Basara Inviato 18 Settembre, 2013 Share Inviato 18 Settembre, 2013 (modificato) Ost spettacolare, Garion :)Lo hanno dato anche su Rete4? Io lo vidi nel 1987 su una rete locale, Telenorba. Modificato 18 Settembre, 2013 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 18 Settembre, 2013 Sono perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Settembre, 2013 Share Inviato 18 Settembre, 2013 Non è detto, Zio Sam, io ho la fortuna di aver comprato sia Robotech in vhs (presa all'edicola 15 anni fa) sia la serie tv di Macross in dvd by Yamato. Ovviamente intendo che chi conosce e ama Macross è perché al 90 % ha visto Reobotech in tv ( o in vhs) Anche io , ovviamente ero davanti alla tv in quel 1986. Dove di Robotech vennero trasmessi solo i primi 11 o 12 episodi a cadenza settimanale all' interno di un contenitore speciale di Ciao Ciao domenicale che durava dalle 2 del pomeriggio fino alle 8 di sera, se non ricordo male. Dopo questi episodi di Robotech non si seppe più nulla fino a quando non finì, poco tempo dopo su Italia 7 ( all' epoca legata a Mediaset) dove vennero trasmesse tutte e tre le serie. Per me il mio primo anime di real robot è stato Macross : anche se avevo visto Gundam, ero troppo piccolo per capirlo e ricordarlo. Trovavo affascinante questa serie dove i robot costruiti in serie venivano distrutti, i piloti morivano ecc... ero anche un romanticone e la storia di Hikaru e Minmay mi prese non poco , stupendomi quando la storia si sposta sulla Terra mezza distrutta e Minmay canta per strada per qualche razione di cibo ( e il cugino se la limona duro). Il film di Macross lo vidi in fiera a Cartoomics dei primi anni 90, dove Yamato lo proiettava insieme a Devil Hunter Yoko e alcuni episodi di patlabor ( me li sono visto tutti id fila !). Ne rimasi entusiasta e mi comprai a settembre il film in vhs originale. Peccato per Garbolino nella parte di Hikaru.... ma non potevano mettere i doppiatoritv già che c'erano ( sempre di Milano erano, e c'era il caso buffo di Torrisi che dal doppiare Maximilian Genius era passato a Takezaki ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 18 Settembre, 2013 Share Inviato 18 Settembre, 2013 (modificato) Sono perplesso. Se è perché scrivo troppo e a scoppio ritardato puoi dirlo, non me la prendo XD Ho la mano destra ingessata e scrivo cercando i tasti sulla tastiera. Quando finisco il post mi dimentico sempre qualcosa. Zio Sam, quoto in pieno. Mi hai fatto ricordare Garbolino su Hikaru, stanotte avrò gli incubi. Modificato 18 Settembre, 2013 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 18 Settembre, 2013 Share Inviato 18 Settembre, 2013 Ma il primo episodio di Robotech ( perché per forza quello vi siete dovuti beccare ) che avete visto in vita vostra ? Preferite la serie tv o il film ricordi l'amore ? O magari i suoi seguiti ? Primo episodio di Robotech che ho visto e' stato il primo episodio della saga di Macross. Ma io gia' sapevo ai tempi che Macross era qualcosa di diverso da Robotech perche' avevo il videogame portatile (stile game and watch) dedicato a Macross. E il cui libretto delle istruzioni rigorosamente dual language giapponese/inglese conteneva tutta la storia di Macross ivi inclusa il concetto di protocultura che in Robotech viene sovvertito in una "energia mistica" dei miei stivali. Come animazione certamente il film e' da preferire. Come storia la serie tv e' meglio, se non altro perche' piu' completa. I seguiti piu' o meno sono tutti stati fatti alla cazzo di cane. A mio parere l'unico che si salva per originalita' e' Macross II e che cattura in tutto gli elementi piu' importanti di Macross. Ma al pubblico questo OAV non e' piaciuto e quindi gli e' stato riservata una fine perfino piu' ingloriosa di quella del film (che ricordiamolo e' ambientato in una realta' alternativa a quella della serie tv e solo dopo con il lucas-kawamori di passaggio e' stato retconned come un documentario dentro l'univero di Macross ) facendola diventare una serie in una realta' alternativa totalmente sconessa da Macross. Macross Plus nasceva come OAV originale non dipendente da Macross. E stato inserito a forza nella continuity quando Kawamori e' stato richiamato per lavorare a qualche sequel di Macross. E un OAV ne carne ne pesce. Togli il titolo Macross e hai ne piu' ne meno una classica OAV di fantascienza. Macross 7 e Frontier beh e' il moe che avanza. Ma d'altronde una serie iniziata con una idol protagonista dove volete che andasse a parare ? E sorprendente che il franchise non sia degenerato decenni fa. Macross Zero ? Combattimenti da sballo, e la figura di Roy Fokker non bastano a salvare questo OAV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Settembre, 2013 Share Inviato 18 Settembre, 2013 Macross 7 e Frontier beh e' il moe che avanza. E i Valkirie che sembrano dei super robot della Sunrise ? Per me è stata una scelta sbagliatissima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 18 Settembre, 2013 (modificato) Anche la mia esperienza con Macross è stata molto simile a quella di Zio Sam. Dopo Creamy Mami è stato il mio secondo grande amore animato 'ragionato' (avevo più di otto anni, l'autocoscienza era formata). C'è da dire che lo stravolgimento, per i miei occhi da ottenne, non era palese come certe cose di Creamy Mami: Candida e Filippo Morisawa -> are you fucking kiddin' me just for I'm just 8yo? Rick Hunter con Roy Fokker non faceva a cazzotti, ecco. E Ming Mei manteneva un nome cinese expat (Minmay), quindi non seppi subitissimo della fregatura epica. La fregatura epica la realizzai con l'arrivo delle prime riviste di settore, si capisce. E chiaramente odiai tutto e tutti. Anche io presi Ai Oboeteimasuka come prima videocassetta anime di sempre, credo. Alla mia prima Fiera di Lucca, primavera 1993. ^^ A causa di tutto ciò, ho sempre dei conflitti. Nel senso che io dico sempre 'meglio niente che male', ma in questo caso non posso non questionarmi. Sono un integralista, non un ipocrita. .... OGNI cosa dopo l'originale di Macross (serie - film - OVA) mi è sempre parsa LAMMERDA. Tipo quella merda che non stai a cercare il dettaglio buono perchè -ehi- è merda. Non mi metto a setacciare la merda per vedere se dentro c'è una fragola, e se mi ci metti la panna sopra, dico sopra la merda, non è che diventa invitante. Resta merda. E' vero che sono avverso ai 'seguiti' per principio e per esperienza, ma non sono un apriorista. Infatti ho una lista di eccezioni, in alcuni casi dei quali mi sono anche del tutto sconfessato. Il primo che mi viene in mente è SuzuHaru. Quindi, ritengo di non essere del tutto influenzato (anzi credo di non esserlo per niente) quando dico che ritengo che ogni cosa di Macross oltre alle prime e originali tre sia lammerda. Modificato 18 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 Ecco, bel post Zio Sam. In realtà il genio di Macross si è esaurito con la prima serie. Il film del resto è una v2 della serie tv ed è infatti dal design del film che si ispirano i seguiti, rendendolo a tutti gli effetti il primo capitolo della saga. Tralasciando il Flashback 2012 che è un mero omaggio a Minmay, Macross Plus, Zero e Frontier non si discostano molto dal concept originale. A differenza di un Gundam che puoi gestirlo come ti pare, il limite di Macross sta proprio negli elementi che l'hanno reso vincente, ovvero: canzoni, triangolo amoroso, valkyrie. L'unico tentativo fatto per uscire dagli schemi è stato Macross 7, che proprio in virtù di questo secondo me è da considerarsi l'unico vero seguito. A molti non è piaciuto l'hippy spaziale con gli occhiali alla Jhon Lennon e il numero eccessivo di episodi, alcuni ripetitivi, hanno fatto storcere il naso a tanti vecchi fan. Forse se fosse stato realizzato in 26 episodi sarebbe stato molto più incalzante e sicuramente apprezzato da tutti. In definitiva, se non inseriranno qualche altro elemento il prossimo Macross non sarà diverso dal primo, dal Plus e da Frontier. Edit: mi sa che ho letto male, avevo capito che ti riferissi al limite di Macross XD Garion, non sapevo che Kawamori usasse uno pseudonimo. Gundam non te lo rigiri come vuoi, tanto e' vero che la Sunrise e' 20 anni che ripropone sempre la stessa storia. E quando e' voluta uscire dai binari l'hanno massacrata a piu' non posso ( Turn A Gundam e Mobile G Fighters). Gundam ha gli stessi limiti di Macross seppur gli elementi che contraddistinguono Gundam sono ovviamente diversi da quelli che contraddistinguono Gundam. Macross e' la storia di Hikaru, Misa e Minmay. Finita quelle storia (Megaroad-1 che sparisce nel centro della galassia) finito Macross. Tutto il resto e' solo brodo riscaldato. Stessa cosa per Gundam. Gundam e' la storia di Amuro e Char. Con la loro morte si conclude la saga. Tutto il resto originale o meno, nel UC o nelle timeline alternative e' il solito brodo riscaldato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 Anche io presi Ai Oboeteimasuka come prima videocassetta anime di sempre, credo. Alla mia prima Fiera di Lucca, primavera 1993. ^^ Quello che mi colpì fu la qualità delle animazioni : all' epoca non avevo idea che l' animazione cinematografica nipponica avesse già raggiunto livelli così alti nei primi anni 80. Pensavo che i film fossero animati un pò meglio delle serie tv e stop , tipo i film Toei. E scoprì tante altre chicche . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 (modificato) Gundam non te lo rigiri come vuoi, tanto e' vero che la Sunrise e' 20 anni che ripropone sempre la stessa storia. E quando e' voluta uscire dai binari l'hanno massacrata a piu' non posso ( Turn A Gundam e Mobile G Fighters). Gundam ha gli stessi limiti di Macross seppur gli elementi che contraddistinguono Gundam sono ovviamente diversi da quelli che contraddistinguono Gundam. Macross e' la storia di Hikaru, Misa e Minmay. Finita quelle storia (Megaroad-1 che sparisce nel centro della galassia) finito Macross. Tutto il resto e' solo brodo riscaldato. Stessa cosa per Gundam. Gundam e' la storia di Amuro e Char. Con la loro morte si conclude la saga. Tutto il resto originale o meno, nel UC o nelle timeline alternative e' il solito brodo riscaldato. Per come la vedo io in Gundam c'è più margine per l'inserimento di nuovi elementi. Se in Macross devono per forza mantenere la idol e il triangolo amoroso, l'alieno ignorante e i caccia valkyrie, in Gundam, che è per lo più solo guerra, con una sceneggiatura ragionata si potrebbero inserire elementi nuovi che darebbero nuova linfa alla saga. In Macross è impossibile tornare all'originalità del primo capitolo, e forse, anche se poi si lamenta, è proprio ciò che vuole la gente. Basta vedere come hanno accolto Macross 2 e 7 che sono gli unici che tentano "timidamente" la scissione. Altra cosa che potrebbe interessare, nel retro delle cover dei dvd yamato sono descritti dei retroscena interessanti. Pare che inizialmente il progetto doveva essere comico e dal titolo "Megaroad" che per via della L che in giapponese diventa R giocava sul doppio significato, ma alla tatsunoko lo bocciarono. Per ripicca gli autori lo riproposero rinnovando alcuni elementi e alla fine divenne la serie che conosciamo. Se non ricordo male, il fattore comicità ideato originariamente venne ripreso in seguito per la realizzazione del capitano Taylor. C'è scritto bella roba, come il gioco di parole del trio Warera, Rori, Konda - yamato lo adatta con "noi siamo pedofili" - e dice anche perché nell'episodio in cui Breetai (non ricordo come si scrive) fa a botte con il valkyrie l'animazione è scarna. Pare che la serie avesse accumulato molto ritardo e in quell'episodio rischiasse di interrompersi, per cui dovettero consegnare i pochi rodovetri non ancora del tutto colorati. Se vi interessa faccio una scannerizzazione e ve le passo, lo farei solo per voi. I dvd sono introvabili a prezzi umani e yamato ormai non ha più i diritti. Modificato 19 Settembre, 2013 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 Per come la vedo io in Gundam c'è più margine per l'inserimento di nuovi elementi. Se in Macross devono per forza mantenere la idol e il triangolo amoroso, l'alieno ignorante e i caccia valkyrie, in Gundam, che è per lo più solo guerra, con una sceneggiatura ragionata si potrebbero inserire elementi nuovi che darebbero nuova linfa alla saga. In Macross è impossibile tornare all'originalità del primo capitolo, e forse, anche se poi si lamenta, è proprio ciò che vuole la gente. Basta vedere come hanno accolto Macross 2 e 7 che sono gli unici che tentano "timidamente" la scissione. Sono d'accordo. Fare un Macross senza triangolo amoroso e la idol nonche' i valkyrie e' mission impossible. Anche i valkyrie, se la loro esistenza si poteva giustificare in Macross e Macross II; non si possono piu' giustificare quando sono l'arma di punta delle flotte di colonizazione che stanno sempre nello spazio profondo. A quel punto cristo fai un mecha come si deve. Che tanto l'aerodinamica nel vuoto siderale non conta un tubo. Ah ma dimentico, senza aerei trasformabili nello spazio interstellare non sarebbe piu' Macross. Altra cosa che potrebbe interessare, nel retro delle cover dei dvd yamato sono descritti dei retroscena interessanti. Pare che inizialmente il progetto doveva essere comico e dal titolo "Megaroad" che per via della L che in giapponese diventa R giocava sul doppio significato, ma alla tatsunoko lo bocciarono. Per ripicca gli autori lo riproposero rinnovando alcuni elementi e alla fine divenne la serie che conosciamo. Se non ricordo male, il fattore comicità ideato originariamente venne ripreso in seguito per la realizzazione del capitano Taylor. C'è scritto bella roba, come il gioco di parole del trio Warera, Rori, Konda - yamato lo adatta con "noi siamo pedofili" - e dice anche perché nell'episodio in cui Breetai (non ricordo come si scrive) fa a botte con il valkyrie l'animazione è scarna. Pare che la serie avesse accumulato molto ritardo e in quell'episodio rischiasse di interrompersi, per cui dovettero consegnare i pochi rodovetri non ancora del tutto colorati. Se vi interessa faccio una scannerizzazione e ve le passo, lo farei solo per voi. I dvd sono introvabili a prezzi umani e yamato ormai non ha più i diritti. Beh senza fare niente di illegale visto che le note sono disponibili gratuitamente sul sito della Animeigo, scaricatevi le note che venivano date con la prima pubblicazione di Macross in dvd. E strapieno di info interessantissime. Ma ovviamente solo in inglese. Andate qui : http://www.animeigo.com/liner/out-print/macross-tv-series, si possono scaricare anche i pdfs. Certo se la YV avesse un tale riguardo verso i suoi clienti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 (modificato) Altra cosa che potrebbe interessare, nel retro delle cover dei dvd yamato sono descritti dei retroscena interessanti. Pare che inizialmente il progetto doveva essere comico e dal titolo "Megaroad" che per via della L che in giapponese diventa R giocava sul doppio significato, ma alla tatsunoko lo bocciarono. Questa cosa la confermò pure Mikimoto in una intervista, dicendo che Kawamori, inizialmente, voleva fare una serie dai toni leggeri e comici. Poi la storia ha preso vita da sè.... Modificato 19 Settembre, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 19 Settembre, 2013 (modificato) Anche io presi Ai Oboeteimasuka come prima videocassetta anime di sempre, credo. Alla mia prima Fiera di Lucca, primavera 1993. ^^ Quello che mi colpì fu la qualità delle animazioni : all' epoca non avevo idea che l' animazione cinematografica nipponica avesse già raggiunto livelli così alti nei primi anni 80. Pensavo che i film fossero animati un pò meglio delle serie tv e stop , tipo i film Toei. E scoprì tante altre chicche . Ciò che colpì me, ancor più di questo, era l'interezza della veste grafica 'sontuosa' nel visial 'cinematografico'... Modificato 19 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 Peccato che il master Yamato della vhs fosse un pò scuro e avesse una striscia verdognola/arancio nel lato destro. E che a un certo punto del film, gli effetti sonori sono fuori sincrono con le immagini ( mi pare durante la battaglia finale con relativa canzone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 19 Settembre, 2013 Share Inviato 19 Settembre, 2013 Peccato che il master Yamato della vhs fosse un pò scuro e avesse una striscia verdognola/arancio nel lato destro. E che a un certo punto del film, gli effetti sonori sono fuori sincrono con le immagini ( mi pare durante la battaglia finale con relativa canzone) Niente che non si possa sistemare con un po' di editing audio. Certo la colonna sonora analogica VHS della YV montata sul dvd-video di Macross e' quanto di meglio ci si possa aspettare da queste parti. Sfortunatamente per l'editing/censura della versione blu-ray montarci su l'audio italiano diventa molto molto difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 A proposito, solo io trovo il doppiaggio milanese di Robotech migliore di quello romano di Macross ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 Be', nel doppiaggio di Macross le voci sono distribuite a caso... Recuperano magari grazie alla recitazione, ma il senso di fastidio rimane... Cmq anche in Robotech sono distribuite a caso. O magari sono fedeli alla versione ammerrigana (che è la stessa cosa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 Chi diresse il doppiaggio di Macross? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Be', nel doppiaggio di Macross le voci sono distribuite a caso... Recuperano magari grazie alla recitazione, ma il senso di fastidio rimane... Cmq anche in Robotech sono distribuite a caso. O magari sono fedeli alla versione ammerrigana (che è la stessa cosa). Sarà la girella ma le voci di Robotech per me funzionano, in particolare mi piaceva Exedor doppiato da Carabelli , e anche la voce di Hikaru mi piaceva molto: che si basino sul doppiaggio ammerigano o no non mi tange, l'importante è che in italiano suonino bene. Anche le voci del film le preferisco di brutto al doppiaggio di Macross , le trovo tutte molto azzeccate, tranne Hikaru/Garbolino ( che ha lo stesso errore del dopp. romano di Macross, ovvero una voce troppo giovane) e Ubaldi/Gloval ( messo in quel ruolo perché evidentemente il personaggio dice 4 battute messe in croce e ci hanno sbattuto il primo che capitava) Modificato 22 Settembre, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 l'importante è che in italiano suonino bene. Non credo. E' il discorso che fanno i fanz dei cdz. E non a caso è un doppiaggio diretto da Carabelli. ha lo stesso errore del dopp. romano di Macross, ovvero una voce troppo giovane) Invece trovo che Alessio De Filippis fosse le voce più azzeccata del doppiaggio di Macross. Hikaru ha 15 anni, ma a differenza di altri anime dove i 15enni sono adulti, in Macross è proprio poco più che un bambino. Poi anche il suo carattere debole e amorfo si sposa bene con la voce italiana. Sembra uno capitato lì per caso senza saperne bene il perché. Il danno del doppiaggio di Macross è Antonella Baldini su Minmay. Urgh. Doveva essere più giovane di Hikaru e invece sembra sua mamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 Be', nel doppiaggio di Macross le voci sono distribuite a caso... Recuperano magari grazie alla recitazione, ma il senso di fastidio rimane... Cmq anche in Robotech sono distribuite a caso. O magari sono fedeli alla versione ammerrigana (che è la stessa cosa). Non sono a caso, hanno usato il cast di JAG... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 22 Settembre, 2013 l'importante è che in italiano suonino bene. Non credo. E' il discorso che fanno i fanz dei cdz. E non a caso è un doppiaggio diretto da Carabelli. Sam, davvero... io ho sempre la sensazione che tu sia un girellaro pentito, che la girella scorra potente in te, ma non prostrarti al lato oscuro. ^^; ha lo stesso errore del dopp. romano di Macross, ovvero una voce troppo giovane) Invece trovo che Alessio De Filippis fosse le voce più azzeccata del doppiaggio di Macross. Hikaru ha 15 anni, ma a differenza di altri anime dove i 15enni sono adulti, in Macross è proprio poco più che un bambino. Poi anche il suo carattere debole e amorfo si sposa bene con la voce italiana. Sembra uno capitato lì per caso senza saperne bene il perché. Non ho mai sentito il doppiaggio in questione, ma come distribuzione su Hikaru concordo con Garion. DeFilippis ha fatto anche Amuro Rei, per caso? Il danno del doppiaggio di Macross è Antonella Baldini su Minmay. Urgh. Doveva essere più giovane di Hikaru e invece sembra sua mamma. Uuuuuurgh! °_° Che poi la Iijima era una dilettante, come doppiatrice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 Non credo. E' il discorso che fanno i fanz dei cdz. E non a caso è un doppiaggio diretto da Carabelli. Io parlo di voci/recitazioni e non di traduzioni. A me le voci di Robetch piacciono e mi sembrano sposarsi quasi tutte bene col personaggio disegnato . Che non si rispetti l'originale da questo lato poco mi importa. Hikaru ha 15 anni, ma a differenza di altri anime dove i 15enni sono adulti, Il fatto è che Hikaru non sembra avere 15 anni. Capisci che è minorenne solo perché è basso di statura. Per il resto sembra avere l'età di Misa Hayase ( 19 ) , come questa sembra avere l'età di Minmay ( 15) Gli unici che hanno l'età che dimostrano sono Roy (30) e Gloval ( 46 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 DeFilippis ha fatto anche Amuro Rei, per caso? No, Amuro è stato fatto da Davide Perino. Che poi la Iijima era una dilettante, come doppiatrice... Anche il doppiatore originale di Hikaru, Hase, lo era. Alla Ijima poi è venuto l'esaurimento per la sovrapposizione con Minmay. Hase invece è morto cadendo giù dalla finestra di casa sua... Che non si rispetti l'originale da questo lato poco mi importa. Appunto, è lo stesso che dicono i fanz dei cdz. Il fatto è che Hikaru non sembra avere 15 anni. Capisci che è minorenne solo perché è basso di statura. Dici? A me il suo livello mentale e comportamentale pare proprio da 15enne. Per il resto sembra avere l'età di Misa Hayase ( 19 ) , come questa sembra avere l'età di Minmay ( 15) Sembra a te. A me no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Non credo. E' il discorso che fanno i fanz dei cdz. E non a caso è un doppiaggio diretto da Carabelli. Io parlo di voci/recitazioni e non di traduzioni. A me le voci di Robetch piacciono e mi sembrano sposarsi quasi tutte bene col personaggio disegnato . Che non si rispetti l'originale da questo lato poco mi importa. Ed è un'idiozia. La voce originale è fondativa del personaggio tanto-quanto il testo originale lo è di quel che dice. Va applicato identico canone di aderenza ideale. Cmq, un esempio di voci e età, personalità e situazioni di Macross: è un appuntamento tra liceali. ^^ Ripensandoci, la voce di Alessio è fin troppo elegante. Hikaru è più rustico. ^^; Modificato 22 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati