Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

Bhe adesso non esageriamo, non e che non ci sono lunghe discussioni tra me e te su questo portale.

Credo che chiamarle discussioni sia una parola grossa. 

Certo che se credi di far leva su queste ogni volta per affermare che me ne sia poi stato zitto perché ho preso le pive del sacco. Hai fatto malissimo i tuoi conti.

Veramente cercavo di fare leva sul fatto che avendomi quotato facendo certe affermazioni tu avessi degli argomenti seri per farle, quelle affermazioni. Per questo provocavo.

Colpa mia immagino, conoscendo quanto tu sia stato traumatizzato per la storia del confronto Canvas-Next e parli per partito preso (anche se paragonare l'edizione Panini del Canvas rispetto a quella del Next della J-Pop secondo me resta un bel numero).

A volte bisogna anche avere l'intelligenza di lasciar l'altro interlocutore con le proprie convinzioni fingendo di aver incassato una sconfitta.

Ma davvero parli di sconfitta e vittoria?

Stiamo cazzeggiando su un forum, eh.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sua Santità: Ma non è che parli tanto male di ND perché ti fa schifo il manga in se preferendogli LC? I gusti son gusti a me frega un tubo di nessuno dei due, ma da una parte abbiamo i paninari che si sa come spesso lavorano scazzando qua e là senza mai degnarsi di correggere nulla ("aula di gastronomia"...) dall'altra quel'è la critica alla J-Pop? di essere troppo fedele all'originale? ma che razza di obiezione assurda è? se il ruby in giapponese c'è hanno fatto bene a tenerlo, non vedo che fastidio possa dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh... ma 'sticazzi che non fanno parte del sistema di scrittura italiano, prendila come una sorta di nota esplicativa, è davvero pretestuoso dire che danno fastidio... allora a qualcuno da fastidio il senso di lettura giapponese anche quello non è roba nostra quindi andiamo di nuovo di ribaltamento selvaggio come una volta?

Se a una parola si vuole dare due significati come in originale non c'è altro modo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirtao: Già. Però non credo sia così impossibile farci l'abitudine.

Nè li vedo onestamente come errori di adattamento, mi paiono una scelta possibile, come il discorso che facevamo nel topic di Shin Getter sul titolo dell'anime (alla fine sono un sovratitolo).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, tra l'altro, pone anche una interessante domanda: se viene fuori che il soprannome di Izo doveva essere "Ammazza Demoni"(o simile), cosa avrà intenzione di fare la JPop?

Sirtao stiamo parlando di next dimension eh ... rendiamoci conto certi problemi che alzi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema del Next in sé, ma di comse si comporterebbe JPop.

E ma ci fai poco di come si comporterebbe Jpop con il valore dell'opera e i suoi acquirenti a cui sta bene tutto.  

Mica è il canvas a cui va fatta la radiografia dalla a alla z, a partire da quel che manga l'autrice per finire alla carta su cui viene stampato.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti ha chiesto cosa pensi del contenuto, ma visto che sei qui lancia in resta a difendere il Canvas (non si capisce per quale motivo visto che non è stato il manga in sè ad essere attaccato ma l'edizione italiana) ti si è chiesto se DAVVERO ritieni migliori l'edizione Panini del Canvas rispetto all'edizione J-Pop del Next.

Tanto per capire se al solito parli per partito preso dato che per te chi loda il Next è automaticamente un nemico anti-Canvas (dato che sono le stesse cose che dicevi prima ancora che editassero sto povero Next, eh).

Anche perchè a quel punto quelli a cui "va bene tutto" (ROTFL) mi pare siano più i fan che accettano l'edizione Panini del Canvas rispetto a quelli che accettano l'edizione J-Pop del Next (di cui notare che non si è ancora evidenziato un reale problema di adattamento a parte l'inusualità del rubi mi pare e delle disamine sull'adattamento dei soprannomi).

Link al commento
Condividi su altri siti

di cui notare che non si è ancora evidenziato un reale problema di adattamento a parte l'inusualità del rubi mi pare e delle disamine sull'adattamento dei soprannomi

a me fa again cagare il campioni usato per i kyoto

non mi fa cagare il chiamare un armatura, armatura visto che tale è.

Compreso? La disamina è spaccare il capello in quattro per una cosa e soprassedere agli altri per compiacere gli amichetti.

Si l'edizione Jpop la reputo grottesca tra rubi e adattamento, per un manga scritto male e disegnato peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa again cagare il campioni usato per i kyoto

Perchè?

Preferivi giganti o giudici?

Sei sicuro che fossero più corretti di "campione" (che io ripeto essere il più abile in qualcosa, e i tre Kyoto sono i tre guerrieri più potenti dell'esercito di Hades)?

non mi fa cagare il chiamare un armatura, armatura visto che tale è.

Se quelle armature sono chiamate per nome nell'originale e un'edizione non usa quel nome ma un generico "armatura" allora quell'edizione sbaglia. Se continua a farlo (armature infernali? DA FUCK?) allora sbaglia due volte.

Un'altra edizione invece usa il nome corretto come da originale, quindi quell'edizione è corretta ergo l'adattamento in quel frangente è superiore.

Compreso?

Che hai degli standard bassi e non tieni a quel che dici piacerti? Sì.

La disamina è spaccare il capello in quattro per una cosa

Terminologia completamente sbagliata, errori di traduzione voluti e non, salti di registro linguistico a caso, edizione sottiletta in carta riciclata eccetera sono "rompere il capello in quattro"?

All'anima, tu sì che ci tieni al Canvas.

Dall'alto di cosa allora pretendi un trattamento decente per la traduzione dell'anime da parte di Yamato? Dovresti essere in prima fila a chiedere Queen della Mandragola.

e soprassedere agli altri per compiacere gli amichetti.

Edizione in formato tankobon completamente a colori, adattamento con registro linguistico e terminologia corretta, rubi per completa e totale fedeltà all'originale giapponese (ho avuto difficoltà? Sì, infatti andando nel topic del Next si può leggere che secondo me poteva essere fatto meglio; è stato impossibile e mi ha ostacolato la lettura? No).

Il fatto che un'edizione del genere piaccia, specie dopo anni di edizioni indecenti irrispettose dell'originale e stuprate, è compiacere gli amichetti?

Quali amichetti tra l'altro? Invece di fare il vigliacchetto, parla chiaro. Fai le tue accuse.

Fammi ridere.

Non farmi pensare per l'ennesima volta che per te chiunque lodi il Next o la sua edizione sia un nemico antiCanvas da attaccare alla cieca stile cane idrofobo.

Coraggio.

Si l'edizione Jpop la reputo grottesca tra rubi e adattamento, per un manga scritto male e disegnato peggio.

In pratica stai vomitando bile su qualcosa di cui in teoria "non te ne frega niente" (ma è grottesca lo stesso) perchè odi il Next causa vecchi traumi dovuto alla guerra con la gente a cui piace il Next nei vari forum.

Anche perchè non vedo altro modo per arrivare a definire "grottesco" un adattamento corretto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica stai vomitando bile su qualcosa di cui in teoria "non te ne frega niente" (ma è grottesca lo stesso) perchè odi il Next causa vecchi traumi dovuto alla guerra con la gente a cui piace il Next nei vari forum.

Cala anche perché il principale idiota di quella guerra è qui tra noi. Ma il fatto che ovunque il canvas vada bene, che la casa madre prolunghi a dismisura un manga che doveva durare numero 2 tomi e si è detto peste e corna su tutto e nonostante tutto sia qui come il più ampio e approfondito universo di Saint Seiya la dice lunga sul messaggio che si continua a voler far passare.  

Ciao Garion parlavo di te. Anche perché è patetico ancora oggi leggerti in giro con robe come il fandom del canvas è composto principalmente donne e robe varie basandoti su foto 2 di ormai tre anni fa. Sempre per voler insinuare e robe varie.

Anche perchè non vedo altro modo per arrivare a definire "grottesco" un adattamento corretto

Evidentemente perché questo su un manga sceneggiato di merda a cui viene perdonato tutto solo perché: l'unico nome ad apparire sulla copertina è Kurumada, che con la prima opera non ha niente a che spartire se non apparentemente l'autore e parte del titolo titolo, è francamente patetico.

A leggervi è palese il messaggio che si vuol far passare su questa porcheria. E aggiungo che questo per me è dovuto al fatto che qui ci sono troppi amici di.

Perché se questo voler spaccare il capello in quattro fosse messa sulla porcheria quale è next dimension veniva fatta a pezzi peggio del canvas.

L'armatura resta armatura e ci spendo 4 euro. Ai campioni non ne do manco 2.

Non mangio ne con Panini, ne con Jpop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cala anche perché il principale idiota di quella guerra è qui tra noi. Ma il fatto che ovunque il canvas vada bene, che la casa madre prolunghi a dismisura un manga che doveva durare numero 2 tomi e si è detto peste e corna su tutto e nonostante tutto sia qui come il più ampio e approfondito universo di Saint Seiya la dica lunga sul messaggio che si continua a voler far passare.  

Ciao Garion parlavo di te.

Ma tutto questo COSA C'ENTRA con la validità delle localizzazioni?

Garion ti ha distrutto mentalmente, ti ha traumatizzato, ha detto peste e corna su tutto il manga (notare che io l'ho definito uno "shonen più che buono" poco sopra e ho sempre detto che a parte l'arco finale me lo sono letto abbastanza tranquillamente, che a sirtao piace, che in generale qui viene discretamente apprezzato, eccetera), s'è capito.

Ma i cazzi tuoi con i tuoi traumi passati te li fai con chi ti ha fatto il torto. 

Evidentemente perché questo su un manga sceneggiato di merda a cui viene perdonato tutto solo perché:

Che c'entra con l'adattamento italiano?

La sceneggiature di "merda" del Next lo rende forse impossibile da localizzare meglio del Canvas a PRESCINDERE, indegno di un'edizione MIGLIORE di quella del Canvas (ripetesi gli estremi scritti sopra)?

Non direi.

Semplicemente,il Canvas ha avuto la sfiga di capitare nelle mani sbagliate.

l'unico nome ad apparire sulla copertina è Kurumada, che con la prima opera non ha niente a che spartire se non apparentemente l'autore e parte del titolo titolo, è francamente patetico.

Again, che c'azzecca con la qualità della localizzazione? E perchè si dovrebbe perdonare tutto perchè ci appare il nome sopra?

Dimmi quando non avrei detto che i disegni non hanno forti problemi. A memoria tra l'altro ricordo anche che mi stesse sulle scatole lo scontro Ikki-Kain\Abel.

A leggervi è palese il messaggio che si vuol far passare su questa porcheria.

Che è adattato meglio del Canvas e del G Panini? Perchè è esattamente il messaggio che intendo far passare.

Che l'edizione è migliore della sottiletta Canvas Panini? Idem come sopra.

Ma non è qualcosa che si debba far passare, basta leggere entrambi gli adattamenti e guardare entrambe le edizioni.

E aggiungo che questo per me è dovuto al fatto che qui ci sono troppi amici di.

Te lo ripeto: CHI sarebbe amico di chi? Parla chiaro.

Così gli accusati potranno rispondere di persona alle tue accuse.

Altrimenti è il solito cercare di deprecare l'interlocutore perchè non si riesce a ribattere all'argomentazione.

Perché se questo voler spaccare il capello in quattro fosse messa sulla porcheria quale è next dimension veniva fatta a pezzi peggio del canvas.

Ma chi ha fatto a pezzi il Canvas? S'è fatta a "pezzi" l'edizione italiana di Panini.

Se poi a te piace uno scempio del genere, come detto dovresti essere in prima linea a chiedere Queen della Mandragola. Tanto, sono solo nomi.

E a questo punto la stessa cosa direi che si può dire di te: spacchi il capello in quattro per il ND J-Pop, ma lasci passare un'edizione orrenda come il Canvas Panini.

L'armatura resta armatura e ci spendo 4 euro. Ai campioni non ne do manco 2.

L' "armatura" costava 2 euro e 20. L'extra costa 4

Per il resto, ancora se tra:

"Terminologia completamente sbagliata, errori di traduzione voluti e non, salti di registro linguistico a caso, edizione sottiletta in carta riciclata eccetera sono "rompere il capello in quattro"?"

(Canvas Panini, perchè il G è messo ancora peggio)

e

"Edizione in formato tankobon completamente a colori, adattamento con registro linguistico e terminologia corretta, rubi per completa e totale fedeltà all'originale giapponese (ho avuto difficoltà? Sì, infatti andando nel topic del Next si può leggere che secondo me poteva essere fatto meglio; è stato impossibile e mi ha ostacolato la lettura? No)"

(Next J-Pop)

Si preferisce la prima, va anche bene. Ma vuol dire che non si tiene minimamente a quello che si afferma apprezzare.

Se ti piace qualcosa, non ne accetti lo scempio. Nemmeno a due euro.

Tu scleri a prescindere e per partito preso quando si parla di Next, continuando ad elencare tre cazzate (rispetto a quelle paninare) quando dall'altra parte si cannano intere frasi e si scazza la terminologia completa, il tutto confenzionato in un'edizione vergognosa indegna persino di un gabinetto pubblico. Altro che "l'armatura resta armatura".

Armatura che again, se ne sbatte dell'originale mentre campione (che notare, non sai come criticare quindi salti l'argomentazione) almeno deriva da un ragionamento sull'originale stesso.

Non mangio ne con Panini, ne con Jpop.

Non vuol dire che quel che dici abbia un senso e non sia una rosicata gigante per partito preso causata dal fatto che sei stato trollato pesantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuol dire che quel che dici abbia un senso e non sia una rosicata gigante per partito preso causata dal fatto che sei stato trollato pesantemente.          

Ma a parte che ancora l'insinuare del signore continua come aggiunto sopra. Quanto al tatto di usare campioni rispetto ad armatura, trovo grottesco e non degno di moneta il primo.

Ora se sei soddisfatto e consideri di nuovo di avermi messo con le pive nel sacco (nuova risata in sottofondo) mi dedicherei ad altro. Senza che domani ritorni su sta minchiata.

Volevo aggiungere se è possibile riavere il mio nick dopo tanti anni visto che cè l'halman che mi ha chiamato sua santità oggi :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte che ancora l'insinuare del signore continua come aggiunto sopra.

Il signore non mi pare insinui nulla. Ti sta proprio trollando.

Fattene una ragione: a lui il Canvas fa cagare e non ne fa mistero, nulla può in merito il tuo vomitare bile ogni volta che si dice "next dimension", anche perchè la vomiti in faccia a gente che non c'entra una sega (anche quelli che non sputano sul Canvas in sè).

Ha il diritto di dirlo quanto tu hai il diritto di dire che il Next ti fa cagare.

Ma quando si parla di qualità delle edizioni, ci sono parametri oggettivi a cui riferirsi per decidere qual'è l'edizione migliore, sia sul piano dell'adattamento che della qualità della lavorazione.

Quanto al tatto di usare campioni rispetto ad armatura, trovo grottesco e non degno di moneta il primo.

Che è per l'appunto un metro che può solo indicare menefreghismo del trattamento di ciò che diciamo piacerci.

Anche perchè tu ti diverti a ridurre il tutto ad "armatura" e campione, ma salti il complesso e soprattutto continui a sbattertene del fatto che dell'originale i paninari se ne fregano mentre in j-pop lo rispettano. Già questo rende automaticamente meglio il secondo adattamento rispetto al primo.

Ora se sei soddisfatto e consideri di nuovo di avermi messo con le pive nel sacco (nuova risata in sottofondo) mi dedicherei ad altro. Senza che domani ritorni su sta minchiata.

Di che dovrei essere soddisfatto esattamente? (comunque, again, non ero io quello delle pive nel sacco, ero quello con cui facevil muro contro muro) Di non aver ricevuto risposta a quello che chiedevo?

Di dovermi sorbire uno spruzzo di schiuma idrofobica ogni volta che oso dire "Next dimension"?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il diritto di dirlo quanto tu hai il diritto di dire che il Next ti fa cagare.

Ma per favore che salta dalla sedia ogni volta che si osa dire dire qualcosa o all'autore o al manga e chi tra i due va a fare proseliti per il web non sono di certo io.

Ecco perché alla fine dico pensate un po che minchia volete che tanto sti giochetti e ste due misure non attechiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti