Vai al contenuto

Space Opera

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Perche' ho la curiosa sensazione che quelli che hanno visto Crest/Banner of the Stars si contino sulle dita di una mano?  :°_°:

Eh... io è una vita che devo vedere quelle serie, le ho tutte sull'HD esterno da oltre un anno... facciamo due

E che aspetti disgraziato? 

Ti perrdi una (se non LA ) delle più belle serie sf/sace oepra che ci siano! (e che mai ci saranno prob...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

sono pronto per (ri?)vedere space battleship yamato, cominciando dalla serie tv del '74.

sento che sono pronto, sì.

certo come no.

posso farcela.

però ecco il primo dubbio. mi sembra se ne fosse già parlato in passato ma non mi riesce di ripescare i post. il primo film ha delle sequenze inedite rispetto alla prima serie tv, che riassume; tali scene ne giustificano la visione o mi risparmio la mattonata?

mi riservo eventuali altre domande per il futuro perchè *dannazione* facendo riferimento a wikipedia possono capitare danni collaterali, del tipo che mi sono spoilerato una certa cosa su okita e che accadrebbe più avanti verso al fine.

comunque teoricamente la cronologia è:

prima serie tv/film riassuntone

arrivederci yamato (film) alternativo alla seconda serie tv (da vedere prima il film)

il nuovo viaggio (film)

yamato per sempre (film)

terza serie tv

final yamato (film)

per tutto il resto della produzione come i remake o reboot scrausi di vecchia data non c'è fretta.

edit

sapevo di non essere pronto.

intorno al terzo minuto del primo episodio:

3136brk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo film ha delle sequenze inedite rispetto alla prima serie tv, che riassume; tali scene ne giustificano la visione o mi risparmio la mattonata?

No, il primo film è un puro montaggio. Che tra l'altro essendo solo l'ossatura della storia, perde per strada tutta la caratterizzazione dei personaggi.

Una scena inedita era stata realizzata, ma poi hanno cambiato idea e l'hanno inserita nel DVD solo come extra (per via di quella scena, il finale cambiava un pochino).

Link al commento
Condividi su altri siti