Vai al contenuto

[Ps3\PsVita] Super Pucciole Taisen (Endrini\Halman\Sciuggi Warning)

Fencer

Messaggi raccomandati

Io , francamente, non avrei usato l'SD in questo gioco.  Per me, visto la componente di partenza (ragazze che si picchiano), sarebbe stato preferibile una grafica 3d in cell shading con forte antialias (più o meno come i naruto Shippuden, ma con più antialiasing per mettere a posto i contorni, un pò come in NI no Kuni).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Umh, piacendomi i JRPG la notiza mi interssa anche però... mah.. il cast d'ensemble fin ora mi entusiasma poco (e non ci vedo gran personaggi di richiamo "di massa" seriamente... almeno finchè non includi uno o più chara da Nanoha/SM/PC).

Che poi a ben pensarci...

SM finchè non la rilanciano come si deve (indi stà cazzo di serie tv sbandierata mesi fà su cui attualmente hanno tirato i remi in barca) dubito la si vedrà in qualche vg con altri franchise (che poi a pensarci bene venderebbe anche da sola/ha abbastanza personaggi e trame alle spalle per uno o più giochi stand alone...); cmq in passato i picchaduro (sia sidescrolling che brat'em up) li avevano fatti, indi son ben consci che il pubblico/mercato potenziale ci sarebbe... tutto stà a vedere se e come lo vogliono sfruttare. 

PC idem come sopra, ci si potrebbero fare un fottio di SRW con tutte le serie uscite (e sarebbero già enormi) senza bisogno di altri crossover/personaggi da altre serie (e per altro giochi sul franchsie escono ad ogni serie/non credo i produttori puntino al mercato dei JRPG...) e personalmente lo preferireri (anche perchè va a finire che c'è da spaccarsi al testa su quale supergruppo includere, a logica vai con quelle delle ultime stagioni...), una incusione "random" la vedo poco probabile.

Nanoha hanno già dato con i beat'em up per PSP e cmq anche li potrebbero fare benissimo un gioco a sè stante (anzi, forse è il più probabile del lotto che prima  o poi riceva un tale adattamento visto che il pubblico di riferimento è anche e soprattutto quello!) ma contando quanto và bene il francssie di suo in tutti formati, se mai succederà sarà limitato e circoscritto al solo universo narrativo (per altro ci verrebe bene uno/più giochi "generazionai" che partono ripercorrendo la trama/crescita della Withe Devil fin dall'inizio come stanno facendo per i film...)

Poi mai dire mai, magari stò gioco richiamerà altri titoli/personaggi (io ci vederi bene Dog Days dentro, tanto di eprs. maschili ce ne sono giusto 3/4 ghghgh) e prima o poi si faranno anche questi/un crossover con tutto, chi può mai dirlo? :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Confermate:

White Angel da Twin Angel (?)

Petit Charat da Di Gi Charat (?)

Tsubasa Kazanari da Symphogear (ma va?)

Mion Sonozaki da Higurashi (?)

Hotogi Shirayuki da Hidan no Aria (?)

Cecilia da Infinite Stratos

Tiffania da Zero no Tsukaima.

Il punto interrogativo è per quelle che non conosco. Ancora niente pesi massimi quindi niente preorder.

http://www.siliconera.com/2013/06/25/super-heroine-chronicle-adds-mion-from-higurashi-tiffania-from-familiar-of-zero/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

molto al risparmio. Probabilmente non sanno se possa avere successo.

Comunque Titty Tousen e Queen's Boobs non sono majokko, sono direttamente animanga di combattimenti nel fango. C'è differenza.

in alternativa, possibile che siano limitati dagli sponsor del merchandising?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto al risparmio. Probabilmente non sanno se possa avere successo.

Comunque Titty Tousen e Queen's Boobs non sono majokko, sono direttamente animanga di combattimenti nel fango. C'è differenza.

Appunto, era questo che intendevo. Se vuoi dirigere un prodotto del genere ad un pubblico diverso dalle bambine (ovvero i maschietti più o meno cresciuti) più che il tema Maho Shoujo devi puntare proprio al vaccume spinto.

Dovevano in pratica fare Queen's Gate 3 mettendoci Ikkitousen e magari qualche altro personaggio tra Hyakka Ryouran o High School DXD più la Super Sonico messa qui.

Col tema Maho Shoujo difficile non andare a pescare tra roba per bambine. Tra l'altro non capisco scelte come Dream Hunter Rem: non so quanto sia conosciuta in giappone, però se vuoi mettere una roba per nostalgici credo si debba andare per ovvie ragioni giù di Cutey Honey o addirittura Mahotsukai Sally. Non capisco molte scelte in realtà, nè un cast così ristretto, a meno che appunto sia un cash-in e non siano intenzionati a farci granchè.

Io a questo condizioni onestamente non credo di prenderlo, per dire. Grafica media (non puoi farmi OE da una parte e sta roba dall'altra) e cast poco interessante sono due chiodi niente male sulla bara di un gioco del genere.

in alternativa, possibile che siano limitati dagli sponsor del merchandising?

Possibile che in effetti siano più incasinate da licenziare. Però credo che Cutey Honey, Sally e le Pretty Cure siano tutta roba Toei con cui praticamente Banpresto fa i SRW dal 90 o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nuovi personaggi annunciati:

Tesla Violet da Twin Angel

Yase da Kyousogiga

Rabi en Rose da Di Gi Charat

Chris Yukine da Symphogear

Riku Furude da Higurashi no naku koro ni

Huang Lingyin da Infinite Stratos

Siesta da Zero no Tsukaima.

http://www.siliconera.com/2013/07/23/super-heroine-chronicle-adds-more-characters-from-twin-angel-symphogear-and-kyousogiga/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

L'animazione è comunque migliorata secondo me, almeno rispetto ai primi trailer.

Problema è, le serie mi suscitano un interesse davvero troppo basso per preordinarlo (giusto Zero, Symphogear e IS, che però aspettavo dall'altra parte.... solo che visto il materiale nuovo non credo ci arriverà mai), magari se lo si trova in qualche offerta se ne può riparlare.

Peccato perchè continuo a pensare che in un gioco del genere Nanoha e Cutey Honey non potevano mancare.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Trailer pre-lancio, tra i nemici ce n'è uno in cosplay da Halman:

http://www.youtube.com/watch?v=34ggNX3FCgA

Inquadrature molto... suggestive. Povero cast di Zero no Tsukaima.

Tolto d'autorità il tonno da Infinite Stratos, quindi probabilmente la trama sarà tutta originale.

Per me resta sullo scaffale comunque, a parte le troppe rori e la poca gnocca vera, il problema è che il cast come detto già all'inizio a me fa veramente pena (non puoi lanciare un gioco del genere senza Cutie Honey, ma si potevano prendere anche le Dirty Pair piuttosto che Dream Hunter Rem, che poi ndo stanno le Ikkitousen? Un gioco di gnocca senza le Ikkitousen? Vergogna.... Zero no Tsukaima e niente Lina Inverse? GRRRRRRRRRRRRR) a parte un paio di serie, si è virato forse troppo verso il fanservice (che per carità, è lo scopo ultimo del gioco quindi è oggettivamente una critica del ca**o, ma certi attacchi e inquadrature sono un po' troppo suggestive, specie sulle rori), più che il casotto con le ragazze che scappano avrei preferito direttamente i ceffoni (alla queen's gate), evabbè.

Magari in un eventuale seguito aggiustano un pelo le cose, ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Confermato il gioco a basso costo, niente musica licensed, i grunt nemici non hanno animazioni specifiche e in generale i personaggi sembrano avere pochi attacchi.

Per il resto sta ricevendo recensioni medio-basse, il gioco pare difficile e soffre dei due aspetti di cui sopra, i cutin però sembrano ben fatti. Filmato esemplificativo:

http://www.youtube.com/watch?v=kMPHNMEO5lA

Fonte SRW-G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco sembra avere 63 stage, un botto di route split e per la prima volta in questo genere le unità che arrivano dall'altra route NON vengono aumentate di livello.

Il capoprogrammatore pare fosse Sciuggi, perchè le Symphogear sono di gran lunga le unità più potenti del gioco, posso farsi gli stage da sole ridendo in faccia ai nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti