Vai al contenuto

Saint Seiya manga news


Messaggi raccomandati

  • 4 weeks later...

Oh, hanno promosso dio della mosca.

Ma non si stavano menando con quello dei Gemelli comunque? O mi sono perso qualcosa, con sta storia che Abel soffre di labirintite?

Comunque sembra che spaventapasseri del Cancro se li vada a prendere e li scagli nello Yomotsu Hirasaka o sopra la torre dell'orologio.

Altro primo piano di Seiya, comunque, e non si vedono ancora Shiryu e Hyoga.

Ora all'appello credo manchino i Saint del Leone, Scorpione, Sagittario e Aquario, già defunto quello del Toro, apparentemente già sparito Shion (ebbeh) e Dohko non pervenuto.

Quel pegaso pare uscito da Devilman comunque, chissà perchè è così incazzato

 

EDIT: Ichi aveva il Byakugan, mentre Jamian aveva il naso diverso. Questo mi pare o dio della mosca appunto o qualche altro Silver a caso. E' comunque il primo che non ricicla dalla seconda serie del pugile (imho il Saint dell'Acquario sarà o il tedesco o il francesino biondo) o da BT'X.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Visitatore John

non so chi risponde su face ma qualcuno di Jpop ha detto segliete la copertina della black

 

ho una proposta delle feci alla arale

sono a tema :pfff:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Fanno ancora la Black?

 

 

e devono essersi accorti che per sbolognare più roba alla stessa gente tocca farne two a tomo dividendo la tiratura della copertina

io ne farei anche 4 tanto per lo stesso prezzo, almeno 8 tomi a fan sai che botto

 

non li biasimo di certo :abalone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No, diceva l'altra volta che era la cover che avevano stampato al 50%. Quindi se ne stampi 4 al 25% non cambia poi molto, la tiratura dell'albo è sempre X copie

 

Al massimo fan in calore per ogni cover in almeno duplice copia sossoldi :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che quattro versioni diverse ti puoi permettere di tenerle a 25% a tiratura, anche perchè poi devi anche vedere se il fumettaro te le ordina tutte e quattro. O se si rende conto che sono quattro, visti certi fumettari.

Il fan in calore poi con due lo solletichi, con quattro lo sconfondi. Anche perchè dire Black Edition fa molto figo, ma poi cheffai, la Pink Edition per fujishi arrapate e la Orenji edition per gli uomini leali? Ennonsifa.

Molto meglio una black al 50% per il fan che non deve chiedere mai e la normale al 50% per il fan pulciaVo che ne vuole una copia sola. Costano lo stesso? Nah, chissene.

Special is better. Too much special isn't special anymore, but a rip-off.

Devo tradurre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Impossibile non chiedertelo: a quando “Saint Seiya Next Dimension” volume 3?

Quando uscirà il volume 4 in Giappone, come abbiamo fatto anche per il secondo.

impossibile non fare per la 500 volta la stessa domanda la chiede sempre, a manenti, al cane che passeggia sotto gli stabilimenti

come soffrono lui e l'amichetto piratozzo :pfff:

 

 

 

Hai visto i capitoli nuovi su rivista? Sembra solo a me che Kurumada stia scaldandosi?

 

sta trollando vero :°_°: ? la risposta seria non la vuole l'ha detto solo perchè vende questa cosa purtroppo vero :albopanini: ?

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che quattro versioni diverse ti puoi permettere di tenerle a 25% a tiratura, anche perchè poi devi anche vedere se il fumettaro te le ordina tutte e quattro. O se si rende conto che sono quattro, visti certi fumettari.

Il fan in calore poi con due lo solletichi, con quattro lo sconfondi. Anche perchè dire Black Edition fa molto figo, ma poi cheffai, la Pink Edition per fujishi arrapate e la Orenji edition per gli uomini leali? Ennonsifa.

Molto meglio una black al 50% per il fan che non deve chiedere mai e la normale al 50% per il fan pulciaVo che ne vuole una copia sola. Costano lo stesso? Nah, chissene.

Special is better. Too much special isn't special anymore, but a rip-off.

Devo tradurre?

 

Ma facessero coem il Goldrakkio d/v , un edizione purista e una coi nomi aulici.

Così vediamo quale vende di più e girellari e puristi la smettono di litigare e fanno pace ( si , certo, come no) :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ancora meglio no?

Devono solo inventarsi i dialoghi basandosi vagamente sulla traduzione dell' edizione purista.

Ora, voi ci scherzate, ma se io ero l'editore dei SS un esperimento simile lo facevo...... che magari facevo il botto di vendite.

Il problema è che se un iniziativa del genere avesse davvero avuto successo, anche gli altri editori giù a imitare... sai che bello? :°_°:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

I crociati non comprano. E' basilare come cosa.

In più, a loro fotte di una sola cosa: l'anime. Il manga lo puoi fare come ti pare (non ci sono state casini al Next Dimension editato in quel modo, al massimo qualcuno è rimasto disorientato da alcuni termini e dall'utilizzo del rubi o come si scrive), sta a discrezione del traduttore.

Poi, francamente, la vedo difficile utilizzare i termini vecchi quando il 90% sono personaggi nuovi. A parte Saori, Shun e Ikki, gente vecchia non se n'è ancora vista.

I nomi dei tizi vecchi già comparsi poi è inutile storpiarlo (sono sdoganati dai tempi di Granata Press, semplicemente chi faceva l'edizione se ne fotteva, ma c'erano già lettere il tal senso nella posta) perchè tanto sanno tutti come si chiamano realmente, ma finchè non è l'anime, che gliene frega? Stessa cosa per i colpi, dove persino Panini ha messo quelli originali.

Certo, il cretino che si lamenta che han tolto la sacralità lo trovi sempre, ma è una goccia nel mare (per modo di dire). Altra gente semplicemente trova una scusa per schifare qualunque cosa non sia l'anime originale (quanta gente se ne sbatte di kurumada?).

 

In più, se si riesce a fare due versioni del manga italiano, forse così schifo a vendite non fa a prescindere dalla crociataglia varia.

Infatti lì furoreggiano scan varie (anche di quello che si schifa, per qualche strana ragione, compresi il Canvas e il ND).

Semplicemente, vende tra gli appassionati e qualche curioso di leggere il seguito della vicenda che si piglia l'edizione normale (se la trova). Cosa che fortunatamente sembra bastare per ora (esce anche una volta all'anno se va bene, a dirla tutta).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ricordo un sacco di gente che nella posta dell' edizione Granata si lamentava dei dialoghi non aulici e dei nomi all' inglese dei colpi.. magari non venderebbe un tubo, ma seri curioso di veder pubblicata un edizione aulica per avere una controprova sulle questioni vendite.

Sicuramente meglio che fare lo stesso manga con una cover normale e una cover nera ( che fa sempre schifo, meglio la normal)

E cmq anche sul Goldrakkio si diceva che i girellari preferivano l'anime, però pare che la versione girellica avesse un certo seguito.

Basti pensare che Dynamic Heroes uscì il primo volume solo in versione purista, ma quando mesi dopo uscì il manga del cornutone di Ota in doppia versione, ecco che d/v ti stampa subito la versione girellara di DH 1.

Forse perchè Goldrake aveva venduto come o più di Grendizer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ricordo un sacco di gente che nella posta dell' edizione Granata si lamentava dei dialoghi non aulici e dei nomi all' inglese dei colpi.. magari non venderebbe un tubo, ma seri curioso di veder pubblicata un edizione aulica per avere una controprova sulle questioni vendite.

 

Si lamentavano perchè era la prima pubblicazione, ma alla fine la cosa non so quanto pagava visto che si è passati dal Pegasus dei primi numeri al Seiya di Pegasus degli ultimi. Tra l'altro, all'inglese? Il fottuto fulmine di pegasus ce lo siamo portati avanti fino alla fine. Chiaro che i vari "Per il Sacro" erano evidentemente una cazzata troppo grossa (anche se io mi ricordavo che un paio di volte ci fosse scappato, ma magari mi confondo, sono passati anni e ho cestinato l'intera collezione).

 

Sicuramente meglio che fare lo stesso manga con una cover normale e una cover nera ( che fa sempre schifo, meglio la normal)

 

A me la cover nera non dispiace.

Tra l'altro, tra fare due edizioni corrette e farne una inutile che non sai che ti compreranno, tanto vale mungere chi sai che ti compra la roba (io prendo la doppia copia, cosa che non farei con un'edizione normale e una inventata).

Tra l'altro, l'Ep G dicono che venda, però intanto le pagine a colori le hanno bellamente cassate. Chissà perchè.

Forse non vende quanto dovrebbe?

 

E cmq anche sul Goldrakkio si diceva che i girellari preferivano l'anime, però pare che la versione girellica avesse un certo seguito.

 

Con i "pare" non fai testo. Eri proprio tu a ricordare ogni quanto uscissero i manga D\Visual e che il fatto che stesse sparendo era dovuto al fatto che forse non vendeva granchè in generale. Chissà, forse non vendevano nè l'una nè l'altra versione.

 

Basti pensare che Dynamic Heroes uscì il primo volume solo in versione purista, ma quando mesi dopo uscì il manga del cornutone di Ota in doppia versione, ecco che d/v ti stampa subito la versione girellara di DH 1.

Forse perchè Goldrake aveva venduto come o più di Grendizer ?

 

Ma questo ha again, una semplice spiegazione. Colpi è Girella Primo fatto e finito. E' più girellaro lui dei girellari, di conseguenza è ovvio che non ti farà mai mancare l'edizione girellica. Altrimenti perchè dopo essersi sperticati a parlare male del doppiaggio ammuffito di Goldrake, ha fatto due doppiaggi di cui utilizzava proprio quella terminologia tanto deprecata?

Mah.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo