Vai al contenuto

Condottieri (versione online di Machiavelli)

ryoga

Messaggi raccomandati

• Risposte 529
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ehm.

Chi mi spiega com'e' il comando 'convoy'?

8)

cosa piu' importante a riguardo che mica e' chiara; la flotta che trasporta una truppa puo' avere direttamente come destinazione una zona costiera, o funziona come sempre per le flotte, ove bisogna indicare prima il mare e poi in altro turno la destinazione costiera?

Con la prima, manco il teletrasporto sarebbe piu' veloce, con la seconda sono due turni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La flotta non si muove resta in alto mare, deve dare ordine conviy come fosse ordine di supporto (cioè poi indicando l'armata che trasporta).

Facciamo un esempio puramente ipotetico:

Un tizio che usa i baratheon vuole trasportare l'armata di Tarth a Storm End, usando la flotta in SBB

Dovrà dare 2 ordini:

1- Army in Tar advance Storm

2- Fleet in SBB convoy army TAR in Storm

Volendo si può anche passare attraverso più flotte, ad esempio avendio flotte in NS e BIT mandare direttamente l'armata da Tarth al Karhold  (si, le flotte sono sgrave, e io adoro le partite in cui posso giocare nazioni marittime)

Per questo turno mi prendo un pò di tempo.

Ci sono corvi da far volare

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quindi con qualunque destinazione finale;

arm advance in destinazione & fleet convoy arm in destinazione

corretto?

(quindi mi mancherebbe la prima parte da dare)

quell'altra poi manco la immaginavo, quindi se ci sono ad esempio 1 flotta al sud e una a nord dall'altra parte del mondo, si sposta l'armata da una flotta all'altra? (esempio di comando?)

Link al commento
Condividi su altri siti

no spetta, qualunque destinazione finale in cui potrebbe arrivare la nave, non dall'altra parte della mappa.

Per il secondo punto, l'armata attraversa le varie flotte, nel caso in esempio:

1- Army in Tar advance KAR

2- Fleet in SBB convoy army TAR in KAR

3- Fleet in NS convoy army TAR in KAR

4- Fleet in BIT convoy army TAR in KAR

occhio che se le navi vengono attaccate e costrette a ritirarsi perdono l'ordine di convoy

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ^^;

non a caso avevo chiesto il comportamento degli spostamenti via nave usando un convoglio; quindi come avevo detto all'inizio 'eredita' comunque le possibilita' di movimento delle flotte e bisogna spostarsi sul mare relativo prima di avanzare in una locazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire quello che non hai capito  :pazzia:

Ti ho scritto l'ordine pensavo dessi quello.

non so come spiegare la nave trasporta l'armata in qualunque zona di terra che confini col pezzo di mare in cui si trova (con possibilità di andare oltre facendo passaggi tra varie navi, ma questo per ora lo tralascerei).

Il pezzo di mare in questione non confina con duskendale per cui non poteva arrivarci l'armata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine pensavo che i convogli non dovessero obbligatoriamente andare nei tratti di mare adiacente ad una locazione per spostarci truppe ^^

(O meglio, alla fine dopo aver chiesto proprio se le flotte col convoglio si comportavamo negli spostamenti come flotte 'normali' avevo capito che non c'era bisogno di indicare la zona di mare, spostando le truppe ^^)

(Quindi bisogna ordinare alle truppe a terra... cosa? E il convoglio porta le truppe.. prima in mare?)

(O mi stai dicendo che le flotte in realta' non 'portano' attraverso varie locazioni fino a destinazione un'armata ma fanno SOLO da 'ponte' per lo spostamento tra diverse locazioni ma sempre all'interno di una zona marittima unica? Quindi se non si usa il discorso di piu' flotte, e' una bella sola).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima che hai detto. Ti consente di fare movimenti molto più veloci (nel tuo caso non molto ma prova a pensare un trasporto da KAR a FIN) impegnando però l'azione della flotta che in pratica "perde un turno" per fare da ponte (è come se fosse un traghetto diciamo, all'interno della zona di mare che controlla)

Gli ordini che hai dato erano giusti a livello formale, ma impossibili, perchè il pezzo di mare in cui era la flotta non confina con duskendale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito la domanda.

Se tu hai una flotta in SBB e una in NS potresti spostare l'armata di Tarth a RED in un turno (dando 2 ordini convoy alle 2 navi presenti).

Dato che sei in assedio ti consiglio di spostarti ora.

Ah ovviamente la nave deve già essere in mare, non può da terra prendere il mare e fare convoy nello stesso turno.

La destinazione dell'armata deve essere un territorio, non può stare un turno su una nave.

piuttosto... c'era una sola ritirata da fare, la mia, e io l'ho fatta, non capisco perchè la partita non prosegua... a meno che il tyrell (famoso per i suoi surrender) se la sia data, visto che non ha mosso niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, Mu, mi spieghi perchè tieni tutte le tue armate ferme? e soprattutto perchè non stai assediando gift? E' una forma di rispetto per i Guardiani o hai paura di Stannis?

Ah Godot, non puoi assediare le torri gemelle con una flotta, perchè non è città portuale (solo quelle con l'ancora lo sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Huh, non vorrei aver "rotto" il gioco. Avevo annullato le mosse perché manco ricordavo più cosa avessi fatto, ma ora mi segnala "You must complete your actions in the following games" senza che però abbia effettivamente la possibilità di fare qualcosa una volta entrato.

Link al commento
Condividi su altri siti