Vai al contenuto

Guardians of the Galaxy Vol.2


Erik

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Rivisto oggi pomeriggio, è davvero bellissimo me lo rivedrei stasera stessa ma poi faccio casini in edicola un'altra volta! >_<
Visto che lo schermo era più piccolo ho provato ad avvicinarmi, tanto eravamo meno di 10 in sala, era uno spettacolo come mi riempiva la visuale.

Date qualcos'altro a James Gunn prima del seguito di questo! :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io "I Guardiani", la scorsa settimana (ma non c'avevo voglia di scrivere :har: ) e... boh, insomma.

Film ben realizzato per carità, begli effetti, i personaggi di Groot e Rocket sopra tutti, qualche (qualche) bella battuta.

Ma anche diverse scene meh (es. passeggiata nello spazio, lo "scudo" di Groot...).

Ho cercato di vederlo più disincantato possibile (non so nulla del fumetto) e di non subire l'hype montato in questi mesi da tutti, forse non ero in serata ma non lo trovo certo quel capolavoro di fantascienza comica di cui leggo in giro.

Se mi rivedo "Spaceballs" rido tuttora molto di più.

 

Complessivamente lo valuterei un 6,5/7.

Modificato da Jigen
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il paragone era un po' estremo ma dato che ho letto di gente che si è spaccata dal ridere coi Guardiani, beh...

Diciamo allora anche che non lo vedo affatto come il nuovo "Guerre Stellari" (letto anche questo), lo metto sui livelli di Avengers e Capitan America (restando nei Marvel).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema Ford, GotG è il nuovo INDIANA JONES più che il nuovo Star Wars

Imho è un bel(issimo, almeno per il sottoscritto) film di azione/space opera con buoni personaggi (di cui a livello di caratterizzazione/origini sappaimo ancora poco a parte Star Lord e che cmq pigliano da subito), molto umorismo "che fà ridere" (e non per forza sbellicare anche se in sala le risate erano più che copiose) senza risultare stupido e gratuito e soprattutto ti fà passare 2h abbondanti senza accorgertene come pochi altri film; poi i rimandi sia ad Idny che as SW ci sono eccome (direi che certi paragoni vengono anche spontanei) ma non sono la stessa cosa (per fortuna visto che questo film fuziona/ha una sua personalità che non ne fà una copia/clone dei suddetti citati)

 

Poi che sia meglio di SW e/o ne venga percepito come erede/alternativa poco ci vuole visto lo schifo che sono i 3 film "nuovi" (ed imho forse si intende paragonarlo a quelli più che ai vecchi) dove qui con un solo lungometraggio se li mangia via tutti (imho anche ad effetti visivi/regia che si segue bene e non è caotica/confusionaria come i film "sparatutto" da vomito in CG di Lucas ma vabbè, sono di parte!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

So over the past couple days I've been trying to set up a Facebookl-Guardians of the Galaxy event, where, in the next week or so, we can all start our legally downloaded (ahem) digital copies of the film at the same time, and on a FB thread on my page I'll give commentary and answer as many questions as I can. In discussing with the FB folks, I have been persuaded that by combining this page with the various James Gunn "like" pages out there I will have greater control and connectivity with all of you. Which means this page will probably be changing into a "like" page in the near future, and your friendship or follow will transform into a "like."

I have reservations about this. First of all, I hate when Joe Bob Bingingham requests my friendship and two weeks later I notice I'm a fan of Joe Bob Binginham's music page. I thought Joe Bob and I were fake friends! But he bamboozled me into becoming a fake fan! So I don't want to trick people like that - in truth, especially the people who I have friend requested. That's where it seems the shakiest to me. So I am going to do my best to personally write those people and let them know what's up. And for the rest of you - well, that's why I'm writing this. I want to keep things aboveboard.

Secondly, I know there is something nice about being a regular page instead of being a "fan" page. One just seems more intimate and real. But because of the formatting of the like pages, I'll actually be able to interact with people more, in a more efficient way, and I promise my personality will be the same. As those of you know who have followed me the past eight years or so since the MySpace days, I may curse less, but I'm the same dude. Same friends. Same house. Same dog. Same haircut (kind of).

In the end, I think I have to do it. This page has gotten out of control, with far too many comments, messages, and friend requests to manage. I'm not becoming a pod person I swear, it's just a slightly different mode of communication.

That said, even though I'm saving everything, and will try to repost albums with the best photos, most of my old posts here will be gone off the Internet for good. So if you want to go back and drudge up some stupid stuff I said five years ago - and there's PLENTY of stupid stuff there - do it now!

Oh, and I'll let you know more about the Guardians live commentary here in the near future!

Love you all, james

Link al commento
Condividi su altri siti

poi i rimandi sia ad Idny che as SW ci sono eccome (direi che certi paragoni vengono anche spontanei) ma non sono la stessa cosa (per fortuna visto che questo film fuziona/ha una sua personalità che non ne fà una copia/clone dei suddetti citati)

Mi fraintendi: intendevo come stile di film. La tua descrizione di GotG è perfetta anche per i film di Indy(ma non per i SW): sostituisci "space opera" con "avventura archeologica"
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico questo:

 

Marvel-Inhumans-Movie-Logo-Date.jpg

 

Un indizio? :snack:

Mi cito solo per aggiungere una cosa.

C'ho ripensato parecchio, su chi sia o possa essere il padre di Starlord e devo dire che, considerando le (poche) cose che vengono dette di lui nel film, c'è un personaggio cosmico che corrisponde perfettamente, al limite della citazione testuale:

 

 

583298-adam_warlock_marko_djurdjevic_cha

 

 

Ora, questo non significa che gli Inumani (nella versione cinematografica) non c'entrino nulla, ma ora sono più convinto di essere sulla strada giusta. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo non ricordo che sito avrebbe potuto essere

Il Collezionista, perché è in realtà molto antico, perché James Gunn aveva dichiarato che la risposta era sotto gli occhi per tutto il film (magari ha trollato però), perché ha un look che potrebbe ricordare un angelo, (però io non ce la vedo la madre di Quill a definirlo come ha fatto in punto di morte), perché non avrebbe senso dare a Del Toro una parte così piccola senza promettergli qualcosa di diverso per il sequel, dove avrebbero potuto omaggiare la scena clou di Empire Strikes Back e perché sembra che Yondu lo conosca o un ragionamento simile, etc altre motivazioni che non ricordo bene, poi non è detto che il Collezionista sia antico come nei fumetti mentre Warlock che non lo è (perché creato dall'Alto Evoluzionario potrebbe esserlo a questo giro e la trollata di Gunn potrebbe riferirsi al fatto che il suo bozzolo era dal Collezionista su Nowhere e magari li aveva davvero ingaggiati Tivan, l'unica alternativa a questi due poi è un Eterno/Titano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, se fosse

il Collezionista

sarebbe senz'altro una scelta coerente con la storia... ma dici bene te: chiamarlo "un angelo" mi pare quantomeno esagerato.
A meno che non ci siano retroscena che nessuno c'ha mai raccontato. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo