Vai al contenuto

Knights of Sidonia

ALe

Messaggi raccomandati

Finita sabato la seconda stagione.

Personalmente un po' inferiore rispetto alla prima, sarà che continua linearmente la trama e finisce molto in sospeso.

A questo punto riprenderò con i manga in attesa della S3 se ci sarà.

Comunque sta serie in versione animata ci guadagna veramente tantissimo, il manga mi sa di troppo rushato in molte parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 5 months later...

Letto l'ultimo numero del manga. Qualche forzatura c'è, ma almeno non è rushato. Nihei si prende il tempo per fare tutto in ordine, anche se poi il volume è uscito cicciotto. Per il finale è questione di gusti. Alcune cose mi sono piaciute e altre no. Ma alla fine il bilancio mi pare positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 year later...

mi spiegate quali opere di nihei sono collegate?

btw ho visto il film di blame! e non so cosa pensare. non è malaccio ma, se è come il manga, non è nemmeno quella grande opera tanto decantata negli anni.

senza nulla togliere al fascino dei disegni dell'autore, che tuttavia questi lavori animati non sono assolutamente in grado di riproporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opere di Nihei sono collegate tra di loro nello stesso senso in cui le opere di Leiji Matsumoto sono collegate tra di loro.

In altri termini ci sono personaggi e corporazioni ricorrenti in diverse opere. Da li a dire che fanno parte dello stesso universo c'e' un abisso ma se la gente vuole interpretare cosi' che facciano. Tanto male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, se è come il manga, non è nemmeno quella grande opera tanto decantata negli anni.

Il manga è solo disegno. Anche perché sono più le pagine mute con inquadrature particolari di costrutti architettonici ingarbugliati che le pagine dove ci sono dei dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti