9b300091-mkv_s

e te che voi, mo'? 

Tanto ci sta sempre bene :giggle:

Spe'.

5688-1929999045.png

eccolo/a.

:sisi:

Ribadisco che la tenuta da office-lady le sta daddio :sisi::fap

p.s.

sigh

Hataraku-Maou-sama-working-600x300.png

Chissà che mal di schiena che le verrà porella... io mi offrirei come "sostegno" :sisi::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

basta un piccolo ragionamento se i due demoni avevano con loro i vestiti che indossavano prima allora è possibile che anche Emilia avesse la sua armatura e magari anche la spada (non più funzionante come arma sacra ma un semplice pezzo d'acciaio) e dato che sembrano dorate e di alto pregio un certo valore dovrebbero averlo...

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'appartamento mi pare in un normale complesso residenziale, certo anche a me balza all'occhio che c'è una bella differenza tra i due stili di vita ma forse la pucciola non lavora solo part-time e anche se sta in un call center potrebbe avere uno stipendio migliore di quel che sembra lavorando in quella che pare una grande azienda, anche l'uniforme che indossa sembra decisamente troppo curata per delle povere sfruttate sottopagate

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Figo, la quarta puntata dovrebbe essere all'incirca a meta' o suppergiu' del secondo volume del manga, quindi verso l'8 capitolo almeno, mi risultano due volumi in corso di sta serie, quindi ... con 15 capitoli in tutto e almeno 8 usati, vuol dire che tenendo la media con almeno altri due episodi dell'anime va almeno in paro col manga.

Di conseguenza o vanno a pescare nella light novel (e allora addio) o prendono una strada tutta differente; di fatto, salvo miracoli o release estemporanee di volumi, anche aspettarsi di vedere gli ultimi capitoli del manga dall'8 fino al 15 non serve poi a granche'.

Argh  :girella1:

p.s.

quello del manga al 7' capitolo quindi e' Lucifer.

eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti