Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

Sei tornato al discorso iniziale se non te ne sei reso conto.

Spaccare il capello in quattro di una cosa che nemmeno ancora esiste.

Il giusto e sbagliato, alla legge del soldo non esiste.

In primis per chi vende i diritti che possono coesistere.

Certe ricerche filantropiche sui termini potete mettervele in tasca, soprattutto se rendono grotteschi dei manga scadenti.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, sei tu che continui ad andare su di specchi.

Del soldo fotte sega, se tengo a qualcosa la voglio fatta al meglio. Se no scaffale e soldi in tasca.

Ed è un'idea generale, non vale solo per Saint Seiya, ma in generale per tutto.

Notare che contraddici te stesso affermando una cosa del genere, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che te puoi tenerci alla baracconata dei campioni e delle cloth anziché armatura.

Al soldo che è quello che comanda no.

Io sono per quella legge. E non mi contradico per la storia della doppia cover di JPop, perché non sono io che ho detto ne faccio una e va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco dove sia il dolo nella doppia cover, chi ha voluto ha continuato con la nera e chi ha scelto la classica con quella, dove l'editore avrebbe arrecato danno? Capirei avessero scelto dal secondo numero di fare solo la nera ma così...

Che davvero ci sia così tanta gente che acquista i volumi in duplice versione tanto da inficiare in modo percettibile le vendite non ci credo neanche se me lo firmano col sangue, qualcuno può aver comprato dei doppioni col primo volume, qualcuno può aver proseguito con la collezione parallela ma neanche se me li presentano ci credo che ci sono 500 individui del secondo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che te puoi tenerci alla baracconata dei campioni e delle cloth anziché armatura.

Io sono per quella legge. E non mi contradico per la storia della doppia cover di JPop, perché non sono io che ho detto ne faccio una e va bene.

LOL, no.

1) Io non tengo ai campioni, io tengo alla roba fatta bene. Come sempre detto e dimostrato.

2) Non parlo della doppia cover (quella è una cretinata che ti sei preso come stendardo perchè non sai come attaccare veramente l'edizione j-pop, anche perchè ripeto: se si ritiene disonesto quello che si dovrebbe dire di chi altera le battute del manga originale per nascondere un errore?), parlo di due contraddizioni fondamentali: in primis l'affermazione

"Sei tornato al discorso iniziale se non te ne sei reso conto.

Spaccare il capello in quattro di una cosa che nemmeno ancora esiste."

E' una boiata perchè il discorso iniziale era appunto sul confronto tra le edizioni del Canvas e del Next, che, direi, esistono entrambe.

In secundis, tu dici di essere per la legge del soldo. Allora con che coraggio nel topic di Yamato scrivi:

"Si, voglio dire nel caso ci sia qualcosa che non va io ho gia l'opera originale in tutte le sue forme.  Niente avevo, niente avrò dopo.

Non mi aspettavo niente di buono a prescindere... diciamo che ora le premesse sono un pochino meglio.

Ovvio che da fan prospetto il meglio, ma se non arriva cosa devo fare? Diciamo che ad annuncio oggi qualche piccola rivincita me la sono gia presa.

Poi se vuole arrivare un buon prodotto, siamo qui."

Voglio dire, che ti frega di avere il prodotto fatto bene? Il soldo a tuo parere impone stupri ed è giusto assecondarlo comprandosi il Canvas scempiato by Panini. O l'eventuale Canvas scempiato by Yamato (se lo scempieranno). Con che coraggio chiedi... non so qualunque cosa come condizione per comprarlo?

E ripeto, con che coraggio parli di gente che ama l'opera? Chi ama l'opera non ne accetta lo scempio. Sotto nessuna forma.

Figurarsi avallarlo solo perchè gli sta sulle palle un tizio. Parli di due pesi e due misure, gionnino, ma l'unica puttana in giro sei tu.

Sei la puttana delle tua bile, che ti fa passare in secondo piano l'idolatria per il Canvas facendoti accettare edizioni come quelle paninare e deprecare quelle J-Pop.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una cretinata che ti sei preso come stendardo perchè non sai come attaccare veramente l'edizione j-pop,

e basta idiota te l'ho gia detto settecento volte.

Il  problema di base è la sceneggiatura di merda, i disegni di merda, il colore di merda, le cazzate di jpop. le scelte d'adattamento di jpop.

Da sinistra a destra in ordine motivi per cui io quella merda non la prendo.

La minchiata di sto portale e che ci sono troppi amici degli addetti ai lavori. Allora cè il pirla che soprassiede sulla sceneggiatura e l'unico saint seiya è questo perché sulla copertina cè solo il nome dell'autore originale, il pirla che va in giro a dire minchiate sul canvas e beoti che se la bevono, il demente che una rottura di maroni come il ruby va bene solo perché cè nella lingua originale, quando vallo a spiegare che in italiano ligua in cui dovrei usufruirlo ste pirlate non esistono e lo rende veramenet pesante.

Poi non si sa un cazzo di come verrà addattato un termine e scaffale a prescindere. E ma sti gran cazzi voglio dire, tanto più che proprio come vai sparando sono solo manga per quindicenni. Le parti originali non si fanno problemi, non vedo perchè li dovrebbero fare le seghe mentali di clienti e traduttori. Ogni uno decide in base a quello che reputa meglio per il suo piano commerciale e per il suo portafogli. E' da sempre così. Quando facevo esempi di Sentai e Power Ranger è la dimostrazione di come Toei percepisca queste cose. Nello stesso modo le altre licenze come i cavalieri dello zodiaco.

Ti piace lo compri, non ti piace non lo compri.

Ma almeno salvati la faccia e non parlare di parità di trattamento.

Volevo aggiungere veramente un ultima cosa visto che può sembrare contradittoria.

La questione di Queen della Mandragola.  

Ovvero l'esempio perfetto di come un idiota pretendeva di scempiare una serie con le sue trovate, riuscendoci.

Ecco io a questa cosa non cederò mai per principio e poi mai, pur trattandosi di un termine soltanto ma frutto di questo demente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e basta idiota te l'ho gia detto settecento volte.

E sono sempre i soliti problemi, puttanella: 

Il  problema di base è la sceneggiatura di merda, i disegni di merda,

Che nulla hanno a che fare con la qualità dell'edizione.

il colore di merda,

Che è quello giapponese riportato pari pari, ergo, anche quello non ha a che fare con localizzazione e qualità dell'edizione.

A meno che tu non volessi tutto in bianco e nero, ma sarebbe il colmo.

le cazzate di jpop.

Quali? L'aver proposto il manga in edizione alta fedeltà e alta qualità a 6 euro?

L'aver continuato a proporre la doppia cover, che puoi lasciare sullo scaffale?

Non inventarsi i dialoghi?

le scelte d'adattamento di jpop.

Il campione che ho spiegato PERCHE' ha senso come scelta? Che trova le sue radici nell'originale giapponese, cosa che lo rende AUTOMATICAMENTE una scelta migliore di giudici?

Il rubi, che a parte il poterlo ignorare, richiede solo un po' di adattamento?

Da sinistra a destra in ordine motivi per cui io quella merda non la prendo.

Che appunto sono problemi ESCLUSIVAMENTE tuoi e della tua bile, che ti fanno straparlare.

L'UNICA cosa su cui si può discutere in merito alla difficoltà di adattamento da parte dell'italiano è il rubi, che per l'appunto può piacere o meno, ma non è qualcosa che DI PER SE' possa rendere peggiore l'edizione J-Pop del Next rispetto all'edizione Panini del Canvas, che è uno SCEMPIO sotto tutti gli aspetti.

La minchiata di sto portale e che ci sono troppi amici degli addetti ai lavori.

Chi? Quando? Perchè? A buttare accuse siam bravi tutti.

NOMI e COGNOMI, e metti in conto che non mi sono dovuto abbassare a dire che prendevi soldi da Panini per confutare le tue uscite. Tu invece non avendo argomenti, parli di "amichetti".

Squallore.

Allora cè il pirla che soprassiede sulla sceneggiatura,

Chi? Tra l'altro, perchè uno dovrebbe essere pirla se il manga del Next gli piace così com'è?

Questo implica che sia amico di qualcuno?

Non semplicemente che ABBIA GUSTI DIVERSI DAI TUOI?

Allora ha ragione chi dice che a seguire il Canvas sono solo fujioshi che aspettano e bramano di vedere Tenma che si incula Alone?

il pirla che va in giro a dire minchiate sul canvas e beoti che se la bevono,

Prenditela via pm col "Pirla" e coi "beoti".

Ca**o c'entra l'amicizia con qualcuno poi sullo spargere "minchiate"? A Garion sta sul cazzo il Canvas, punto e stop.

Ha anche scritto chiaro tempo fa che fece quell'uscita semplicemente per pigliarti per il culo e trollarti. E alla faccia come c'è riuscito bene.

il demente che una rottura di maroni come il ruby va bene solo perché cè nella lingua originale, quando vallo a spiegare che in italiano ligua in cui dovrei usufruirlo ste pirlate non esistono e lo rende veramenet pesante.

Guarda che la "rottura di maroni" è qualcosa a cui ci si abitua. Ti lamenti di una cacchio di parolina sopra altre due quando ti sei sciroppato l' INTERO CANVAS SOTTOTITOLATO?

Tutte le scan del Canvas IN INGLESE magari? Lette AL CONTRARIO?

Piantala di parlare di demenza, puttanella. Se a te pesa il culo imparare a leggere in modo diverso, non vuol dire che chi è in grado di abituarsi senza problemi o non lo critica a prescindere (anche perchè tu critichi il rubi, ma il manga non lo prendi: quindi COME FAI A LAMENTARTI DEL SUO UTILIZZO SE MANCO L'HAI VISTO? Io ho avuto qualche difficoltà prima di abituarmi ma almeno L'HO LETTO) in quanto diverso sia "demente". Altrimenti saremmo ancora ai manga ribaltati.

Poi non si sa un cazzo di come verrà addattato un termine e scaffale a prescindere.

E dove l'avresti letta sta cosa? Io ho scritto a chiare lettere che O viene adattato con la terminologia corretta O finisce sullo scaffale.

Quella che ho criticato qui è l'edizione Panini del Canvas (e again, NON ho criticato il Canvas in sè).

Notare poi che TU STESSO HAI DETTO CHE SE NON LA FANNO BENE QUELL'EDIZIONE YAMATO NON LA COMPRI, cambiando ora le carte in tavola.

La legge del soldo.

Cos'è, puttana di nomignolo e di fatto?

E ma sti gran cazzi voglio dire, tanto più che proprio come vai sparando sono solo manga per quindicenni.

Guarda che dietro al tuo "manga per quindicenni" ti ci sei ridotto un relitto, tanto da arrivare ad odiare una persona perchè ha detto che non vendeva un cazzo e gli altri ci han creduto. Non mi tirare fuori giustificazioni del genere, perchè fanno solo ridere.

Le parti originali non si fanno problemi, non vedo perchè li dovrebbero fare le seghe mentali di clienti e traduttori.

Non mi faccio seghe mentali, eh. Tengo all'opera, quindi la voglio fatta perfettamente, se così non sarà, io non ci spendo i miei sudati soldi.

Se tu, falso fan di qualcosa, ti accontenti della merda, non vuol dire che lo debba fare anch'io.

Se poi le parti originali compresa la Teshirogi se ne fottono uguale, la cosa non mi tange uguale e a sbagliare sono LORO non IO, che evidentemente ci tengo più di quanto non facciano loro.

Ti piace lo compri, non ti piace non lo compri.

Io lo compro se MI PIACE ed è contemporaneamente FATTO BENE.

Ma almeno salvati la faccia e non parlare di parità di trattamento.

La mia faccia è pulita, non è una faccia da cu*o come qualcun'altro che la dimena a seconda di come scorre il vento (se non c'è Next di mezzo allora sì, Yamato deve lavorare bene, se invece si comincia a parlare di Next allora il Canvas Panini va bene anche se scempiato)e accetta che si stupri ciò che gli piace pur di cercare di dare addosso a un tizio che tempo fa ha detto che il Canvas non vendeva un cazzo.

D'altronde, le puttane sculettano per definizione.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde, le puttane sculettano per definizione.          

mai come le faccie da culo di sto portale

almeno non ho conoscenze IO e non devo fare passare certi messaggi per screditare una versione o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai come le faccie da culo di sto portale

Forum, non portale.

E non rubarmi la battuta, zoccoletta, questa l'hai copiata dalla parte finale del messaggio.

Sto ancora spettando i nomi e i cognomi comunque, nonchè tutto il resto del cucuzzaro sulle "amcizie".

Coraggio.

almeno non ho conoscenze IO e non devo fare passare certi messaggi per screditare una versione o l'altra.

Non hai conoscenze perchè hai la simpatia e affabilità di un cane idrofobo.

E di nuovo, sto ancora aspettando le presunte conoscenze che vogliono far passare il messaggio che l'edizione del Canvas sia buona e quella del Next "grottesca".

Perchè vedi, quello è il messaggio che vuoi far passare TU (che stalkeri chiunque dica qualcosa di positivo sul Next), ma non servono nè conoscenze nè altro per rendersi conto che l'edizione Panini del Canvas è un insulto al buonsenso e all'opera originale, mentre l'edizione J-Pop del Next come minimo buona e molto rispettosa all'originale, di massima una panacea per Saint Seiya in Italia.

Basta acquistare una copia dell'una e dell'altra.

Quindi o qualcuno ti sta foraggiando (come ti piace alludere per altro) o sei veramentela puttana della tua bile il cui giudizio è influenzato dall'odio che provi per un tizio che tempo fa ha scritto che il Canvas non vendeva un cazzo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio povero ma onesto, che ricco e puttanella.

Tu poi sei povero e puttanella, quindi cosa saresti?

EDIT: Letta adesso

Volevo aggiungere veramente un ultima cosa visto che può sembrare contradittoria.

La questione di Queen della Mandragola.

Ovvero l'esempio perfetto di come un idiota pretendeva di scempiare una serie con le sue trovate, riuscendoci.

Ecco io a questa cosa non cederò mai per principio e poi mai, pur trattandosi di un termine soltanto ma frutto di questo demente.

Non hai il diritto di dire niente a chi ha voluto scempiare qualcosa se accetti l'edizion Panini del Canvas.

Scempio per scempio, uno vale l'altro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No Halman, non è proprio così. Di cosa sia rimasto fan sono conseguenze. Per quanto riguarda Jpop con la doppia cover, il prezzo e chicchessia sfondi una porta aperta. La doppia cover veniva strombazzata da Calvin come una cosa per il primo numero soltanto. A chi chiedeva, continuavano a dire la stessa cosa anche su facebook. Ma visto che evidentemente si sono accorti che qualcosa delle vendite non andava, hanno pensato bene di prolungare sta cover anziché alzare il prezzo come avrebbero fatto con qualunque altro manga. Questo per me è una presa in giro, ed è la cosa peggiore che si possa fare ad un acquirente. La sincerità deve essere la prima cosa.

Cioè saresti stato più contento se avessero mantenuto solo una versione con prezzo più alto? No dai... non puoi essere serio

Da acquirente di Kobato in quel periodo mi sono sentito preso in giro e ho sospeso il manga. Non mi sentivo di pagare un manga a 6 euro in bianco e nero per finanziare roba come la doppia cover di next dimension che era anche tutto a colori.

Già molto più convenienti le sottilette paninare, certo, quelle sì che ti rendono felice dei soldi che spendi :sisi:

Diverso sarebbe stato dire vediamo come vanno le vendite e decidiamo di conseguenza.

Per me l'onestà paga.

Eggià... ce ne fossero di editori onesti come Panini eh... :sisi:

Ma per l'amor del cielo...

Smanettare l'opera originale pur di coprire una tua minchiata?

Ma per favore. Tu l'onestà non sai nemmeno dove sta di casa.

Sicuramente non a casa Jpop e sul pluschan ove si percula chi non è amicicio.

No, si percula chi dice assurdità e te ne spari a raffica, arrivare a lamentarsi che un editore NON alzi il prezzo è :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi fanno tutti con lo stampino scemo? No perché in tutti questi quote dove si parla di Panini?

E allora cortesemente basta dire minchiate.

Tra l'altro ho gia detto che una versione Panini per fruire velocemente in italiano del contenuto basta e avanza, non ne acquisterei un altra ad esempio. In qualunque forma e contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il LC animato se Yamato, come hanno loro stessi scritto su FB, rispetterà i copioni originali sono sicuro che né Fencer né Garion né altri trolli avranno nulla da lamentarsi almeno sul fronte traduzione e adattamento, se invece andranno giù di girella se ne diranno giustamente peste e corna come dello scempio della serie classica. Fine, non è che c'è molto da discutere o tradurrano per bene o lo faranno alla cazzo di cane, a tanti piace lo scempio? 'sticazzi, una cosa sbagliata è sbagliata punto, è un criterio oggettivo, il preferire o meno è questione solo di gusti ed è inutile discuterne

Ma vi fanno tutti con lo stampino scemo? No perché in tutti questi quote dove si parla di Panini?

E allora cortesemente basta dire minchiate.

Scusa eh... ma dovevo quotarti tutto il discorso dall'inizio? sei tu che sei partito dicendo quanto schifa faccia ND senza però riuscire a fare uno straccio di discorso oggettivo separando il contenuto dal contenitore, esaltando invece quanto sia meglio l'edizione paninara del LC

E lo scemo te lo metti in culo che ora mi sta finendo la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

? 'sticazzi, una cosa sbagliata è sbagliata punto, è un criterio oggettivo

Ma fallo decidere a chi si prende i soldi se è sbagliato o meno :sweatingbullets:

Ma che mi tocca sentire... se mettiamo si vendessero due libri di testo uno in cui si dice che la Terra gira intorno al Sole e un altro dove si dice il contrario e se per ipotesi il mondo si popolasse di girellari del sistema tolemaico facendo salire vendite alle stelle del secondo allora improvvisamente avrebbero ragione quelli che sostengono che il Sole ruota intorno alla Terra?

TE STAI MALE

Se in originale c'è scritto pera e tu nella traduzione ci metti banana SBAGLI PUNTO E FINE, se no allora teniamoci le aule di gastronomia va...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti