Vai al contenuto

Tipologia di segno (fuoco, terra etc.)

Messaggi raccomandati

C'entra qualcosa ?

Nel senso, sia Aioros che Aioria sono sotto segni di fuoco, i due "traditori" Deathmask e Aphrodite sono entrambi d'acqua, i due "maestri" Dohko e Camus sono d'aria... vabbè non c'entra un cazzo eh ?

Comunque per le statistiche:

Fuoco:

Mu - Ariete

Aioria - Leone

Airos - Sagittario

Terra:

Aldebaran - Toro

Shaka - Vergine

Shura - Capricorno

Aria:

Saga - Gemelli

Dohko - Bilancia

Camus - Acquario

Acqua:

DeathMask - cancro

Milo - Scorpione

Aphrodite - Pesci

Se non altro si può dire che il gruppo più forte è Aria e il più scarso Acqua (solo perchè Terra c'ha Shaka che alza di brutto il livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi comprando Shaka e Camus ho visto che le scatole avevano bordini di colore diverso e ho pensato fosse dovuto al tipo di segno (magari non è neanche vero XD) così mi sono fatto le pippe

I colori dei bordini sono fatti a caso (al gusto del grafico, direi). Per il resto, la differenziazione dei segni in base agli elementi in Giappone manco sanno cosa sia, anche perche' loro hanno i 5 elementi del tao che sono diversi (metallo, acqua, fuoco, legno e terra).
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi comprando Shaka e Camus ho visto che le scatole avevano bordini di colore diverso e ho pensato fosse dovuto al tipo di segno (magari non è neanche vero XD) così mi sono fatto le pippe

I colori dei bordini sono fatti a caso (al gusto del grafico, direi). Per il resto, la differenziazione dei segni in base agli elementi in Giappone manco sanno cosa sia, anche perche' loro hanno i 5 elementi del tao che sono diversi (metallo, acqua, fuoco, legno e terra).

Modo educato per dire "si, ti stai facendo delle gran pippe mentali" :P ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Ma questa non era la differenziazione canonica cinese, e nell'arcipelago perché sarebbero più fighi c'hanno i 4 nostri + il vuoto? E' davvero una leggenda metropolitana?

Comunque, tradizionalmente, non dovrebbero proprio esistere i segni zodiacali che sono roba di origine di ben altri fiumi che lo Huang He; per cui da esterno lascerei il beneficio del dubbio alle pippe mentali di Ryoga, stavolta  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa non era la differenziazione canonica cinese, e nell'arcipelago perché sarebbero più fighi c'hanno i 4 nostri + il vuoto? E' davvero una leggenda metropolitana?

Mai saputo. Ma tutto puo' essere. In Digimon Frontier gli elementi erano 8! (diciamo che i giapponesi hanno una concezione molto elastica della cosa  :sisi: ).

Comunque, tradizionalmente, non dovrebbero proprio esistere i segni zodiacali che sono roba di origine di ben altri fiumi che lo Huang He;

Ma infatti i giapponesi prima di Saint Seiya manco sapevano cosa fosse l'oroscopo occidentale  ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh no, visto che i cloth d'oro sono passati ai bronze in base al segno (nonostante Aioria non c'entri un cazzo con Ikkin)

E infatti mi sa che prima ha assegnato i segni zodiacali ai bronzini (ma cosi', per sport), e poi s'e' accorto che sarebbe stato un controsenso che uno indossasse una gold cloth diversa dal suo segno zodiacale.
Link al commento
Condividi su altri siti

A sta cosa avevo pensato anch'io, sta di fatto che i gruppi sono usciti parecchi squilibrati, FUOCO ed ARIA sono quelli che picchiano più pesante. Aldebaran e Shaka poi non centrano niente uno con l'altro anche se almeno il primo rispecchia le caratteristiche del suo segno. Ma ci sarà corrispondenza di carattere tra Segno e Saint? In alcuni casi Kurumada sembra averci pensato però non sono un esperto di segni zodiacali...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è gente che cerca il senso nei cartoni animati perchè non dovrebbe essercene nell'astrologia ?

essendo un prodotto dell'ingegno umano è probabile che la simbologia un qualche criterio ce l'abbia, o c'era già Anno ?

(comunque al momento mi sto specializzando in tarocchi, domani sera riudò farà centro e tra 9 mesi avremo il primo pchan baby, ma tu non dirglielo O_O)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, perchè non dovrebbe essercene ?

tu stai sovrainterpretando

il senso di wanna marchi è: fai questo e per la magica magia il malocchio sparirà, tipo il sale assorbe su di sè la tua sfiga

è una truffa ? e quindi ?

non è di questo che si sta parlando, mai detto che credo negli oroscopi, ma mi interessava per curiosità la simbologia che ci stava dietro, secondo te Terra/Aria/Fuoco/Acqua sono assegnati ai vari segni zodiacali a caso, io non credo proprio, ma questo non ha NULLA a che vedere con effetti reali dell'oroscopo, è come dire oh ma Kurumada ha deciso A CASO che il Saint dei gemelli avesse UN GEMELLO, il fatto che sia del segno dei gemelli è una coincidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te Terra/Aria/Fuoco/Acqua sono assegnati ai vari segni zodiacali a caso, io non credo proprio,

Non a caso. Ma essendo tutte baggianate, non vedo perche' perderci tempo.

è come dire oh ma Kurumada ha deciso A CASO che il Saint dei gemelli avesse UN GEMELLO, il fatto che sia del segno dei gemelli è una coincidenza

No, e' una semplice dimostrazione della pochezza delle sue idee. Poi deve sempre spiegarci dov'e' finito l'altro pesce  :fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma saranno anche cazzi miei come perdo il mio tempo  :rotfl:

Prego, credo che in questa settimana usciranno un sacco di pubblicazioni astrologiche che potrai consultare in santa pace.  :thumbsup:

Se non lo sai bon, tra l'altro non era chiesto a te ma era un quesito mio espresso "a voce alta", poi non è che volessi intavolarci una discussione

Se provi a fare la stessa domanda nel forum dei crociati, secondo me riescono a inventarsi una risposta positiva  ::)
Link al commento
Condividi su altri siti