Vai al contenuto

Viber

Shito

Messaggi raccomandati

Sbaglio o, storia lunga fatta breve, Viber è una App che fonde l'idea di Skype (VoIP), e quella di Whatsapp (IM come free-sms like, facendo autostop del numero di cellulare), in un'unica App completamente multipiattaforma e multiformato?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del voip è che alcune compagnie telefoniche (vodafone su tutte è quella che più rompe per voip e tethering) te lo fatturano a parte o bloccano a meno di fare trucchi strani (che però credo a questo punto dovrebbe fare anche il ricevente).

Detto questo è comunque comodo anche da casa poter chiamare altri cellulari via adsl wifi normale solo che anche il ricevente non dovrebbe essere soggetto a blocchi/fatturazioni extra.

Cmqe è una piattaforma abbastanza diffusa, l'unica alternativa reale a whatsupp per la messaggistica oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le chiamate via Voip in Italia fanno ....ehm.... come dire.... (anche connessi via Wifi)

Quando l'ho usato in Giappone invece funzionava dignitosamente, niente di eccezionale comunque.

Resta comunque un' applicazione interessante, con l'enorme pregio di essere su quasi tutte le piattaforme, speriamo migliori in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre l'antica quaestio del: "è meglio far convergere varie funzionalità in un unico prodotto, o tenerne di specifici per funzioni specifiche"?

Suppongo che, come sempre, dipende soprattutto da quanto bene riesce a essere fatto il prodotto che cerca di 'riunire' le varie funzionalità.

Certo che se Viber facesse tutto e bene si potrebbe dire addio a Skype, Whatsapp, iMessage e altri prodotti già obsoleti (ICQ, altri IMs, etc) in un colpo solo, su tutte le proprie piattaforme fisse e mobili.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'Elfo m'ha chiamto dal giappone io sentivo male, non so se lui riceveva bene.

andava a tratti, con skype invece ho sempre sentito bene (il ricevente invece non sempre mi sentiva..)

cmq per dirla tutta, con viber chiami solo contatti viber, con skype chiami chiunque, e pure skype ha la chat (ex windows messenger)  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti