Vai al contenuto

Saint Seiya manga news

Messaggi raccomandati

Con i "pare" non fai testo. Eri proprio tu a ricordare ogni quanto uscissero i manga D\Visual e che il fatto che stesse sparendo era dovuto al fatto che forse non vendeva granchè in generale. Chissà, forse non vendevano nè l'una nè l'altra versione.

Però Colpi mi fa prima DH con i nomi originali dove il coruntone si chiama Grendizer.

Poi mesi e mesi dopo esce il manga di Ota in doppia versione.

E allora, solo allora, Colpi decide di ristampare (dopo mesi e mesi e mesi) DH n 1 anche in versione girellica.

E di proseguire la serie in doppia versione.

Perchè allora?

Forse ( ma è una mia teoria) perchè la versione di Goldrake di Ota vendeva ( di più o di meno o ugualmente di quella purista non sò) e quindi ha fatto una doppia edizione di DH per mungere i fan.

Perchè Colpi sarà pure girellaro, però non credo che sia così scemo da fare un edizione girellara, se questa non vende.

La versione girellara del doppiaggio dell' anime, così come andare a richiamare Malaspina , invece una mossa strategica per un eventuale passaggio in tv esattamente come si fece con D3.

Altrimenti sarebbe bastato mettere il doppiaggio della Mondo TV ( che Colpi non avrebbe mai messo per nulla al Mondo, checchè lui ne dicesse , proprio perchè della Mondo, e scusate il gioco di parole ) come traccia per i girellari.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Però Colpi mi fa prima DH con i nomi originali dove il coruntone si chiama Grendizer.

Poi mesi e mesi dopo esce il manga di Ota in doppia versione.

E allora, solo allora, Colpi decide di ristampare (dopo mesi e mesi e mesi) DH n 1 anche in versione girellica.

E di proseguire la serie in doppia versione.

Perchè allora?

Perchè non era capace di programmarsi le uscite? C'è roba che è uscita dopo anni (basta guardare la distanza tra i volumi di Appleseed) con nel contempo roba abbastanza celere da far concorrenza a Speedy Gonzales.

Probabilmente non è riuscito a farli lavorare entrambi contamporaneamente. Anche perchè a me pare che fossero entrambe versioni programmate dall'inizio.

Forse ( ma è una mia teoria) perchè la versione di Goldrake di Ota vendeva ( di più o di meno o ugualmente di quella purista non sò) e quindi ha fatto una doppia edizione di DH per mungere i fan.

Che volesse mungere anche determinati nostalgici (alcuni dei girellari non l'han comprato tutto per loro stessa dichiarazione, qualcuno dopo aver pianto anni perchè glielo portassero ha urlato alla schifezza disegnata male e sceneggiata peggio) è ovvio. Ma è una cosa che again aveva deciso dall'inizio, lui ha sempre fatto uscire roba in doppia versione in caso di terminologia girellica.

La programmazione però avrebbe potuto essere benissimo fatta alla cavolo.

Per questo non mi metterei a disquisire di strategia commerciale parlando di D\Visual.

Perchè Colpi sarà pure girellaro, però non credo che sia così scemo da fare un edizione girellara, se questa non vende.

La versione girellara del doppiaggio dell' anime, così come andare a richiamare Malaspina , invece una mossa strategica per un eventuale passaggio in tv esattamente come si fece con D3.

Un girellaro non è in grado di fare scelte consapevoli scevre da ogni pregiudizio. Due esempi : gUndam difeso a spada tratta nella prima edizione made in Mediaset ("Lo chiamo gAndam quando Topolino si chiamerà Micky Mouse!") e la storia del gairago per ficcarci Grande Mazinger (vera o falsa che sia). Volendo posso aggiungere al piatto Kaiser Daga e la totale idiosincrasia che il nostro ha per i termini completamente originali (Dizer Avanti al posto di Dizer Go e similari a quanto ho capito), nonchè terminologia girellara per quanto riguarda i nomi dei robot ANCHE in quella che avrebbe dovuto essere la versione del manga coi nomi originali.

Credo abbia pensato di fare entrambe le cose perchè credeva di potersele permettere, con Malaspina che probabilmente piace parecchio pure a lui. Tra l'altro, era il solo richiamato? Non avevano ripescato dall'ospizio anche una doppiatrice?

Altrimenti sarebbe bastato mettere il doppiaggio della Mondo TV ( che Colpi non avrebbe mai messo per nulla al Mondo, checchè lui ne dicesse , proprio perchè della Mondo, e scusate il gioco di parole ) come traccia per i girellari.

Forse non poteva\voleva metterlo. Anche per non rischiare un caso tipo quello del Gundam Dynit.

In una vecchia intervista ripostata di recente (da te credo) mi pare che il tizio della Mondo dicesse che erano proprietari di tutti i vecchi doppiaggi. Ora, Colpi diceva la stessa cosa.

Ne segue però che il primo avrebbe potuto benissimo far partire la denuncia e bloccargli tutti i cavoli anche se le carte non erano chiare. Magari anche solo perchè si stavano\stanno sulle palle a vicenda, che ne so.

E la Mondo per quanto sia quel che sia, non è la zona meravigliosa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non poteva\voleva metterlo. Anche per non rischiare un caso tipo quello del Gundam Dynit.

In una vecchia intervista ripostata di recente (da te credo) mi pare che il tizio della Mondo dicesse che erano proprietari di tutti i vecchi doppiaggi. Ora, Colpi diceva la stessa cosa.

Ne segue però che il primo avrebbe potuto benissimo far partire la denuncia e bloccargli tutti i cavoli anche se le carte non erano chiare. Magari anche solo perchè si stavano\stanno sulle palle a vicenda, che ne so.

E la Mondo per quanto sia quel che sia, non è la zona meravigliosa.

Posso solo dirti che tra Mondo e Colpi non circola buon sangue,infatti le due società un tempo collaboratrici all' epoca di Granata e inizio Dynamic Italia interruppero bruscamente ogni rapporto.

Daitarn in vhs non aveva il ds perchè era Mondo, così come non c'era il ds di King Arthur nei dvd Dynitper lo stesso motivo.

Ma poi perchè Colpi al Napoli con (2007) ha dichiarato

"Diciassette anni per portare Goldrake in

Italia sono tanti, ma non mi pento degli sforzi fatti. "

EHHHH???

17 anni?

2007 meno 17 fa 1990, giusto?

Ma io Goldrake ricordo di averlo visto replicato in tv fino al 1997 circa.

Cosa avrà voluto dire?

???

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

UJG7THY85T_tome2.jpgY3J7B48S6H_tome4.jpg

Calvin per caso sai gia se hanno occupato i diritti del gaiden del canvas ?... l'avrei chiesto a lupoi ma se la tira nel rispondere :tv:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà da quanto ha venduto la prima serie, magari ci va a culo e ha venduto poco e la lasciano a J/POP che almeno ce la farà con una versione decente (un pò com'è successo per Trigun e Trigun Maximum).

e non penso proprio

http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=62965

questa è l'ultima ... però puo sempre lasciare per un motivo X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto ancora, dipende loro quanto si aspettano di vendere e il costo delle licenze. Mi fa venire in mente il vecchio forum Panini quando molti si incazzarono perché tolsero le pagine a colori da Episode G, loro risposero che lo fecero perché non vendeva abbastanza quando invece il manga (ai tempi) era tra i primissimi posti delle classifiche proprio da loro pubblicate.

Insomma non cercare argomenti razionali con Panini che non li troverai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vabbe ma quella scusa è patetica tra l'altro non so che manga ha ancora le pagine a colori di Panini ...

comunque io jpop non la voglio non si trova in edicola e il ruby mi fa prepotentemente schifo :frown:

a meno che non lo da a qualcun altro e non a manenti :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto ancora, dipende loro quanto si aspettano di vendere e il costo delle licenze. Mi fa venire in mente il vecchio forum Panini quando molti si incazzarono perché tolsero le pagine a colori da Episode G, loro risposero che lo fecero perché non vendeva abbastanza quando invece il manga (ai tempi) era tra i primissimi posti delle classifiche proprio da loro pubblicate.

Insomma non cercare argomenti razionali con Panini che non li troverai mai.

Bisogna vedere se in Panini è più convieniente pubblicare una serie che (forse) venderà poco o lasciarla in mano alla concorrenza che saprebbe meglio valorizzarla.

A meno che il Lupoi non si trovi a corto di soldi, penso sceglieranno la prima opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il bello è che lui le bare le fa per i fantasmi che ogni tanto perdono lòa strada e tornano tra i vivi, per rimandarli indietro al mittente... e SCAMBIA SHUN E TENMA PER FANTASMI!

(oh, e Caino Genromaokenizza Succhio per convincerlo a fargli passare la terza casa, così, tanto per )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

è uscito il tomo 4

extra NESSUNO (mentre nel 2 di Lost Canvas gaiden uscito lo stesso giorno, shiori si è fatta un capitolo aggiuntivo di 6 pagine, oltre disegni extra, scheda 1 di 2/3 previste stampata sulla copertina per mancanza di spazio, cover interna diversa dalla esterna, ecc ecc)

ma la cosa degna di attenzione è la colorazione di un disegno che sia a B/N che a colori fa schifo :°_°:

nd410.jpg

non esistono gli oce di shaina e marin :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare un uomo nel frontale della vignetta in alto a destra, un uomo che tra l'altro ha appena fatto un frontale con un muro parlando di piattezza.

Mi pare fatto abbastanza bene il profilo dell'ultima vignetta in basso a destra, e se non avesse la maschera potrebbe diventare anche femminile (tra l'altro ha i capelli che mi sembrano più lunghi della serie classica), mentre Hyoga stranamente ha il testone che si sta incassando nel collo.

Di contro nella vignetta di fianco torna normale e direi anche lui ben fatto (contando che si parla di Kurumada), in linea con Ring Ni Kakero II.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

li di tre vignette, una shaina normale solo cè e non ne è di sicuro quella in basso a destra

ma quella rosa al centro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quella in basso a destra pare normalissima come proporzioni. Ha giusto il braccio messo un po' strano, ma rispetto a quella sopra è fatta molto meglio pur avendo casini di prospettiva.

Idem per i due Hyoga.

Non è il braccio a essere strano ma le tette che sono enormi e vanno giù ben oltre il petto.

Link al commento
Condividi su altri siti