Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

TE STAI MALE

Ho solo una visione più materialista.

La visione materialista ce l'ho più di te, se mi vieni a dire che devono mantenere un certo adattamento di merda perché aiuta e vendere di più (tutto da dimostrare ma passiamola) posso anche comprendere tale scelta (che non condivido quindi scaffale) ma resta sempre e comunque SBAGLIATA non puoi dire che una traduzione è giusta anche se oggettivamente sbagliata solo perché vende!

Evidentemente a te in realtà del LC frega ben poco se ti sta bene lo stampino su carta da pacco tolgano pagine a colori e lo adattino col culo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Nah. Hai solo degli standard bassi o nulli e nessun rispetto di ciò che dici piacerti.

Degli standard personali un bel chisenefrega ci sta tutto, voglio una cosa semplicemente leggera e fruibile senza paranoie e orpelli inutili. 

Sul rispetto non ci sto perché per quello basta il supporto al materiale in lingua originale, visto che non ci capisco un acca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli standard personali un bel chisenefrega ci sta tutto, voglio una cosa semplicemente leggera e fruibile senza paranoie e orpelli inutili.

LOL, niente parametri personali. Nel campo della traduzione e dell'adattamento qualcosa che riporta fedelmente l'originale è OGGETTIVAMENTE superiore a qualcosa che inventa.

Quella che tu avvalli non è una cosa "leggera e fruibile" (cosa che in teoria sarebbe l'originale se riportato correttamente eh, il G è ILLEGGIBILE), manco fosse un Kinder Bueno, ma uno stupro che volontariamente, specialmente nel caso del G, dimentica l'originale.

Non stai fruendo l'originale, che tra l'altro non ha alcuna "paranoia" od "orpello" (ROTFL, chiamare orpello una traduzione ed un adattamento corretti), stai leggendo altro.

E avallando questo stupro tu avalli l'idea che il Canvas o il G se lo meritino e non meritino alcun rispetto. Voglio dire, chi se ne frega se li cannano, no? Sono robetta per quindicenni (o donne marce infoiate nel Canvas, a sentire Garion), non meritano rispetto e possono pure essere stuprati.

Solo che tu ci aggiungi "Epperò a me piacciono tanto tanto, li voglio fatti bene!". Difendendo comunque l'edizione scimmiesca.

Sul rispetto non ci sto perché per quello basta il supporto al materiale in lingua originale, visto che non ci capisco un acca.

Balle. Tu parli di sostegno all'opera originale confondendolo con il rispetto.

Il rispetto si porta quando in fase di adattamento e localizzazione si riporta l'originale giapponese, non le invenzioni e gli errori di un tizio con la sindrome del dialoghista da sceneggiatura mancato.

Non è che perchè ci si compra il Canvas o il G in lingua originale, allora improvvisamente lo scempio degli stessi in edizione italiana diventa rispettoso dell'opera originale. E' e resta uno scempio indegno, manco si fossero limitati al titolo.

E' questa la tua ipocrisia. Dici che ti piace qualcosa, ma poi ne accetti supinamente lo stupro. E parli di chi "ama l'opera" in altri topic?

Vergognati, zoccoletta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No confermo che continui a rigirarti le frittate facendo il solito mischione includente che uno si rompe le palle anche a risponderti pezzo per pezzo.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL. Guarda che è tutto nero su bianco sia qui che nel topic Yamato, eh.

La storia del rigirarsi le frittate non regge, sei semplicemente tu che da brava puttana della tua bile non riesci a mettere insieme un discorso coerente e sensato. L'odio ti fa sragionare più del solito e fai che blaterare qualcosa di inconcludente giusto per, negando la realtà perchè si è osato dire che il Next ha un'edizione migliore del Canvas.

Non è questione che gli altri non riescono a capirti, è che proprio non c'è niente da capire, nessun discorso sensato alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene pensala come vuoi.

Next Dimension ha un edizione di base migliore per i giapponesi in italia che vogliono imparare il corrispettivo della loro lingua. Ma noi siamo italiani e le cose usate come il rubi sono emerite stronzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Next Dimension ha un edizione di base migliore per i giapponesi in italia che vogliono imparare il corrispettivo della loro lingua. Ma noi siamo italiani e le cose usate come il rubi sono emerite stronzate.

LOL WUT?

Il.... corrispettivo della loro lingua?

Guarda che è tutto in italiano eh. 

Oltretutto continuo a non vedere il problema del rubi. Non ci si può adattare? Pesa il culo a farlo? Da' fastidio leggersi qualcosa di scritto o ordinato diversamente?

Se è così ripetesi: essendo il rubi di fatto niente più che un sovratitolo indicante la lettura di un termine, come facevi a guardarti il Canvas tutto sottotitolato? Andavi giù di flebo?

E il manga, che non è ribaltato? Che facevi? Piangevi perchè te lo leggesse il cliente di turno che tu non riuscivi a capire l'ordine logico delle parole?

Ancora poi: la presenza del rubi da sola rende un adattamento corretto (giacchè si va giù solo di nomi) peggiore delle invenzioni scimmiesche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene pensala come vuoi.

Il corrispettivo del giapponese in italiano si chiama appunto traduzione, se si inventa non si traduce si scazza e basta, non è difficile eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

come facevi a guardarti il Canvas tutto sottotitolato? A

Sorpresaaaaa :°_°:

io il canvas non l'ho mai visto sottotitolato, a me danno prepotentemente fastidio :dance:

..................................................

E allora perchè cavolo andavi in giro a magnificarlo se non l'hai mai visto?

Oltretutto, come hai fatto a leggerti le scan o il manga? Sono scritti al contrario.

Ah, non è che se ripeti le cose improvvisamente acquistano un senso, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

come facevi a guardarti il Canvas tutto sottotitolato? A

Sorpresaaaaa :°_°:

io il canvas non l'ho mai visto sottotitolato, a me danno prepotentemente fastidio :dance:

..................................................

E allora perchè cavolo andavi in giro a magnificarlo se non l'hai mai visto?

Oltretutto, come hai fatto a leggerti le scan o il manga? Sono scritti al contrario.

Ah, non è che se ripeti le cose improvvisamente acquistano un senso, eh.

Ma io voglio sapere solo che cacchio ti fumi per mettere insieme i sub di un anime in movimento cosa che non ha mai fatto sul canvas, con i dialoghi di un manga.

Ti giuro sto ridendo da solo. Non so più che senso ha sta conversazione.

Adattare è ben diverso da inventare... ma cazzo stiamo ancora a discutere di questo? eccheppalle...

ecchepalle cosa se sta piangendo ancora perché chiamano cavalieri e armature, cloth e saint.  E poi invece si lamenta che il problema e che non mi adatto ai rubi o ai campioni.

Che poi campioni, ma solo pensare di mettere una parola del genere tra le possibilità denota quanto si conosce la serie... ma no quello invece è una roba brillante, perché è tra i significati originali.

ma dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io voglio sapere solo che cacchio ti fumi per mettere insieme i sub di un anime in movimento cosa che non ha mai fatto sul canvas, con i dialoghi di un manga.

Erano due pensieri separati, eh.

Reputi grottesco l'adattamento del Next perchè c'è il rubi a cui non vuoi dedicare tempo per adattartici.

Non ti sei visto l'anime del Canvas sottotitolato, perchè odi i sottotitoli.

Visto quanto ti pesa il culo, mi pare strano che non ti lamenti per l'appunto del fatto che sia ribaltato. Voglio dire, non è qualcosa a cui sei abituato, porello.

Curiosità, il Canvas come te lo sei visto? Perchè visto come lo magnifichi, devi essertelo visto in qualche maniera. O NON l'hai visto?

Ti giuro sto ridendo da solo. Non so più che senso ha sta conversazione.

Stai ridendo perchè ti si sono bruciati gli ultimi neuroni.

Per il resto, il senso della conversazione è già stato raggiunto: dimostrare che le uniche cose che ti muovono sono l'ignoranza e la bile verso Garion, nonchè che la tua "passione" per il Canvas è falsa come poche.

ecchepalle cosa se sta piangendo ancora perché chiamano cavalieri e armature, cloth e saint.  E poi invece si lamenta che il problema e che non mi adatto ai rubi o ai campioni.

Guarda che non so se l'hai capito (non credo), ma mi sembrava di aver scritto a chiare lettere quali sono i problemi delle edizioni panini. La terminologia è solo uno di questi (fosse l'unico).

Il problema poi è sempre quello: se davvero ti piace una cosa non accetti che venga proposta in quella maniera.

Cosa che nel topic Yamato hai confermato essere vera.

Adesso però, via di direzione contraria.

Che poi campioni, ma solo pensare di mettere una parola del genere tra le possibilità denota quanto si conosce la serie... ma no quello invece è una roba brillante, perché è tra i significati originali.

ma dai

Uh, inverti i fattori.

La "conoscenza" della serie implica la conoscenza della serie originale. Di conseguenza ciò che è corretto o non è corretto a deciderlo è LA SERIE STESSA con la sua scelta della terminologia.

Non è che perchè A TE quel termine non piace ALLORA il traduttore non conosce la serie. E' l'esatto contrario: il traduttore basandosi sulla scelta terminologica giapponese DELLA SERIE ha scelto quel termine. Termine che tu contesti per via del tuo gusto personale, che però non ha basi che non sia la tua stessa ignoranza.

Erano anni che nessuno azzeccava il termine per Kyoto, adesso ne è stato dato uno valido e comunque si hanno problemi perchè non piace? Ma per favore, eh.

Con che coraggio parli di "se si conosce la serie per contestare un termine corretto come adattamento?

L'ignorante in questo caso sei solo tu.

Per la cronaca, "campione" come guerriero più potente di un determinato esercito è diffuso eh.

Achille era uno dei campioni dei greci, ad esempi.

E non certo perchè giocava a pallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

No garion è un idiota è assodato, che l'abbia preso in quel posto non beccandoci mai visto che quelle cose le diceva con convinzione e palese uguale. Per il resto su quanti insulti e cazzate riesci a partorire pensando di essere brillante idem :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh non si capisce, anche perché rispondere a tre pagine in cui salti di palo in frasca e un po difficile.

Poi sei passato ad insultare e ogni volta che non ti calcolavo hai preso come pretesto di istigare il messaggio rivolto a qualcun altro.

Diciamo che sei una macchietta.

Non meno di un piratozzo e un dodo a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a passare di palo in frasca con sole tre parole, come dici?

E' fisicamente impossibile.

Dimmi pure dove salto di palo in frasca e non mi limito a parlare esclusivamente della validità delle varie edizioni come adattamento e confezione, condendolo col fatto che sei la puttana della tua bile causa trauma garionico e la tua passione per il canvas è falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene ma adesso esci dal trauma. Un esempio di come sali di palo in frasca te l'ho anche fatto. Magari leggili davvero i messaggi prima di fare i wall of text di minchiate. 

Link al commento
Condividi su altri siti