Jump to content

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase

Roger

Recommended Posts

• 1 month later...

relativamente a JL warworld:

Butch Lukic: It's mostly rated R because of the violence. There's a lot of bloodletting, sword-fighting, and gunfights. The violence, and then the R rating's coming from that. Originally, honestly, it's a PG 13.

Jim Krieg: If you cut out the blood with swords and guns, there's nothing. There's not a lot left.

:ph34r:

• 3 weeks later...

Visto anche Superman Man of Tomorrow. 

Nuoooooooo

Spoiler

Non potete farmi questo a J'onn. Vabbeh che era tutta una illusione montata da lui stesso. 

Che cattiveria. 

Però altro bel film. Comunque alla WB tutti fan di Evangelion. Anche qui c'erano un po' di citazioni.

Edited by Chocozell

1 hour ago, onirepap said:

Se ne è andata anche  Arleen Sorkin, storica doppiatrice di Harley Quinn: aveva 67 anni, Harley praticamente fu inventata sulla sua interpretazione.

La Sorkin era una amica di lunga data di Paul Dini, l'ispirazione per Harley venne da questa sequenza onirica nella soap "Days of your lives"  (una soap che ha avuto momenti memorabili, tipo possessioni demoniache e altro ancora :) )

• 2 weeks later...

Sembra che il film di COIE sarà diviso in tre parti e unirà tutti gli universi animati. 

A questo punto tenderei a pensare che

Spoiler

Gli spoiler che vogliono la trilogia come conclusiva di tutti gli universi animati finora esistenti in favore del Gunn/Safranverse* sia vera. 

*passatemi il termine. 

Quindi va un po' a farsi fregare l'idea della coesistenza animata che avevano paventato inizialmente. 

• 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...

Warner Bros. Discovery Announces Epic Batman Animated Movie Trilogy.

Warner Bros. Discovery is diving into the animated world with an ambitious project centered on one of DC Comics' most iconic storylines.

Jeff Wamester, celebrated for his work in the Tomorrowverse series, is taking the helm of a new animated trilogy inspired by Batman: Knightfall.

This is an exciting moment for fans, as the Knightfall saga has never been fully adapted into animation or film despite its pivotal place in Batman's legacy.

The trilogy's first installment, titled Batman: Knightfall: Part 1, was recently registered on the Entertainment Identifier Registry (Eidr), a database that catalogs audiovisual content.

Originally slated for a 2024 release with a one-hour runtime, these details may shift, as Warner Bros. often opts for longer formats, with previous films exceeding 80 minutes.

Batman: Knightfall is best known for the dramatic showdown where Bane breaks Batman's back, a scene etched into pop culture and famously reimagined in Christopher Nolan's The Dark Knight Rises.

fonte:imdb,the direct,variety

ottimo che stanno portando in animazione le saghe principali con una mentalità diversa agli anni passati, che tranne per alcune eccezioni implicava un riassuntone+rivisitazione.

questa poi è una delle mie preferite nonostante la chiusura si trascinasse.

prima o poi qualcosa sui personaggi di flash e lanterna sarebbe gradito. fossi in loro tenterei un film con la storica freccia verde e lanterna di o'neil/adams.

• 1 month later...

E dopo ben 1 anno e qualcosa, ho concluso la visione di Batman TAS e Superman TAS. In realtà della prima mi mancherebbe il film Mask of the Phantom (che ho già visto millemila volte però) e di Superman, invece, i due speciali. Ora, come accaduto per qualche altra serie, non ricordo quale, è stata una seconda visione, ma in pratica è stata una prima. Soprattutto per quanto riguarda Superman. Qualche mese fa ho anche avuto una discussione sull'esistenza della sigla italiana di Superman. Ovviamente io ero convintissimo che non esistesse e mi stessero raccontando una palla gargantuesca. Invece no. Poi Vanni mi ha anche smer**o al Lucca Comics, proponendola.  Maledetto. 

Secondo me sono due serie invecchiate benissimo. Il concept è molto diverso, probabilmente anche dovuto alla differente lunghezza. In Superman si tenta di costruire una pseudo trama spalmata sulle prime due stagioni (che alla fine saranno 30-40 episodi circa), partendo dalle origini dell'uomo d'acciaio fino all'assassinio di Kirby Turpin ad opera di Darkseid con un Superman pienamente cosciente di sé stesso e adulto. L'ultima manciata di episodi non ha una vera trama, ma rimangono godibili, soprattutto grazie ai vari crossover.

Batman invece è pienamente una serie senza alcun tipo di trama, che basa la propria essenza esclusivamente sulle avventure del pipistrello. Soprattutto nelle prime due serie, raramente si spende in momenti di approfondimento (per quanto, imho, i personaggi siano spesso scritti bene e non ne abbiano bisogno). E' una serie estremamente lunga (per gli standard odierni soprattutto) e tuttavia riesce a mantenere un certo livello di interesse, senza mai scendere eccessivamente nel noioso. Ha il grandissimo pregio, imho, di riuscire laddove oggigiorno i fumetti pipistrellosi falliscono miseramente, ovvero dare spazio all'ampissima galleria di nemici, rendendoli interessanti, invece che dei semplici antagonisti.
Nel revamp della serie, quando la serie si trasforma in The New Adventures of Batman, i nemici assumono anche un ruolo più importante, perché vengono approfonditi ulteriormente e si tenta di dargli una sorta chiusura, creando così delle storie leggermente più mature rispetto le prime due serie. Con il revamp c'è anche un cambio di stile, Bruce assume più l'aspetto di un giovanotto piacente, invece di sembrare un uomo "maturo".  Una scelta obbligata, dati i crossover con Superman. Oltre al cambio di impostazione sui nemici, la serie cambia impostazione anche per quanto riguarda le spalle. Dick/Robin inizialmente non è altro che una semplice comparsa, TNBA amplia ulteriormente la famiglia con Tim e Barbara (che gnocca) e gli da maggior risalto, inserendo anche episodi dedicati esclusivamente a loro, utili anche per costruire delle relazioni tra i personaggi. 

Questo passaggio, imho, è dovuto soprattutto all'arrivo della serie di Superman, dove i personaggi secondari hanno da subito un peso e un ruolo nella storia, mentre in Batman TAS ciò non accadeva. Anzi, avevano più importanza i nemici che non Jim, Dick o  Alfred. Cosa che in realtà ho trovato sensata, perché riflette le differenze tra i due pg. 

• 1 month later...
  • 4 weeks later...